Gli Illuminati: chi sono?

  • 770 Risposte
  • 174174 Visite

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #360 il: 28 Agosto 2010, 16:24:04 pm »
Creed io ti ritengo una persona intelligente...
ma ti invito a rileggere quello che ho scritto e a non rispondermi solo perche' poi io possa smettere di replicare o debba darti ragione ti prego, con tutta sincerita' di rileggere quello che ti ho scritto senza prenderlo come un'attacco bensi' prova a leggerlo come è scritto... mi rifiuto di credere che tu non abbia capito.
per quanto riguarda la simbologia sul dollaro.... non è il simbolo degli illuminati quello, e il libro sulla simbologia massonica ce l'ho...
e quello è un simbolo massonico...

non replicherò. Non mi va di passare per quello che non capisce, come tutti gli altri che ti hanno risposto. Io normalmente mi chiedo se mi son spiegato bene, è un altro punto di vista. Rimane il fatto che come anticipavo ne sai piu di me. E nella mia ignoranza, godo nel giudicare il sistema illuminato, anche se è evidente che si sbatte per tanti valori giusti . fondamentamente il diabolico sono io. E non mi sposto di un centimetro.. :redface:
creed io ti ho risposto come ti avrei risposto tra me e te.
E te lo dico sinceramente, hai capito benissimo cosa ho inteso,  capisco anche pero' che tu stai affermando e sostenendo quelle famose leggi non "scritte" che condivido, ma che sono esattamente  lo stesso succo dei principi massonici originali...
l'uomo poi ha fatto la sua parte, stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi...



giovanni ciancetta

    *
  • Visitatore
« Risposta #361 il: 28 Agosto 2010, 16:31:14 pm »
Non capisco perche' alcuni di voi vogliono averla vinta per forza e dire l'ultima parola.
A me interessa molto questo topic ma non mi interessano i battibecchi personali.
Credo che di materiale su cui meditare in questo topic ce ne sia veramente tanto.Guardando anche
i video allegati da alcuni di voi e' allucinante quello che l' elite di potere compie nei nostri confronti.
Credo anche che il fatto di avere un forum come questo su cui possono essere messe informazioni
di questo tipo senza che siano censurate e' molto positivo! Piu' informazioni diamo meglio e', piu' gente
ne viene informata meglio e'!

creedence

    *
  • Visitatore
« Risposta #362 il: 28 Agosto 2010, 16:31:34 pm »
Creed io ti ritengo una persona intelligente...
ma ti invito a rileggere quello che ho scritto e a non rispondermi solo perche' poi io possa smettere di replicare o debba darti ragione ti prego, con tutta sincerita' di rileggere quello che ti ho scritto senza prenderlo come un'attacco bensi' prova a leggerlo come è scritto... mi rifiuto di credere che tu non abbia capito.
per quanto riguarda la simbologia sul dollaro.... non è il simbolo degli illuminati quello, e il libro sulla simbologia massonica ce l'ho...
e quello è un simbolo massonico...

non replicherò. Non mi va di passare per quello che non capisce, come tutti gli altri che ti hanno risposto. Io normalmente mi chiedo se mi son spiegato bene, è un altro punto di vista. Rimane il fatto che come anticipavo ne sai piu di me. E nella mia ignoranza, godo nel giudicare il sistema illuminato, anche se è evidente che si sbatte per tanti valori giusti . fondamentamente il diabolico sono io. E non mi sposto di un centimetro.. :redface:
creed io ti ho risposto come ti avrei risposto tra me e te.
E te lo dico sinceramente, hai capito benissimo cosa ho inteso,  capisco anche pero' che tu stai affermando e sostenendo quelle famose leggi non "scritte" che condivido, ma che sono esattamente  lo stesso succo dei principi massonici originali...
l'uomo poi ha fatto la sua parte, stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi...

Non so..in pratica è come soffermarsi alla superficie.
e' come dire: ti sembra un buon presupposto dire "voglio bene al mondo?" Si.
ok. stop finito..se è su questo che stai ercando la comprensione ce l'hai...ma lo trovo inutile perchè non è contestualizzato. Ohi son miei pareri... :p

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #363 il: 28 Agosto 2010, 16:32:44 pm »
creed io ti chiedo come ho gia' chiesto.... siamo sicuri che gli illuminati siano quello che sono dipinti?

