Irna.. why not write this post in SUMERIAN ALPHABET ?? :confused: :confused:

bah....

A.

Offline Pablito

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #466 il: 06 Marzo 2011, 16:07:09 pm »
Cara Irna,

se tu fossi un vero scienziato, dovresti sapere che ciò che ha peso scientifico sono le pubblicazioni sulle riviste scientifiche e non le chiacchiere sui blog.

Ma evidentemente, poiché tu non hai idea di come si compila un articolo scientifico serio, questo non lo sai e chiedi le spiegazioni per delle chiacchiere tra amici ai quali non sei stata invitata ed ai quali blog non eri neppure iscritta.

Se vuoi delle spiegazioni complete dovrai aspettare dopo il congresso di Sarajevo dove presenteremo i risultati anche dei laboratori europei che abbiamo consultato e che abbiamo riempito di campioni da analizzare. Per ora posso dirti che i risultati ti sorprenderanno. Abbiamo perfino fatto la stratigrafia alla quale ci tieni tanto.

Secondo il codice civile italiano, che deriva dal codice napoleonico, chi ha l’onere della prova è colui che vuol far valere un suo diritto in giudizio. Quindi non avendo ancora pubblicato i risultati, perché le ricerche sono ancora in corso, per ora non devo provare proprio niente.

Noi potremo riparlare di questo a settembre dopo il congresso.

Comunque, se vuoi, ti offro la possibilità di seguirci nelle nostre ricerche direttamente sul posto.
Magari potresti imparare come si fa veramente la ricerca e non solo dietro un computer o frugando tra i libri in biblioteca.
Perfino il tuo spirito critico potrebbe essere utile, anzi molto utile, per chiarirci le idee.

Per cui, se vuoi, ci fai sapere se vuoi partecipare così chiudiamo questa penosa vicenda.

Dear Irna,

if you were a true scientist, you should that what have scientific weight are only publications in scientific journals and not the gossip blogs.

But obviously, since you have no idea how to compile a serious scientific paper, you do not know it and you ask for explanations of the chatters between friends to whom you have not been invited and to which blog you were not even registered.

If you want full explanations you must wait the Congress of Sarajevo in september where I shall present the results from many European laboratories which we consulted and we've filled with a lot of samples. For now I can tell you that the results will surprise you. We even made the stratigraphy to which you care so much.

According to the Italian Civil Code, which comes from the Napoleonic Code, who has the burden of evidence is for the one who wants to make his right to trial. So we haven’t yet published the results, because searches are still ongoing, for now I do not explain anything.

We may talk again in September after this Congress.

However, if you want, I offer to you the opportunity to follow us in our research on the sites.
Maybe you can learn how to do research and really not only on a computer or rummaging through the books in the library.
Even your critical spirit may be useful, or better very useful, to clarify our ideas.

So if you want, you let us know if you want to participate so we close this painful story.

Offline Ademiro

• Indaco
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #467 il: 06 Marzo 2011, 21:31:01 pm »
ci aspettiamo un bel corposo articolo a settembre allora  :wink:

Poi vorrei riuscire a capire cosa muove queste persone a criticare quello in cui credono gli altri (in casa loro...) perchè i troll lo faranno anche per divertirsi a rompere le scatole, ma questi che scopo hanno? esisterà la libertà di parola, ma il buon senso pure!

oldholborn72

• Visitatore
« Risposta #468 il: 06 Marzo 2011, 21:46:36 pm »

Poi vorrei riuscire a capire cosa muove queste persone a criticare quello in cui credono gli altri (in casa loro...) perchè i troll lo faranno anche per divertirsi a rompere le scatole, ma questi che scopo hanno? esisterà la libertà di parola, ma il buon senso pure!

vedi Ademiro , persone col mal di pancia in giro se ne trovano come il prezzemolo  :biggrin: :biggrin: :biggrin: ... il problema è che non gli piglia mai talmente potente questo mal di pancia , da tenerli inchiodati sulla tazza del water vita natural durante  :biggrin: :biggrin: ...

