Il Darwinismo Confutato

  • 1919 Risposte
  • 214469 Visite

giampy

    *
  • Visitatore
« Risposta #90 il: 22 Luglio 2011, 10:56:32 am »
io sono un evoluzionista convinto ma non nego che ci siano alcune cose che il neo darwinismo non riesce a spiegare perchè troppo complesse
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=31718
@ giampy su questo sito non conta il pezzo di carta e ogni persona legge e si documenta e scrive di cio che vuole

Ma certo e in democrazia e in un paese libero ben vanga però così davvero andiamo alla deriva (...dei continenti ;-) ognuno posta qualsiasi cosa tutti hannop ragione e buona notte

L'esatto contrario, io sono disponibile a confrontarmi solo e solamente rispetto alle "sensate esperienze" e alle "necessarie dimostrazioni".
Ulteriore vulnus del darwinismo che si fregia di poter essere "teoria scientifica" nonostante manchi totalmente di queste ultime (necessarie dimostrazioni) e oserei dire anche delle prime (sensate esperienze, questo è il senso della foto che ho chiesto).

Tu sai di aver chiesto una foto che non può essere scattata. Pensa al collo della giraffa. La complessità dei vasi arteriosi e venosi, le innervazioni, la struttura ossea portante. E' ovvio che l'llungamento del collo nn può avvenire in due minuti o in tre ore e aneanche in un anno. Le variazioni anatomiche sono sconvolgenti e chiedono del tempo affinchè avvengano. Inoltre, l'allungamento del collo non è il fine del percorso evolutivo dela giraffa. Non bisogna pensare chè c'è un fine ultimo e che gli animali come li vediamo sono alla fine del programma evolutivo prestabilito. LL'evoluzione può essere vista, realmente vista ed osservata, su animali di piccola taglia che hanno un cambio generazionele veloce (alcuni tipi di pesci, i batteri, li insetti, etc... ti prometto che porterò le prove di evoluzione per queste specie. Ti porterò anche le prove fossili dell'evoluzione del cavallo che è molto ben documentata.



giampy

    *
  • Visitatore
« Risposta #91 il: 22 Luglio 2011, 10:59:09 am »
Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.

Offline Daniele

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 12.856
  • Nibiruano/a 806
  • La vera genialità del piano fu la paura
« Risposta #92 il: 22 Luglio 2011, 11:06:24 am »
Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.

Un'affermazione dogmatica esula come non mai dal concetto di scienza, ne mina alle radici la sua base epistemologica.
Se è un fatto, dimostramelo con i fatti. Sono in attesa della famosa fotina. Ma sono anche nella certezza assoluta che se arriverà sarà solo una mistificazione, come l'uomo di Piltdown, il massimo che mi sarà dato vedere sarà una chimera, un dinosauro con piume di uccello, un uccellosauro insomma, e infatti io sono un mendeliano convinto.
E guarda che potrei anche darti ragione, in ogni caso c'è chi dice che se casca il meccanismo darwiniano, a cascare è l'evoluzione stessa, o perlomeno il concetto che noi abbiamo di essa.
Poi se le cose sono andate in modo diverso meglio allora parlare utilizzando altri termini, vino nuovo in otri nuovi direbbe il buon Gesù.

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #93 il: 22 Luglio 2011, 11:08:25 am »
Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.
ottimo post...penso che ci metta d'accordo un pò tutti  :stretta: :wink:

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #94 il: 22 Luglio 2011, 11:13:01 am »
Sono il primo a riconoscere che la teoria dell'evoluzionismo è piena di buchi e che effettivamente non basta a spiegare per dirla tutta l'essere umano..la forma di vita più particolare sul pianeta..però l'evoluzione esiste eccome, basti vedere le differenze tra specie uguali cresciute/evolute/cambiate nel tempo a in ambiente diverso, così come le piante o gli animali...
ahia....si torna ad affermare di nuovo che l'uomo è un essere speciale e non un animale come un altro (errore della chiesa)......allora dovete affermare che anche i dinosauri hanno un anima e sono "speciali" e non hanno seguito l'evoluzione, ma sono stati creati da dei o alieni....no, non è così per i dinosauri e nemmeno per noi....la realtà è molto più semplice di quanto sembra....chiunque domina la terra ha avuto la fortuna di sviluppare la caratteristica più importante per l'epoca....la mole per i dinosauri, l'intelligenza per gli umani.....chissà, magari un giorno dopo di noi domineranno insetti volanti intelligenti ... per il resto sono d'accordo con te

P.S. daniele, anche gli altri animali hanno un linguaggio....meno complesso del nostro per via della inferiore intelligenza, ma pur sempre linguaggio....i delfini ne hanno uno piuttosto interessante  :rolleyes:
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 11:15:59 am da CERESFELIPE »

Offline Daniele

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 12.856
  • Nibiruano/a 806
  • La vera genialità del piano fu la paura
« Risposta #95 il: 22 Luglio 2011, 11:16:50 am »
Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.
ottimo post...penso che ci metta d'accordo un pò tutti  :stretta: :wink:

Taglia la testa al toro, diciamo così, senza nessuna prova a supporto di una affermazione dogmatica, ciò che la scienza non dovrebbe mai fare. Pertanto io non sono d'accordo nella maniera più assoluta.

giampy

    *
  • Visitatore
« Risposta #96 il: 22 Luglio 2011, 11:18:25 am »
Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.

Un'affermazione dogmatica esula come non mai dal concetto di scienza, ne mina alle radici la sua base epistemologica.
Se è un fatto, dimostramelo con i fatti. Sono in attesa della famosa fotina. Ma sono anche nella certezza assoluta che se arriverà sarà solo una mistificazione, come l'uomo di Piltdown, il massimo che mi sarà dato vedere sarà una chimera, un dinosauro con piume di uccello, un uccellosauro insomma, e infatti io sono un mendeliano convinto.
E guarda che potrei anche darti ragione, in ogni caso c'è chi dice che se casca il meccanismo darwiniano, a cascare è l'evoluzione stessa, o perlomeno il concetto che noi abbiamo di essa.
Poi se le cose sono andate in modo diverso meglio allora parlare utilizzando altri termini, vino nuovo in otri nuovi direbbe il buon Gesù.

Ragazzi i fatti ci sono ed il 90% della comunità scientifica lo sa. Con il tuo ragionamento la meteorlogia non è una sicenza (anche se si basa sulla chimica e sulla fisica) perchè non indovina con certezza le previsioni e le guerre puniche non sono esistite perrchè non ci sono foto e perchè non è riproducibile in laboratorio. Ripeto le prove ci sono ma se non volete vederle allora non è colpa mia. Se cade darwin cade l'evoluzione poi non ha senso e questo lo capirai, spero, alla luce delle videnze che ti porterò. Resistenza batteri antibiotici che cosa è per te...

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #97 il: 22 Luglio 2011, 11:23:46 am »
Porteresti anche un esemplare di giraffa dal collo corto
che in laboratorio lo allunga per raggiungere il cibo sullo scaffale ?
Grazie in anticipo

O gesù che risposta....qui mancano davvero le basi ragazzi.....con tutto il rispetto, per chi la pensa diversamente da me MI TOLGO IL CAPPELLO SOLO PER DANIELE, CHE RIESCE AD ARGOMENTARE BENE LA SUA TESI, ANCHE SE NON LA CONDIVIDO.....ma arrivare a dare queste risposte, è segno di grande banalità e mancanza di basi....

no ceres, era solo provocazione.
pur sempre banale...

http://choose-life.ru/2011/03/17-svidetelstv-protiv-evolyucii/

lucy e gli australopithecus

l'evoluzionismo è al collasso ma qui in italia le notizie arrivano tardi, eccoti un po' di articoli dal 1997 al 2010 http://www.rae.org/

qui ne troverai altri http://www.evolutionnews.org/

Allora ho preso in cosiderazione un autore a caso di quegli articoli: Stephen Caesar. Mi pare sia un medico creazionista che dice che la scienza valida la creazione secondo quanto scritto sulle sacre scritture. Un altro è Kerby Rials, un missionario cattolico. Allora io mi chiedo, se devo parlare di economia e cristi economica dei mercati asiatici chiamo un economista, se devo vedere come si taglia una fetta di carne di cinta senese chiamo un macellaio toscano, se devo costruire un ponte chiamo un ingnegnere, se devo confessarmi secondo il credo cattolico chiamo un prete ma se devo parlare di prove scientifche e paleontologiche e di evoluzione mi spegate perchè cavolo un missionario deve scrivere articoli oppure un medico? Su questo sito che lauree avete? Occupatevi delle vostre materie !

ridicolo! se quei personaggi non ti vanno bene qui troverai scienziati di tutto il mondo che hanno firmato contro il darwinismo http://www.discovery.org/scripts/viewDB/filesDB-download.php?command=download&id=660 sono più di 800

Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.

un fatto? è un fatto che negli ultimi 150anni siano emerse prove contro l'evoluzione: l'esplosione cambriana, la mancanza di forme di transizione, il calcolo delle probabilità che ha una sola proteina di formarsi spontaneamente (figuriamoci una cellula), la scoperta della totale utilità del dna a differenza di come si era supposto (dna spazzatura), la scoperta delle funzioni di quelli che prima erano considerati "organi vestigiali" ..devo continuare?

in fin dei conti cosa ha portato il darwinismo? razzismo e pulizia etnica, false basi scientifiche su cui investigare (si pensi a tutte le cure di malattie genetiche che si potevano raggiungere in questi anni se non ci fosse stata la convinzione che parte del dna fosse inutile ...convinzione ora smentita) depressione e suicidi quindi malattie della psiche percentualmente in aumento tra gli atei
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2011, 09:44:56 am da Tux »

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #98 il: 22 Luglio 2011, 11:24:21 am »
Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.
ottimo post...penso che ci metta d'accordo un pò tutti  :stretta: :wink:

Taglia la testa al toro, diciamo così, senza nessuna prova a supporto di una affermazione dogmatica, ciò che la scienza non dovrebbe mai fare. Pertanto io non sono d'accordo nella maniera più assoluta.
Daniele vorrei tanto prestarti il mio libro di Biologia sulla macro e sulla micro evoluzione, sulla genetica, crossing over e quant'altro  :wink: davvero, qui sul web si trova poca roba e non ho proprio tempo....ti manderei il mio libro per posta......è il big SOLOMON :D 1200 pagine che filano più della bibbia e degli annunaki messi insieme  :wink:

P.S. basta parlare di Darwinismo....abbiamo assodato che nella teoria di Darwin ci siano delle buche, anche se dobbiamo riconoscergli di aver lanciato questa scienza....le basi della biologia odierna...d'altronde il primo modello di atomo ERA BEN LONTANO DA QUELLO ODIERNO! EPPURE HA LANCIATO LE BASI.......dire oggi che l'evoluzione non esiste, o esiste solo per gli animali e non per noi, significa praticamente dire CHE IL SOLE GIRA INTORNO ALLA TERRA
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 11:26:54 am da CERESFELIPE »

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #99 il: 22 Luglio 2011, 11:30:52 am »
Ripeto, l'evoluzione è un fatto, che la teoria di darwin abbia dei buchi è ovvioe sottogli occhi di tutti ma da qui a dire che l'evoluzione non esiste veramente non riesco a capire.
ottimo post...penso che ci metta d'accordo un pò tutti  :stretta: :wink:

Taglia la testa al toro, diciamo così, senza nessuna prova a supporto di una affermazione dogmatica, ciò che la scienza non dovrebbe mai fare. Pertanto io non sono d'accordo nella maniera più assoluta.
Daniele vorrei tanto prestarti il mio libro di Biologia sulla macro e sulla micro evoluzione, sulla genetica, crossing over e quant'altro  :wink: davvero, qui sul web si trova poca roba e non ho proprio tempo....ti manderei il mio libro per posta......è il big SOLOMON :D 1200 pagine che filano più della bibbia e degli annunaki messi insieme  :wink:

P.S. basta parlare di Darwinismo....abbiamo assodato che nella teoria di Darwin ci siano delle buche, anche se dobbiamo riconoscergli di aver lanciato questa scienza....le basi della biologia odierna...d'altronde il primo modello di atomo ERA BEN LONTANO DA QUELLO ODIERNO! EPPURE HA LANCIATO LE BASI.......dire oggi che l'evoluzione non esiste, o esiste solo per gli animali e non per noi, significa praticamente dire CHE IL SOLE GIRA INTORNO ALLA TERRA

perchè non leggi questi di libri http://astore.amazon.com/discoveryinsti06?_encoding=UTF8&node=4
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 11:34:00 am da Tux »

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #100 il: 22 Luglio 2011, 11:32:38 am »
E RIDAIE CO STO DARWIN......leggi il mio ps sopra.....io tutto questo accanimento su Darwin proprio non lo capisco caxx...mi sembra che qualcuno lo odi....cioè, allora a sto punto odiamo anche THOMSON CON IL SUO MODELLO DI ATOMO A PANETTONE STRA SUPERATO! .... eppure ha gettato le basi della fisica odierna il caro Thomson, anche se la sua teoria era in parte sbagliata....... BASTA ACCANARSI SUL PASSATO, IL PRESENTE è DIVERSO DAL PASSATO....do you understand?
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 11:36:45 am da CERESFELIPE »

Tux

    *
  • Visitatore
« Risposta #101 il: 22 Luglio 2011, 11:37:47 am »
E RIDAIE CO STO DARWIN......leggi il mio ps sopra.....

ti vedo molto confuso secondo te l'evoluzione in che dovrebbe consistere? nella generazione casuale della vita? nelle microevoluzioni che nel tempo generano macroevoluzioni? in un antenato comune? questo caro mio è il darwinismo

Offline Daniele

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 12.856
  • Nibiruano/a 806
  • La vera genialità del piano fu la paura
« Risposta #102 il: 22 Luglio 2011, 11:41:03 am »
Ho due scaffali pieni dedicati all'argomento.
Mi dispiace che quando non si trova niente di meglio da dire a una persona che ha studiato tutta una vita e che di esami di biologia, biochimica, chimica vegetale ne ha dati un numero superiore alla ventina gli si dia dell'ignorante e gli si offra in prestito un libro depositario di cotanta scienza di cui lo sprovveduto interlocutore, evidentemente, è privo.
Mi interesso dell'argomento da quando ho avuto la capacità di intendere e di volere. L'ho studiato e sviscerato con studio matto e disperatissimo in tutti i suoi aspetti, positivi e negativi.
Ricordo ancora una volta che la scienza galileiana ha voluto sconfessare il "principio di autorità". Pertanto Ceres se non hai niente di meglio del principio di autorità per sconfessare un'antitesi, accomodati nel salotto, sempre ben pieno, dei filosofi dogmatici, ma non in quello, sempre poveraccio e fatto di persone molto spesso perseguitate, degli scienziati della scienza sperimentale.
Dispiace dover ammantarsi di titoli per difendersi da accuse di ignoranza, ma non basta per dimostrare la validità di una teoria, come disse il buon Giuseppe (Sermonti): le mie affermazioni in questo libro non mi avrebbero mai consentito di approdare a una cattedra universitaria, ma tanto io ce l'ho già.
Che piccolo e meschino gioco questo.
Non mi piace. Invito da moderatore a rispondere agli argomenti scientifici con argomenti scientifici ed eventualmente a documentarli anche con concetti espressi da altri, diciamo così presenti nell'olimpo della scienza, ma di non fare di un titolo o di un "uomo famoso" un attestato di verità.
Molti uomini famosi hanno detto un sacco di sciocchezze acclamate ai tempi in cui vivevano, salvo scoprire nel tempo futuro dei loro successori che altro non erano che sciocchezze, appunto.
E tanti più titoli avevano gli scienziati di fama del tempo di Galileo, tante più sciocchezze andavano dicendo.

