Se non fossero esistite le religioni..

  • 828 Risposte
  • 50518 Visite

kibe777

    *
  • Visitatore
« Risposta #360 il: 12 Ottobre 2011, 20:52:32 pm »
cosa significa fanno debiti GRAZIE alla societa'....

prima di continuare attrndo 7una tua risposta

saluti

intendo che le due cose sono legate, per cui tali soci fanno i debiti grazie alla esistenza della societa che hanno formato, e la società esiste grazie ai soci che la compongono..

era quello che pensavo....pero avresti dovuto dire fanno i GUDAGNI  e spartiscono grazie alla societa'....dicendo i debiti qualcosa non mi tornava!

cmq sono in parte d'accordo su quello che dici pero' dobbiamo chiarire una cosa fondamentale

a che scopo e' nata questa societa'?

se si viene a minare la moralita' della religione e  della parola di dio ... pensando che il tutto sia nato esclusivamente a scopo di lucro allora e' inutile continuare la conversazione !!

io invece credo che la societa' sia nata con buoni propositi e che per colpa di qualche (troppo) "cambio di personale"  sia successo quello che e' successo (guerre sante inquisizione ecc )

purtroppo come ti dicevo prima i prepotenti si servono di dio.... e questi prepotenti ....grazie al loro potere a alle loro menti che ammaliano le menti minori dei seguaci /credenti .....hanno fatto di una societa' forte e pulita una struttura mafiosa bella e buona ma questo non cambia nulla sul fatto del perche sia nata la societa' e dei messaggi di speranza e amore che mnada attraverso le centinaia di "filiali" sparse per tutto il mondo !!!

un saluto



vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #361 il: 12 Ottobre 2011, 21:25:08 pm »
Rispondo a Kibe777

Se dovresti fare un bilancio, a partire dalla venuta di Cristo ad oggi e mettessi su i piatti di una bilancia tutto il buono e tutto il meno buono fatto dalla chiesa, secondo te (tenendo bene a mente lo scopo iniziale del perchè sia nata) la bilancia da che parte penderebbe ??? tieni presente che al centro che sostiene i piatti c'è DIo con il suo insegnamento principale "amore incondizionato"

kibe777

    *
  • Visitatore
« Risposta #362 il: 12 Ottobre 2011, 21:31:34 pm »
Rispondo a Kibe777

Se dovresti fare un bilancio, a partire dalla venuta di Cristo ad oggi e mettessi su i piatti di una bilancia tutto il buono e tutto il meno buono fatto dalla chiesa, secondo te (tenendo bene a mente lo scopo iniziale del perchè sia nata) la bilancia da che parte penderebbe ??? tieni presente che al centro che sostiene i piatti c'è DIo con il suo insegnamento principale "amore incondizionato"

indubbiamente penderebbe dalla parte del male.


vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #363 il: 12 Ottobre 2011, 21:38:44 pm »
Rispondo a Kibe777

Se dovresti fare un bilancio, a partire dalla venuta di Cristo ad oggi e mettessi su i piatti di una bilancia tutto il buono e tutto il meno buono fatto dalla chiesa, secondo te (tenendo bene a mente lo scopo iniziale del perchè sia nata) la bilancia da che parte penderebbe ??? tieni presente che al centro che sostiene i piatti c'è DIo con il suo insegnamento principale "amore incondizionato"

indubbiamente penderebbe dalla parte del male.

Credo che io non debba aggiungere altro.....

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #364 il: 12 Ottobre 2011, 21:46:47 pm »
:uhm: mi ricordate quale e' il titolo del topic?

Sai cosa ho compreso gabe80 di te?  che sei moltisssimo cristiano cattolico!!!!!!!!

kibe777

    *
  • Visitatore
« Risposta #365 il: 12 Ottobre 2011, 21:50:18 pm »
meno male che qualcuno ha capito dove volevo arrivare....e' 2 ore che cerco di far capire la differenza tra religione /credo  e chiesa !!!!!!


va bhe nn importa


saluti



vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #366 il: 12 Ottobre 2011, 21:52:50 pm »
:uhm: mi ricordate quale e' il titolo del topic?

Sai cosa ho compreso gabe80 di te?  che sei moltisssimo cristiano cattolico!!!!!!!!
Se vuoi fare il sarcastico hai trovato la persona sbagliata ...
Il topic parla chiaro ... le religioni ... non se non fosse esistita la chiesa ...