comunque la libertà di parola l'hanno data a tutti , e sicuramente è anche un bene , così ogni volta gli arrivano palate sul muso nel momento in cui gli si riesce a sbattere in faccia la cruda realtà ... ed in quell'occasione , l'emozione che provo rasenta l'orgasmo  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

a volte i tempi sono lunghi a volte sono molto brevi , e credo che stavolta i tempi saranno davvero molto brevi ... lasciamo ogni essere , appartenente alla specie dei troll , l'illusione di avere uno spazio per loro ...  :wink:

irna

• Visitatore
« Risposta #469 il: 06 Marzo 2011, 22:20:34 pm »
Hi Pablito,

Citazione
you should that what have scientific weight are only publications in scientific journals

Well, I have waited for six years for any scientific publication pertaining to the Bosnian pyramids, I guess I can wait a little bit longer :-). Can I ask which scientific journal you intend to publish in?

Citazione
So we haven’t yet published the results, because searches are still ongoing, for now I do not explain anything.

OK, I understand, the research is not finished, it's too early to publish in a scientific journal, but not too early to publish on your website and on at least 4 forums that I know of, in Italian and English. Ah, but I forget that you just chat with friends... If you feel entitled to publish these partial results and interpretations on public forums, why should I have to wait to your scientific publications?

Citazione
If you want full explanations you must wait the Congress of Sarajevo in september

Fine. I just hope that these future papers will be more convincing than the ones from the First Congress, and that they will find their way to some peer-reviewed journal.

Citazione
However, if you want, I offer to you the opportunity to follow us in our research on the sites.
Maybe you can learn how to do research and really not only on a computer or rummaging through the books in the library.
Even your critical spirit may be useful, or better very useful, to clarify our ideas.

How nice of you, thanks! You cannot imagine how grateful I am for this patronising offer. However, as my numerous activities will not permit me to travel to Bosnia nor Italy, I'll just continue with the critical thinking part, you can trust me on that. But I offer you full access to my website, where you may find a few useful informations for your research, for instance a discussion about the evidence for artificial stone http://irna.lautre.net/A-concrete-tale.html, or a few points about the geology of the pyramids http://irna.lautre.net/Geology-of-the-Bosnian-pyramids.html.

Cordially, Irna

Offline Pablito

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #470 il: 07 Marzo 2011, 07:31:52 am »
@Irna

Il primo lavoro disponibile sulla Civiltà di Visoko per la comunità scientifica sarà pubblicato sugli atti del congresso in un importante meeting in Italia a Giugno. Il lavoro è già stato accettato. Sarà poi ripubblicato su una rivista.

Ti ringrazio per avermi aperto il tuo sito, ma non posso iscrivermi ad un sito dove sono insultato con il termine “pseudo-scienziato” e classificato erroneamente come “dentista”.

Io sono aperto alle critiche, anche forti, ma non agli insulti.

In ogni caso terrò sempre aggiornato questo sito sugli sviluppi delle ricerche in corso, ma per i dati definitivi devi aspettare le giuste scadenze accademiche.

In ogni caso la tua scelta di mantenere l'anonimato non ti fa onore, qualunque sia la tua motivazione. Bisogna avere il coraggio delle proprie idee. Un coraggio che a me non manca, ma difetta in te. E con questo chiudo.

The first work on the civilization of Visoko available for the scientific community will be published in the proceedings of the conference in an important meeting in Italy in June. The work has already been accepted. It will then be re-published in a magazine.

Thank you for opening your site, but I can not subscribe to a site where I am insulted by the term "pseudo-scientist " and wrongly classified as "dentist".

I am open to criticism, even strong, but not with insults.

In any case I will keep this site up to date about researches in progress, but you have to wait for the final data on the correct academic time.

In any case, your choice of anonymity does not make you honor, whatever your motivation. We must have the courage of your ideas. A courage that I do not miss, but lacking in you. And with this I close.

