Gli Illuminati: chi sono?

  • 770 Risposte
  • 174199 Visite

brendon

    *
  • Visitatore
« Risposta #540 il: 21 Ottobre 2010, 18:23:22 pm »
Credo che se ci fosse davvero un gruppo del genere noi non ne sapremmo niente….la storia degli illuminati secondo me è un diversivo



Pvt. Joker

    *
  • Visitatore
« Risposta #541 il: 21 Ottobre 2010, 22:55:23 pm »
PVT JOKER, credo che hai qualche problema serio, e si vede pure da come ti presenti...il topic e le discussioni
le ho lette molto attentamente e proprio per questo che ho postato questo video, quindi modera i tuoi toni, grazie.

Saluti
hai ragione , infatti guarda : *il mouse si muove sul bottone "segnala ai mod"*
ecco....
ora i miei problemi si assottigliano.

Pvt. Joker

    *
  • Visitatore
« Risposta #542 il: 21 Ottobre 2010, 22:59:17 pm »
Credo che se ci fosse davvero un gruppo del genere noi non ne sapremmo niente….la storia degli illuminati secondo me è un diversivo
Beh , puo' anche darsi che sia effettivamente cosi',  ma i valori professati dai veri Illuminati, non sono certamente cio' che oggi vengono rappresentati, cosi' mi sento di dire, che I veri Illuminati, erano una cosa, e quelli che oggi vengono etichettati come tali, sono le lobby piene di mafiosi e grandi imprenditori, ma i veri Illuminati sono un'altra cosa...

Offline Ademiro

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.161
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #543 il: 22 Ottobre 2010, 15:29:04 pm »
ho visto il video interamente...  :rolleyes: cortino!
La sua storia è molto affascinante, molti concetti assumono la loro collocazione ideale.....
però avrei più di un chiarimento da evidenziare:
- conosce tutti i peggiori tizi, ha cambiato diverse religioni, parla quasi esclusivamente di manipolazioni, ha dichiarato di avere venduto l'anima e chiede di essere creduto....
- non può negare categoricamente gli alieni e dare per scontata l'esistenza dei demoni  :eek: non è credibile come frase perchè di per se i demoni evocati non sono di certo terrestri/nostra dimensione.
- ha espressamente detto che sono esistite diverse civiltà in passato e che sono state tutte cancellate.... però poi inserisce nel campo delle "bufale depistanti" tutte le teorie sui cicli temporali/catastrofi etc... elaborate da diverse culture in tutto il mondo in momenti storici molto lontani. Mi è sembrato volutamente superficiale o molto ignorante in merito, ma essendo un massone di 33° grado è difficile credere nella sua ignoranza.
- Tibetani? può darci uno straccio di prova..... cioè non credo che i tibetani usino accumulare ricchezze e assogettare la popolazione, almeno non l'avevo mai notato prima.  :confused:
 

bise ghengi

    *
  • Visitatore
« Risposta #544 il: 26 Ottobre 2010, 14:54:37 pm »
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni su questi illuminati.
Resta il fatto che loro, anche in questo momento, continuano a prenderci in giro con le cospirazioni
e noi, a causa dei 1000 problemi che quotidianamente ci tormentano, siamo troppo identificati per
poter reagire :eek:

Pvt. Joker

    *
  • Visitatore
« Risposta #545 il: 26 Ottobre 2010, 19:36:50 pm »
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni su questi illuminati.
Resta il fatto che loro, anche in questo momento, continuano a prenderci in giro con le cospirazioni
e noi, a causa dei 1000 problemi che quotidianamente ci tormentano, siamo troppo identificati per
poter reagire :eek:
ma  sei sicuro che la causa dei mille problemi, siano proprio Gli Illuminati?
o sono le lobby che governano il mondo?
allora tu mi dirai: "sono la stessa cosa!", e io ti chiedo:
"sei sicuro?"