Offline dela1981

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 693
  • Nibiruano/a 0
  • All you need is love
« Risposta #364 il: 28 Agosto 2010, 16:33:23 pm »
Baltar apri un topic e imponi la risposta. 10 e lode.

giovanni ciancetta

    *
  • Visitatore
« Risposta #365 il: 28 Agosto 2010, 16:36:19 pm »
A proposito dela1981 ho trovato molto interessanti i video che hai allegato.

creedence

    *
  • Visitatore
« Risposta #366 il: 28 Agosto 2010, 16:36:58 pm »
creed io ti chiedo come ho gia' chiesto.... siamo sicuri che gli illuminati siano quello che sono dipinti?

risposta SI. Anzi peggio..perchè fanno di buoni propositi una tacita ambizione al potere ed alla crescita personale. E' la mia risposta definitiva  ed è il sunto di tutte le posizioni che ho espresso in precedenza.
Ora penso di essere chiaro, pertanto il topic può proseguire nel suo regolare sviluppo..Grazie per avermi dato la possibilità di analizzare un discorso che non avevo mai sviscerato appieno. :redface:

Offline _ELLE_

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.509
  • Nibiruano/a 26
  • I ritorni di fiamma solo per le grigliate.
« Risposta #367 il: 28 Agosto 2010, 16:41:55 pm »
peggio di sentieri
perdi un post e non capisci piu' nulla  :rolleyes:

rispondo io una volta per tutte

siamo sicuri che gli illuminati siano quello che sono dipinti?
non lo so minimamente  :rolleyes:




Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #368 il: 28 Agosto 2010, 16:42:21 pm »
Citazione
Ciao a tutti, anzitutto avrei piacere di scansare il buonismo, e i falsi moralismi,e bacchettoni vari... quindi vi anticipo che cio' che andro' a scrivere sara' guardato (da chi non ha il coraggio di mettere in discussione se stesso) come blasfemia, e dibolico pensiero o altro..., mi avevano chiesto di esprimere il mio pensiero riguardo gli illuminati/massoni e  la chiesa questa diatriba che sembra andare avanti dall'alba dei tempi...

Lo avevo promesso ad un'amico ora che ho un po di tempo ho deciso di condividerlo con tutti e vedere cosa ne pensate allora vi porgo una domanda e vi anticipo che per me non sara' proprio facile esprimere tutto cio' che andro' dicendo perche' abbastanza complicato...

Bene ecco la domanda:

Se vedete una persona che si sta' picchiando con un'altra come fate a distinguere chi stia picchiando chi?


E qui vado a spiegare:
pensiamo per un'attimo che ai tempi della piu' acerrima lotta tra la chiesa e gli illuminati:
A quei tempi  chi non aderiva alla linea di pensiero clericale veniva fatto fuori senza mezzi termini anche per colpa di persone sbagliate nelle cariche sbagliate...
Quindi pensiamo un'attimo:
Io sono un'alchimista perche' a quei tempi gli scienziati erano tali, e  mi stanno cercando perche' dicono che mangio i bambini, sgozzo le galline, e mi trasformo in orco a luna piena, la Chiesa mi da la caccia perche' sono quello da bruciare per far contento qualcuno...
E mi incontro con un'altro alchimista, e fondiamo insieme a nostri simili una societa' segreta (per necessita') e la chiamiamo Illuminati.
Qua potremmo tranquillamente dire che sono io dalla parte della ragione, e che la chiesta stia tirannizzando la conoscenza e il sapere ai propri scopi, cercando di nasconderla perche coscente del fatto che, se impartiamo a tutti la conoscenza prima o poi dovranno fare i conti con menti che vorranno a gran voce la liberta'.

