Se non fossero esistite le religioni..

  • 828 Risposte
  • 50458 Visite

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.249
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #375 il: 13 Ottobre 2011, 09:26:50 am »
senza religioni in un mondo dominato dall'ateismo si ritornerebbe all'eugenetica post darwin, tu che lo hai nominato dovresti anche conoscere il suo efferato razzismo e quello che lui ed il cugino galton hanno cominciato

e perchè senza le "religioni istituzionalizzate" il mondo dovrebbe essere dominato dall'ateismo?  :testata:



Offline Ajna

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 815
  • Nibiruano/a 9
« Risposta #376 il: 13 Ottobre 2011, 09:44:16 am »
senza religioni in un mondo dominato dall'ateismo si ritornerebbe all'eugenetica post darwin, tu che lo hai nominato dovresti anche conoscere il suo efferato razzismo e quello che lui ed il cugino galton hanno cominciato

e perchè senza le "religioni istituzionalizzate" il mondo dovrebbe essere dominato dall'ateismo?  :testata:
perchè questo è quello che alcuni preferiscono credere, visto che ho già ribadito più volte il significato di ateismo, ma a quanto pare è più comodo dargliene uno proprio da poter strumentalizzare a piacimento per anteporre e imporre le proprie idee.
Visto ciò, la mia partecipazione è inutile.....soprattutto per me.
Buon proseguimento  :wink:

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #377 il: 13 Ottobre 2011, 09:45:59 am »
senza religioni in un mondo dominato dall'ateismo si ritornerebbe all'eugenetica post darwin, tu che lo hai nominato dovresti anche conoscere il suo efferato razzismo e quello che lui ed il cugino galton hanno cominciato

e perchè senza le "religioni istituzionalizzate" il mondo dovrebbe essere dominato dall'ateismo?  :testata:

i non religiosi, che sono un gruppo di pensiero, senza religioni prenderebbero il sopravvento ... è normale, i gruppi sono più forti dei singoli

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #378 il: 13 Ottobre 2011, 10:04:07 am »
senza religioni in un mondo dominato dall'ateismo si ritornerebbe all'eugenetica post darwin, tu che lo hai nominato dovresti anche conoscere il suo efferato razzismo e quello che lui ed il cugino galton hanno cominciato

e perchè senza le "religioni istituzionalizzate" il mondo dovrebbe essere dominato dall'ateismo?  :testata:
perchè questo è quello che alcuni preferiscono credere, visto che ho già ribadito più volte il significato di ateismo, ma a quanto pare è più comodo dargliene uno proprio da poter strumentalizzare a piacimento per anteporre e imporre le proprie idee.
Visto ciò, la mia partecipazione è inutile.....soprattutto per me.
Buon proseguimento  :wink:

è una logica conseguenza, già adesso gli atei dubitano delle origini divine dei libri sacri, se ogni persona cominciasse a riscriversi per se le proprie regole il tutto diventerebbe ridicolo e totalmente soggettivo, privo di alcuna razionalità

serve una guida, senza sareste solo dei cantastorie

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #379 il: 13 Ottobre 2011, 10:08:53 am »
Premesso che del mio operato devi parlarne con Geremia, non vedo cosa tu abbia da criticare sempre...
tu dici che son di parte, bene .... peccato che spesso abbia ripreso in diverse discussioni i miei "confratelli" e bannandone addirittura uno ...

Comunque io adesso ti chiedo una cosa cara Elisabetta ...
Tempo fa ti mandai un bel mp con un regolamento dicendoti apertamente che, siccome io e te siamo di vedute diametralmente opposte, ero felice di scriverlo con il tuo apporto...

Sto, ancora aspettando le tue osservazioni...

Facile criticare El ... Più volte ti ho chiesto una mano o di farmi presente ciò che a me sfugge ... ma credo che per te sia più facile urlare ai quattro venti che mettersi dietro una tastiera ed apportare insieme a me un qualcosa di costruttivo.

Tra ieri ed oggi nel topic delle apparizioni abbiamo messo su un lavoro di discernimento ... cosa che in passato volevi fare anche tu ... come mai non sei passata a dire la tua?

Oppure devo pensare che a te l'unica cosa che ti importi sia far cagnara e criticare lo staff?

Rifletti El ...

Veramente io avevo risposto al ritorno dalle vacanza intorno al 25/26 agosto, dicendo che era un bel lavoro e utile. Perchè bisogna dare delle linee guida.
Ognuno ha la sua religione o credenza, e nessuno dovrebbe dire che la sua religione o credo sia superiore alle altre. O tacciare qualcuno di non credente perchè non crede nella sua religione.
Però non avevo avuto risposta e pensavo che il progetto fosse stato accantonato.
Per quanto riguarda il topic delle apparizioni mariane, non entro in  merito perchè ultimamente sono dubbiosa su tutte le apparizioni.

