Se non fossero esistite le religioni..

  • 828 Risposte
  • 50532 Visite

Offline Ajna

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 815
  • Nibiruano/a 9
« Risposta #480 il: 14 Ottobre 2011, 21:09:35 pm »
Mario.....quelle orecchie che intendono te le vengo a tirare.....  :grin:


Devi fare un pò di strada...ma poi ti porto in Chiesa, a Messa, ti faccio partecipare all'Adorazione Eucaristica, ti presento davvero tante persone belle dentro e fuori... :smilie: e sono sicuro che non te ne pentirai!!!
Ma senti questo.....guarda che potrebbe pure succedere il contrario.....sono molto convincente se voglio  :cap1:



CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #481 il: 14 Ottobre 2011, 21:09:54 pm »
Amico mio, la religione avrà anche le sue inesattezze, ma è opportuno guardare sempre prima alla trave che è nell'occhio di ciascuno di noi, prima di cercare pagliuzze ovunque,

Chi ha orecchie per intendere...intenda!!!  :quoto:
:quoto: :quoto: :quoto: anche se sono contro le religioni (attuali)...la loro presenza e centralità nel passato la comprendo invece

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #482 il: 14 Ottobre 2011, 21:12:26 pm »
no no, hai sbagliato a scrivere....non ha le idee più chiare, ma si illude di averle...che è ben diverso...


Siamo dei poveri illusi...ma per fortuna ci siete voi, che grazie al vostro apporto pacifico, cordiale, rispettoso, ci insegnate la strada da seguire, ah dimenticavo, soprattutto non provacatorio, che è importante per costruire un dialogo.

Grazie di esistere canta Ramazzotti..
[/quote]

non credo siate dei poveri illusi, ma solo persone che pensano che  la ricerca di Dio possa essere una passeggiata o cmq delegata alla chiesa o alla moschea, ma si viene in questo mondo da soli e lo si lascia da soli, per cui poi non vi saranno ne chiese ne papi ne moschee ne rabbini ecc saremo solo noi con i nostri pensieri  che cercheremo di evitare il bagliore della luce di Dio che sarà cosi pura che se non saremmo allaltezza cercheeremo di evitarla invece di andarglli incontro..

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #483 il: 14 Ottobre 2011, 21:20:46 pm »
Per mario,rewind...

Non ti senti troppo in cielo usare

tale modo di dire che usava solo Gesù?'

vale a dire Chi ha orecchie per intendere..intenda..

a me non va mai di usarla mi sento talmente piccolo e insignificante che usare tale modo mi riempirebbe solo di EGO
[/quote]



ahahahahha a me sembra che, voi pensiate..anzi più tu che voi, che Cattolico è sinonimo di Stupido...tu ti senti piccolo??? Da come scrivi tutto fai capire...ma tranne questo, se molto bravo a rigirare le cose, ad incolpare, a far sentire le persone meschine per ciò che dicono, ma non ti riesce bene con chi come me ha capito il tuo gioco.
Io già l'avevo scritto...non sono Gesù...se parlo come lui a volte è perchè è stato un Maestro Divino, e seguo i suoi consigli...
Continua a provocare, da me riceverai solo Amore...e lo si nota dal fatto che non ti commento quasi nulla, ma tu devi forse capire anche queste occasioni che ti lascio per riflettere, devi avere più tatto...come tra l'altro consigliato da chi la pensa come te...

Se tu fossi quello che predichi...non ci sarebbero parole IMPURE...se tu fossi quello che predichi...oggi avremmo Gioia a rispondere...ma siccome tu ancora non lo sei, hai dimezzato i commenti e li stai portando sempre verso la fine...

Se sono quì a ripeterlo, vuol dire che per me davvero conta il dialogo con tutti, perchè conta più Amare te che odiarti, ma se continui, ti Amerò in silenzio...

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #484 il: 14 Ottobre 2011, 21:21:38 pm »
Mario.....quelle orecchie che intendono te le vengo a tirare.....  :grin:


Devi fare un pò di strada...ma poi ti porto in Chiesa, a Messa, ti faccio partecipare all'Adorazione Eucaristica, ti presento davvero tante persone belle dentro e fuori... :smilie: e sono sicuro che non te ne pentirai!!!
Ma senti questo.....guarda che potrebbe pure succedere il contrario.....sono molto convincente se voglio  :cap1:


Allora sarà una bella lotta...di  :pace: però!!!