Da questa opposizione con la chiesa e le istituzioni religiose e cioè la spinta verso la conoscenza e una visione senza frottole religiose il nome illuminati:
Gli Illuminati, o più precisamente l'Ordine degli Illuminati, sinonimo di conoscenza e di ampliamento della visione e del quadro percettivo
Adesso fermiamoci un'attimo e pensiamo....
Siamo tutti a criticare Gli illuminati
ma in realta' noi non sappiamo chi siano e se siano veramente cio' che vengono descritti...
Perche' se tizio e caio creano la P2 e sono due politici viene fuori che sono massoni,che poi non capisco cosa vi sia di male nei massoni... sono continuamente mitizzati e paragonati a mafiosi quando sono gli individui che si insinuano in certi ambienti... e non viceversa... se per esempio domani un mio amico viene arrestato per spaccio, io divento un drogato automaticamente... e se sono massoni sono automaticamente illuminati... bhe non credo sia cosi' semplice, e soprattutto non credo sia così.
Forse è il gioco che ancora oggi la chiesa sta continuando a fare è proprio questo, non si puo'  bruciare o mandare sul patibolo... allora facciamo si che la gente li odi e li consideri una combriccola di criminali...(possibile?)
Allora  partendo dal concetto espresso in principio, potremmo dire che i veri illuminati (cioè coloro che fondarono l'ordine nel nome della conoscenza senza limiti religiosi) avevano (a parer mio) completamente ragione e che siano ancora e tutt'oggi  difensori della verita', da qui potremmo anche pensare al satanismo di cui gli illuminati sono stati etichettati, adoratori di LUCIFERO (portatore di luce), non so se sono riuscito a farmi capire....
Per esempio se io cerco di dirti che la istituzione della chiesa (in cui militano migliaia di mangiapane a tradimento) è sbagliata, e la chiesa mi uccide, mi chiama eretico,dice che adoro il diavolo.... non vi dice niente?
Dico io ma se fossero loro che ci stanno tentando di risvegliare dal torpore?
Se fossero loro che cercano di liberarci dalle false istituzioni, ostacolati da mafiosi e cattolici corrotti?
Se fossero loro a nascondere si certe cose perche' forse noi non siamo ancora pronti?

Gente noi vediamo solo una poccola parte dell'iceberg e pretendiamo di sapere di che forma e dimensione sono le sue radici....

Un libero pensatore.


http://www.nibiru2012.it/forum/off-topic/leretico-illuminato-o-lateo-scientista-133009.msg161644.html#msg161644

bene.... ho chiuso con  questo topic per la gioia di molti   :biggrin:
Ciao e un grazie a tutti.

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #369 il: 28 Agosto 2010, 16:42:48 pm »


siamo sicuri che gli illuminati siano quello che sono dipinti?
non lo so minimamente  :rolleyes:
sia benedetto l'uomo libero!

creedence

    *
  • Visitatore
« Risposta #370 il: 28 Agosto 2010, 16:46:03 pm »
Sempre e comunque benedetto.

Offline _ELLE_

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.509
  • Nibiruano/a 26
  • I ritorni di fiamma solo per le grigliate.
« Risposta #371 il: 28 Agosto 2010, 16:46:47 pm »
amen  :wink:

Offline dela1981

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 693
  • Nibiruano/a 0
  • All you need is love
« Risposta #372 il: 28 Agosto 2010, 16:47:46 pm »
A proposito dela1981 ho trovato molto interessanti i video che hai allegato.

ma certo, perchè non dobbiamo perderci il sonno, se qualcuno vuole difendere questi illuminati , invece di porsi la domanda "chi sono?" faccia pure, però dovrebbe aprire un topic del tipo..."Amo gli illuminati e sotto a chi tocca".

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #373 il: 28 Agosto 2010, 16:49:40 pm »
A proposito dela1981 ho trovato molto interessanti i video che hai allegato.

ma certo, perchè non dobbiamo perderci il sonno, se qualcuno vuole difendere questi illuminati , invece di porsi la domanda "chi sono?" faccia pure, però dovrebbe aprire un topic del tipo..."Amo gli illuminati e sotto a chi tocca".
a dela....  ma fatti una vacanza all'est dammi retta....
possibile che ti devi mettere a far polemica sempre?

Offline dela1981

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 693
  • Nibiruano/a 0
  • All you need is love
« Risposta #374 il: 28 Agosto 2010, 16:53:56 pm »
A proposito dela1981 ho trovato molto interessanti i video che hai allegato.

ma certo, perchè non dobbiamo perderci il sonno, se qualcuno vuole difendere questi illuminati , invece di porsi la domanda "chi sono?" faccia pure, però dovrebbe aprire un topic del tipo..."Amo gli illuminati e sotto a chi tocca".
a dela....  ma fatti una vacanza all'est dammi retta....
possibile che ti devi mettere a far polemica sempre?

si, perchè ?? vuoi un'esclusiva alla polemica???
E la vacanza fattela tu ,che io ne sono saturo.