Offline Ajna

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 815
  • Nibiruano/a 9
« Risposta #380 il: 13 Ottobre 2011, 10:09:50 am »

serve una guida, senza sareste solo dei cantastorie
a te a quanto pare non basta neppure quella, visto l'atteggiamento di arroganza e strafottenza.....la mia, di guida, non ha bisogno di intermediari e mi sta suggerendo saggiamente ed insistentemente di filare via da qui....
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 10:13:20 am da Ajna »

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.249
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #381 il: 13 Ottobre 2011, 10:19:00 am »

serve una guida, senza sareste solo dei cantastorie
a te a quanto pare non basta neppure quella, visto l'atteggiamento di arroganza e strafottenza.....la mia, di guida, non ha bisogno di intermediari e mi sta suggerendo saggiamente ed insistentemente di filare via da qui....
:quoto:

...Per chi ancora non lo sapesse, esiste pure la Guida Interiore e Quella è la Vera Guida, ed impegnandosi ci possiamo arrivare tutti...
poi se le guide esterne possono servire a trovarLa ben vengano...ognuno ha il suo Cammino!

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #382 il: 13 Ottobre 2011, 10:19:55 am »
i non religiosi, che sono un gruppo di pensiero, senza religioni prenderebbero il sopravvento ... è normale, i gruppi sono più forti dei singoli

Tuo pensiero ... conosco "atei" con cui si può dialogare tranquillamente e non hanno mire espansionistiche

non è un mio punto di vista, qualcosa del genere è già accaduta nella storia

http://www.uccronline.it/2010/11/04/le-origini-del-razzismo-e-delleugenetica-nazista-sono-nellateismo/
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 11:53:51 am da Tux »

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #383 il: 13 Ottobre 2011, 10:21:29 am »
senza religioni in un mondo dominato dall'ateismo si ritornerebbe all'eugenetica post darwin, tu che lo hai nominato dovresti anche conoscere il suo efferato razzismo e quello che lui ed il cugino galton hanno cominciato

e perchè senza le "religioni istituzionalizzate" il mondo dovrebbe essere dominato dall'ateismo?  :testata:
perchè questo è quello che alcuni preferiscono credere, visto che ho già ribadito più volte il significato di ateismo, ma a quanto pare è più comodo dargliene uno proprio da poter strumentalizzare a piacimento per anteporre e imporre le proprie idee.
Visto ciò, la mia partecipazione è inutile.....soprattutto per me.
Buon proseguimento  :wink:

è una logica conseguenza, già adesso gli atei dubitano delle origini divine dei libri sacri, se ogni persona cominciasse a riscriversi per se le proprie regole il tutto diventerebbe ridicolo e totalmente soggettivo, privo di alcuna razionalità

serve una guida, senza sareste solo dei cantastorie

E ridaje con questi atei!
Proprio non vi sta in mente che chi crede ma non è cattolico non è ateo.
Mi sa che scappo via anche io, non è possibile un confronto, è un muro.

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #384 il: 13 Ottobre 2011, 10:24:54 am »
senza religioni in un mondo dominato dall'ateismo si ritornerebbe all'eugenetica post darwin, tu che lo hai nominato dovresti anche conoscere il suo efferato razzismo e quello che lui ed il cugino galton hanno cominciato

e perchè senza le "religioni istituzionalizzate" il mondo dovrebbe essere dominato dall'ateismo?  :testata:
perchè questo è quello che alcuni preferiscono credere, visto che ho già ribadito più volte il significato di ateismo, ma a quanto pare è più comodo dargliene uno proprio da poter strumentalizzare a piacimento per anteporre e imporre le proprie idee.
Visto ciò, la mia partecipazione è inutile.....soprattutto per me.
Buon proseguimento  :wink:

è una logica conseguenza, già adesso gli atei dubitano delle origini divine dei libri sacri, se ogni persona cominciasse a riscriversi per se le proprie regole il tutto diventerebbe ridicolo e totalmente soggettivo, privo di alcuna razionalità

serve una guida, senza sareste solo dei cantastorie

E ridaje con questi atei!
Proprio non vi sta in mente che chi crede ma non è cattolico non è ateo.
Mi sa che scappo via anche io, non è possibile un confronto, è un muro.

e che cosa sarebbe? confuso? cerca nel vocabolario la parola che vi definisce, se non la trovi è perchè fino ai giorni nostri tale significato non ha avuto alcun senso

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #385 il: 13 Ottobre 2011, 10:31:01 am »
:OT:
@El ...
non lo visto ... ne mai mi è arrivato ... :uhm:
il progetto è sempre aperto come la mia mano tesa verso di te ...
per l'altro topic ... molto bene; è un lavoro di tutti, serve anche il tuo apporto dubbioso.