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #485 il: 14 Ottobre 2011, 21:24:08 pm »
no no, hai sbagliato a scrivere....non ha le idee più chiare, ma si illude di averle...che è ben diverso...


Siamo dei poveri illusi...ma per fortuna ci siete voi, che grazie al vostro apporto pacifico, cordiale, rispettoso, ci insegnate la strada da seguire, ah dimenticavo, soprattutto non provacatorio, che è importante per costruire un dialogo.

Grazie di esistere canta Ramazzotti..

non credo siate dei poveri illusi, ma solo persone che pensano che  la ricerca di Dio possa essere una passeggiata o cmq delegata alla chiesa o alla moschea, ma si viene in questo mondo da soli e lo si lascia da soli, per cui poi non vi saranno ne chiese ne papi ne moschee ne rabbini ecc saremo solo noi con i nostri pensieri  che cercheremo di evitare il bagliore della luce di Dio che sarà cosi pura che se non saremmo allaltezza cercheeremo di evitarla invece di andarglli incontro..
[/quote]



ahahahaha  mi fai ridere...e poi sarei io quello Elevato e tu quello basso???

Non ti rendi conto di come ti contraddici...ma aspetto cmq un tuo commento che rigiri anche questa...

 :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye: :rolleye:

enhanced

    *
  • Visitatore
« Risposta #486 il: 14 Ottobre 2011, 21:30:59 pm »
Cosa vuol dire, per esempio: "allineato anima e corpo con motivi di amore" ?
rispondo a Enhanced

Dio ci ha creati a sua somiglianza eravamo spirito con agire d'amore eravamo integri in noi stessi

Dio ci voleva perfetti, ma noi la perfezione l'abbiamo rifiutata.
L'abbiamo barattata quando abbiamo voluto essere come Dio.

"Il serpente disse alla donna: "No, non morirete affatto; ma Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male".

Dunque come è possibile che Dio non abbia voluto che l'Uomo fosse come Lui, giacchè l'Uomo è stato creato a Sua immagine e somiglianza?

Hai questa risposta?

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #487 il: 14 Ottobre 2011, 21:44:55 pm »
Cosa vuol dire, per esempio: "allineato anima e corpo con motivi di amore" ?
rispondo a Enhanced

Dio ci ha creati a sua somiglianza eravamo spirito con agire d'amore eravamo integri in noi stessi

Dio ci voleva perfetti, ma noi la perfezione l'abbiamo rifiutata.
L'abbiamo barattata quando abbiamo voluto essere come Dio.

"Il serpente disse alla donna: "No, non morirete affatto; ma Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male".

Dunque come è possibile che Dio non abbia voluto che l'Uomo fosse come Lui, giacchè l'Uomo è stato creato a Sua immagine e somiglianza?

Hai questa risposta?
   


All’inizio Dio creò l’Uomo a Sua immagine e somiglianza, esso era Spirito, unito in sé stesso, ma poi l'uomo,
avendo meditato sull'opera della creazione, volle creare anche lui e si separò dal Padre , entrando così
nella sfera della creazione.
E l’Uomo, riguardando nell'acqua il riflesso della propria forma, s'innamorò di lei (creazione della donna ,
che stà a simboleggiare tutta la parte materiale del mondo) e volle possederla e si amarono (alla caduta si
deve la creazione della donna, e non a questa la causa della caduta), era “Uno” unito in sé stesso quindi
Spirito con agire d’amore, e divenne “Due” anima e corpo, La Vita fu spezzata in due parti, il Bene e il
Male. Una metà dell’Infinito Bene fu creduta il Male. Così anche l’uomo fu spezzato: si vergognò di una
parte dei suoi pensieri e li nascose.
Il progetto d’amore di Dio è , attraverso i vari secoli di riportare le anime a essere “Uno” dopo aver preso
consapevolezza del mondo della materia e dei corpi , e del possesso.