Toscanaccio

    *
  • Visitatore
« Risposta #546 il: 27 Ottobre 2010, 09:19:54 am »
Io ho tempo fà postato che un gruppetto di persone,in contrasto con la massoneria tedesca,nella prima metà del 1600,dopo essere stati espulsi dalle logge tedesche,diedero vita ad un'associazione segreta aventi le forme di una comune loggia massonica mà con intenti,fini,completamente opposti,l'intento era quello di coinvolgere settori di potere,banchieri,governanti,uomini religiosi di spicco,scienziati,dà documenti nell'archivio vaticano v'è traccia di una nota che metteva in luce l'appartenenza di Galileo ad un gruppo"avente apparenza di confraternita massone mà che con la massoneria non aveva legame"e probabilmente il processo che subì era in parvenza per le sue teorie scientifiche mà in sostanza era messo in piedi per sapere di più di questo"gruppo"non avendo finalità filantropiche mà il fine era quello di detenere quanto più controllo possibile d'ogni aspetto  del potere,il concetto è quello delle lobby solo che questo gruppetto và oltre il concetto di lobby arrivando,tramite i vertici di questo gruppo,alla sintesi perfetta,Toscanaccio

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #547 il: 27 Ottobre 2010, 11:47:21 am »
Allora  Jocker io ti chiedo se sei sicuro tu del contrario. Se sì,  come si evince da quello che scrivi dì una volta per tutte i perchè e i per come. Possibilmente con dei riferimenti.
Perchè tu butti sempre il sasso ma poi ritiri la mano quando vi è da spiegare.
Sei un illuminista? Nel tuo gruppo si perseguono altre vie da quelle che qui abbiamo postato? Puoi dirci qualcosa in più? 
Io sono sicura di quello che affermo , gli illuministi come i cugini massoni (con cui hanno avuto qualche battibecco) e come altre lobby del genere, è uno dei gruppi di potere occulto più pericoloso al mondo.
Vai a vedere anche il topich su David Icke, lì ci sono molti riferimenti precisi agli illuminati, perchè non ti ho mai visto su quel topic? Forse perchè controbattere lì ad un utente molto preparato in materia è più difficile?

bise ghengi

    *
  • Visitatore
« Risposta #548 il: 27 Ottobre 2010, 12:18:33 pm »
quoto anch'io el63. Non riesco a capire gli interventi di jocker nè tanto meno devo vuole arrivare con le
sue osservazioni. Comunque a ciascuno il suo.

Saluti

Pvt. Joker

    *
  • Visitatore
« Risposta #549 il: 28 Ottobre 2010, 11:16:10 am »
Bene.... come al solito, mi ritrovo ad essere preda di attacchi personali, e anche grammaticali, vabeh, oramai  vi sono abituato, non ostante gli sforzi, nel cercare semplicemente di EVIDENZIARE, che i pricipi, massoni e quelli degli illuminati, sono principi RISPETTABILISSIMI, ma che come ho gia' discusso anche con Toscanaccio, proprio dall'uomo sono stati infangati, e oramai scambiati di posto con la logica crudele delle lobby economiche e delle associazioni mafiose...
Anche dicendo la stessa cosa che intende la maggior parte delle persone che continuano ad attaccarmi, a loro evidentemente non basta, allora mi chiedo:"ma siamo sicuri che si voglia far luce su chi siano gli Illuminati?"
Allora diamo  a le cose il loro nome...
Gli Illuminati   e i Massoni ORIGINARIAMENTE erano delle persone con scopi NOBILI
OGGI, con molta probabilita' non piu', e quindi avendo perso i loro vaolri, perdono anche il loro stesso nome...
Quindi potremmo anche non chiamarli Illuminati o Massoni...
E fin qui mi pare abbastanza chiaro.... se volete che vi spieghi meglio chiedete cosa non vi è chiaro, ma vi prego di non scendere sul personale, per voi sapete ... non tanto per me, ma per voi... anziche' porre idee e concetti, siete li' che  come bambini, cercate di punzecchiare.... a mio parere un'atteggiamente patetico... e tranquilli, io non me la prendo ho le spalle larghe.

