Crisi geopolitiche: rischio conflitto globale?

  • 55087 Risposte
  • 1484135 Visite

Offline dani

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 38.490
  • Nibiruano/a 462
  • https://astimistero.blogspot.com/
    • Asti Mistero
« Risposta #52605 il: 15 Aprile 2024, 18:14:41 pm »
Il Ministro della Difesa israeliano al Pentagono: Non abbiamo altra scelta se non quella di reagire contro l'Iran — Axios



Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.712
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52606 il: 15 Aprile 2024, 18:16:35 pm »

Faytuks News Δ
@Faytuks

Un funzionario israeliano informato sulle discussioni del gabinetto ha detto che si stanno prendendo in considerazione diverse risposte all’attacco dell’Iran, che vanno dalla diplomazia a un attacco imminente – NYT

https://twitter.com/Faytuks/status/1779905275102720274


Offline Ale Buz

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.135
  • Nibiruano/a 68
« Risposta #52607 il: 15 Aprile 2024, 18:20:47 pm »
Di quale tecnologia dispone l'Iran?

Oltre ai missili balistici intendo. Quando affermano che in caso di attacco di Israele la risposta sarà durissima, intendono con più missili o con testate più veloci e potenti?

Israele credo che colpirà per attenuare un eventuale risposta, quindi ci andrà pesante.

Offline Jack vance

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.489
  • Nibiruano/a 101
  • Cerberus ministro Interni
« Risposta #52608 il: 15 Aprile 2024, 18:24:11 pm »
Vedi Jack, anche nella citazione che hai riportato, che sarebbe lodevole in quanto esprime una critica all'operato israeliano, c'è sempre quel piccolo dettaglio che fuorvia il lettore.... quel "...colpendo i miliziani dove è anche la popolazione..."  come se in ogni casa buttata giù, in ogni luogo di preghiera buttato giù, in ogni scuola o asilo buttato giù, in ogni ambulanza o vettura di aiuti umanitari ci fosse anche un miliziano.....
Se però non erano presenti miliziani in ogni luogo, allora è tirare sulla popolazione, bombardare i civili... senti come suona diverso ?

Ciao Jack
Ma scusa: se nella stessa frase si afferma che netty ha scelto di tirare nel mucchio  non sussiste differenza con quel che dici te. Non ha mica scritto che i miliziani erano ovunque ma il contrario e infatti questo ha portato ad una carneficina- anzi avrebbe portato  che lo scrisse il giorno dopo il 7.
A questo punto ho l impressione che litighiate   per nulla.
Poi ribadisco:  continuate pure se volete

Offline Feral

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.877
  • Nibiruano/a 389
  • In a gadda da vida
    • Checkpoint.com/cyber-hub/
« Risposta #52609 il: 15 Aprile 2024, 18:25:49 pm »
Di quale tecnologia dispone l'Iran?

Oltre ai missili balistici intendo. Quando affermano che in caso di attacco di Israele la risposta sarà durissima, intendono con più missili o con testate più veloci e potenti?

Israele credo che colpirà per attenuare un eventuale risposta, quindi ci andrà pesante.

Di sicuro qualcosa gli avranno passato i russi visto i recenti solidi accordi

Nessun servizio segreto per quanto efficiente puo scoprire in profondita la capacità effettiva bellica di un paese.

Offline calcio73

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.974
  • Nibiruano/a 143
« Risposta #52610 il: 15 Aprile 2024, 18:27:29 pm »
Di quale tecnologia dispone l'Iran?

Oltre ai missili balistici intendo. Quando affermano che in caso di attacco di Israele la risposta sarà durissima, intendono con più missili o con testate più veloci e potenti?

Israele credo che colpirà per attenuare un eventuale risposta, quindi ci andrà pesante.
missili ipersonici

Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.712
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52611 il: 15 Aprile 2024, 18:30:16 pm »
Belarusian Hajun project
@Hajun_BY

Le forze di difesa aerea furono ridistribuite nelle vicinanze di Mazyr per proteggere la raffineria di petrolio.

A partire dal 9 aprile abbiamo iniziato a registrare i movimenti di attrezzature delle forze armate bielorusse a Yelsk (regione di Homiel). Dall'agosto 2023 non sono stati segnalati movimenti di attrezzature militari nella città e nelle sue vicinanze.