Fai bene a riversarmi addosso tutta la tua "rabbia", ma devi anche capire che non sono collegato sempre, sai, come tanti, che non attraverso un momento felice come salute.

Per me si risolve qua questa nostra disputa; spero lo sia altrettanto per te.

Il mio carettere......sopporto sopporto poi scoppio all'improvviso.
Vedo il mondo che va male, la gente che si ammazza per le religioni, guarda l'Egitto a cui sono molto affezionata perchè ci sono stata tantissime volte, e mi vien una rabbia.....perchè sono certi atteggiamenti e  anche questi atteggiamenti che vedo qui nel forum di intolleranza verso le credenze differenti dalle tue che hanno portato e portano a tutto ciò.
Uomini sciocchi e supponenti che pensano di avere in mano la verità ma hanno in mano solo il nulla più assoluto.
Uomini sciocchi e supponenti che si fanno strumentalizzare e usare dalle gerarchie religiose, gerarchie corrotte e fuori tempo che se ne stanno sui loro scranni di potere e ricchezze mentre nel mondo si muore.
Il medieovo non è finito perchè non vogliamo farlo finire.
 :pace:

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #386 il: 13 Ottobre 2011, 10:31:32 am »
Veramente l'eugenetica del nazismo viene da ben altro Tux ... certo è che se non si conosco a fondo esoterismo e "paganesimo" al quale si rifaceva è inutile che io ribatta a nessun modo.

Oltre che sarei OT ...

mandami un messaggio privato allora perchè l'esoterismo ed il paganesimo non mi pare centrino nulla con il panteismo pseudo darwiniano di hitler

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #387 il: 13 Ottobre 2011, 10:43:33 am »
Guarda Tux che il mio era un modo per dire che vi state facendo una costrizione mentale del tipo ateo = anticristo

Stavolta, do piena ragione a EL.
Questa è la miglior rappresentazione grafica che io ho di questa discussione:



e, ringraziando Dio, quello lo si è riusciti ad abbattere ...
Buon per voi ... io mi tiro fuori da questa discussione che non porta ad un bel nulla se non a creare rancori e divisioni ancora più nette.

Buon proseguimento ... almeno finchè rimarrà aperto

il muro di berlino non spiega cosa centri l'esoterismo con l'eugenetica, perdona la franchezza gabe ma credo che tu l'abbia sparata grossa

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #388 il: 13 Ottobre 2011, 10:46:15 am »
Dunque tux chi non è incasellato in una religione è ateo? Pur continuando a dire che crede?
Allora se vuoi incasellarmi a tutti i costi (cosa che odio..... :mad:) chiamami che ne so gnostica. Così sei più tranquillo.

Offline MBLux

    *
  • Anfibio
  • ***
  • Post: 110
  • Nibiruano/a 0
« Risposta #389 il: 13 Ottobre 2011, 10:49:57 am »
io il mio pensiero sulle religioni l'ho scritto sul topic di medjugorje, per quanto mi riguarda si vivrebbe molto meglio senza religioni ed ogni persona userebbe il proprio cervello per capire chi siamo e da dove veniamo veramente, alla faccia di darwin e della bibbia taroccata (pure male) dalla chiesa cattolica.
Illuminate il vostro cervello perchè al momento è nella penombra tendente al buio.

E' colpa della Religione se le guerre serpeggiano ovunque?
O forse è colpa dell'avidità umana, della corsa alle risorse globali, del petrolio, della finanza senza scrupoli e tante altre belle cosette figlie dei nostri tempi?

E non confondere la Religione con l'Istituzione Chiesa, fatta di uomini.

Nè confondere la religione con la Spiritualità, che è volontà di fratellanza tra uomini e Amore, non guerra.

Chiunque faccia guerra per la religione non è altro che un manipolato da chi in realtà vuole gestire cose ben più terrene: come il petrolio, ad esempio.

Non siamo andati in Libia per la religione.
Non siamo andati in Iraq, nè in Afganistan per la religione.

Non è la religione la piaga sociale di questo mondo, MA L'EGOISMO E L'AVIDITA' ed anche IL MATERIALISMO e l'assenza di VALORI SPIRITUALI.