Il termine uomo e in senso di essere umano potrei dire anche donna :wink:
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 21:48:30 pm da vivere_13 »

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #488 il: 14 Ottobre 2011, 22:00:36 pm »
siamo tutti anime di Dio, come potrebbe mai Dio fare distinzione tra un corpo di donna o uomo?
solo gli uomini fanno tale distinzione con la loro visione distorta e parziale..

114
Simon Pietro disse:
“Voglio che Màriza si allontani da noi
perché le donne non sono degne della
vita.”
Gesù allora disse:
“Invece io la terrò con me
Affinché io possa completarla in
maschilità,
per farla diventare Spirito Vivente.
E similmente per voi maschi!
Perché le donne che si completano in
maschilità,
possono entrare nel Regno dei Cieli.”

mia interpretazione..

Le donne devono imparare ad amare dagli uomini e
similmente gli uomini devono imparare dalle donne, e
entrambi devono imparare ad amare
incondizionatamente, e non vedendo l’altro come un
essere di loro “proprietà” , perché noi siamo e saremo
sempre e comunque solo di noi stessi, i nostri pensieri
li conosciamo solo noi stessi (e a volte pure a fatica),
inoltre siamo mutevoli nel tempo, in conclusione
amiamo senza voler vedere i risultati del nostro amare
, e senza considerare roba nostra gli “altri”.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 22:03:14 pm da vivere_13 »

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #489 il: 14 Ottobre 2011, 22:18:04 pm »
per mario.rewind

Ti osservo un pò irrequieto.. turbato.. credi che sia perchè non mi hai o meglio non ti sei ,ancora risposto a questa domanda?
Chi Prega alimenta l'Anima...scusami quindi devo dedurre che tu non Preghi...vivere...mi fermo.

quote/mario.rewind

mi spieghi il motivo per cui secondo te pregando alimenti l'anima ?

grazie,

ps
lo sò che il pane non è altro che il nutrimento d'amore per la nostra anima, per cui perchè devo chiederlo? forse non devo chiederlo perchè posso ottenerlo dando!!??



enhanced

    *
  • Visitatore
« Risposta #490 il: 15 Ottobre 2011, 00:12:57 am »

All’inizio Dio creò l’Uomo a Sua immagine e somiglianza, esso era Spirito, unito in sé stesso, ma poi l'uomo,
avendo meditato sull'opera della creazione, volle creare anche lui e si separò dal Padre , entrando così
nella sfera della creazione.
E l’Uomo, riguardando nell'acqua il riflesso della propria forma, s'innamorò di lei (creazione della donna ,
che stà a simboleggiare tutta la parte materiale del mondo) e volle possederla e si amarono (alla caduta si
deve la creazione della donna, e non a questa la causa della caduta), era “Uno” unito in sé stesso quindi
Spirito con agire d’amore, e divenne “Due” anima e corpo, La Vita fu spezzata in due parti, il Bene e il
Male. Una metà dell’Infinito Bene fu creduta il Male. Così anche l’uomo fu spezzato: si vergognò di una
parte dei suoi pensieri e li nascose.
Il progetto d’amore di Dio è , attraverso i vari secoli di riportare le anime a essere “Uno” dopo aver preso
consapevolezza del mondo della materia e dei corpi , e del possesso.


Ah davvero l'Uomo s'innamorò del riflesso della sua forma specchiato nell'acqua?
Questa non l'avevo ancora sentita.

Sembra una fiaba cinese...


