Gli Illuminati: chi sono?

  • 770 Risposte
  • 174168 Visite

Offline foxmulder

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.203
  • Nibiruano/a 9
  • .............
« Risposta #345 il: 27 Agosto 2010, 19:49:30 pm »
alcuni illuminati professano il satanismo, eventualmente.... ma il loro Dio è horus,non pensiamo alla definizione satanista come quelle delle sette dei paesi,hanno poche cose in comune....
ragazzi basta vedere su internet e vedere tutto quello che li riguarda loro, dai documantari hai libri a informazioni varie...
io se voglio capire una cosa me la cerco per conto mio,se davvero ho intenzione di capire una cosa...
gli illuminati possono avere varie sfacciettature... dalla shulls and bones hai massoni,ma la fonte di tutto parte da babylonia. facciamo un'esempio anche se non appropriato,la polizia è una sola, ma si divide in vari settori,polizia stradale,ordine pubblico, ecc.
quindi gli illuminati hanno varie branche...
ciao



« Ultima modifica: 27 Agosto 2010, 20:18:03 pm da foxmulder »

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #346 il: 27 Agosto 2010, 20:08:25 pm »
Creed

credo che sia necessario fare un discernimento,  I valori di molte logge e ordini sono nobilissimi e rispettabili...
 che poi vi siano al loro interno degli elementi sbagliati è un'altra discussione...
I veri illuminati o i veri massoni o i veri appartenenti alla setta degli alchimisti  e se vogliamo anche le antiche scuole di alchimia interna orientali sono sostenitori  indirizzano tutti verso un solo obbiettivo, la conoscenza ed il lavoro con se stessi e lo studio. cose che non hanno niente di sbagliato...
Queste pratiche possono anche toccare l'esoterismo nel caso degli alchimisti o la magia nel caso dei massoni che niente sono tranne che  il lavoro con semplici strumenti alchemici che non hanno niente di diabolico... assolutamente niente anzi etichettati come eresie perche' non accettati dalla chiesa, eppure quando si va' al mare si dice,   il mare tira fuori... proprio per la proprieta' del sale di assorbire e ci sono mille esempi di una tradizione di saggezze dei popoli antichi,tramandate oralmente e non  oramai estirpate con la violenza e la persecuzione per volere di una religione imposta  se presi con un'approccio scentista, se poi vogliamo fare i superstiziosi, allora facciamo i superstiziosi...
 

creedence

    *
  • Visitatore
« Risposta #347 il: 27 Agosto 2010, 20:13:14 pm »
Ma io non ho trasmesso nessun pregiudizio nella mia domanda. Però me lo hai trasmesso tu nella tua risposta, facendo anche dei mischioni chenon mi hanno fatto capire nulla...è questo che non mi torna.
Ma a patto questo, ci sono simboli in questo ordine oppure no?

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #348 il: 27 Agosto 2010, 20:15:11 pm »
che poi, qualche massone completamente fulminato  professi l'adorazione e la persecuzione del male e di certe altre pratiche... beh  di quello non ne so molto, ma non credo sia neanche molto salutare...
ed è una branca che non mi è neanche molto simpatica ma si dice che esista e sia quella parte di massoneria che si addita in questo topic.... da chiedere chi siano gli illuminati a dire che siano tutti adoratori del maligno(che poi cosa è sto maligno.... io fortunatamente non lo so)  mi pare un po' azzardato... come dire che sono tutti mafiosi e assassini lobbisti...

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #349 il: 27 Agosto 2010, 20:16:47 pm »
Ma io non ho trasmesso nessun pregiudizio nella mia domanda. Però me lo hai trasmesso tu nella tua risposta, facendo anche dei mischioni chenon mi hanno fatto capire nulla...è questo che non mi torna.
Ma a patto questo, ci sono simboli in questo ordine oppure no?
o creed ma che razza di domanda mi fai?
io ti rispetto fratello ma questa  domanda comandatrice.... a me non mi dice proprio niente...  :wink:

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #350 il: 27 Agosto 2010, 20:23:23 pm »
comunque visto e considerato che adesso mi credete massone ed illuminato  ed un' esponente dell'esoterismo vi dico  per rispondere a tutti, che io non sono un massone ne un illuminato, ne niente di tutto cio', mi informo e anche poco, ma voi quando ho scritto :
Mannaggia Ketu me l'ha cancellato  :biggrin:
Che chiamo i miei compagni fratelli, che pratichiamo l'alchimia interna e che rispettiamo riti vecchi di millenni tutti quanti avete subito pensato ad una sola cosa....  e cio' dovrebbe farvi riflettere...