Secondo le nostre informazioni, la scorsa settimana, unità delle forze di difesa aerea delle forze armate bielorusse sono state ridistribuite nel distretto di Yelsk:
• il 1146° Reggimento Missili Antiaerei (unità militare 97106, Varniany, distretto di Astraviets). Il reggimento è armato con cinque set di batterie dei sistemi Tor-M2K. Il reggimento svolge il compito di sorvegliare la centrale nucleare bielorussa.
• il 147° Reggimento Missili Antiaerei (unità militare 96869, Babruisk). Il reggimento è armato con i sistemi Osa-AKM. Il reggimento fa parte del Comando Operativo Occidentale.

Un totale di due batterie (una per ciascun reggimento) avrebbero potuto essere ridistribuite nel distretto di Yelsk. Cosa ha spinto l’esercito bielorusso a indebolire la protezione di un oggetto così strategicamente importante come la centrale nucleare?

I militari erano di stanza sia nella stessa Yelsk che nelle vicinanze del villaggio di Palauki (situato a 9 km a nord-est della città). Ad agosto 2019, nel villaggio erano rimaste “6 case residenziali, dove vivevano quasi solo pensionati”. Cosa ha attratto i militari nel villaggio semivuoto nella regione di Homiel? La risposta sta nella sua posizione geografica.

Il villaggio si trova a circa 3 chilometri dalla raffineria di petrolio di Mazyr. Nel contesto degli attacchi in corso contro le raffinerie russe, condotti con successo dall’Ucraina, cresce la minaccia per le raffinerie situate in Bielorussia.

Il 12 aprile Lukashenko ha dichiarato a Mosca che in risposta alla proposta di colpire la raffineria Mazyr aveva deciso di rafforzarne la sicurezza: “Allora ho chiamato i miei militari e ho detto: mettete tutto quello che abbiamo (non lo elencherò tutto) in posizione , e poi risponderemo in modo tale che ci sarà un inferno da pagare."

Sulla base delle informazioni disponibili, possiamo affermare che le unità di difesa aerea sono state ridistribuite nel distretto di Yelsk per proteggere la raffineria di petrolio di Mazyr dagli attacchi dei droni.

Oltre alle unità delle forze armate bielorusse sopra menzionate, la raffineria di petrolio di Mazyr può essere coperta anche dalla divisione S-400 SAM delle forze armate russe dispiegata presso l'aeroporto di Bokau (Mazyr). E la primavera scorsa è stato riferito che lo stabilimento stava progettando di acquistare un “sistema di sorveglianza con droni”.
 
Secondo le nostre informazioni, unità del 1146° reggimento missilistico antiaereo potrebbero essere schierate nel distretto di Yelsk fino alla fine del 2024.

Si scopre che Lukashenka non mentiva: hanno inviato tutte le batterie disponibili per proteggere la raffineria di petrolio di Mazyr. A quanto pare, non potevano inviarne di più.

https://twitter.com/Hajun_BY/status/1779906714973671865


Offline targaryenpire

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.349
  • Nibiruano/a 39
« Risposta #52612 il: 15 Aprile 2024, 18:32:33 pm »
Faytuks News Δ
@Faytuks

che vanno dalla diplomazia a un attacco imminente – NYT

https://twitter.com/Faytuks/status/1779905275102720274




Ovviamente sarò smentito nei fatti, ma dopo che - per la prima volta nella storia - Israele ha visto arrivare un attacco sul suo territorio (anche) dal territorio dell'Iran, la vedo dura un'ipotetica risposta sul piano diplimatico.

Poi conoscerò male io gli israeliani per carità...comunque, per fare un po' di ipotesi a braccio, se questa controrisposta arriverà potrebbe essere la prima volta (che io sappia almeno) dove potrebbero  vedersi in azione i missili Jericho israeliani, per quanto caricati a testata convenzionale.

D'altronde - a meno che non vogliano fare gli sbruffoni fino in fondo per umiliare gli iraniani - ho qualche dubbio che l'aviazione israeliana possa tentare una sortita diretta sul suolo iraniano e poi fare dietro front.

Il rischio - che non può essere mai ridotto a zero - di vedersi abbattuto qualche aereo c'è sempre e non penso che dalle parti di Tel Aviv vogliano correre questo rischio.

Offline Nell

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 976
  • Nibiruano/a 53
« Risposta #52613 il: 15 Aprile 2024, 18:38:31 pm »

Ovviamente sarò smentito nei fatti, ma dopo che - per la prima volta nella storia - Israele ha visto arrivare un attacco sul suo territorio (anche) dal territorio dell'Iran, la vedo dura un'ipotetica risposta sul piano diplimatico.

Poi conoscerò male io gli israeliani per carità...comunque, per fare un po' di ipotesi a braccio, se questa controrisposta arriverà potrebbe essere la prima volta (che io sappia almeno) dove potrebbero  vedersi in azione i missili Jericho israeliani, per quanto caricati a testata convenzionale.

D'altronde - a meno che non vogliano fare gli sbruffoni fino in fondo per umiliare gli iraniani - ho qualche dubbio che l'aviazione israeliana possa tentare una sortita diretta sul suolo iraniano e poi fare dietro front.

Il rischio - che non può essere mai ridotto a zero - di vedersi abbattuto qualche aereo c'è sempre e non penso che dalle parti di Tel Aviv vogliano correre questo rischio.
La cosa più logica è checerchini di sabotare il sistema informatico GPS ecc e poi bombardino i siti di armi e basi militari

Offline calcio73

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.974
  • Nibiruano/a 143
« Risposta #52614 il: 15 Aprile 2024, 18:38:42 pm »
Faytuks News Δ
@Faytuks

Un funzionario israeliano informato sulle discussioni del gabinetto ha detto che si stanno prendendo in considerazione diverse risposte all’attacco dell’Iran, che vanno dalla diplomazia a un attacco imminente – NYT

https://twitter.com/Faytuks/status/1779905275102720274


infatti, alla fine useranno la prima opzione e cioè la diplomazia  :D

Offline morphy

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.784
  • Nibiruano/a 398
  • Kabbalistic Invocation of Solomon
« Risposta #52615 il: 15 Aprile 2024, 18:47:39 pm »
Cinismo non era una critica ma al contrario un apprezzamento per aver esposto concetti crudi ma allo stesso tempo molto verosimili .

Anche questa seconda analisi mi trova d'accordo .
ma non sono molto scafato nella materia militare ..... come in tante altre del resto.

se dovessi fare una previsione avventata ( è più una sensazione che frutto di motivazioni reali ) direi che gli US insieme ad Israele , nei prossimi mesi, attaccheranno l'Iran .

 :eek:   :)

Offline Ale Buz

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.135
  • Nibiruano/a 68
« Risposta #52616 il: 15 Aprile 2024, 18:51:27 pm »
Non credo ad un attacco coordinato insieme agli USA. Se gli Americani osassero bombardare sul territorio iraniano, si scatena il finimondo

Nessuno vuole una terza guerra mondiale, almeno non adesso. Io credo che qualcosa di grosso accadrà prima delle elezioni americane di Novembre.

Se Trump arriverà sano e salvo alle elezioni, le vince, e addio sogni di conquista del guerrafondaio Biden

Offline morphy

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.784
  • Nibiruano/a 398
  • Kabbalistic Invocation of Solomon
« Risposta #52617 il: 15 Aprile 2024, 18:52:30 pm »
la democraziaH  :devil: 

Germania: bandito Yanis Varoufakis/ L’ex ministro greco: “Ho solo chiesto pace tra Palestina e Israele”

https://www.ilsussidiario.net/news/germania-bandito-yanis-varoufakis-lex-ministro-greco-ho-solo-chiesto-pace-tra-palestina-e-israele/2690760/

Offline morphy

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.784
  • Nibiruano/a 398
  • Kabbalistic Invocation of Solomon
« Risposta #52618 il: 15 Aprile 2024, 18:55:36 pm »
Non credo ad un attacco coordinato insieme agli USA. Se gli Americani osassero bombardare sul territorio iraniano, si scatena il finimondo

Nessuno vuole una terza guerra mondiale, almeno non adesso. Io credo che qualcosa di grosso accadrà prima delle elezioni americane di Novembre.

Se Trump arriverà sano e salvo alle elezioni, le vince, e addio sogni di conquista del guerrafondaio Biden

gli basta negare di essere coinvolti . pensi sia cosi difficile ?
alla fine interverranno insieme a Letamiahu ,tanto diranno : noi non centriamo , HA STATO israele.
fanno quello che gli pare , tanto crediamo poi a tutto quello che ci raccontano.

Offline Feral

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.877
  • Nibiruano/a 389
  • In a gadda da vida
    • Checkpoint.com/cyber-hub/
« Risposta #52619 il: 15 Aprile 2024, 18:58:24 pm »