Hai pienamente ragione, solo che qui stiamo attenti a non andare fuori topi!! nell'altro topic che ho aperto sul vangelo di Gesù c'è gente che prende per il di dietro le parabole di Gesù e tutti coloro che credono ad esse, ed è già due volte che chiedo l'intervento dei moderatori da due ore a questa parte...
scommetto che mi risponderai che non avevi visto.. e che non puoi riuscire a vedere tutto..ok

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #367 il: 12 Ottobre 2011, 22:01:03 pm »
No ... semplicemente mi son collegato da mezz'ora ...
Comunque se non ti garba qualcosa della moderazione, mia visto che questa e' la mia sezione di moderazione, lo chiedi in pvt ...
Io non vivo per il forum ...

Non comprendo il tuo messaggio, vuoi dirme semplicemente che hai altro da fare, oppure che la tua religione ti porta ad essere di parte, oppure che non intendi assolutamente togliere le prese per il c... sull'altro topic?

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #368 il: 12 Ottobre 2011, 22:02:10 pm »
buon proseguimento...

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #369 il: 12 Ottobre 2011, 22:46:23 pm »
Ma che p.a.l.l.e tutto questo catalogare. Ma basta!
Io sono una credente perché credo in Dio ma non credo e non credo in quello che dice la chiesa cattolica.
Chi ė cattolico fa parte di una parte delle religioni per cui fa parte di una parte di credenti. Non é depositario di una verità assoluta per miliardi di persone di altri credo, per cui ogni verità puó essere vera.
Per cui Mario io sono una credente e rispettami in quanto tale anche se non sono catalogata come tu Pretendi.
Punto e andiamo a capo.
 Ma non mi dare piú della non credente perché allora mi i.n.c.a.z.zo. Alla stessa maniera e secondo il mio punto di vista potrei dire che per me tu sei un non credente.
 Hai capito adesso oppure no?


el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #370 il: 12 Ottobre 2011, 23:05:35 pm »
Allora per dovere di giustizia Gabe guarda quanti fuori topic hanno fatto certuni che hanno spostato come al solito il tema del topic dalle religioni in generale alla religione cattolica in particolare.
Che offendono e danno continuamente del non credente a chi semplicemente non crede nella religione cattolica. Che si mettono al di sopra di tutti come se la loro fosse l'unica e sola verità e il resto " non esiste" .
Ma sei o non sei il moderatore di questa sezione o ti svegli solo quando ti fa comodo perché sei di parte....?
E sono sempre gli stessi cavoli in tutti i topic religiosi. Che creano confusione e flame. E mai che li riprendi.
Scusa ma quando ci vuole ci vuole perché siamo stanchi di questo andazzo, e in tanti!
Allora lo dico per tutti i moderatori e in pubblico, no cari miei non in privato, nel topic sulle religioni mettete qualcuno al di sopra delle parti.
E se volete bannatemi pure o cencellatemi, ma siate onesti con voi stessi perché non se ne può più.
Punto.

darkman79

    *
  • Visitatore
« Risposta #371 il: 13 Ottobre 2011, 02:00:48 am »
io il mio pensiero sulle religioni l'ho scritto sul topic di medjugorje, per quanto mi riguarda si vivrebbe molto meglio senza religioni ed ogni persona userebbe il proprio cervello per capire chi siamo e da dove veniamo veramente, alla faccia di darwin e della bibbia taroccata (pure male) dalla chiesa cattolica.

Illuminate il vostro cervello perchè al momento è nella penombra tendente al buio.

Cosa che a chi governa il nostro mondo fa parecchio comodo, grazie alle religioni ci sono guerre, grazie alle guerre si vendono armi, grazie alle armi si uccide o si ferisce, grazie ai feriti si vendono medicinali, grazie alle guerre di religioni capitano genocidi ed epidemie che devono essere curate da medicinali e vaccini.............ecc ecc.

senza contare che ormai il "presidente" di un azienda che produce religione ha tra le mani una vera e propria s.p.a.......anzi no s.p.p società per profitti.

con la quale fa tanti bei guadagni e tante belle cose, tipo pagare gli stipendi ai dipendenti (preti, vescovi, guardia svizzera, comprare terreni, costruire strutture scientifiche, telescopi, pagari i giardinieri,badanti e cuochi del papa, ma non mi risulta che in ogni città cristiana ci sono delle mense cattoliche dove il cristiano dopo aver pregato possa rifocillarsi o dormire se non ha una dimora ed un riparo, anzi se va un senza tetto in chiesa son capaci di farlo uscire con la forza perchè puzza!, così come puzzano e danno fastidio i mendicanti o nomadi che si piazzano fuori alla chiesa per chiedere qualche spicciolo, ma quelli danno fastidio anche alle anime pure e pie che entrano in chiesa per andare a sentire la messa,  ogni tanto si sente di qualche sparuto gruppo di preti che vengono inviati nelle remote terre africane a dare il loro aiuto psicologico, di istruzione, di indrottinamento, si non mi sembra che la chiesa o altre religioni faccia beneficenza con la BENEFICENZA che fanno invece i loro fedeli ogni giorno in giro per l'italia e per il mondo alla sudetta s.p.p.



« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 02:25:09 am da darkman79 »

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #372 il: 13 Ottobre 2011, 07:19:16 am »
io il mio pensiero sulle religioni l'ho scritto sul topic di medjugorje, per quanto mi riguarda si vivrebbe molto meglio senza religioni ed ogni persona userebbe il proprio cervello per capire chi siamo e da dove veniamo veramente, alla faccia di darwin e della bibbia taroccata (pure male) dalla chiesa cattolica.

Illuminate il vostro cervello perchè al momento è nella penombra tendente al buio.

Cosa che a chi governa il nostro mondo fa parecchio comodo, grazie alle religioni ci sono guerre, grazie alle guerre si vendono armi, grazie alle armi si uccide o si ferisce, grazie ai feriti si vendono medicinali, grazie alle guerre di religioni capitano genocidi ed epidemie che devono essere curate da medicinali e vaccini.............ecc ecc.

senza contare che ormai il "presidente" di un azienda che produce religione ha tra le mani una vera e propria s.p.a.......anzi no s.p.p società per profitti.

con la quale fa tanti bei guadagni e tante belle cose, tipo pagare gli stipendi ai dipendenti (preti, vescovi, guardia svizzera, comprare terreni, costruire strutture scientifiche, telescopi, pagari i giardinieri,badanti e cuochi del papa, ma non mi risulta che in ogni città cristiana ci sono delle mense cattoliche dove il cristiano dopo aver pregato possa rifocillarsi o dormire se non ha una dimora ed un riparo, anzi se va un senza tetto in chiesa son capaci di farlo uscire con la forza perchè puzza!, così come puzzano e danno fastidio i mendicanti o nomadi che si piazzano fuori alla chiesa per chiedere qualche spicciolo, ma quelli danno fastidio anche alle anime pure e pie che entrano in chiesa per andare a sentire la messa,  ogni tanto si sente di qualche sparuto gruppo di preti che vengono inviati nelle remote terre africane a dare il loro aiuto psicologico, di istruzione, di indrottinamento, si non mi sembra che la chiesa o altre religioni faccia beneficenza con la BENEFICENZA che fanno invece i loro fedeli ogni giorno in giro per l'italia e per il mondo alla sudetta s.p.p.

Quindi la Religione incita alla guerra??? LA mia no...la Bibbia taroccata...assurdo sentire alcune parole e cmq il buio credimi, forse sta dentro i tuoi pensieri!!!

Poco rispetto, il pensiero va oltre...non vi rendete conto che si potrebbe esprimere un concetto con parole diverse...

Cavolo ma i Preti umili li conosco solo io???

Per il resto già mi sono espresso.

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #373 il: 13 Ottobre 2011, 08:58:03 am »
io il mio pensiero sulle religioni l'ho scritto sul topic di medjugorje, per quanto mi riguarda si vivrebbe molto meglio senza religioni ed ogni persona userebbe il proprio cervello per capire chi siamo e da dove veniamo veramente, alla faccia di darwin e della bibbia taroccata (pure male) dalla chiesa cattolica.

Illuminate il vostro cervello perchè al momento è nella penombra tendente al buio.

Cosa che a chi governa il nostro mondo fa parecchio comodo, grazie alle religioni ci sono guerre, grazie alle guerre si vendono armi, grazie alle armi si uccide o si ferisce, grazie ai feriti si vendono medicinali, grazie alle guerre di religioni capitano genocidi ed epidemie che devono essere curate da medicinali e vaccini.............ecc ecc.

senza contare che ormai il "presidente" di un azienda che produce religione ha tra le mani una vera e propria s.p.a.......anzi no s.p.p società per profitti.

con la quale fa tanti bei guadagni e tante belle cose, tipo pagare gli stipendi ai dipendenti (preti, vescovi, guardia svizzera, comprare terreni, costruire strutture scientifiche, telescopi, pagari i giardinieri,badanti e cuochi del papa, ma non mi risulta che in ogni città cristiana ci sono delle mense cattoliche dove il cristiano dopo aver pregato possa rifocillarsi o dormire se non ha una dimora ed un riparo, anzi se va un senza tetto in chiesa son capaci di farlo uscire con la forza perchè puzza!, così come puzzano e danno fastidio i mendicanti o nomadi che si piazzano fuori alla chiesa per chiedere qualche spicciolo, ma quelli danno fastidio anche alle anime pure e pie che entrano in chiesa per andare a sentire la messa,  ogni tanto si sente di qualche sparuto gruppo di preti che vengono inviati nelle remote terre africane a dare il loro aiuto psicologico, di istruzione, di indrottinamento, si non mi sembra che la chiesa o altre religioni faccia beneficenza con la BENEFICENZA che fanno invece i loro fedeli ogni giorno in giro per l'italia e per il mondo alla sudetta s.p.p.

senza religioni in un mondo dominato dall'ateismo si ritornerebbe all'eugenetica post darwin, tu che lo hai nominato dovresti anche conoscere il suo efferato razzismo e quello che lui ed il cugino galton hanno cominciato

http://www.harunyahya.it/libri/darwinismo_arma_sociale/darwinismo_arma_sociale05.php

http://reginadistracci.splinder.com/post/23558926/darwinismo-fa-rima-con-nazismo-iii-i-rapporti-fra-darwin-e-galton

non conosco molto bene le altre religioni ma posso garantirti che il cristianesimo va contro ogni forma di razzismo e guerra, quindi ti pregherei di escluderlo dal conteggio, chi legge e non sa potrebbe anche prenderti sul serio

ma chi ti ha detto che la chiesa non fa nulla per l'africa? vorrei sapere la fonte, se non ti dispiace posta un link
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 09:15:30 am da Tux »

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #374 il: 13 Ottobre 2011, 09:17:27 am »
io il mio pensiero sulle religioni l'ho scritto sul topic di medjugorje, per quanto mi riguarda si vivrebbe molto meglio senza religioni ed ogni persona userebbe il proprio cervello per capire chi siamo e da dove veniamo veramente, alla faccia di darwin e della bibbia taroccata (pure male) dalla chiesa cattolica.

Illuminate il vostro cervello perchè al momento è nella penombra tendente al buio.

Cosa che a chi governa il nostro mondo fa parecchio comodo, grazie alle religioni ci sono guerre, grazie alle guerre si vendono armi, grazie alle armi si uccide o si ferisce, grazie ai feriti si vendono medicinali, grazie alle guerre di religioni capitano genocidi ed epidemie che devono essere curate da medicinali e vaccini.............ecc ecc.

senza contare che ormai il "presidente" di un azienda che produce religione ha tra le mani una vera e propria s.p.a.......anzi no s.p.p società per profitti.

con la quale fa tanti bei guadagni e tante belle cose, tipo pagare gli stipendi ai dipendenti (preti, vescovi, guardia svizzera, comprare terreni, costruire strutture scientifiche, telescopi, pagari i giardinieri,badanti e cuochi del papa, ma non mi risulta che in ogni città cristiana ci sono delle mense cattoliche dove il cristiano dopo aver pregato possa rifocillarsi o dormire se non ha una dimora ed un riparo, anzi se va un senza tetto in chiesa son capaci di farlo uscire con la forza perchè puzza!, così come puzzano e danno fastidio i mendicanti o nomadi che si piazzano fuori alla chiesa per chiedere qualche spicciolo, ma quelli danno fastidio anche alle anime pure e pie che entrano in chiesa per andare a sentire la messa,  ogni tanto si sente di qualche sparuto gruppo di preti che vengono inviati nelle remote terre africane a dare il loro aiuto psicologico, di istruzione, di indrottinamento, si non mi sembra che la chiesa o altre religioni faccia beneficenza con la BENEFICENZA che fanno invece i loro fedeli ogni giorno in giro per l'italia e per il mondo alla sudetta s.p.p.

Quindi la Religione incita alla guerra??? LA mia no...la Bibbia taroccata...assurdo sentire alcune parole e cmq il buio credimi, forse sta dentro i tuoi pensieri!!!

Poco rispetto, il pensiero va oltre...non vi rendete conto che si potrebbe esprimere un concetto con parole diverse...

Cavolo ma i Preti umili li conosco solo io???

Per il resto già mi sono espresso.

io ho avuto la fortuna di conoscere una beata che potrebbe diventare santa, purtroppo ero piccolo e non ricordo quasi niente

al momento conosco un frate esorcista molto bravo