Che chiamo i miei compagni fratelli:
Gli allievi di kung fu, chiamano il maestro Si-Fu o Shi-Fu  e cioè padre, e quindi gli allievi anziani sono fratelli....
che pratichiamo l'alchimia interna:
la pratica che qi-gong o chi-kung  vera e propria alchimia interna ed esterna
rispettiamo riti vecchi di millenni:
Facciamo i saluti come si facevano millenni fa', il rito del te' e della condivisione del paso con i fratelli, i saluti shaolin,  le sequenze e le forme, sono tutti rituali esterni ed interni...

detto questo , vedete come è facile pensare male?
molto piu' difficile è cercare la verita'...

Offline foxmulder

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.203
  • Nibiruano/a 9
  • .............
« Risposta #351 il: 27 Agosto 2010, 20:42:46 pm »
ma è così difficile comprare libri o trovare informazioni in web?
fino ad ora hai solo criticato gli altri, di tuo non hai detto nulla dott.baltar...
qual'è il tuo pensiero? visto che tu sei l'unico che ha capito e gli altri no vorrei sapere qual'è il tuo pensiero...

giusto per capire.... io di solito qundo apro un topic metto un pò di informazioni sull'argomento o la mia idea almeno con qualche fonte a sostegno...
cmq grosso modo sono d'accordo con creedence....
curiosità... giuro che non ti disturbo più
però non fare come al solito che scrive e non dici nulla o rispondi con altre domande...
c'è google se hai domande o quesiti inrisolti...
ciao spero che per una volta in tutti i tuoi molteplici post cerchi di essere esaustivo...
ora si capisce del percho tutti questi post in così pochi giorni... tu scrivi senza fare ricerca...
cmq per me va bene tanto io so...
però,vorrei sapere solo il tuo punto di vista in merito...
grazie...giuro che non risponderò più a questo topic... che mi fulminasse Dio se lo faccio... :rolleyes:
ti hi detto prima c'è gente che beatifica berlusconi,quindi posso accettare tranquillamente il fatto che tu pensa un qualcosa di diverso in merito all'argomento....
anche se è bello informarsi o partecipare a conferenze o male che va leggere qualche libro...è interessante si riescono a capire qualcosa... se si riesce...
cmq dimmi sono curioso... :smilie:

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #352 il: 27 Agosto 2010, 20:49:23 pm »
fox ... tu studi ma non leggi....
ho scritto 3 post  alla domanda di creed.....  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

creedence

    *
  • Visitatore
« Risposta #353 il: 27 Agosto 2010, 23:56:55 pm »
fox ... tu studi ma non leggi....
ho scritto 3 post  alla domanda di creed.....  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Ero uscito.  :rolleyes:

Domande comandatrici non ne sono, e nessuno penso ti abbia giudicato massone a meno che tu non ti stia mettendo in una posizione diversa da quella in cui effettivamente sei che è quella di uguaglianza verso tutti gli altri.  Quindi, ti dispiacerà, ma nessuno ti metterà nella facile condizione di considerarti massone quindi ti tocca continuare un dialogo alla pari...:cool:
detto questo, i simboli son sicuro tu li conosca bene anche se non me li dici, e sai benissimo che questi simboli sono presenti un pò ovunque. Stranamente e sicuramente in maniera erronea, mi viene da pensare per esempio che è normale che la croce cristiana si trovi ovunque vi siano religione cristiane (anche nelle scuole perchè no..) cosi come è normale che dove si praticano religioni musulmane vi siano abbondanti riferimenti a quella religione. Ora, se io mi trovo dei simboli di illuminati su ogni dollaro, la crescita di sè stessi sinceramente non la vedo se non dal punto di vista patrimoniale....e questo sinceramente con lo spirituale non ha molto a che vedere. Quindi almeno ammettiamo che la loggia "illuminata" non ha nessun problema pagarsi le bollette della corrente..Sai benissimo che la simbologia ha un suo valore, è bandiera di proprietà e di appartenenza. Non sbaglio no? Non mi pare...