angelo g

    *
  • Visitatore
« Risposta #491 il: 15 Ottobre 2011, 01:58:49 am »
QUEL PICCOLO DIBATTITO SCATENATO DALLA MIA RISPOSTA è UNA FORTISSIMA PROVA DI INCOMUNICABILITà.e DI QUANTO NOI ESSERI UMANI SIAMO ANCORA IMMATURI NEL  CONFRONTO IDEOLOGICO.iO Sò 1 COSA.E LA Sò CON CERTEZZA.CHE L'UNICA LEGGE CHE ESISTE è QUELLA DELL'AMORE.e Sò ALTRESì CHE C'è MOLTA IGNORANZA IN GIRO X IL MONDO SU QUESTO ARGOMENTO.E QUESTO MI ADDOLORA MOLTO. VORREI TANTO CHE TUTTI LA SMETTESSERO DI COMPLICARSI LA VITA CN TANTI ARZIGOGOLAMENTI.qUANDO SI IMPARA AD ASCOLTARE IL CUORE, TUTTO DIVENTA CHIARO.LIMPIDO CRISTALLINO.e NN Cè + BISOGNO CHE NESSUNO CI SPIEGHI NIENTE.bISOGNA IMPARARE AD ASCOLTARLO PERò! RINGRAZIO VIVERE X AVERMI DIFESO. E RINGRAZIO MARIO X NN ESSERSI OFFESO LEGGENDO CIò CHE HO SCRITTO. NN AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI OFFENDERE. COMUNQUE è VERO,C'è MOLTA DIFFICOLTà DI DIALOGO.E SAPETE XCHè. XCHè POCHI SONO CAPACI DI ASCOLTARE E DI LEGGERE. MA TROPPI VOGLIONO SOLO DIRE DIRE E DIRE. PRIMA D SAPER DIRE BISOGNA ESSERE CAPACI DI ASCOLTARE.    X ASCOLTARE è NECESSARIO IL SILENZIO .(INTERIORE)  X RAGGIUNGERLO BISOGNA LASCIAR ANDARE,SCORRERE COME UNA PELLICOLA,I GIUDIZI,LE CRITICHE,LE ASPETTATIVE,I COMPLESSI,E PROBLEMI PERSONALI VARI. BISOGNA SOLO CONCENTRARSI E FOCALIZZARSI SULL'ASCOLTO. E SMETTERLA DI SENTIRSI OFFESI O INFERIORI O PEGGIO INVIDIOSI SE QUALCUNO NE SA + DI NOI O CI INSEGNA QUALCOSA. SIAMO NELLA VITA X IMPARARE , insegnare,ED AMARCI L'UN L'ALTRO. LASCIAMO STARE IL RESTO. è FACILE! BASTA VOLERLO!      POI IN RISPOSTA A TE MARIO...... I PECCATi sono SOLO 2...TE L'ASSICURO.  1 è la mancanza di fede.  e l'altro è  la mancanza d'amore.  se fai le cose credendoci e seguendo l'amore nn pecchi.  e questo vale x tutte le religioni.DOVE Cè AMORE NN Cè PECCATO.    quando ti dissi che bisognerebbe unirsi sotto un unico credo...volevo dire che tutte le religioni,essenzialmente,parlano degli stessi temi.per questo bisognerebbe unire tutte le religioni. perchè sono tutte verità della vita. E' stupido continuare a restare divisi.ormai c stiamo avvicinando verso un allargamento delle coscenze spirituali.Ed è ora di camminare su quella rotta.Tutti uniti sotto la legge dell'amore.Deriviamo tutti da un unico utero. E tutti i messaggi rivelati fino ad oggi sono mattonelle di un mosaico.vANNO UNITI TUTTI ASSIEME,COSì AVREMO LA VISIONE DEL GRANDE MOSAICO.     (spero che queste parole nn offendano nessuno. ho scritto sotto ispirazione)

angelo g

    *
  • Visitatore
« Risposta #492 il: 15 Ottobre 2011, 06:52:05 am »
"allineato anima e corpo cn motivi di amore".    allineato anima e corpo sta ad indicare l'unione tra anima e corpo.l'armonia. come noi siamo fatti.l'unione degli opposti. il concetto di unione degli opposti si trova nei vangeli apocrifi gnostici. "quando farete di due uno....". questo è l'allineamento anima e corpo. Quando due cose sono allineate sono coincidenti.adesso l'uomo è ancora spezzato. perchè continua a tenere separati anima e corpo quando in realtà nn lo sono. vedete......cè una grande confusione su due termini molto importanti.DIVISIONE,e DIFFERENZA. l'anima ed il corpo sono due cose diverse.ma nn sono separate.  l'unione,nn è divisione. E' moltiplicazione.  Unitevi e moltiplicatevi. guardate i collegamenti..... L'essere umano,nella sua corsa alla conoscenza,ha voluto distinguere i vari concetti.ma in realtà nn li ha solo distinti.Ma ha commesso uno degli errori + grandi. quello di separarli.  la frattura crea il conflitto.E il conflitto porta solo morte e distruzione.E' assenza di pace.Per...placare il conflitto.....cè bisogno che i 2 opposti si riuniscano.facciano pace. e ridiventino 1. cn motivi di amore xchè si devono riunire nell'amore. e qui ritorniamo al fatto delle religioni. la famosa unione di tutte le conoscenze divine.       Ora cerco di rispondere alla domanda di E sul fatto che dio nn volesse che diventassimo come lui. (ma tutte le risposte che darò,adesso e in futuro,e che ho dato,sono tutte collegate.dovete unire solo i punti.tutto il sapere è collegato.unite,unite.basta col dividere.) Forse in realtà lo voleva!  "forse" , ha detto di nn mangiare la mela perchè sapeva che adamo ed eva l'avrebbero fatto. perchè sapeva che il serpente li avrebbe istigati!    "forse" voleva fregare il serpente e salvare "noi".    Sapete. il Creatore di Tutto è infinitamente astuto,ma infinitamente puro.   "Forse è stata tutta  una tattica x darci la conoscenza (che noi continuiamo a rifiutare). "forse", voleva anche metterci alla prova e vedere come c comportavamo nei confronti del divieto,o quanto eravamo forti verso la seduzione. e vedere quanto eravamo fedeli ed affidabili.  come una specie di collaudo!      ora provo a rispondere a MARIO riguardo quel passo apocrifo.      allora......Innanzi tutto.... in ebraico la parola Spirito è femminile. E nella trinità é il principio femminile dell'universo.  Ora...IL PADRE è neutro.  IL FIGLIO è maschile.LO SPIRITO è femminile (qui spero di aver capito bene le rivelazioni).  infatti il figlio sta alla destra (e qui cè il collegamento con l'emisfero destro del cervello ossia la parte razionale).Il padre è nel centro.(e qui cè il collegamento col III occhio e lintuito che da il giusto discernimento).  Lo spirito sta a sinistra.(collegamento con la parte sinistra del cervello ,il cuore,l'anima. quindi cose che hanno a che fare con la parte femminile) .    Ma lo spirito cosè? E' energia.lo spirito santo nn è altro che l'emanazione energetica di dio.che si trova ovunque. Anche dentro di noi.Il regno di dio è fuori e dentro di noi. quindi ovunque in tutte le cose.   quando viene detto di completare la donna in maschilità e l'uomo in femminilità......si riferisce nuovamente allunione degli opposti.  E dice che diventa spirito vivente perchè lo spirito(energia)si sviluppa quando si uniscono emisfero destro e sinistro. Quando collaborano e vanno nella medesima direzione. Perchè si ha il frutto spirituale. Quando nasce un figlio e quindi la vita? Quando 2 opposti,l'uomo e la donna,si uniscono. MA QUESTO DEVE AVVENIRE ANCHE ALL'INTERNO D OGNUNO D NOI.NON SOLO ALL'ESTERNO. ANZI.V DIRò DI +. OGNI COSA CHE ACCADE ALL'ESTERNO è UN RIFLESSO DI CIò CHE è GIà ACCADUTO O DEVE ACCADERE ALL'INTERNO. INTERNO ED ESTERNO SONO STRETTAMENTE CORRELATI. COME MALE E BENE. ORDINE E CAOS. E COSì VIA....     quindi,le donne che si completano in maschilità significa quelle donne che prendono consapevolezza e quindi si rimettono in armonia con la loro parte maschile. che nn è nientaltro che l'anima.  In psicologia l'anima degli uomini è femminile.mentre per le donne è maschile. Per questo,forse,nella bibbia è vista male l'omosessualità. Perchè chi è omosessuale è come se nn riconoscesse la sua parte maschile x l'uomo.e femminile x le donne. Ma si identificasse solo nel suo opposto.Quindi è come se rifiutassero il proprio corpo,la propria parte fisica (nn etichettate questo discorso come discriminatorio xchè nn lo è. sto solo riflettendo.)       Gesù pone l'accento principalmente sulle donne,xchè a quei tempi le donne erano,complice anche tutta la storia di adamo ed eva, considerate  vicine a satana.erano considerate inferiori.Nn meritevoli delle conoscenze divine i cui segreti erano custoditi dagli uomini.Come poi avviene in tutte le società patriarcali.Siccome cera questo problema sociale,gesù tentò di spiegare che chiunque può entrare nel regno di dio.Anche perchè è da lì che proveniamo!          Se avete altre dom,sarò lieto di risp.   se posso....               Ah,1 altra cosa...  E' scritto che noi siamo stati fatti ad immagine e somoglianza di dio: somiglianza.nn uguali. ma simili. il che è moooolto diverso. Possiamo essere delle divinità.Ma nn "la divinità".      Spero vogliate accettare un consiglio,dato da uno sconosciuto.Spero nn lo prendiate come un gesto arrogante.   Se avete VERAMENTE intenzione di avviarvi verso la conoscenza.......il vocabolario deve DIVENTARE il vostro amico.  Ogni volta che studiate 1 testo ,andate a controllare l'esatto significato delle parole.Perchè lì è racchiusa metà della verità. Nel significato esatto delle parole.Ogni parola è un concetto.Idea.Un mondo.Un messaggio.E' tutto fatto a mosaico. dalle frasi a tutto il resto(altri collegamenti).Il significato esatto vi rivela l'esatto senso del discorso.E vi spingerà all'esatta riflessione e meditazione.  Evitate di puntare ad interpretazioni personali. Benchè legittime,e rivelanti parti di verità,spesso portano lontano dall'argomento,e spesso sono sporcate da intenti personali e movimenti interiori vari il + delle volte negativi e inerenti al passato.  COSA MOLTO IMPORTANTE:L'UMILTA'.   www.fuocosacro.com