Offline Ademiro

• Indaco
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #471 il: 07 Marzo 2011, 08:14:41 am »

vedi Ademiro , persone col mal di pancia in giro se ne trovano come il prezzemolo  :biggrin: :biggrin: :biggrin: ... il problema è che non gli piglia mai talmente potente questo mal di pancia , da tenerli inchiodati sulla tazza del water vita natural durante  :biggrin: :biggrin: ...

comunque la libertà di parola l'hanno data a tutti , e sicuramente è anche un bene , così ogni volta gli arrivano palate sul muso nel momento in cui gli si riesce a sbattere in faccia la cruda realtà ... ed in quell'occasione , l'emozione che provo rasenta l'orgasmo  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

a volte i tempi sono lunghi a volte sono molto brevi , e credo che stavolta i tempi saranno davvero molto brevi ... lasciamo ogni essere , appartenente alla specie dei troll , l'illusione di avere uno spazio per loro ...  :wink:

:biggrin:

Offline Enheduanna

• Global Moderator
  • Anunnako
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #472 il: 07 Marzo 2011, 10:47:01 am »
Hi Pablito,

Citazione
you should that what have scientific weight are only publications in scientific journals

Well, I have waited for six years for any scientific publication pertaining to the Bosnian pyramids, I guess I can wait a little bit longer :-). Can I ask which scientific journal you intend to publish in?

Citazione
So we haven’t yet published the results, because searches are still ongoing, for now I do not explain anything.

OK, I understand, the research is not finished, it's too early to publish in a scientific journal, but not too early to publish on your website and on at least 4 forums that I know of, in Italian and English. Ah, but I forget that you just chat with friends... If you feel entitled to publish these partial results and interpretations on public forums, why should I have to wait to your scientific publications?

Citazione
If you want full explanations you must wait the Congress of Sarajevo in september

Fine. I just hope that these future papers will be more convincing than the ones from the First Congress, and that they will find their way to some peer-reviewed journal.

Citazione

How nice of you, thanks! You cannot imagine how grateful I am for this patronising offer. However, as my numerous activities will not permit me to travel to Bosnia nor Italy, I'll just continue with the critical thinking part, you can trust me on that. But I offer you full access to my website, where you may find a few useful informations for your research, for instance a discussion about the evidence for artificial stone http://irna.lautre.net/A-concrete-tale.html, or a few points about the geology of the pyramids http://irna.lautre.net/Geology-of-the-Bosnian-pyramids.html.

Cordially, Irna

:eek:  Ho l'impressione di conoscere questo stile "smonta il post e commenta"... l'ho già visto in qualche altro Topic  :rolleyes:
Secondo me qua siamo di fronte o ad un incontro di anime gemelle, o a frequentatori della stessa "scuola".. :p

Infelice_Tapparella

• Visitatore
« Risposta #473 il: 07 Marzo 2011, 13:32:05 pm »
Love story  :biggrin:

irna

• Visitatore
« Risposta #474 il: 07 Marzo 2011, 18:45:54 pm »
Hi Andrea,

I do not know Schweinsteiger, but I read with interest his posts. He asked some interesting questions, and I see that he never obtained any real answer from Pablito nor Hyperborean.
However, I'm not him. I do not know where he posts from, but I guess the forum admins could easily check my IP and confirm that I post from France.

Irna

Offline Ademiro

• Indaco
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #475 il: 08 Marzo 2011, 08:12:20 am »
si riesce ad aspettare fino alla fine di quest'anno?......

se qualcuno non ce la fa che vada in bosnia a trovare le risposte alle proprie domande!

Irna, remember when you speak about Pablito, he is an important member of the community, so if you say something wrong, it's not only an insult to him but to the 99% of the people here. Take care of it.

Offline Nowhere

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 175
« Risposta #476 il: 09 Marzo 2011, 11:27:37 am »
Ragazzi, non c’e’ bisogno che rispondete a IRNA in inglese, vi capisce (o sarebbe meglio dire, vi capiscono) benissimo anche se scrivete in italiano così come vi capirebbe in serbo-croato!

Come ha già scritto Pablito, qui navighiamo in questioni politiche ed economiche ….
per quanto riguarda la mia opinione, la cosa migliore è ignorare completamente utenti di questa matrice. Cerchiamo di non inquinare questo stupendo topic

A nije tako Irna?  :biggrin:

Uroboros

• Visitatore
« Risposta #477 il: 12 Marzo 2011, 07:21:44 am »

l'idea che sia un italiano (a Parigi o con triangolazioni anche in Vaticano) l'ho
anch'io, da quando qualche post fa scrissi un commento (lo ammetto, in un italiano
a prova di google translate) ed ebbi un commento di risposta a brevissimo. :confused:

irna

• Visitatore
« Risposta #478 il: 13 Marzo 2011, 01:21:17 am »
Hi Uroboros,

do you think that any French-speaking one would need more than a minute to understand your sentence "Ma affermare che quanto fotografato ed esposto recentemente è frutto di sedimentazione e orogenesi è un insulto all'intelligenza" ? Here it is in French, I'll let you make the comparison : "Mais affirmer que ce qui a été photographié et exposé récemment est le fruit de la sédimentation et de l'orogenèse est une insulte à l'intelligence"  :wink:
No wonder that I was able to answer you a few hours later...

Nowhere: let me see whether I took your meaning well. You think that it would be better to ignore every argument or information that does not fit in the "pyramids" theory? That's what I call a real openmindedness...
And, for your information, yes, I also read Bosnian, and much more easily than I do Italian, for which I sometimes need a translator.

Ademiro, I do respect Pablito, as I do anyone on this board. But I claim the right to say that his approach is unscientific when he takes for granted that the conglomerate walls of the tunnel are concrete when there is not the least scientific evidence for this, or when he jumps to the conclusion that some "metallic tubes" are artifacts without trying first to consider the possibility that they are just natural concretions.

One last thing: you may remember that one of the most important supporters of Mr. Osmanagic's theories was Dr. Nabil Swelim, who claimed at the "international conference" in Sarajevo in 2008 and in his report published in 2008 that Visocica and Pljesevica (the "pyramids" of Sun and Moon) were "the world's largest pyramids". It seems that his opinion has slightly evolved since then: here is an update of his report, published on his own website in August 2010 http://www.nabilswelim.com/downloads/vic_10.pdf. If you read French, you can also follow this at my website http://irna.lautre.net/Cachez-ce-rapport-que-je-ne.html.

Cordially, Irna

pippopan

• Visitatore
« Risposta #479 il: 13 Marzo 2011, 17:29:00 pm »
Salve Irna,
Mi complimento per il tuo lavoro di ricerca per screditare le piramidi di Visoko, gli articoli che posti, gli argomenti che tratti sul tuo sito e qui su questo forum tratti sono sempre correllati da un attenta ricerca di fonti autorevoli e quotate, parli e capisci 4 lingue e forse di più...cavolo quanto lavoro e quanto tempo che hai!!!.. ma scusa visto che hai tutto questo tempo da perdere ma perche cavolo non vai a fare una visita personalmente a Visoko e poi magari scrivi qualcosa di tuo sulla faccenda!?! tocca con mano le cose e non guardarle solo attraverso internet e le documentazioni di altri (seppur emeriti dott.)! A volte le cose sembrano completamente diverse quando le si vive dal vero! Continuo comunque a non capire chi sei (scusa prima mi presento io: Filippo Viana) e a quale scopo cerchi di far passare questa scoperta come una bufala, stai forse personalmente perdendo dei soldi, o in qualche modo hai delle ricadute sulla tua reputazione o vita professionale!?
Lo capisci che il tuo atteggaimento è irriverente e non dai nessuno spunto di discussione in quello che proponi. Siamo tutte persone che stanno cercando di capire, studiando e leggendo con attenzione anche i tuoi post, ma rimane comunque questo amaro senso di disprezzo verso il lavoro di persone che la pensano diversamente da te, persone che a differenza di te sono andate sul posto e hanno tratto le loro conclusioni..che alla fine sono molto più valide di quelle postate da te.
Se vuoi ci possiamo incontare li a fine agosto.
Piacere di conoscerti
Filippo