Tu però giustamente dici che sostanzialmente gli illuminati sono profondamente motivati da valori nobili e rispettabili...ma il problema che sollevo io è la manifestazione di questi valori. Ciò che hai detto (secondo me, chiaro) costituisce un'ovvietà e un pò una banalità.  A parte il satanismo puro, che non è comunque socialmente accettato, quale sistema religioso o scuola di pensiero nasce con lo slogan "da oggi ve la mettiamo tutti in quel posto" oppure "vi ammazzeremo tutti" ? Nessuno. Quindi come dicevo, il problema è come questi illuminati manifestano poi ciò che professano. Sostanzialmente siamo di fronte ad un programma di cui se ne perdono le tracce...Se ti leggi che so..i principi del nazismo, fondamentalmente molti punti sono anche condivisibili...ma poi sono stati applicati? E in che modo? Per un ariano, avere un paese basato sulla propria razza era senza dubbio un progetto ambizioso e stimolante...ma per questo motivo oggi vedi Hitler come un santo uomo che ha voluto il bene dei popoli? Eppure nel mein kamp tante cose erano volte al bene della propria nazione...ma come le ha poi manifestate? con una mentalità sostanzialmente guerrafondaia...allora, sostentendo ciò che sostieni tu, in un certo senso significa un pò rimanere attaccati ad uno slogan...Sei tu che in questo caso (sempre secondo me) stai guardando una bella pubblicità apprezzandone il contenuto senza valutarne gli aspetti negativi. Il problema inoltre è che se tu sostieni che gli illuminati siano buone e brave persone, dovresti poi portarmi argomentazioni tangibili e non basate su una probabilità qualsiasi di trovare un buon uomo dentro a quel sistema. Conosci un buon illuminato? Secondo me no..perchè tra l'altro il "sistema" è segreto. e perchè mai deve essere segreto? Non mi risulta che madre teresa di calcutta abbia preso tutti i poveri e bisognosi e li abbia minacciati di non dire niente a nessuno...Anzi, sarebbe proprio il confronto a fare piu asceti, ma loro non vogliono fare asceti e anche questo non puoi dirmi che non è evidente. Quindi..sei sicuro che lo scopo dell'illuminato sia cosi tanto alla luce del sole? Oppure il loro "slogan" è uguale a "vai tranquillo, io faccio una roba per me e te stanne fuori"...
Ti faccio un esempio. volersi bene, fare comunità, aiutarsi a vicenda e vivere con dio, incontrarsi coi popoli, allontanarsi dal materiale per vivere spiritualmente insieme a Dio...bei presupposti vero? e' un pò quello che fa CL nella mia città...questo è ciò che professa..poi però scendi in profondità e li vedi tutti occupare posti di rilievo nelle pubbliche amministrazioni e fare del velato mobbing nelle aziende di un certo tipo...e queste cose le ho vissute sulla mia pelle e su quelle dei miei amici.
Questo significa fare loggia, significa chiudere le porte alle persone se possono inficiare la loggia stessa...e questo atteggiamento non rimane confinato all'interno del loro ambiente, ma viene esternato all'interno della società. Il che vuol dire che ti puoi trovare a non essere accettato nella tua società quando vieni a contatto con queste realtà..e questo non significa nè bene dei popoli, nè percorso di crescita. Questa è pura discriminazione e organizzazione volta al soddisfacimento dei propri bisogni e di quelli della loro comunità.
 
chiamali massoni, chiamali illuminati...il problema non si pone se questo sistema si prefigge di operare solo all'interno del loro sistema, la sera quando vanno a casa, nelle loro famiglie...il problema diviene tale quando questo sistema si scontra con la mia vita, con la mia realtà e mi obbliga a sottostare a delle "leggi" non scritte ma molto molto efficaci che se non rispetto mi portano ad una discriminazione.

