Se non fossero esistite le religioni..

  • 828 Risposte
  • 50510 Visite

Stellinamamma

    *
  • Visitatore
« Risposta #345 il: 12 Ottobre 2011, 17:20:32 pm »




i
[/quote]

[/quote]no, mi arrabbio perchè fondamentalmente ancora non riusciamo ad uscire dal medioevo...perchè i fedeli vanno dietro una chiesa che ormai ha le mani in pasta ovunque...politica, banche, industrie, e per giunta da poco ho scoperto anche OSPEDALI: http://www.repubblica.it/economia/2011/10/07/news/san_raffaele_le_banche_concedono_il_credito-22865996/?rss
mi arrabbio perchè nonostante ciò, ci sono migliaia di fedeli che ancora vanno dietro alla chiesa...nonostante essa predichi bene e razzoli male...vedo crocifissi d'oro, scarpe prada, cappelli costosi...dov'è finita l'umiltà e la carità di Gesù? dov'è finito il San Francesco che andava scalzo a lodare la natura? se solo ci fossero (mi andrebbero bene anche i loro sostituti) io crederei...ma ciò che vedo è ben altro...perciò ti dico che prendo il meglio della religione, il resto per me è solo una cornice d'oro...di un quadro bellissimo ormai scomparso....voi abbracciate una religione, quella cattolica, che ormai è stata infangata...da millenni...e con essa abbracciate anche il fango, è inevitabile...perchè voi stessi ammirate la chiesa, ammirate il papa, ammirate i vescovi...non ammirate solo il messaggio d'amore di Gesù, il messaggio di carità...ma abbracciate tutto, anche quelli che hanno le mani in pasta ovunque e che mentre gli italiani non arrivano a fine mese, loro navigano nel denaro...voi anche quando la scienza vi ha dimostrato che la sindone è una reliquia falsa, continuate cmq a crederci....io dico solo una cosa...quando una mela è marcia, non me la mangio tutta, ma con il coltello ricavo il mangiabile....mi piacerebbe che tutti in Italia ragionassero così per liberarci dal peso del vaticano che grava economicamente sullo stato, su di noi, ma soprattutto incatena mentalmente e in maniera impercettibile le persone...
[/quote]


"voi abbracciate una religione, quella cattolica, che ormai è stata infangata...da millenni...e con essa abbracciate anche il fango, è inevitabile" dico solo "stare nel fango e non infangarsi"!!!!! e nn è mia la frase...
Se sappiamo come funziona, ai grandi livelli ovviamente, sappiamo anche come comportarci. Non capisco perchè non la si possa vedere da un altro punto di vista, cioè, se sono da qualunque altra parte, dall'asilo al posto di lavoro, in una festa di compleanno o altro, beh lì so che c'è bene e c'è male, c'è chi la pensa e la vive come me e chi no, e allora che faccio non vado? No, ci vado eccome, ma sto in guardia "docili come colombe e astuti come serpenti" (e non è mia neanche questa  :tongue:) . Lo stesso vale x la Chiesa come istituzione. Sapessi poi quante chiese parrocchiali e quanti preti conosco, nemmeno uno che avesse questo sfarzo di cui tu parli. Il nostro parroco è francescano, ed ho detto tutto. E x il discorso di Natale e feste "Comandate", che già il termine è brutto di suo, beh che dirti? nn tutti si fanno il vestito buono e non tutti dicono a chi comprano i regali....  :ermm:



el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #346 il: 12 Ottobre 2011, 17:39:25 pm »
Per il non ascolto ribadisco per l'ennesima volta questo concetto che dovrebbe essere abbastanza semplice da capire.
Cioè, non si può dare del non credente a qualcuno semplicemente perchè non è cattolico. Ci sono credenti musulmani, credenti buddisti, credenti induisti, credenti...in Dio.
Non credente è solo chi si definisce ateo o esplicitamente dice di non credere in un Essere Supremo, Dio, Allah o come ognuno lo vuole chiamare.
Per cui io non so se Kibe 777 è un non credente, ma ancora una volta Mario hai chiamato così una persona perchè non è cattolica cristiana?