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #103 il: 22 Luglio 2011, 11:41:03 am »
E RIDAIE CO STO DARWIN......leggi il mio ps sopra.....

ti vedo molto confuso secondo te l'evoluzione in che dovrebbe consistere? nella generazione casuale della vita? nelle microevoluzioni che nel tempo generano macroevoluzioni? in un antenato comune? questo caro mio è il darwinismo
io confuso??? forse qualcuno accanito con il passato, no io confuso....va bene, ho capito....adesso apro un topic anche sul modello atomico a panettone di Thomson....voglio vedere quanta gente parteciperà....a no, forse non scriverà nessuno perchè li non possono essere inseriti alieni, annunaki, dei e COMPLESSITà VARIE PER RENDERE LA COSA PIù INTERESSANTE E RICCA.....visto che accettare la semplicità è noioso e non affascinante....

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #104 il: 22 Luglio 2011, 11:44:19 am »
Ho due scaffali pieni dedicati all'argomento.
Mi dispiace che quando non si trova niente di meglio da dire a una persona che ha studiato tutta una vita e che di esami di biologia, biochimica, chimica vegetale ne ha dati un numero superiore alla ventina gli si dia dell'ignorante e gli si offra in prestito un libro depositario di cotanta scienza di cui lo sprovveduto interlocutore, evidentemente, è privo.
Mi interesso dell'argomento da quando ho avuto la capacità di intendere e di volere. L'ho studiato e sviscerato con studio matto e disperatissimo in tutti i suoi aspetti, positivi e negativi.
Ricordo ancora una volta che la scienza galileiana ha voluto sconfessare il "principio di autorità". Pertanto Ceres se non hai niente di meglio del principio di autorità per sconfessare un'antitesi, accomodati nel salotto, sempre ben pieno, dei filosofi dogmatici, ma non in quello, sempre poveraccio e fatto di persone molto spesso perseguitate, degli scienziati della scienza sperimentale.
Dispiace dover ammantarsi di titoli per difendersi da accuse di ignoranza, ma non basta per dimostrare la validità di una teoria, come disse il buon Giuseppe (Sermonti): le mie affermazioni in questo libro non mi avrebbero mai consentito di approdare a una cattedra universitaria, ma tanto io ce l'ho già.
Che piccolo e meschino gioco questo.
Non mi piace. Invito da moderatore a rispondere agli argomenti scientifici con argomenti scientifici ed eventualmente a documentarli anche con concetti espressi da altri, diciamo così presenti nell'olimpo della scienza, ma di non fare di un titolo o di un "uomo famoso" un attestato di verità.
Molti uomini famosi hanno detto un sacco di sciocchezze acclamate ai tempi in cui vivevano, salvo scoprire nel tempo futuro dei loro successori che altro non erano che sciocchezze, appunto.
E tanti più titoli avevano gli scienziati di fama del tempo di Galileo, tante più sciocchezze andavano dicendo.
hai scambiato un mio desiderio per un'offesa nei tuoi confronti.....guarda che veramente mi piacerebbe commentare quel libro con te, non capisco perchè pensi che io ti abbia dato dell'ignorante....bhà.....cmq in un post prima ho riportato quasi tutte le prove dell'evoluzione in generale....ora posso scendere anche nei particolari, ma serve??? io dubito.....vedo un atteggiamento fisso da parte di alcuni, che non si muoverebbero nemmeno di fronte all'evidenza....cmq noi sostenitori dell'evoluzione possiamo riportarvi MOLTE COSE ( prima parlavo di mole ) .... voi invece sostenitori DI NON SO CHE COSA (ADAMO ED EVA? ALIENI?) ..... cosa ci portate? la bibbia e qualche rottame di navicella spaziale?

P.S. Daniele, se hai gli scaffali pieni, sai benissimo cos'è il crossing over....
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 11:48:56 am da CERESFELIPE »