Son convinto del fatto che non puoi contestare questo discorso, che fa di qualsiasi loggia un sistema sbagliato di convivenza nella società perchè discriminazione anche in uno spazio, caro baltar, che è anche tuo. Se in questo, ci vedi del buono, penso diventi inutile continuare a discuterne.
P.s.: io sono un ladro e rubo per la mia famiglia. comunque la si possa vedere dal punto di vista della motivazione, fondamentalmente sono e rimango un ladro.

Offline foxmulder

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.203
  • Nibiruano/a 9
  • .............
« Risposta #354 il: 28 Agosto 2010, 00:50:39 am »
Citazione da: cree[/quote

Ero uscito.  :rolleyes:

Domande comandatrici non ne sono, e nessuno penso ti abbia giudicato massone a meno che tu non ti stia mettendo in una posizione diversa da quella in cui effettivamente sei che è quella di uguaglianza verso tutti gli altri.  Quindi, ti dispiacerà, ma nessuno ti metterà nella facile condizione di considerarti massone quindi ti tocca continuare un dialogo alla pari...:cool:
detto questo, i simboli son sicuro tu li conosca bene anche se non me li dici, e sai benissimo che questi simboli sono presenti un pò ovunque. Stranamente e sicuramente in maniera erronea, mi viene da pensare per esempio che è normale che la croce cristiana si trovi ovunque vi siano religione cristiane (anche nelle scuole perchè no..) cosi come è normale che dove si praticano religioni musulmane vi siano abbondanti riferimenti a quella religione. Ora, se io mi trovo dei simboli di illuminati su ogni dollaro, la crescita di sè stessi sinceramente non la vedo se non dal punto di vista patrimoniale....e questo sinceramente con lo spirituale non ha molto a che vedere. Quindi almeno ammettiamo che la loggia "illuminata" non ha nessun problema pagarsi le bollette della corrente..Sai benissimo che la simbologia ha un suo valore, è bandiera di proprietà e di appartenenza. Non sbaglio no? Non mi pare...

Tu però giustamente dici che sostanzialmente gli illuminati sono profondamente motivati da valori nobili e rispettabili...ma il problema che sollevo io è la manifestazione di questi valori. Ciò che hai detto (secondo me, chiaro) costituisce un'ovvietà e un pò una banalità.  A parte il satanismo puro, che non è comunque socialmente accettato, quale sistema religioso o scuola di pensiero nasce con lo slogan "da oggi ve la mettiamo tutti in quel posto" oppure "vi ammazzeremo tutti" ? Nessuno. Quindi come dicevo, il problema è come questi illuminati manifestano poi ciò che professano. Sostanzialmente siamo di fronte ad un programma di cui se ne perdono le tracce...Se ti leggi che so..i principi del nazismo, fondamentalmente molti punti sono anche condivisibili...ma poi sono stati applicati? E in che modo? Per un ariano, avere un paese basato sulla propria razza era senza dubbio un progetto ambizioso e stimolante...ma per questo motivo oggi vedi Hitler come un santo uomo che ha voluto il bene dei popoli? Eppure nel mein kamp tante cose erano volte al bene della propria nazione...ma come le ha poi manifestate? con una mentalità sostanzialmente guerrafondaia...allora, sostentendo ciò che sostieni tu, in un certo senso significa un pò rimanere attaccati ad uno slogan...Sei tu che in questo caso (sempre secondo me) stai guardando una bella pubblicità apprezzandone il contenuto senza valutarne gli aspetti negativi. Il problema inoltre è che se tu sostieni che gli illuminati siano buone e brave persone, dovresti poi portarmi argomentazioni tangibili e non basate su una probabilità qualsiasi di trovare un buon uomo dentro a quel sistema. Conosci un buon illuminato? Secondo me no..perchè tra l'altro il "sistema" è segreto. e perchè mai deve essere segreto? Non mi risulta che madre teresa di calcutta abbia preso tutti i poveri e bisognosi e li abbia minacciati di non dire niente a nessuno...Anzi, sarebbe proprio il confronto a fare piu asceti, ma loro non vogliono fare asceti e anche questo non puoi dirmi che non è evidente. Quindi..sei sicuro che lo scopo dell'illuminato sia cosi tanto alla luce del sole? Oppure il loro "slogan" è uguale a "vai tranquillo, io faccio una roba per me e te stanne fuori"...
Ti faccio un esempio. volersi bene, fare comunità, aiutarsi a vicenda e vivere con dio, incontrarsi coi popoli, allontanarsi dal materiale per vivere spiritualmente insieme a Dio...bei presupposti vero? e' un pò quello che fa CL nella mia città...questo è ciò che professa..poi però scendi in profondità e li vedi tutti occupare posti di rilievo nelle pubbliche amministrazioni e fare del velato mobbing nelle aziende di un certo tipo...e queste cose le ho vissute sulla mia pelle e su quelle dei miei amici.
Questo significa fare loggia, significa chiudere le porte alle persone se possono inficiare la loggia stessa...e questo atteggiamento non rimane confinato all'interno del loro ambiente, ma viene esternato all'interno della società. Il che vuol dire che ti puoi trovare a non essere accettato nella tua società quando vieni a contatto con queste realtà..e questo non significa nè bene dei popoli, nè percorso di crescita. Questa è pura discriminazione e organizzazione volta al soddisfacimento dei propri bisogni e di quelli della loro comunità.
 
