Se non fossero esistite le religioni..

  • 828 Risposte
  • 50538 Visite

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #825 il: 23 Ottobre 2011, 22:23:08 pm »
gia' ,pensieri diversi....non per questo non ci si puo' trovare a mangiare allo stesso tavolo e discutere con rispetto reciproco della vita e le sue sfumature.....forse con persone come te si puo' ,purtroppo troppo spesso le religioni sono causa di allontanamento tra i popoli,non per colpa del messaggio in se che portano ma dall'interpretazione tendenzialmente di parte che gli si da in generale....

non sono d'accordo affatto, il problema è che non esiste dialogo quando uno afferma "IO HO LA VERITA', E TI DEVO EVANGELIZZARE.." poi se vuoi venire con me va bene altrimenti sei dannato..

Se riesci vedere Dialogo sei un campione di forum!!!! :grin:

E snaturato il principio stesso del Forum che nasce per uno scambio di idee, e non per inculcare le mie idee altrui, invece nei religiosi non vi è affatto il motivo di ascoltare altre campane per verificare la loro se suona a dovere e in armonia, essi hanno la CAMPANA Punto!

io esterno le mie idee con nessun motivo di portare al mio pensare, proprio nessuno ma di scambiare le mie opinione e nel apprendere quelle altrui se le ritengo integranti o corettive del mio credo, non scarto a priori proprio NUllA.

Portami il commento da me fatto dove affermo:

"IO HO LA VERITA', E TI DEVO EVANGELIZZARE.." poi se vuoi venire con me va bene altrimenti sei dannato..

Attendo con ansia. Vediamo se questa non è un'accusa e mi vittimizzo...desidero testuali parole...se si trovano, sarò ben lieto di togliere il disturbo.

questo lo ha postato eranuova.. una religiosa che riporta fedelmente il messaggio delle sacre scritture della chiesa cristiano cattolica, una corraggiosa senza paura e autentica nella sua religione e nel proffessarla e che cmq tutti i religiosi hanno letto e a me è stato insegnato che chi tace....

Quando Gesù ci lascio in eredità il mandato di evangelizzare tutte le genti, non disse:
battezzate nel nome del Dio che la gente preferirà, ma:

nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo:
automaticamente tutte le religioni che non credono a questa verità sono fuori, non vere (seppure contengono parziali verità).
E potrei citare altri passi dove, via via, il cerchio si restringe...
Amico, noi siamo solo testimoni della Verità che ci è stata affidata, non vi costringe nessuno ad aderirvi

Eranuova è un uomo, ma solo per precisare nei suoi confronti.

Ma posso leggere dove lo ha scritto visto che non l'ho letto???



vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #826 il: 23 Ottobre 2011, 22:31:50 pm »
per mario..  a pg 53 il num 5  e pag 54 il num 3  cavolo abbiamo scritto 59 pagine ah aha

gabe80 non dirai mica che questo forum è poco frequentato?? :cheerful:

cmq mario io credo che sei più tu che ti senti preso di "mira" oppure forse senti talmente "la Fede" che hai una cosa veramente tua "è questo non è male" per cui quando si parla della religione ti senti alquanto più preso in causa rispetta  ad altri..

quando ho detto che uno dice ... che deve evangelizzare ecc.. era riferito all'uno religioso.. uomo o donna  che sia..
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2011, 22:37:45 pm da vivere_13 »

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #827 il: 23 Ottobre 2011, 22:40:30 pm »
Hai voglia di prendere in giro vivere?
Frequentato da chi? Da persone che portano idee o si mettono a discutere in modo pacifico e costruttivo?

Non mi pare  :mad:

era un misero tentativo di raffreddare... :rolleye:

Geremia

    *
  • Visitatore
« Risposta #828 il: 24 Ottobre 2011, 10:00:00 am »
 :smile: :smile: :smile:


 :stretta: