Piramidi in bosnia datate 12000 a.c

  • 4671 Risposte
  • 1149103 Visite

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #420 il: 16 Febbraio 2011, 23:00:43 pm »

Pensandoci e riflettendoci bene, cominico a pensare che FORSE non sia una buona idea togliere l'acqua da quei tunnel  :confused:

Era un pensiero che mi è venuto pensando alla legenda dell'uovo e della conchiglia.

L'uovo e la conchiglia?

Ho pensato anch'io però che l'acqua potrebbe esserci per qualche motivo. Però non si spiega se consideriamo i drenaggi dell'acqua che ci sono nella vecchia sezione. Lì i drenaggi ci sono eccome!

E' probabile che sotto i tunnel ci sia un'altra rete di tunnel ugualmente complicata. Lo sbocco dell'acqua sappiamo che finisce nella valle a lato e poi nel fiume Bosna. Potrebbe essere il movimento delle molecole d'acqua in questi ultimi tunnel che genera gli effetti su quelli posti al di sopra.
D'altra parte, se ti ricordi, abbiamo anche accertato che sotto ogni megalite c'è un incrocio di canali d'acqua posti al di sotto e le vibrazioni si sentono sul megalite posto al di sopra.



iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #421 il: 16 Febbraio 2011, 23:35:19 pm »

Pensandoci e riflettendoci bene, cominico a pensare che FORSE non sia una buona idea togliere l'acqua da quei tunnel  :confused:

Era un pensiero che mi è venuto pensando alla legenda dell'uovo e della conchiglia.

L'uovo e la conchiglia?

Ho pensato anch'io però che l'acqua potrebbe esserci per qualche motivo. Però non si spiega se consideriamo i drenaggi dell'acqua che ci sono nella vecchia sezione. Lì i drenaggi ci sono eccome!

E' probabile che sotto i tunnel ci sia un'altra rete di tunnel ugualmente complicata. Lo sbocco dell'acqua sappiamo che finisce nella valle a lato e poi nel fiume Bosna. Potrebbe essere il movimento delle molecole d'acqua in questi ultimi tunnel che genera gli effetti su quelli posti al di sopra.
D'altra parte, se ti ricordi, abbiamo anche accertato che sotto ogni megalite c'è un incrocio di canali d'acqua posti al di sotto e le vibrazioni si sentono sul megalite posto al di sopra.

E' proprio questo il problema.

La Legenda

Una delle leggende narra che 500 anni fa due soldati turchi entrarono nella valle e incontrarono una vecchia che viveva ai piedi della collina di Visocica (oggi conosciuta come piramide del sole). Ella disse ai soldati che sotto la collina “un oggetto era racchiuso in due conchiglie”. La prima delle due conchiglie è il deposito ed è irrigato dalla pioggia, l’altra è simile ad un guscio d’uovo, sottile e fragile. Ella disse ai soldati che nessuno che non fosse devoto alla salvaguardia di ciò che contiene la collina, dovrebbe vivere nell’antica città sulla cima. Ella disse anche che se la fragile conchiglia venisse rotta, questo distruggerebbe la valle portando un grande disastro.

Dal punto di vista architettonico invece, che cosa ti garantisce che togliendo l'acqua da alcune sezioni non venga compromesso l'equilibrio "fragile" di altre sezioni, o addirittura quello di sezioni su vasta scala!?

Nel caso si trattasse di un sistema complesso basato su flussi acquei, con la precisa funzione di mantenimento strutturale-energetico:

es. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8d/PressurizedWaterReactor_ita.gif

che effetti potrà avere, che cosa succederà alla piramide, alla valle?

Finché l'acqua era alta pochi centimetri, secondo me il problema non sussisteva, ma visto che il livello d'acqua è crescutio in modo esponenziale nelle nuove sezioni, il discorso cambia completamente.

Secondo me ci vuole prudenza.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2011, 23:39:42 pm da iperboreo »

Offline bumax78

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 966
  • Nibiruano/a 24
« Risposta #422 il: 16 Febbraio 2011, 23:46:21 pm »
Tra l'altro, rimango sempre più ferreamente della mia idea: se qualcuno o qualcosa si è volontariamente rinchiuso lì sotto (da quello che leggo è una delle ipotesi per spiegare la chiusura dei tunnel, giusto?), credo che man mano che andate avanti, dovete farvi sempre più cauti...
Già due elementi sono (stati) posti a difesa del luogo: terra e acqua... cosa ci sarà dopo?  :confused:

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #423 il: 17 Febbraio 2011, 00:10:57 am »
Già, ma allora cosa conviene fare?
Bisogna capire se l'acqua è stata messa appositamente oppure no. Io credo di no. Se fosse lì per raffreddare qualcosa dovrebbe dimostrare una certa circolazione, invece e ferma. L'ambiente è ad entropia zero.

In fondo i segni lasciati sul muro prima che l'acqua si alzi fanno pensare che qualcuno lì c'è stato e quindi si poteva circolare un tempo. A meno che non sia stato chiuso dentro o si sia perso, ma allora avremmo trovato i suoi resti.

No, è acqua d'infiltrazione che si è accumulata per la chiusura dei drenaggi sottostanti. Questa è anche l'opinione di Amir, che sta ancora cercando i drenaggi da aprire per farla defluire senza l'uso di una pompa.
Però per ora non li ha trovati perchè le gallerie hanno una pendenza in negativo.

Offline bumax78

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 966
  • Nibiruano/a 24
« Risposta #424 il: 17 Febbraio 2011, 00:15:02 am »
Senz'altro sarà così.  :wink:
 Mi rimane pur sempre il dubbio... tipo che magari l'effetto "allagamento" sia magari un effetto voluto.
Oppure che, a distanza di tanti anni, una volta ottenuto il fine di rinchiudere qualcosa, il resto (es. che l'acqua salisse o meno) non interessasse più.
In ogni caso, sono un vostro grande sostenitore ( a distanza) e naturalmente vi invito a scavare sempre più a fondo!!!
Certo che poi la "voce" della piramide aggiunge inquietudine al mistero!!!  :eek:

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #425 il: 17 Febbraio 2011, 00:43:34 am »
Grazie Bumax, il mio timore è che ci fosse stato qualcuno che dall'interno si opponeva al fatto che gli altri chiudessero da fuori i tunnel.

Dopo la caduta dell'ultimo diaframma, andando verso il tunnel di sinistra, si vedono dei mucchi di terra in mezzo al tunnel come se fosse stato un primo tentativo di chiusura non andato a buon fine. Tanto che rimaneva poco spazio tra soffitto e mucchio ed eravamo obbligati a strisciarci sopra per proseguire avanti.

Quando sono riusciti a chiudere dall'altro lato (vecchia sezione dei tunnel), su quello libero (nuova sezione dei tunnel) non è rimasto un muro di terra, ma si è formata una scarpata poco inclinata, come se qualcuno avesse chiuso da fuori, ma molto in fretta, per cui la terra era scivolata in gran quantità verso l'altro lato.

Chissà cosa è successo là sotto. Potresti avere ragione tu. Ma l'unico modo per accertarcene è andare avanti.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2011, 07:20:51 am da Pablito »

Offline eragon

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.340
  • Nibiruano/a 181
« Risposta #426 il: 17 Febbraio 2011, 14:10:13 pm »
Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo ma non posto mai perche' ho poco da dire generalmente. E devo dire che la vostra iniziativa mi piace molto.  :biggrin: L'utima discussione mi ha molto incuriosito, soprattutto quando e' stato detto che i cunicoli pieni d'acqua sono circolari. Per caso potrebbe essere qualcosa del genere?
http://img192.imageshack.us/i/atlantisgz.jpg

Per favore, state molto attenti...  :wink:

Un caloroso abbraccio
Eragon
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2011, 14:32:30 pm da eragon »

Offline Ademiro

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.161
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #427 il: 17 Febbraio 2011, 14:13:55 pm »
tra il tunnel e l'oggetto dell'immagine non vedo somiglianze... mi spieghi il nesso x favore?  :rolleyes:

Offline eragon

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.340
  • Nibiruano/a 181
« Risposta #428 il: 17 Febbraio 2011, 14:32:01 pm »
tra il tunnel e l'oggetto dell'immagine non vedo somiglianze... mi spieghi il nesso x favore?  :rolleyes:
Ho solo associato tunnel circolari pieni d'acqua con piramide ed ho solo fatto una semplice domanda. Potrebbe essere qualcosa di simile all'oggetto che ho postato? Dalla tua risposta mi sembra di no...

Un abbraccio  :redface:
Eragon
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2011, 14:33:37 pm da eragon »

Sheeenk

    *
  • Visitatore
« Risposta #429 il: 17 Febbraio 2011, 15:37:39 pm »
O_o a parte che l'"oggetto" circolare è una rappresentazione artistica di atlantide...

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #430 il: 17 Febbraio 2011, 15:45:43 pm »
Ciao Eragon,
i cerchi dei tunnel di Ravne non sono concentrici, ma addossati l'uno all'altro a nido d'ape. Nei punti in cui si toccano c'è il passaggio tra un cerchio e l'altro. Per cui non si può procedere in lina retta, ma bisogna fare almeno un quarto di cerchio prima di cambiare direzione.
Un abbraccio altrettanto!

Offline Ademiro

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.161
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #431 il: 17 Febbraio 2011, 16:36:22 pm »
tra il tunnel e l'oggetto dell'immagine non vedo somiglianze... mi spieghi il nesso x favore?  :rolleyes:
Ho solo associato tunnel circolari pieni d'acqua con piramide ed ho solo fatto una semplice domanda. Potrebbe essere qualcosa di simile all'oggetto che ho postato? Dalla tua risposta mi sembra di no...

Un abbraccio  :redface:
Eragon

ah tranquillo, pensavo mmi fosse sfuggito qualche dettaglio  :rolleyes:

cmq a me sembra più un formicaio!

iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #432 il: 17 Febbraio 2011, 23:44:55 pm »
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011, 23:36:14 pm da iperboreo »

pippopan

    *
  • Visitatore
« Risposta #433 il: 18 Febbraio 2011, 16:08:55 pm »
Ciao Pablito,
ho appena mandato l'application form per venire a dare una mano li a Visoko e per toccare con mano questo grande mistero.
1- Stringi la mano a Graham Hancock, i suoi libri  e le sue teorie sono straordinarie, mi raccomando facci anche un resoconto di ciò di cui discuterete!!
2- Ho un amica che vorebbe venire con noi, mi chiedeva se fosse possibile farlo come missione universitaria (sta facendo un dottorato in chimica del restauro o qualcosa di affine) in maniera tale da essere "pagata" dalla Università di Firenze o almeno prendersi qualche credito per il completamento del dottorato. Puoi darmi qualche dritta!? poi nel cao ti faccio contattare da lei!
Comunque aspettiamo notizie e...presto arriveremo anche noi!!iuppy!

iperboreo

    *
  • Visitatore
« Risposta #434 il: 18 Febbraio 2011, 23:37:59 pm »