chiamali massoni, chiamali illuminati...il problema non si pone se questo sistema si prefigge di operare solo all'interno del loro sistema, la sera quando vanno a casa, nelle loro famiglie...il problema diviene tale quando questo sistema si scontra con la mia vita, con la mia realtà e mi obbliga a sottostare a delle "leggi" non scritte ma molto molto efficaci che se non rispetto mi portano ad una discriminazione.

Son convinto del fatto che non puoi contestare questo discorso, che fa di qualsiasi loggia un sistema sbagliato di convivenza nella società perchè discriminazione anche in uno spazio, caro baltar, che è anche tuo. Se in questo, ci vedi del buono, penso diventi inutile continuare a discuterne.
P.s.: io sono un ladro e rubo per la mia famiglia. comunque la si possa vedere dal punto di vista della motivazione, fondamentalmente sono e rimango un ladro.

straquoto!!!! complimenti per il post creedence!!!! :wink:

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #355 il: 28 Agosto 2010, 07:03:54 am »
creed .... eppure mi pareva di esser stato chiaro...  dico, io parlo solo e semplicemente dei principi che sono giusti e nobili, che poi facciano mafia i massoni  lo sappiamo tutti...
E ti dico certo il simbolismo è parte integrante del nostro linguaggio il fatto è solo che la gente non lo dice o non lo sa'...
Per quanto riguarda la non ammissione in certi ambienti  e parliamo di logge dove ancora oggi si professano i veri valori dei massoni o degli illuminati, se non riesci a farne parte è solo un discorso culturale...  come nella tradizione del kung fu,  a volte puo' bastare una risposta fuori posto per non farti accettare in una scuola...
Creed dipende solo dal dove la si guarda...
Io se decido di insegnarti (si fa per dire eh...) una scuola di pensiero che mi appartiene, devo essere convinto che tu sia la persona giusta, altrimenti cerco un'altro allievo...
Creed ,  tra l'altro....   chi lo ha detto che sul dollaro vi sia il simbolo degli illuminati? la stessa gente che dice di guardare uno scpecchio al buio e ripetere tre volte Bloodymary?
E poi... io non ho detto se effettivamente gli illuminati siano mossi da nobili principi, io ho detto che tali principi sono rispettabilissimi, e sfido chiunque e provare il contrario...
Detto cio'  mi rende felice poter discutere con una persona che sa scrivere e che non prende il forcone in mano solo perche' qualcuno è entrato nell'orto...  :wink:


Offline domingus

    *
  • Rettile
  • ****
  • Post: 390
  • Nibiruano/a 5
« Risposta #356 il: 28 Agosto 2010, 08:29:38 am »
I nemici dell umanità sono:
Superbia (desiderio disordinato di essere superiori agli altri, fino al disprezzo degli ordini e delle leggi).
Avarizia (desiderio disordinato dei beni temporali).
Lussuria (dedizione al piacere e al sesso).
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (disordinato desiderio di vendicare un torto subito).
Accidia (lasciarsi andare al torpore dell'animo, fino a provare fastidio per le cose spirituali: in particolare, abbandono della preghiera e dell'amicizia verso Dio perché faticosa).
Questo non lo dico io ma sicuramente lo ha detto un illuminato.