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #493 il: 15 Ottobre 2011, 07:12:19 am »
per mario.rewind

Ti osservo un pò irrequieto.. turbato.. credi che sia perchè non mi hai o meglio non ti sei ,ancora risposto a questa domanda?
Chi Prega alimenta l'Anima...scusami quindi devo dedurre che tu non Preghi...vivere...mi fermo.

quote/mario.rewind

mi spieghi il motivo per cui secondo te pregando alimenti l'anima ?

grazie,

ps
lo sò che il pane non è altro che il nutrimento d'amore per la nostra anima, per cui perchè devo chiederlo? forse non devo chiederlo perchè posso ottenerlo dando!!??

E' la seconda volta che ti innalzi...poi dici sempre che quello elevato sono io e il basso sei tu, dici sempre che chi vede qualcosa nell'altro è solo preso dall'Ego e si innalza...ma perchè lo dici e non lo fai??
Tu non fai ciò che predichi...

Mi dispiace cmq darti questa brutta notizia, per te sarà davvero brutta...non sono ne turbato ne irrequieto, se dovessi esserlo per la tua domanda...caro mio!!!
Non ho risposto solo perchè non merita risposta, non commento perchè non ci sono commenti da fare in un topic dove di positivo non c'è nulla, dove il dialogo viene meno, dove si provaca e si insinua...più volte ti ho invitato a riflettere, ti ho anche lanciato messaggi d'Amore...ma ciò vuol dire che ancora non è il tuo tempo, quindi ho la pazienza di aspettare...magari chissà in un futuro si possa riprendere a parlare in modo rispettoso, meno provocatorio e più razionale.
Se vuoi sapere la mia risposta e sei davvero ansioso, c'è stata una persona che ha risposto per me...

Per il resto ti auguro e lo auguro a tutti Buon Sabato.

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #494 il: 15 Ottobre 2011, 07:17:53 am »
QUEL PICCOLO DIBATTITO SCATENATO DALLA MIA RISPOSTA è UNA FORTISSIMA PROVA DI INCOMUNICABILITà.e DI QUANTO NOI ESSERI UMANI SIAMO ANCORA IMMATURI NEL  CONFRONTO IDEOLOGICO.iO Sò 1 COSA.E LA Sò CON CERTEZZA.CHE L'UNICA LEGGE CHE ESISTE è QUELLA DELL'AMORE.e Sò ALTRESì CHE C'è MOLTA IGNORANZA IN GIRO X IL MONDO SU QUESTO ARGOMENTO.E QUESTO MI ADDOLORA MOLTO. VORREI TANTO CHE TUTTI LA SMETTESSERO DI COMPLICARSI LA VITA CN TANTI ARZIGOGOLAMENTI.qUANDO SI IMPARA AD ASCOLTARE IL CUORE, TUTTO DIVENTA CHIARO.LIMPIDO CRISTALLINO.e NN Cè + BISOGNO CHE NESSUNO CI SPIEGHI NIENTE.bISOGNA IMPARARE AD ASCOLTARLO PERò! RINGRAZIO VIVERE X AVERMI DIFESO. E RINGRAZIO MARIO X NN ESSERSI OFFESO LEGGENDO CIò CHE HO SCRITTO. NN AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI OFFENDERE. COMUNQUE è VERO,C'è MOLTA DIFFICOLTà DI DIALOGO.E SAPETE XCHè. XCHè POCHI SONO CAPACI DI ASCOLTARE E DI LEGGERE. MA TROPPI VOGLIONO SOLO DIRE DIRE E DIRE. PRIMA D SAPER DIRE BISOGNA ESSERE CAPACI DI ASCOLTARE.    X ASCOLTARE è NECESSARIO IL SILENZIO .(INTERIORE)  X RAGGIUNGERLO BISOGNA LASCIAR ANDARE,SCORRERE COME UNA PELLICOLA,I GIUDIZI,LE CRITICHE,LE ASPETTATIVE,I COMPLESSI,E PROBLEMI PERSONALI VARI. BISOGNA SOLO CONCENTRARSI E FOCALIZZARSI SULL'ASCOLTO. E SMETTERLA DI SENTIRSI OFFESI O INFERIORI O PEGGIO INVIDIOSI SE QUALCUNO NE SA + DI NOI O CI INSEGNA QUALCOSA. SIAMO NELLA VITA X IMPARARE , insegnare,ED AMARCI L'UN L'ALTRO. LASCIAMO STARE IL RESTO. è FACILE! BASTA VOLERLO!      POI IN RISPOSTA A TE MARIO...... I PECCATi sono SOLO 2...TE L'ASSICURO.  1 è la mancanza di fede.  e l'altro è  la mancanza d'amore.  se fai le cose credendoci e seguendo l'amore nn pecchi.  e questo vale x tutte le religioni.DOVE Cè AMORE NN Cè PECCATO.    quando ti dissi che bisognerebbe unirsi sotto un unico credo...volevo dire che tutte le religioni,essenzialmente,parlano degli stessi temi.per questo bisognerebbe unire tutte le religioni. perchè sono tutte verità della vita. E' stupido continuare a restare divisi.ormai c stiamo avvicinando verso un allargamento delle coscenze spirituali.Ed è ora di camminare su quella rotta.Tutti uniti sotto la legge dell'amore.Deriviamo tutti da un unico utero. E tutti i messaggi rivelati fino ad oggi sono mattonelle di un mosaico.vANNO UNITI TUTTI ASSIEME,COSì AVREMO LA VISIONE DEL GRANDE MOSAICO.     (spero che queste parole nn offendano nessuno. ho scritto sotto ispirazione)


Angelo oltre il fatto dei due peccati ( ma possiamo parlarne ) condivido tutto, se la gente si fermasse a pensare...quindi a non porvocare ma ad amare anche chi non è uguale a lui, io e te non siamo uguali...perchè dobbiamo odiarci??? Sai che mondo sarebbe??? Io sono pronto e l'ho espresso a provarci, dialogare in maniera sana. Se noto anche in altri questo atteggiamento riprendo a scrivere, perchè ancora noi siamo nullità...dobbiamo crescere e per farlo, abbiamo bisogno di Dio, quindi in Dio cercare di costruire...

Grazie Angelo, cmq non mi offendo quasi mai, se avessi avuto qualcosa avrei chiarito in mp.