Gli Illuminati: chi sono?

  • 770 Risposte
  • 174196 Visite

sacs

    *
  • Visitatore
« Risposta #390 il: 01 Settembre 2010, 13:12:40 pm »
su questa "elite di potere" che va cambiata!
Già.....cambiata! Sai quante volte è stato fatto o ce l' hanno fatto credere? :wink:
Auguri! :smilie:





White Duke

    *
  • Visitatore
« Risposta #391 il: 01 Settembre 2010, 13:24:50 pm »
"Aggiungo inoltre che proprio noi, che quì cerchiamo di fare un po' di luce nell'ombra, abbiamo
il compito di mettere il maggior numero di informazioni disponibili in merito a ciò che questo "soggetti"
cercano di fare ed attrarre attenzione sulla problematica"


                                                                                                                         (essenza)


Questo perchè
si vuole attribuire agli "Illuminati"
un potere
chiaramente inteso come
"potere alternativo"
Alternativo a cosa ?
Al potere in mano alla parte
cosiddetta avversa
D'altronde la Storia
la nostra storia
quella che conosciamo
di cosa ci parla ?
Nella maggior parte dei casi
ci parla di guerre
Cosa sono le guerre ?
Semplice
sono lo scontro di parti diverse
con lo scopo di prevalere
di prendere il Potere
Ora
noi (inteso come individui nel mezzo)
in che maniera viviamo questa alternanza ?
Subendone le conseguenze
e continuando a porci delle domande
domande che ci poniamo
ma inglobate all'interno del nostro vivere quotidiano
e che quindi sono per forza di cose
questioni che vivono
nel nostro "microcosmo personale"
ma che non riescono ad intaccare
il "macrocosmo" da cui inevitabilmente dipendono

essenza

    *
  • Visitatore
« Risposta #392 il: 01 Settembre 2010, 14:55:11 pm »
Sacs stiamo vivendo un periodo di transizione, un periodo di cambiamento, un periodo di crisi che,
in quanto tale, è anche un periodo di opportunità. Credo che l'opportunità ora, concessa a chi
riesce a coglierla nel trambusto che ci circonda, sia quella di crescita spirituale, su scala più grande,
chissà forse anche diffusa.

Per poterlo fare dobbiamo avere fiducia nel cambiamento! E promuoverlo con tutti i nostri mezzi!
Se ci rassegnamo allora è la fine...perchè ci togliamo, con le nostre stesse mani, la possibilità di credere
e sperare in un mondo migliore!

" Quando il popolo perde di vista il Tao,
  nascono i codici di moralità e di giustizia.
  Quando si impiegano astuzie e strategie,
  gli ipocriti si diffondono dappertutto.
  Quando la nazione è dominata dalle tenebre,
  abbondano i ministri patriottici "
  Lao Tzu , scritto la bellezza di 26 secoli fa!!!




sacs

    *
  • Visitatore
« Risposta #393 il: 01 Settembre 2010, 17:47:11 pm »


" Quando il popolo perde di vista il Tao,
  nascono i codici di moralità e di giustizia.
  Quando si impiegano astuzie e strategie,
  gli ipocriti si diffondono dappertutto.
  Quando la nazione è dominata dalle tenebre,
  abbondano i ministri patriottici "
  Lao Tzu , scritto la bellezza di 26 secoli fa!!!
[/quote]
Pensa ben 26 secoli fa!!! Quant'è distante e quant'è attuale!
Quante cose son cambiate e..........quanto non è cambiato assolutamente nulla!
Forse ........e dico solo forse.......è cambiato tutto tranne  noi, forse.........e dico solo forse........perchè loro sono noi.

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #394 il: 01 Settembre 2010, 18:15:05 pm »
essenza... bella citazione...  Lao Tzu a me molto caro...  pero'  lo si puo' girare a nostro piacimento..... e chi lo fa è l'incarnazione dell'ipocrita citato dallo stesso lao tzu... io  lo lascerei dove sta' lao tzu dammi  retta è come tirare in ballo le evoluzioni di moana pozzi mentre fai le prime pomiciate sulle panchine....
e se proprio vogliamo dire qualcosa che lao tzu disse sopra a qualsiasi concetto è

"Il Dao di cui si può parlare non è il vero Dao"
l'importante secondo me è non dare niente per scontato e assodato....
 e qui non lo si sta' facendo.... ed è abbastanza evidente...
è come il consiglio che si riunisce per giustiziare qualcuno per un delitto irrisolto.... i  giudici si guardano in faccia e poi si dicono " beh....  ragazzi  il popolo  chiama il sangue....  qualcuno deve prendersi la colpa...."
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 18:17:06 pm da Dott. Baltar »

essenza

    *
  • Visitatore
« Risposta #395 il: 01 Settembre 2010, 19:09:06 pm »
Egregi,
come ho già più volte citato lo scopo per cui ho proposto questo soggetto non è quello di stimolare
la curiosità verso un gruppo di avidi ipocriti e speculare sulle loro nefandezze.

Lo scopo è di porre luce e finchè, nel nostro piccolo, non lo facciamo, niente cambierà.
Il cambiamento imposto parte dall' alto ed in realtà è una manifestazione di forza o potere e
solitamente non fa bene.

Il cambiamento reale è lento, invisibile, piccolo e parte dal basso.

Anche per me Lao Tzu è speciale e credo che il suo esempio possa essere uasto in ogni circostanza
e sopratutto con tanta relatività Baltar, quindi io non lo lascerei dove sta perchè in realtà l'insegnamento
di Lao Tzu è tra noi...siamo forse noi che non ce ne rendiamo conto perchè appunto in balia delle illusioni.

Comunqusu Lao Tzu si potrebbe fare un Topic perchè le sue massime mettono luce se ascoltate e praticate
...e la luce è quello di cui noi abbiamo bisogno

essenza

    *
  • Visitatore
« Risposta #396 il: 01 Settembre 2010, 19:20:09 pm »
Per chi ancora ha dubbi sull' esistenza degli Illuminati o su chi siano,
senza andare negli Stati Uniti o in Inghilterra, il nostro attuale Ministro
dell' Economia Tremonti ne parla spesso:

http://www.youtube.com/watch?hl=en&v=ZcakY-gJpbA&gl=US






Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #397 il: 01 Settembre 2010, 19:25:09 pm »
essenza  via... e un c'è verso un tu voi ragionare....
hai ragione su....
 alla prossima e senza rancore.

per quanto riguarda Lao Tzu.....
io lo lascio dove sta',  sono dell'idea che non abbia alcun bisogno di pubblicita', chi vuole lo va a cercare è li' da millenni....
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 19:36:28 pm da Dott. Baltar »

essenza

    *
  • Visitatore
« Risposta #398 il: 01 Settembre 2010, 19:44:49 pm »
Ben ritrovato Baltar.

Adesso ti spiego una cosa.

Per vari motivi vado spesso negli Stati Uniti e lì, se ci sei stato,
avrai notato con molta probabilità che sembra di vivere in un mondo plastico ed irreale.
Io non ci vado da turista e quindi, interagendo con gente locale mi rendo conto che buona parte di
loro è vuota...ma vuota veramente nel senso che le loro argomentazioni non vanno oltre
il dio danaro e sesso.

Ho avuto anche modo di conoscere gente che è in contatto con il sistema farmaceutico statunitense.
Risulta che la stessa lobby che controlla il mercato del cibo controlla parimenti quello dei medicinali.

Se vai in Usa e leggi ciò che i cibi contengono, puoi vedere che buona parte di quello che lì si mangia
è veleno. Queste lobby avvelenano gli americani con il cibo per poi vendergli le medicine, altri veleni...
...in poche parole è un business da capogiro e che permette il controllo delle persone, tramite appunto
uno stato di assuefazione causato dal cibo di puzzinosa e dalle medicine. :eek:

Se vai in Usa e vedi la TV ti viene da vomitare. L' 80% delle pubblicità sono su medicine! E i programmi
che fanno sono impostati anche quelli dalle lobby di potere per ipnotizzare la massa,tenerla addormentata
e controllarla. :eek:

Lo sapevate che D. Rumsfield, segretario alla difesa del Governo Bush, prima della guerra in Iraq aveva costanti
rapporti con S. Hussein per vendita di armi. Lo stesso Rumsfield era il principale azionista della società che
ha prodotto il vaccino contro la H1N1?  :eek:

La cosa che mi allarma è che, qualora sti str...i   rimanessero in USA, OK, stanno a 10000km di distanza...il problema
è che da qualche anno ormai stanno facendo le stesse campagne scellerate in tutto il mondo e anche nella nostra
Bella Italia....che ultimamente sta approvando gli OGM nelle coltivazioni. :eek:

Quando dico che lo scopo di questo topic non è quello di stimolare la curiosità lo dico veramente.
Quì ne va del nostro presente e futuro e sopratutto ne va del futuro dei nostri figli.

Pensare che gli illuminati non esistano oppure che sono una realtà da noi lontana equivale
a mettersi due belle fette di prosciutto sugli occhi!

Se il cambiamento non parte dal bassa, dal popolo, le cose peggioreranno e le lasceremo nelle loro mani...
...a loro uso e consumo.

Lo sapevate che in alcuni stati americani stanno inserendo microchips nei neonati? :eek:


Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #399 il: 01 Settembre 2010, 20:13:08 pm »
Ben ritrovato Baltar.

Adesso ti spiego una cosa.


Per vari motivi vado spesso negli Stati Uniti e lì, se ci sei stato,
avrai notato con molta probabilità che sembra di vivere in un mondo plastico ed irreale.
Io non ci vado da turista e quindi, interagendo con gente locale mi rendo conto che buona parte di
loro è vuota...ma vuota veramente nel senso che le loro argomentazioni non vanno oltre
il dio danaro e sesso.

Prima di tutto ti dico che ho vissuto per un periodo negli states... e non è finta o plastica la loro realta'... è solo differente, è come se da milano mi muovo a catania...
allora vado spessissimo negli states, ho famiglia e una ex che poi tanto ex non è....  :biggrin: e conosco i genitori, gli amici, ecc ecc, il padre lavora per la GE  se stai li sai di cosa parlo...
non è vero che si parla solo di quello, non è assolutamente vero, ci sono persone validissime, amici e conoscenti che pensano e parlano e non ti parlo solo di NY, ma anche di paesini  nel garden state, i tipici paesini americani, con villetta garage cane e gatto....
E non potevi dire peggio di cio ' che hai detto... fidati  è solo che la la politica non è vista come qua, o almeno come era vista qua'.... è solo quello che ha portato a quella differenza, le lobby e tuttop il resto ci sono e ci sono anche qua'...


Ho avuto anche modo di conoscere gente che è in contatto con il sistema farmaceutico statunitense.
Risulta che la stessa lobby che controlla il mercato del cibo controlla parimenti quello dei medicinali.
Ma per sapere questo... non si deve conoscere lobbisti.... lo sanno anche i muri questo....

Se vai in Usa e leggi ciò che i cibi contengono, puoi vedere che buona parte di quello che lì si mangia
è veleno. Queste lobby avvelenano gli americani con il cibo per poi vendergli le medicine, altri veleni...
...in poche parole è un business da capogiro e che permette il controllo delle persone, tramite appunto
uno stato di assuefazione causato dal cibo di puzzinosa e dalle medicine. :eek:

Se vai in Usa e vedi la TV ti viene da vomitare. L' 80% delle pubblicità sono su medicine! E i programmi
che fanno sono impostati anche quelli dalle lobby di potere per ipnotizzare la massa,tenerla addormentata
e controllarla. :eek:

la tv negli states è come la nostra televisione... solo  in scala piu' grande....
perche' non ci facciamo caso ma i vari "integratori" e mgkvis... ecc ecc niente altro sono se non blandi eccitanti' che fanno da apripista alle prossime pubblicita' che saranno praticamente quasi tutte a base di antidepressivi e surrogati di tali....



Lo sapevate che D. Rumsfield, segretario alla difesa del Governo Bush, prima della guerra in Iraq aveva costanti
rapporti con S. Hussein per vendita di armi. Lo stesso Rumsfield era il principale azionista della società che
ha prodotto il vaccino contro la H1N1?  :eek:

La cosa che mi allarma è che, qualora sti str...i   rimanessero in USA, OK, stanno a 10000km di distanza...il problema
è che da qualche anno ormai stanno facendo le stesse campagne scellerate in tutto il mondo e anche nella nostra
Bella Italia....che ultimamente sta approvando gli OGM nelle coltivazioni. :eek:

Quando dico che lo scopo di questo topic non è quello di stimolare la curiosità lo dico veramente.
Quì ne va del nostro presente e futuro e sopratutto ne va del futuro dei nostri figli.

Pensare che gli illuminati non esistano oppure che sono una realtà da noi lontana equivale
a mettersi due belle fette di prosciutto sugli occhi!

Essenza... io non nego l'esistenza di certe lobby... ma ti dico che forse non sono gli illuminati....  forse sono altro... capisci cio' che sto cercando di dire da un mese?

Se il cambiamento non parte dal bassa, dal popolo, le cose peggioreranno e le lasceremo nelle loro mani...
...a loro uso e consumo.

Lo sapevate che in alcuni stati americani stanno inserendo microchips nei neonati? :eek:
questa è una bufala....
ci sono dei volontari che lo richiedono espressamente, e scusa.... se sono tanto idioti...  affari loro....

p.s.
certo che cominciare un post con :

Adesso ti spiego una cosa.

non è proprio pacific  fella'...

essenza

    *
  • Visitatore
« Risposta #400 il: 01 Settembre 2010, 20:22:22 pm »
Baltar hai ragione nel dire che gli States sono differenti, ma questo è un altro discorso.
 
Personalmente ho questo feeling plastico tutte le volte che vado negli States.
L' ho osservato perchè all ' inizio non volevo giudicare l' americano in modo
negativo o positivo.Infatti la mia esposizione non è un giudizio di merito
sugli americani...è una personale esperienza vissuta.

Anch'io ho amici validi americani e sono proprio loro che mi hanno fatto aprire gli occhi su certe cose.

Cmq, come in altri casi, non necessariamente dobbiamo avere la stessa visione.
Quello che ho esposto è vero per me.

P.S. Non fare il permaloso  :p

giovanni ciancetta

    *
  • Visitatore
« Risposta #401 il: 01 Settembre 2010, 21:54:44 pm »
Io ho dei parenti americani e ci sono andato alcune volte. Anche a me è venuta l' impressione di essere in un mondo falso.
Sono d' accordo con essenza sul fatto di informarci su questi illuminati malfattori. Solo scambiandoci informazioni
possiamo capire qualcosa di più.

Benttornato essenza

essenza

    *
  • Visitatore
« Risposta #402 il: 02 Settembre 2010, 14:01:56 pm »
Grazie Giovanni per il tuo contributo.

Effettivamente se hai avuto una sensazione simile alla mia quando sei andato negli States
un motivo ci deve essere e forse il motivo è che il sistema socio-economico-culturale lì
è talmente influenzato dagli Illuminati che, per un estraneo, sembra un mondo quasi irreale, ipnotizzato.

Potrebbe essere interessante sentire altri pareri di chi è stato negli States e, con occhio critico, ha rilevato
percezioni in merito. :cool:

sacs

    *
  • Visitatore
« Risposta #403 il: 02 Settembre 2010, 17:23:39 pm »
Bene, ora sappiamo pure che gli americani sono un popolo di sfigati e di pecoroni peggio di noi!
E' proprio vero che non riusciamo ad essere i primi in niente, neanche quando si tratta di essere sfigati, Dimmi tu se non è sfiga questa! :wink:

Offline eragon

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.340
  • Nibiruano/a 181
« Risposta #404 il: 02 Settembre 2010, 18:21:35 pm »
Bene, ora sappiamo pure che gli americani sono un popolo di sfigati e di pecoroni peggio di noi!
E' proprio vero che non riusciamo ad essere i primi in niente, neanche quando si tratta di essere sfigati, Dimmi tu se non è sfiga questa! :wink:
E' un po' cosi'... Io quando viaggiavo molto negli Stati Uniti notavo fondamentalmente un bassa cultura di tipo generale (durante la guerra del golfo del 2003 il 50% - mi sembra - degli americani intervistati pensava che l'Iraq confinasse con gli Stati Uniti, visto che era una minaccia non avevano poi tutti i torti...  :wink:) e che tutto il mondo e' culturalmente simile all'America e quindi rimangono sconcertati quando vedono paesi e culture difefrenti. Parlo ovviamente dell'Americano medio...
Un abbraccio
Eragon