creedence

    *
  • Visitatore
« Risposta #357 il: 28 Agosto 2010, 11:26:58 am »
creed .... eppure mi pareva di esser stato chiaro...  dico, io parlo solo e semplicemente dei principi che sono giusti e nobili, che poi facciano mafia i massoni  lo sappiamo tutti...
E ti dico certo il simbolismo è parte integrante del nostro linguaggio il fatto è solo che la gente non lo dice o non lo sa'...
Per quanto riguarda la non ammissione in certi ambienti  e parliamo di logge dove ancora oggi si professano i veri valori dei massoni o degli illuminati, se non riesci a farne parte è solo un discorso culturale...  come nella tradizione del kung fu,  a volte puo' bastare una risposta fuori posto per non farti accettare in una scuola...
Creed dipende solo dal dove la si guarda...
Io se decido di insegnarti (si fa per dire eh...) una scuola di pensiero che mi appartiene, devo essere convinto che tu sia la persona giusta, altrimenti cerco un'altro allievo...
Creed ,  tra l'altro....   chi lo ha detto che sul dollaro vi sia il simbolo degli illuminati? la stessa gente che dice di guardare uno scpecchio al buio e ripetere tre volte Bloodymary?
E poi... io non ho detto se effettivamente gli illuminati siano mossi da nobili principi, io ho detto che tali principi sono rispettabilissimi, e sfido chiunque e provare il contrario...
Detto cio'  mi rende felice poter discutere con una persona che sa scrivere e che non prende il forcone in mano solo perche' qualcuno è entrato nell'orto...  :wink:

I principi...bella parola...diciamo pure che all'origine, prendendo un illuminato o lampadario che sia, dividendolo ai minimi termini e guardandolo al microscopio elettronico, un neurone che per una volta nella vita pensa una cosa giusta per forza d cose la troviamo.
Nella vita, del principio non te ne fai nulla se non c'è l'intenzione dai. Questo non può e non deve fare di un valore espresso superficialmente, un modus vivendi.
Il problema dell'ammissione all'interno di una loggia non si pone se non mi interessa. La questione che io pongo è l'esatto opposto...e precisamente il contatto indiretto che puoi avere con una loggia anche quando proprio non vuoi. Quando non ti interessa avere sotto gli occhi gli effetti di questa loggia, esposti nella tua società...ed  invece, per forza di cose, ci sbatti sempre il muso contro...Quindi si parla di logge potenti che arrivano a te anche quando le rifiuti!! Questa è la vera violenza del pensiero, questo si chiama potere. Il potere di una loggia si espande pur rimanendo chiusa in sè stessa, perchè una loggia del genere (come quella di CL) è indubbio che sia permeata da personalità importanti, anche se segrete.
E io posso anche non essere la persona giusta, mi sta bene...e quindi? se non posso entrare perchè non sono la persona giusta, devo per forza subirti? Devo essere succube? Sul dollaro vi sono simbologie degli illuminati e lo sai bene, lo puoi provare perchè basta prendersi un libro di simbologia massonica per vedere che si utilizzano gli stessi simboli...non puoi mettere su un campanile una bandiera dell'Italia e dire "quella bandiera? no no quella è della cina..." Se sulle banconote ci fosse stata una mezza luna, allora staremmo qui a parlare di segni musulmani sui dollari...non trovi? altrimenti si parla di pippe e quindi diamo al discorso un bell'indirizzo di fumosità sul quale non è propedeutico continaure a discutere.

