Se non fossero esistite le religioni..

  • 828 Risposte
  • 50547 Visite

giosuè

    *
  • Visitatore
« Risposta #75 il: 17 Settembre 2011, 11:18:39 am »
Ma tu di che Religione sei?

 - Ti preciso che anche un genio può comunque averlo ottuso.Non riesco a capire l'offesa in quanto se uno lo dicesse a me non me la prenderei ma comprenderei che è una incitazione a riflettere.

Si può incitare anche senza dire ottuso, ottuso cmq è un'offesa e se vuoi saperla tutta mi hai fatto riflettere, Cattolico sono e Cattolico voglio restare, Gesù è la persona, il Dio che voglio seguire.

Se a qualcuno come te fa piacere che io sia felice, basta dirmi che devo riflettere!
Ok Mario,visto che mi fà piacere che sia tu che altri siate felici mi scuso per l'offesa ma vi incito a riflettere.Forse non sempre ci  si riesce a comprendere scrivendo a differenza di una discussione portata a voce.Forse non hai capito,io non ti hò detto di non essere cattolico.(la religione cristiana è quella che si avvicina di più a DIO anche se porta con sè molte contrapposizioni).Però, aggiungo,non bisogna seguirla alla lettera,molto di ciò che predica è dettato dagli uomini non da DIO.Da qui' nasce il mio intervento a incitarvi a riflettere,farsi domande,a chiedere spiegazioni.Spiegazioni che in teoria facendosi portatori della parola di Dio dovrebbero dare i sacerdoti.Spiegazioni che pur che la chiesa da millennei studia non sà dare,o meglio non vuole dare.Manipolare,invece che risvegliare,purtroppo fà parte anche della chiesa cattolica.
Mario,mi hai riferito che ti hò fatto riflette,ma non mi hai risposto se hai riflettuto anche sulla risposta  che ti hò dato riguardo il significato della giuntura delle mani.Dimmi pure il tuo pensiero a riguardo:accetto anche che il tuo pensiero sia che hò detto delle stronzate,non mi offendo,nulla cambia
CIAO :stretta:



mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #76 il: 17 Settembre 2011, 12:34:58 pm »
Apro e chiudo

Mario...una volta dici che non capisci...un altra sembra che capisci troppo (secondo te) ti offendi e offendi, consigli e sembra tu voglia che gli altri la pensino come te non accettando (senza accetta di Bossi) diverse vedute, poni infinite questioni-critiche quasi con disprezzo...fai una cosa riavvolgiti e ricomincia da uno,da due, da tre se vuoi...ma ricomincia, discuti senza criticare e mettere all'indice quello che gli altri dicono magari sforzandosi di parlare con te.

Non vedo il perchè tu debba criticare quando io e in questo caso Goisuè stiamo pacatamente discutendo, quello che dici onestamente non mi pare giusto, a volte non capisco mentre altre si, cosa significa questo? E non ho mai imposto agli altri di pensarla come me ma è ovvio che io esprimo ciò che sono e lo scrivo e non è neanche vero che non sono aperto perchè non ho mai criticato nessuna Religione ma gli uomini in quanto il problema non è la Religione ma l'uomo, penso che dovresti divedere ciò che hai scritto su di me, anche perchè dici che io critico mentre tu cmq fai lo stesso, dici di ragionare ma tu non lo fai, come dire io mi devo rivedere mentre tu sei perfetto? Questo è il comportamento che non va, cmq sia non mi va di continuare.

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #77 il: 17 Settembre 2011, 12:38:45 pm »
Ma tu di che Religione sei?

 - Ti preciso che anche un genio può comunque averlo ottuso.Non riesco a capire l'offesa in quanto se uno lo dicesse a me non me la prenderei ma comprenderei che è una incitazione a riflettere.

Si può incitare anche senza dire ottuso, ottuso cmq è un'offesa e se vuoi saperla tutta mi hai fatto riflettere, Cattolico sono e Cattolico voglio restare, Gesù è la persona, il Dio che voglio seguire.

Se a qualcuno come te fa piacere che io sia felice, basta dirmi che devo riflettere!
Ok Mario,visto che mi fà piacere che sia tu che altri siate felici mi scuso per l'offesa ma vi incito a riflettere.Forse non sempre ci  si riesce a comprendere scrivendo a differenza di una discussione portata a voce.Forse non hai capito,io non ti hò detto di non essere cattolico.(la religione cristiana è quella che si avvicina di più a DIO anche se porta con sè molte contrapposizioni).Però, aggiungo,non bisogna seguirla alla lettera,molto di ciò che predica è dettato dagli uomini non da DIO.Da qui' nasce il mio intervento a incitarvi a riflettere,farsi domande,a chiedere spiegazioni.Spiegazioni che in teoria facendosi portatori della parola di Dio dovrebbero dare i sacerdoti.Spiegazioni che pur che la chiesa da millennei studia non sà dare,o meglio non vuole dare.Manipolare,invece che risvegliare,purtroppo fà parte anche della chiesa cattolica.
Mario,mi hai riferito che ti hò fatto riflette,ma non mi hai risposto se hai riflettuto anche sulla risposta  che ti hò dato riguardo il significato della giuntura delle mani.Dimmi pure il tuo pensiero a riguardo:accetto anche che il tuo pensiero sia che hò detto delle stupidottate,non mi offendo,nulla cambia
CIAO :stretta:

Ovvio che la Chiesa sbaglia, ovvio che molte volte si contraddice, l'ho detto anche io prima ed è anche vero che alla lettere non va presa, ma in linea di massima si ( almeno x me ).
Per la giuntura delle mani, non mi crederai ma ti h chiesto di spiegarmi perchè io non sapevo, quindi se tu l'hai scritto lo prendo per buono e non prendevo in giro nel senso dimmi tu com'è tanto io ne so di più...crescere ed imparare ogni giorno anche da chi ha diversi modi di pensare.
Non hai detto stupidaggini, hai detto il tuo pensiero che in parte condivido, io non critico nessuno finchè si parla gentilmente, umilmente e garbatamente.
A volte vengo attaccato...ma è normale, forse la verità fa male, e non mi riferisco a te o solo a te.

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #78 il: 06 Ottobre 2011, 17:15:46 pm »
Le religioni non potevano non esistere, dato che esse rispecchiano le debolezze dell'uomo e sono nate da esse,(e pure grazie ad esse l'uomo ha potuto crescere vedendo in esse le proprie debolezze specchiate) perchè l'uomo nei secoli nella sua evoluzione ha maturato piano piano al superamento delle proprie paure e visioni parziali del mondo, è ha cercato un appoggio di comodo nella religione , per cui non dobbiamo vedere le religioni come qualcosa di negativo, perche esse sono nate dall'uomo stesso in quanto tale.. ora nei nostri tempi essendo sempre più maturata a livello mondiale una nuova coscienza interiore/spirituale-sempre più consapevole della propria responsabilità delle sue azioni, le religioni che appunto servivano a mettere l'uomo in una posizione di "comodo", cominciano sempre più a perdere credibilità a livello globale, prendendo sempre più corpo il "Progetto d'Amore di Dio" tramite il "Pensiero Libero".

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #79 il: 06 Ottobre 2011, 17:23:29 pm »
Le religioni non potevano non esistere, dato che esse rispecchiano le debolezze dell'uomo e sono nate da esse,(e pure grazie ad esse l'uomo ha potuto crescere vedendo in esse le proprie debolezze specchiate) perchè l'uomo nei secoli nella sua evoluzione ha maturato piano piano al superamento delle proprie paure e visioni parziali del mondo, è ha cercato un appoggio di comodo nella religione , per cui non dobbiamo vedere le religioni come qualcosa di negativo, perche esse sono nate dall'uomo stesso in quanto tale.. ora nei nostri tempi essendo sempre più maturata a livello mondiale una nuova coscienza interiore/spirituale-sempre più consapevole della propria responsabilità delle sue azioni, le religioni che appunto servivano a mettere l'uomo in una posizione di "comodo", cominciano sempre più a perdere credibilità a livello globale, prendendo sempre più corpo il "Progetto d'Amore di Dio" tramite il "Pensiero Libero".

Prende corpo il pensiero libero???
Siamo noi a farlo diventare pensiero libero perchè non abbiamo più regole e ci stacchiamo sempre più da Madre Chiesa...ognuno oggi si fa la Religione a come si alza la mattina, solo perchè a molti certe "regole" non vanno più.
Andare a Messa, il sabato vado in dicoteca e la domenica mi alzo tardi, preferisco no tanto la Messa non è importante.
Confessarmi? E perchè? Mica sono un peccatore, io sono buono e vado bene così.
Comunicarmi? Per cosa? L'Eucaristia...ma no dai che cosa dite nel 2000!!!
Bibbia??? Leggo tanti libri, questo è troppo lungo tra l'altro!!!
Pregare??? E perchè? Se poi non ottengo perchè devo pregare, non ho bisogno!!!

Poi ognuno ovviamente si fa il Credo a modo proprio, ma non diciamo che oggi c'è il libero pensiero, oggi noi facciamo ciò che vogliamo!!!

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #80 il: 06 Ottobre 2011, 22:18:11 pm »
risp a mario.rewind

E giusto fare quello che si ha voglia di fare nel pieno rispetto degli altri.. che differenza c'è dal non fare per paura di... vedi medioevo, e nel fare per non più paura di.. vedi oggi? io non nè vedo alcuna , anzi oggi almeno tramite le esperienze negative vi sono delle anime che si riconoscono e crescono finalmente interiormente, mentre nel medio evo o cmq 150 anni fà molti non viveno per la paura.. per cui il processo di evoluzione spirituale era di molto rallentato..

risposta a fabio m.

quello che Dio voleva e vuole dall'uomo non è una passeggiata, ma l'uomo può arrivarci solo attraverso l'esperienza grazie al mondo della materia "la Grande Madre", solo tramite tale passaggio può riuscire a diventare da uomo a "Figlio dell'Uomo".

enhanced

    *
  • Visitatore
« Risposta #81 il: 06 Ottobre 2011, 22:21:36 pm »

Cristo non voleva 1 religione esteriore basata su dogmi riti cerimonie casta sacerdotale come erano state le religioni pagane fino a quel tempo.Ma 1 modo di vivere basato solo sulla Legge di Dio (10 comandamenti e il Suo Discorso della Montagna nel vangelo di Matteo quello delle beatitudine) in sensazioni pensieri azioni e parole.Sono passati 2.000 anni  siamo ancora con le stesse religioni pagane di allora stessi riti stesse cerimonie stessi dogmi stessa casta sacerdotale.
Il battesimo l'unico di cui Cristo abbia mai detto e' inteso come battesimo interiore quando l'anima purificata vivendo la Legge (i 10 Comandamenti)tutti i giorni a poco a poco si purifica riuscendo con la purificazione a sentire la voce di Dio dentro di se questo e' il  battesimo interiore di Cristo l'anima ridiventa essere spirituale divino come contemplato dal Dio Padre e Madre e puo' ritornare a casa.

Condivido al 100/100

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.253
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #82 il: 06 Ottobre 2011, 22:36:18 pm »
condivido pure io Fabio M.
il bello è che molti non si rendono conto che non è cambiato niente, solo il nome, stessi simboli, stessi riti, stessi peronaggi della chiesa di Babilonia poi diventata impero romano...

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #83 il: 06 Ottobre 2011, 23:33:16 pm »
Molta confusione...

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #84 il: 07 Ottobre 2011, 11:39:24 am »
Quoto Fabio anche io.

Le vecchie religioni sono state "incluse" in una nuova religione creata ad hoc dall'impero romano in decadenza per continuare una politica di sottomissione dei popoli.
Molto probabilmente Gesù non voleva una nuova religione, e semmai non di certo quella che è stata pensata e creata a tavolino.
Cosa è nato da questa religione? Più potere temporale ad una casta sacerdotale come mai è successo forse nella storia dell'umanità.
Mentre Gesù buttava per aria bancarelle e banchetti nel tempio una nuova casta di sacerdoti si preparava in suo nome a rinnovare e amplificare oltre ogni aspettativa questo scempio.

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.253
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #85 il: 07 Ottobre 2011, 11:57:22 am »
 :quoto: El63

casta di sacerdoti che di Cristo se ne infischiavano (anzi hanno cercato di falsificare il suo messaggio) discendenti da altre caste sacedortali depositarie dell'anticha conoscenza che sappiamo bene ubbidivano ad altri "Dei"... :ufo2:

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #86 il: 07 Ottobre 2011, 14:56:11 pm »
che tristezza...

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #87 il: 08 Ottobre 2011, 00:27:03 am »
Fabio hanno chiuso il vecchio topic, ma trovi sempre come inserire le brutte notizie.
Sempre a parlare delle cose brutte...ma effettivamente, da uno che va fiero di essersi sbattezzato, cosa ci si deve aspettare??? Se non che parla sempre male della Chiesa???

La Chiesa non fa guerra per la Pace, la guerra non porta Pace e quindi chi fa la guerra non è un Cristiano.

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #88 il: 08 Ottobre 2011, 03:12:26 am »
fabio.m la chiesa e moschea ecc ecc gli hanno insegnato a non pensare e nascondere le contraddizioni e le cose cosidette non spiegabili con il credo da loro impartito, per cui non stravolgergli la vita con le cose brutte!!!! fai come alla tv , dove la gente è senza soldi e lavoro e loro gli riempono latesta con ilbunga bunga la canalis e gli eterni processi e inter milan juve ah aha ha... stò scherzandoooooooooo, fabio.m insisti che chi la dura la vince e cmq dato che non vi è un premio in palio, avrai fatto cmq ciò che a te fà star bene e dei pensieri altrui dato che non potrai mai saperli, non te ne curare dal principio :stretta: :stretta:

mario.rewind

    *
  • Visitatore
« Risposta #89 il: 08 Ottobre 2011, 07:05:00 am »
fabio.m la chiesa e moschea ecc ecc gli hanno insegnato a non pensare e nascondere le contraddizioni e le cose cosidette non spiegabili con il credo da loro impartito, per cui non stravolgergli la vita con le cose brutte!!!! fai come alla tv , dove la gente è senza soldi e lavoro e loro gli riempono latesta con ilbunga bunga la canalis e gli eterni processi e inter milan juve ah aha ha... stò scherzandoooooooooo, fabio.m insisti che chi la dura la vince e cmq dato che non vi è un premio in palio, avrai fatto cmq ciò che a te fà star bene e dei pensieri altrui dato che non potrai mai saperli, non te ne curare dal principio :stretta: :stretta:


Certo se poi c'è chi avalla...che amarezza!!!