Rimane il fatto che molti di voi , vorrebbe usare questo topic per sparare a zero sugli illuminati, che ( e parliamo degli originali) se ancora in essere, non credo sia giusto infangare, perche' qualcuno ha deciso di  chiamare la propria lobby, con un nome gia' usato, e che forse ... non lo ha fatto per una casualita'


E vi faccio una domanda, visto che siete cosi' sicuri...
Secondo voi, io che sono un Massone Illuminato, che governo il mondo, che ho un potere illimitato, permetto la divulgazione di tutto questo materiale????
Permetto tutta questa informazione?
Permetto tutto questo?
beh.... come governatore oscuro del mondo....  sarei molto sciocco non credete?

P.S. do il mio bentorato Caloroso ad Essenza.... sotto altre spoglie... :biggrin: :biggrin:

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #550 il: 28 Ottobre 2010, 12:14:28 pm »
Io cercavo di capire la tua opinione perchè nei post precedenti molto spesso sei stato ambiguo.
Dire che i massoni all'inizio avessero degli scopi e principi differenti da quelli di oggi è un discorso che ci può stare (anche se ho dei forti dubbi). Però oggi sono altra cosa.
Millenni fa la massoneria forse (dico forse) nasceva con altri scopi, si parla di un'epoca che risale agli antichi egizi, che continua forse con Salomone e poi......poi c'è un cambiamento anzi inquinamento netto della parte oscura.
Gli illuminati nascono  staccandosi  dalla massoneria in un periodo in cui questa era già piuttosto ambigua e quindi con scopi non dissimili.
Per cui se la domanda del topic è "Gli illuminati chi sono", si pensa a chi sono oggi. Se no il titolo doveva essere "la Massoneria cosa era in passato e cosa è diventata"
Io penso comunque che considerata la data di nascita  gli illuminati non abbiano mai avuto valenza positiva, ma che come la massoneria abbiano una forte componente luciferina.
Che poi uno voglia dire che lucifero è il vero signore di questo mondo, e che abbia valenze postive, beh questo è un altro discorso ancora.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2010, 18:04:27 pm da el63 »

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.250
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #551 il: 29 Ottobre 2010, 12:17:13 pm »
gli illuminati sarebbero i "rettiliani" di David Icke?

brendon

    *
  • Visitatore
« Risposta #552 il: 29 Ottobre 2010, 12:24:07 pm »
Fidarsi è bene,non fidarsi è meglio....
chi ci dice che David Icke non è uno di loro? che cerca solo di nascondere la verità con false storie....
secondo me in tutta questa storia non ce una fonte attendibile...di conseguenza credo sia inutile scaladarsi....perchè nessuno di noi è in grado di dimostrare il vero

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.250
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #553 il: 29 Ottobre 2010, 12:40:06 pm »
quoto Brendon!
c ho pensato pure io a quella di cosa di Icke...c sono cose ke nn mi quadrano...
cmq alla storia dei rettiliani satanisti ke cambiano sembianze non ce la faccio a crederci!
ke xsonaggi al potere siano pure satanisti c sta...nn me ne meraviglierei + di tanto...ma ke Bush e Blair siano lucertoloni sotto mentite spoglie...beh...il dubbio se xmettete mi viene!

bise ghengi

    *
  • Visitatore
« Risposta #554 il: 02 Novembre 2010, 09:46:27 am »
rettiliani????....str.....te!....sono degli esseri umani in carne ed ossa, il cui spirito guida è l' avidità a tutti i costi.
Interessante il film " Wall Street " di O. Stone appena uscito nelle sale cinematografiche; si chiude con l'immagine del
dollaro con su scritto: IN GREED WE TRUST...questa è la filosofia di chi governa il mondo!