Immagina di avere un palazzo di 300 piani, con sopra un'antenna e sopra l'antenna una capocchia di 3 cm in rame...il principio degli illuminati è la capocchia di 3 cm...tutto ciò che fanno e combinano segreto o meno che sia e per associazione di idee in quanto loggia, comprende tutto il palazzo con buona parte dell'antenna.
Se tu nel tuo discorso, di questo palazzo mi guardi solo la capocchia dell'antenna, a me pare un discorso limitato. Un buon proposito se posto bene e manifestato male, rimane un concetto non compiuto, deludente, meschino e fuorviante (urca..a momenti la descrizione somiglia proprio alla mia percezione dell'illuminato...chssà..magari ci ho preso). Per questo dico che il principio dell'illuminato non è un buon principio. Perchè a far funzionare un principio, ci vuole un'azione, altrimenti rimaniamo poveri, nudi, crudi ed impotenti con questa capocchia d'antenna di tre centimetri in mano e gli diciamo pure grazie.

Altro esempio. Tu trovi un buon presupposto nella guerra anche se ti viene espresso una valida motivazione o un valido valore? A me se parlano di guerra con motivazioni giuste, già dall'effetto che queste ottime motivazioni avranno mi metterei a pensare di essere preso per i fondelli..
Immagina un Gandhi..con quello che diceva, con quello che proponeva...immagina se un bel giorno te lo fossi trovato in TV a parlare della necessità di lanciare una bomba nucleare..nn ti saresti sentito preso per i fondelli?

Che l'individuo lo colga o meno, i massoni sono una loggia molto potente dove all'interno vi sono persone potenti e gli illuminati idem. Essere potenti significa da un lato fare rivalsa su qualcuno per forza di cose, dall'altro significa anche perpetuare il proprio potere ed avere ambizioni di crescita. E la crescita del potere, per definizione, si basa sul limitare il potere degli altri e rubarne ogni giorno un pò. questa è la loro crescita personale, un potere individuale e sopra agli altri. Non è un percorso verso sè stessi, ma un percorso di conoscenza e di crescita personale a discapito di qualcun altro. Vedi, come cambiano i discorsi...verso chi indirizzano il loro principio di crescita e di conoscenza? verso un proprio percorso intimo e definito alla propria persona, oppure è una crescita che pone le basi nella prevalenza sulla società? Sempre di crescita personale si parla, e la manifestazione del loro principio non è altro che ciò che ho citato. Automatimaticamente, prendere per buono il loro principio è un grossolano errore di valutazione. Farei fatica a vedere un baltar non d'accordo con tutto questo discorso..e lo dico senza usare il forcone.

Dr. G.Baltar

    *
  • Visitatore
« Risposta #358 il: 28 Agosto 2010, 15:39:52 pm »
Creed io ti ritengo una persona intelligente...
ma ti invito a rileggere quello che ho scritto e a non rispondermi solo perche' poi io possa smettere di replicare o debba darti ragione ti prego, con tutta sincerita' di rileggere quello che ti ho scritto senza prenderlo come un'attacco bensi' prova a leggerlo come è scritto... mi rifiuto di credere che tu non abbia capito.
per quanto riguarda la simbologia sul dollaro.... non è il simbolo degli illuminati quello, e il libro sulla simbologia massonica ce l'ho...
e quello è un simbolo massonico...
« Ultima modifica: 28 Agosto 2010, 15:42:06 pm da Dott. Baltar »

creedence

    *
  • Visitatore
« Risposta #359 il: 28 Agosto 2010, 15:52:02 pm »
Creed io ti ritengo una persona intelligente...
ma ti invito a rileggere quello che ho scritto e a non rispondermi solo perche' poi io possa smettere di replicare o debba darti ragione ti prego, con tutta sincerita' di rileggere quello che ti ho scritto senza prenderlo come un'attacco bensi' prova a leggerlo come è scritto... mi rifiuto di credere che tu non abbia capito.
per quanto riguarda la simbologia sul dollaro.... non è il simbolo degli illuminati quello, e il libro sulla simbologia massonica ce l'ho...
e quello è un simbolo massonico...

non replicherò. Non mi va di passare per quello che non capisce, come tutti gli altri che ti hanno risposto. Io normalmente mi chiedo se mi son spiegato bene, è un altro punto di vista. Rimane il fatto che come anticipavo ne sai piu di me. E nella mia ignoranza, godo nel giudicare il sistema illuminato, anche se è evidente che si sbatte per tanti valori giusti . fondamentamente il diabolico sono io. E non mi sposto di un centimetro.. :redface: