Piramidi in bosnia datate 12000 a.c

  • 4671 Risposte
  • 1150318 Visite

Offline E.B.E.

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 14.097
  • Nibiruano/a 502
  • Io sono l'isola.
« Risposta #405 il: 12 Febbraio 2011, 18:43:16 pm »
Fate a turno te e Schweinsteiger


andyvent...STOP...ok?



Offline E.B.E.

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 14.097
  • Nibiruano/a 502
  • Io sono l'isola.
« Risposta #406 il: 12 Febbraio 2011, 19:00:56 pm »
Si, ma evitiamo di stuzzicare...che si creano solo flame e poi chiudiamo anche qua OK?

Offline sieben

    *
  • Anfibio
  • ***
  • Post: 125
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #407 il: 13 Febbraio 2011, 09:58:07 am »
Pablito, sono con te. Sempre avanti! :wink:

pippopan

    *
  • Visitatore
« Risposta #408 il: 13 Febbraio 2011, 11:07:13 am »
INTERESSANTE SITO SULLE PIRAMIDI PRIMA E DOPO LA SCOPERTA!!

http://www.world-mysteries.com/alignments/mpl_restorations2.htm

Comunque E.B.E. (moderatore) noi cercheremo di non stuzzicare...penso che tutti abbiano capito.. anche se Mofo continua a STUZZICARE (penultimo post "..E vai, soldi a palate!") e continua a postare mesaggi non usando i link..

Grande Pablito e andyvent per le spiegazioni e i link!
Filippo

multiverso

    *
  • Visitatore
« Risposta #409 il: 13 Febbraio 2011, 11:32:00 am »
INTERESSANTE SITO SULLE PIRAMIDI PRIMA E DOPO LA SCOPERTA!!

http://www.world-mysteries.com/alignments/mpl_restorations2.htm



Incredibile!  :eek:
sapevo che i siti erano stati ripuliti all'inizio del secolo, ma qui mi pare sia stata fatta una vera e popria ricostruzione!

da architetto rimango basito...  :p

c'e' da chiedersi se certe ricostruzioni siano state condotte rispettando la storicità dei luoghi, o non siano piuttosto interpretazioni di un singolo archeologo.


iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #410 il: 13 Febbraio 2011, 14:19:54 pm »
Riproviamoci un'altra volta. Il rapporto è scaricabile nella sezione membri del sito.
Anche io riprovo: ho chiesto perchè QUEL rapporto sia nell'area riservata, mentre altri rapporti si possono scaricare in aree NON riservate.

Guardi, dicciamola più semplice. Non è colpa mia se persone come lei e molti altri non sono capaci di usare internet e non conoscono le lingue.

Il rapporto è anche scaricabile sul sito della fondazione nella sezione "Izvjestaji".

Mi perdoni se non le faccio da cameriere, e se non le posto anche il link.

Si arrangi.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2011, 14:28:39 pm da iperboreo »

iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #411 il: 13 Febbraio 2011, 14:22:36 pm »
Da Wikipedia (omettendo le info senza fonte)

Mofo, se sei costretto a citare wikipedia come fonte, sei messo proprio male.

Da acluni anni le università sconsoglianno agli studenti e studiosi di farne utilizzo.

A proposito, come va la vendita degli orsacchiotti?


Come al solito cercate sempre di sviare la conversazione cercando di diffamare le fonti da dove vengo prese le informazioni, mentre a differenza delle vostre fonti che considerate dei Vangeli.
Ricordo ancora una volta che le persone che stanno guadagnando da questa bufala, sono le stesse che l'hanno scoperta, le stesse che dettano i lavori, le stesse che danno giudizi.
Tutte, e sottilineo tutte, le persone che sono state lì (geologi, archeologi, storici, esperti di piramidi) hanno affermato la natura geologica delle "piramidi" di Visoko.
Basta chiacchiere, sono 6 anni che si chiacchiera. E i fatti dove sono?
Dov'è la piramide? O siamo davvero costretti ad aspettare il 2012 per smascherare la bufala?

Certo, devo ammetterlo, le sue affermazioni sono veramente di alto profilo scientifico. Mi tolgo il cappello.

iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #412 il: 13 Febbraio 2011, 15:34:53 pm »
Faccio un esempio per chiarire e semplificare le cose: se io riesco a riprodurre la fibra del legno, e la rendo così simile al legno da non poterla più distinguere da quello originale, posso andare in una foresta e dire “guarda quanti alberi artificiali!”

Mi sfugge il passaggio, me lo si può illustrare in maniera chiara?
Grazie.

Mi sembra che lei stia confondendo un pò le cose. L'esempio che lei cita è assurdo e non ha alcuna nozione scientifica. Qui non parliamo di un fibra naturale, ma di rocce, minerali, agglomerati, cemento e calcestruzzo antico già usati in altre parti del mondo in varie epoche, anche antecedenti alla cultura egizia (es. vedi Mesopotamia e Cina).

La pietra in questione è stata analizzata e ritenuta artificiale in modo scientifico con analisi di laboratorio, sopratutto per quel che riguarda il legante.

Secondo la sua logica dovremmo ritenere che la parti più antiche della muraglia cinese, che sono costrutite esculsivamente da terra battuta e argilla senza l'uttilizzo di pietre o altro, sono strutture naturali e in questo caso non stiamo parlano di mattonelle, ma di porzioni della muraglia grandi svariati metri. Lo stesso dicasi per le costruzioni piramidali più antiche del mondo.

Dubito molto della sua preparazione scientifica.

Per persone veramente interessate all'argomento allego il link sulla piramide Maoling cinese:



che apparentemente sembra soltanto un collina naturale, come la piramide del Sole bosniaca.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2011, 18:15:25 pm da iperboreo »

Schweinsteiger

    *
  • Visitatore
« Risposta #413 il: 14 Febbraio 2011, 21:09:18 pm »
Guardi, dicciamola più semplice. Non è colpa mia se persone come lei e molti altri non sono capaci di usare internet e non conoscono le lingue.
Il rapporto è anche scaricabile sul sito della fondazione nella sezione "Izvjestaji".
Io ci posso anche mettere tutta la mia buona volontà a lasciarvi in pace (se proprio non siete in grado di sostenere un minimo di discussione) ma se devo vedere questo tipo di uscite, allora non posso starmene zitto.

Innanzitutto evita di usare il lei, se devi prendermi per i fondelli fallo con un minimo di carattere dandomi del tu.

Poi: io ho fatto richieste molto chiare e molto precise.
Ho chiesto del materiale e mi è stato indicato un sito. In questo sito il materiale era incompleto, ho chiesto perché e sono stato indirizzato verso ALTRO materiale (anche questo non traducibile, o incompleto)
Ho fatto ricerche ed ho visto che il problema della documentazione ESISTE (e nel frattempo sono volate illazioni su un sito avverso, infamato senza però spiegarne le ragioni), e di fronte a questo mi hai reindirizzato ad una sezione “membri”, sottoscritta giorni fa ma dalla quale ancora non ho ricevuto nessunissima autorizzazione.

Noncurante dei rimabalzi, ho chiesto il PERCHE’ di questa suddivisione degli articoli e non hai risposto. Ed era una domanda legittima. Anche un “non so” sarebbe stato sufficiente.
Infine mi rimandi al sito della Fondazione (mentre fin’ora parlavamo di alti siti, ma forse prima la cosa ti era sfuggita) e mi fai riferimento alla sezione "Izvjestaji". La quale ovviamente non compare nella versione inglese (troppo facile), dove l’articolo della Nukic è ancora in versione incompleta, ma solo nella versione in serbo-croato (o quello che è)
Ottimo!

Quindi secondo te il “non sapere usare internet” significa doversi immaginare che in un ALTRO SITO (non quello di cui parlavamo) possa esistere quel documento.
Ma non nel sito  inglese (che chiunque guarderebbe, visto che si presume che il sito sia tradotto) ma in quello in lingua.
Lingua che ovviamente non conosco e che quindi per tradurre devo ricorrere alla versione inglese…dove però il documento manca!
E quindi uno (per “sapere usare internet”) dovrebbe immaginare che i due siti differiscono, che esiste una parola (che ovviamente non posso conoscere) che rimanda ai documenti cercati, e qui finalmente trovare quanto richiesto.
Ma ancora non è finita…perché ovviamente l’articolo qui compare in serbo-corato! E quindi siano ancora daccapo!

Quindi: se volevi farmi perdere tempo, ci sei riuscito.
Se volevi confermare quanto ho detto sulla difficoltà oggettiva di farsi una informazione sullo stato delle ricerche scientifiche, anche qui ci sei riuscito.

Ma ora levati dalla testa l’idea di potere tenere certi atteggiamenti con me, perché sono si disposto a non intervenire più su questi temi, purché però non se ne voglia approfittare per farmi passare per fesso, impuniti.
Se non l’hai capito, non sono il tipo da farsi prendere per il sedere standosene buono e zitto.
INTESI?

Citazione
Mi perdoni se non le faccio da cameriere, e se non le posto anche il link.
Non ti ho chiesto di fare da cameriera a nessuno, ho fatto delle domande molto semplici e precise alle quali hai risposto come descritto sopra.
Mi hai fatto perdere tempo ed hai replicato con malcelato fastidio e sufficienza, quando ti sarebbe bastato dire fin da subito come stavano le cose. Senza buttare in caciara con altri siti, senza mandarmi a sezioni dalle quali non si ottengono autorizzazioni, senza fare lo gnorri di fronte a domande chiarissime, se soprattutto senza prendere per il sedere chi voleva solo un indirizzo preciso dai qui presenti sedicenti esperti.

Se questo è il modo in cui trattate chi si vuole avvicinare a questi argomenti, allora avete bisogno di procurarvi qualcuno che vi curi le pubbliche relazioni, perché così siete decisamente tre toni sopra le righe
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2011, 21:15:37 pm da Schweinsteiger »

iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #414 il: 15 Febbraio 2011, 19:32:54 pm »

Qua trovate un bel articolo di chi a fatto analizare il materiale con cui è costruita la piramide.
con tanto di foto degli originali rilasciati dal politecnico di torino, se fate caso si legge anche il nome di chi li ha firmati.

http://www.piramidasunca.ba/en/index.php/SHAN-MAGAZINE-ABOUT-THE-BOSNIAN-PYRAMIDS.html

Rivelare la composizione chimica del calcestruzzo ad alta resistenza delle piramidi bosniache sarebbe come rivelare la formula della Coca-Cola. Non credo che Osmanagic, un bisnismen esperto, sia così ingenuo e stupido da farlo. Immagina un pò il valore di questa formula nell'ambito dell'edilizia.  :smilie:

iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #415 il: 15 Febbraio 2011, 19:38:32 pm »
E’ stato annunciato in questi giorni l’arrivo di Graham Hancock e Christopher Dunn a Visoko. Addesso si che la questione sta diventando interessante  :p

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #416 il: 16 Febbraio 2011, 19:12:49 pm »
E’ stato annunciato in questi giorni l’arrivo di Graham Hancock e Christopher Dunn a Visoko. Addesso si che la questione sta diventando interessante  :p

E' vero  Graham Hancock e Christopher Dunn verranno a visitare i tunnel di Ravne il 22 febbraio. Io vado ad incontrarmi con loro per fare una bella chiacchierata. Hancock è un giornalista eccezionale e molto rigoroso. E' lui il principale artefice della teoria di una civiltà globale molto antica alle quali i vari templi e le piramidi conosciute hanno tratto la conoscenza, dalla Cambogia a Tiahuanaco,  da  Giza a Chichen Itza, ed è sempre lui che si è accorto che per queste strutture è stata usata la stessa unità di misura. Certo non è un archeologo accademico, ma le sue intuizioni sono straordinarie.
Con Christopher Dunn non sono sempre d'accordo, ma rispetto il suo punto di vista meccanicistico

oldholborn72

    *
  • Visitatore
« Risposta #417 il: 16 Febbraio 2011, 20:09:57 pm »
@ Pablito ....


non vedo l'ora di sapere altre novità da Visoko ...  :smilie:

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #418 il: 16 Febbraio 2011, 22:08:12 pm »
@oldholborn72

Dovrei partire il 20 febbraio con altri due del nostro gruppo e ritornare il 24. L'archeologa del nostro gruppo (Sara), e che è in sede ormai in maniera continuativa, mi ha avvisato che la pompa che sta svuotando l'acqua dai tunnel funziona a rilento, ma funziona in maniera continuativa. Assieme con uno speleologo professionista si sono avventurati fino a 120 metri dall'entrata della nuova sezione, ma hanno dovuto fermarsi quando l'acqua del tunnel arrivava quasi alla gola. Ma il tunnel prosegue ed è libero. Ovviamente corre in circolo come tutti gli altri. Ma si suppone che più avanti ci sia il passaggio nel circolo successivo. Speriamo di riuscire a trovarlo quanto prima per proseguire..... Al ritorno un nuovo rapporto. Questa volta è con noi anche il fotografo. Faremo a gara tra la sua Nikon e la mia Olympus per fare le foto migliori!  :biggrin:

iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #419 il: 16 Febbraio 2011, 22:27:43 pm »
@oldholborn72

Dovrei partire il 20 febbraio con altri due del nostro gruppo e ritornare il 24. L'archeologa del nostro gruppo (Sara), e che è in sede ormai in maniera continuativa, mi ha avvisato che la pompa che sta svuotando l'acqua dai tunnel funziona a rilento, ma funziona in maniera continuativa. Assieme con uno speleologo professionista si sono avventurati fino a 120 metri dall'entrata della nuova sezione, ma hanno dovuto fermarsi quando l'acqua del tunnel arrivava quasi alla gola. Ma il tunnel prosegue ed è libero.

Pensandoci e riflettendoci bene, cominico a pensare che FORSE non sia una buona idea togliere l'acqua da quei tunnel  :confused:

Era un pensiero che mi è venuto pensando alla legenda dell'uovo e della conchiglia.