No perchè ha scritto che non va in Chiesa, quindi non Crede al Cattolicesimo e non ha detto se ha altri Credo...ovvio che se tu sei buddista, Credi al buddismo, questo è normalissimo...
Se lo uso su di te o vivere, visto che avete un pensiero vostro, non lo vedo come un Credo ma un pensiero, posso usare non Credente oppure dico Non Cattolico?

Guarda Mario, io ribadisco di essere una credente, per cui mi dà fastidio chi mi addita come atea o non credente semplicemente perchè non credo nel suo credo  :mad:.  Senno si va nel razzismo religioso.
Non sono una credente cattolica se vuoi specificare , MA SONO UNA CREDENTE. Ok?
Il mondo non ruota più tutto intorno al  cattolicesimo romano, ci sono una miriade di religioni e credo che vanno rispettati,  la terra non è piatta e se c'è qualcosa che ruota questa è la terra.....Almeno questo lo abbiamo appurato che che ne dicesse la chiesa nel medioevo.... :wink:

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #347 il: 12 Ottobre 2011, 17:43:49 pm »
Se sappiamo come funziona, ai grandi livelli ovviamente, sappiamo anche come comportarci. Non capisco perchè non la si possa vedere da un altro punto di vista, cioè, se sono da qualunque altra parte, dall'asilo al posto di lavoro, in una festa di compleanno o altro, beh lì so che c'è bene e c'è male, c'è chi la pensa e la vive come me e chi no, e allora che faccio non vado? No, ci vado eccome, ma sto in guardia "docili come colombe e astuti come serpenti" (e non è mia neanche questa  ) . Lo stesso vale x la Chiesa come istituzione. quote/stellinamamma

39
Gesù ha detto:
“Il fariseo e lo scriba
hanno rubato la chiave della conoscenza
e l’hanno sotterrata.
Cosi non solamente non sono entrati,
ma non hanno lasciato entrare quelli
che volevano.
Perciò voi siate prudenti come le serpi
e puri come le colombe”.

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #348 il: 12 Ottobre 2011, 17:49:52 pm »
E allora a seguito di quanto detto da Vivere propongo questa riflessione.
Quante volte le religioni hanno sotterrato la Verità? Quanti scribi e farisei abbiomo visto nel corso della storia? Neanche la venuta di Gesù è riuscita a far cambiare metodo....., per questo ha detto di stare attenti...... Sapeva come sarebbe andata a finire anche dopo di lui?


mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #349 il: 12 Ottobre 2011, 17:57:43 pm »
Per il non ascolto ribadisco per l'ennesima volta questo concetto che dovrebbe essere abbastanza semplice da capire.
Cioè, non si può dare del non credente a qualcuno semplicemente perchè non è cattolico. Ci sono credenti musulmani, credenti buddisti, credenti induisti, credenti...in Dio.
Non credente è solo chi si definisce ateo o esplicitamente dice di non credere in un Essere Supremo, Dio, Allah o come ognuno lo vuole chiamare.
Per cui io non so se Kibe 777 è un non credente, ma ancora una volta Mario hai chiamato così una persona perchè non è cattolica cristiana?

No perchè ha scritto che non va in Chiesa, quindi non Crede al Cattolicesimo e non ha detto se ha altri Credo...ovvio che se tu sei buddista, Credi al buddismo, questo è normalissimo...
Se lo uso su di te o vivere, visto che avete un pensiero vostro, non lo vedo come un Credo ma un pensiero, posso usare non Credente oppure dico Non Cattolico?

Guarda Mario, io ribadisco di essere una credente, per cui mi dà fastidio chi mi addita come atea o non credente semplicemente perchè non credo nel suo credo  :mad:.  Senno si va nel razzismo religioso.
Non sono una credente cattolica se vuoi specificare , MA SONO UNA CREDENTE. Ok?
Il mondo non ruota più tutto intorno al  cattolicesimo romano, ci sono una miriade di religioni e credo che vanno rispettati,  la terra non è piatta e se c'è qualcosa che ruota questa è la terra.....Almeno questo lo abbiamo appurato che che ne dicesse la chiesa nel medioevo.... :wink:


Si ma come ti devo catalogare...sei Credente ma in cosa??? Ho capito, ma dimmi un nome, inventalo così cerco di non fare altri errori!!!

Se sappiamo come funziona, ai grandi livelli ovviamente, sappiamo anche come comportarci. Non capisco perchè non la si possa vedere da un altro punto di vista, cioè, se sono da qualunque altra parte, dall'asilo al posto di lavoro, in una festa di compleanno o altro, beh lì so che c'è bene e c'è male, c'è chi la pensa e la vive come me e chi no, e allora che faccio non vado? No, ci vado eccome, ma sto in guardia "docili come colombe e astuti come serpenti" (e non è mia neanche questa  ) . Lo stesso vale x la Chiesa come istituzione. quote/stellinamamma

39
Gesù ha detto:
“Il fariseo e lo scriba
hanno rubato la chiave della conoscenza
e l’hanno sotterrata.
Cosi non solamente non sono entrati,
ma non hanno lasciato entrare quelli
che volevano.
Perciò voi siate prudenti come le serpi
e puri come le colombe”.


Ti riferisci ad un Vangelo che per noi non esiste...ma se volevi riportare prudenti come le serpi
e puri come le colombe, non è la stessa cosa per due motivi, uno perchè astuzia e docilità non sono come prudenza e purezza e due perchè il pensiero non era di Gesù ma di un Parroco ( magari rifacendosi a Gesù se non erro nel Vangelo di Matteo).


E allora a seguito di quanto detto da Vivere propongo questa riflessione.
Quante volte le religioni hanno sotterrato la Verità? Quanti scribi e farisei abbiomo visto nel corso della storia? Neanche la venuta di Gesù è riuscita a far cambiare metodo....., per questo ha detto di stare attenti...... Sapeva come sarebbe andata a finire anche dopo di lui?



Quante volte noi sotterriamo la verità??? Quanti uomini falsi abbiamo visto nel corso della storia???
L'uomo ha scelto Barabba...interroghiamoci su questo!!!

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #350 il: 12 Ottobre 2011, 17:57:53 pm »

Tux, quello che ha fatto la chiesa per il Corno D'africa è lodevole ma non è sufficiente. Si deve spogliare completamente di tutte le ricchezze, come detto da Gesù.
E poi che senso ha dire che non sono proprietà personali? Però ne godono appieno.  Per me va benissimo se mi danno scarpe prada, anche se poi non sono mie comunque ne usufruisco godendone la materialità,  così come i gioielli e le pellicce. Avere in uso è come possedere, fa godere di una vita di lusso.

tux ti ha risposto el63 anche per me...che tu e mariorewind ne avete già parlato non mi interessa per niente...io sono libero di esprimere ciò che voglio quando e come mi pare...e poi si scrive sindone, non sindono...non so nemmeno perchè ti rispondo, veramente...volevi ribaltare una PALESE situazione con un post, hai fallito...e la palese situazione è che:
-il vaticano è potere e soldi
-il messaggio di povertà e carità è scomparso
-la chiesa è ipocrita perchè predica bene e razzola male (se davvero dobbiamo seguire il messaggio di Cristo come dicono loro, allora perchè non donano i miliardi e miliardi di euro che hanno ancora nelle loro casse? altro che 60 milioni -.- 60 milioni per loro so 60 centesimi)
-la sindone è una reliquia falsa come ce ne sono a centinaia create nel medioevo che servivano ad attirare i fedeli e fare cassa
-il medioevo non è del tutto scomparso, soprattutto nelle teste di chi loda l'ipocrisia in persona...la chiesa...che vuole apparire casta, caritatevole, e poi SPESSO fa del male ai bambini e fa sfoggio di oro

sono contento che ti sia aggrappato ad un semplice errore di battitura per contraddirmi, ciò dimostra come tua sia povero di contenuti, si scrive sindone? che stupido non me ne ero reso conto fin quando non me lo hai fatto notare

http://reconquistatore.hellospace.net/articoli/44-religione/60-la-sindone-e-autentica

cito testualmente la parte saliente così ti risparmio un po' di roba da leggere:

Furono eseguite molte prove sperimentali su tessuti di lino per ottenere risultati sperimentalmente simili a quelli dell’immagine corporea della ST. Sebbene furono ottenuti buoni risultati, finora nessuna prova sperimentale è stata in grado di riprodurre tutte le caratteristiche trovate nell’immagine. Da un punto di vista fisico e chimico l’immagine corporea è chimicamente dovuta ad una mutazione molecolare della cellulosa del lenzuolo, in particolare una struttura carbonilica coniugata associata con una disidratazione. Si riscontra inoltre una perdita dei prodotti della pirolisi come ci si aspetterebbe da una degradazione della cellulosa dovuta all’alta temperatura. Il massimo livello di luminanza dell’immagine frontale e quello dell’immagine dorsale (volto escluso) sono compatibili entro un’incertezza del 5%. Questo implica che l’immagine dorsale non è influenzata dal peso del corpo. Il massimo livello di luminanza dell’immagine del capo (immagine frontale) è maggiore del 10% ed oltre rispetto a quello dell’intera immagine. Questo fatto può condurre all’ipotesi di una maggiore energia proveniente dal capo. Le macchie rosse sono composte di sangue umano (gruppo AB); le macchie di sangue hanno contorni ben definiti senza alcun segno di spostamento fra il lenzuolo ed il cadavere, così non è attualmente possibile spiegare come un corpo umano possa essere uscito dalla ST lasciando impronte come quelle. Ad un ingrandimento di 200x si vede che queste fibrille sono imbrunite molto uniformemente di circa il 30% rispetto al colore naturale della fibrilla non interessata dall’immagine corporea. Al confine fra la fibrilla dell’immagine e quella normale, c’è una variazione netta: le fibrille sono state quindi alterate chimicamente in modo ben definito. Non c’è una variazione graduale del confine fra le due zone, come ci si aspetterebbe se l’immagine fosse causata da una maschera d’ombra o da una luce esterna. Il primo autore suggerì che l’immagine potrebbe essersi formata quando una particella ad alto contenuto energetico colpì la fibrilla e rilasciò una radiazione. Furono ipotizzate molte sorgenti di radiazioni dai vari ricercatori; per esempio (Rinaudo 1998 e Accetta 2001) fu ipotizzata una radiazione nucleare che causa l’ossidazione acida delle fibrille superficiali del lenzuolo di lino. L’ipotesi della radiazione (forse comprendente anche la luce visibile) è la più attendibile, ma attualmente non è completamente sostenibile perché non esistono prove sperimentali capaci di riprodurre tutte le particolari caratteristiche discusse. Per ora, per spiegare tutte le caratteristiche della ST, deve essere coinvolto un miracolo. Lo STURP (Jumper 1984) ha dimostrato indiscutibilmente che l’immagine corporea ha caratteristiche uniche attualmente non riproducibili. Inoltre, da un’analisi al microscopio di fibrille della ST, prese da Max Frei nel 1978, il primo autore ha ipotizzato un fiotto di energia, causato dallo stato di trasformazione del corpo, della durata dell’ordine di 0,1 ns che causò l’emissione di particelle ad alta energia che colpirono le fibrille di lino ed introdussero un calore, lungo le fibre, nello stesso modo in cui la luce attraversa una fibra ottica. È noto inoltre che le caratteristiche tridimensionali dell’immagine corporea conducono all’ipotesi di una radiazione come causa della formazione dell’immagine perché una sorgente che agisce a distanza con un effetto inversamente proporzionale alla distanza, almeno per definizione è chiamato radiazione (Gonella 1984). Il fatto che l’immagine corporea penetra nel lenzuolo per una profondità di non più di poche fibrille di lino sulla corona dei fili, suggerisce l’ipotesi di un lampo di energia. I contorni ben definiti delle macchie di sangue fanno pensare che non vi furono movimenti fra cadavere e ST dopo la deposizione nella tomba: una spiegazione non scientifica di questo fatto può essere la scomparsa del corpo a causa di un fenomeno non conosciuto. Gonella scrisse: “noi non siamo a conoscenza di un meccanismo mediante il quale un corpo umano possa apportare alle fibrille, da una certa distanza, un cambiamento chimico che costituisce l’immagine della ST”. Infine nessuno è in grado di spiegare come un corpo “morto” possa generare luce o calore. La scienza non può andare più oltre. Da un punto di vista scientifico l’immagine corporea non è spiegabile. La scienza si basa sul criterio della verificabilità, ma la verità non è esclusivamente identificabile con ciò che è verificabile. Pertanto la scienza deve rispettare l’esistenza di altri campi di competenza differenti, quali la filosofia e la teologia (Malantrucco 2002).

tratto dal IV Symposium Scientifique International du CIELT Paris, 25-26 Avril 2002

http://hl.altervista.org/split.php?http://avalonra.altervista.org/sections/03_Downloads/Medium_Support/Kevin%20Moran%20-%20L%20immagine%20corporea%20della%20Sindone%20mostra%20qualche%20segno%20fisico%20della%20Risurrezione.pdf

la scienza non è in grado di riprodurre il fenomeno che l'ha generata, quindi ammesso che non provenga da un falsario del futuro la formazione del reperto va considerata un miracolo

la chiesa fa comunque più di quanto non facciano le altre istituzioni, 60 milioni di euro (che dovrebbero aggirarsi intorno ai 116 miliardi delle vecchie lire) potranno sembrarti anche pochi rispetto alle ricchezze del vaticano ma è comunque più di quanto serva, vedi è difficile amministrare ingenti somme di danaro, mandare più di quanto non si possa gestire non avrebbe senso

el ho risposto a lui ma vale anche per te

Stupendoman

    *
  • Visitatore
« Risposta #351 il: 12 Ottobre 2011, 19:02:32 pm »
Senza la religione non si morirebbe più di fame o di cancro, la religione ha sempre fermato il progresso umano (questa è storia e non un'opinione personale). Mi spiace dirvelo e non prendetevela male ma religione = ignoranza

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #352 il: 12 Ottobre 2011, 19:14:19 pm »
Senza la religione non si morirebbe più di fame o di cancro, la religione ha sempre fermato il progresso umano (questa è storia e non un'opinione personale). Mi spiace dirvelo e non prendetevela male ma religione = ignoranza

Come primo post non c'è male...primo post prima offesa...se andiamo avanti così ( ma il calcolo delle probabilità dice no ) ma non me lo auguro, siamo davvero al completo!!!

kibe777

    *
  • Visitatore
« Risposta #353 il: 12 Ottobre 2011, 19:19:28 pm »
Senza la religione non si morirebbe più di fame o di cancro, la religione ha sempre fermato il progresso umano (questa è storia e non un'opinione personale). Mi spiace dirvelo e non prendetevela male ma religione = ignoranza

torno a ribadire il concetto

ma e' colpa della religione che predica amore e pace e rispetto verso tutto e tutti o e' colpa dell'uomo che ne approfitta per raggiungere i suoi scopi???

ricordatevi .....Dio si serve degli umili e i prepotenti si servono di Diocredo non ci sia altro da aggiungere

saluti

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #354 il: 12 Ottobre 2011, 19:22:45 pm »
Senza la religione non si morirebbe più di fame o di cancro, la religione ha sempre fermato il progresso umano (questa è storia e non un'opinione personale). Mi spiace dirvelo e non prendetevela male ma religione = ignoranza

torno a ribadire il concetto

ma e' colpa della religione che predica amore e pace e rispetto verso tutto e tutti o e' colpa dell'uomo che ne approfitta per raggiungere i suoi scopi???

ricordatevi .....Dio si serve degli umili e i prepotenti si servono di Diocredo non ci sia altro da aggiungere

saluti

Se continui così ti  :quoto: ogni cosa che scrivi!!!

kibe777

    *
  • Visitatore
« Risposta #355 il: 12 Ottobre 2011, 19:26:08 pm »
ahahahahhahaah no dai dopo qualcuno puo' pensare male  :w00t:  :w00t: :w00t:

Stupendoman

    *
  • Visitatore
« Risposta #356 il: 12 Ottobre 2011, 19:31:22 pm »
Senza la religione non si morirebbe più di fame o di cancro, la religione ha sempre fermato il progresso umano (questa è storia e non un'opinione personale). Mi spiace dirvelo e non prendetevela male ma religione = ignoranza

Come primo post non c'è male...primo post prima offesa...se andiamo avanti così ( ma il calcolo delle probabilità dice no ) ma non me lo auguro, siamo davvero al completo!!!
guarda che non ho offeso nessuno. Il tuo calcolo delle probabilità dice che è più facile trovare un cristiano convinto in un'analfabeta che in un premio nobel per la medicina... pensaci perchè il medico ti salva la vita il prete ti dà l'estrema unzione  :wink:

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #357 il: 12 Ottobre 2011, 19:51:17 pm »
Senza la religione non si morirebbe più di fame o di cancro, la religione ha sempre fermato il progresso umano (questa è storia e non un'opinione personale). Mi spiace dirvelo e non prendetevela male ma religione = ignoranza

torno a ribadire il concetto

ma e' colpa della religione che predica amore e pace e rispetto verso tutto e tutti o e' colpa dell'uomo che ne approfitta per raggiungere i suoi scopi???

ricordatevi .....Dio si serve degli umili e i prepotenti si servono di Diocredo non ci sia altro da aggiungere

saluti

A volte credo che ci nascondiamo dietro ad un dito, la religione è formata dai seguaci che si riconoscono in essa (una societa in nome collettivo è formata dai soci che la compongono, se i soci fanno debiti grazie alla societa è colpa dei soci o della società che essi hanno formato?), altrimenti non esisterebbe affatto, la religione non è una persona e nemmeno astratta è il modo di credere di un gruppo di individui.. e siccome il pesce comincia a marcire dalla testa, non è che chi stà in coda deve far finta che tutto il pesce è buono ed è solo la testa che puzza.!!!!

kibe777

    *
  • Visitatore
« Risposta #358 il: 12 Ottobre 2011, 20:00:08 pm »
Senza la religione non si morirebbe più di fame o di cancro, la religione ha sempre fermato il progresso umano (questa è storia e non un'opinione personale). Mi spiace dirvelo e non prendetevela male ma religione = ignoranza

torno a ribadire il concetto

ma e' colpa della religione che predica amore e pace e rispetto verso tutto e tutti o e' colpa dell'uomo che ne approfitta per raggiungere i suoi scopi???

ricordatevi .....Dio si serve degli umili e i prepotenti si servono di Diocredo non ci sia altro da aggiungere

saluti

A volte credo che ci nascondiamo dietro ad un dito, la religione è formata dai seguaci che si riconoscono in essa (una societa in nome collettivo è formata dai soci che la compongono, se i soci fanno debiti grazie alla societa è colpa dei soci o della società che essi hanno formato?), altrimenti non esisterebbe affatto, la religione non è una persona e nemmeno astratta è il modo di credere di un gruppo di individui.. e siccome il pesce comincia a marcire dalla testa, non è che chi stà in coda deve far finta che tutto il pesce è buono ed è solo la testa che puzza.!!!!

sinceramente non credo di aver capito bene cosa vuoi intendere....l'esempio della societa'.....non mi e' chiaro come la pensi perche dici:

una societa in nome collettivo è formata dai soci che la compongono, se i soci fanno debiti grazie alla societa è colpa dei soci o della società che essi hanno formato?)

cosa significa fanno debiti GRAZIE alla societa'....

prima di continuare attrndo 7una tua risposta

saluti

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #359 il: 12 Ottobre 2011, 20:07:40 pm »
cosa significa fanno debiti GRAZIE alla societa'....

prima di continuare attrndo 7una tua risposta

saluti

intendo che le due cose sono legate, per cui tali soci fanno i debiti grazie alla esistenza della societa che hanno formato, e la società esiste grazie ai soci che la compongono..