Crisi geopolitiche: rischio conflitto globale?

  • 55091 Risposte
  • 1484193 Visite

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.921
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #52530 il: 15 Aprile 2024, 08:29:02 am »
Ma qualcuno sa per caso Fog dove è finita?  è da parecchio che non scrive

PS.  Scusate l'ot

A furia di baccagliarla per mesi si sara' rotta anche un po le balle , non credi .



Offline fried

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.140
  • Nibiruano/a 22
« Risposta #52531 il: 15 Aprile 2024, 08:38:11 am »
Ma qualcuno sa per caso Fog dove è finita?  è da parecchio che non scrive

PS.  Scusate l'ot

sta con il nuovo amante si era rotto le palle di avere gente intorno asfissiante  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline morphy

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.784
  • Nibiruano/a 398
  • Kabbalistic Invocation of Solomon
« Risposta #52532 il: 15 Aprile 2024, 08:50:56 am »
sta con il nuovo amante si era rotto le palle di avere gente intorno asfissiante  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

e io che pensavo fosse una donna  :eek:

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.535
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #52533 il: 15 Aprile 2024, 08:52:54 am »
Troppo comodo fare le citazioni per forzare la posizione di altri utenti .
"2) Israele - in barba ad alcune regole morali - invece che scegliere mezzi che riducessero gli effetti collaterali (colpire in modo mirato i capi di Hamas) ha scelto di ottenere il suo obbiettivo militare, colpendo i miliziani dove è anche la popolazione; circostanza che ho ampiamente criticato anche io;"
È  evidente che parlare di mancanza di regole morali, scelta di mezzi militari senza preoccuparsi di danni collaterali  cin relativa condanna, non fa pensare a propaganda pro genocidio.


Vedi Jack, anche nella citazione che hai riportato, che sarebbe lodevole in quanto esprime una critica all'operato israeliano, c'è sempre quel piccolo dettaglio che fuorvia il lettore.... quel "...colpendo i miliziani dove è anche la popolazione..."  come se in ogni casa buttata giù, in ogni luogo di preghiera buttato giù, in ogni scuola o asilo buttato giù, in ogni ambulanza o vettura di aiuti umanitari ci fosse anche un miliziano.....
Se però non erano presenti miliziani in ogni luogo, allora è tirare sulla popolazione, bombardare i civili... senti come suona diverso ?

Ciao Jack
« Ultima modifica: 15 Aprile 2024, 09:03:18 am da O.G.M. »

Offline Fish Guts

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.116
  • Nibiruano/a 24
« Risposta #52534 il: 15 Aprile 2024, 09:05:56 am »
Fa propaganda cmq...perché definire effetti collaterali il genocidio compiuto da Israele ed è sotto gli occhi di tutti è fare propaganda.


Detto questo ognuno può dire pure che gli asini volano ci mancherebbe

Don't fuck with me piovra, e non strumentalizzare le mie parole. Ho sostenuto a più riprese che il fatto di colpire Gaza in quel modo fosse sbagliato, in termini morali ed etici. Stavo dicendo però che almeno Israele ha scelto di perseguire degli obbiettivi militari, in un modo sicuramente sbagliato: i suoi obbiettivi sono nascosti tra la popolazione (perchè i miliziani sono presi direttamente dal popolo, e non sono certo truppe professionali) e colpirli in quel contesto è estremamente pericoloso perchè colpire un condominio (dove si nasconde una cellula di Hamas) in una simile densità di popolazione significa che per forza di cose subiranno danni anche gli edifici più prossimi.

Non mi sembra difficile da capire questo concetto.

Ed evidentemente debbo aver colpito qualche nervo scoperto nel fare paragone con Putin, dal momento che c'è - appunto - una grossa differenza tra colpire volontariamente un edificio pieno di soli civili e colpirne uno pieno di miliziani, non curandosi dei danni che si faranno attorno. Sono entrambi comportamenti sbagliati, ma con gradi - morali e legali - di brutalità diversi, e soprattutto di intenzioni alla base.

Quanto al genocidio, credo che tu debba approfondire la questione palestinese e chiederti perchè egiziani, siriani, giordani, cisgiordani, libanesi, iracheni ed oggi - finalmente - le leghe arabe non vedano di buon occhio i palestinesi. Che non significa che Gaza debba essere rasa al suolo come Israele sta facendo, ma che evidentemente abbia delle responsabilità nella situazione attuale del Medio Oriente.

Detto ciò, come indicatomi dai miei superiori, voglio rammentare a te ed al tuo socio il contenuto dell'art. 245 cp e soprattutto il secondo comma, in questo particolare periodo storico: https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-i/capo-i/art245.html

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.535
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #52535 il: 15 Aprile 2024, 09:17:24 am »
Don't fuck with me piovra, e non strumentalizzare le mie parole. Ho sostenuto a più riprese che il fatto di colpire Gaza in quel modo fosse sbagliato, in termini morali ed etici. Stavo dicendo però che almeno Israele ha scelto di perseguire degli obbiettivi militari, in un modo sicuramente sbagliato: i suoi obbiettivi sono nascosti tra la popolazione (perchè i miliziani sono presi direttamente dal popolo, e non sono certo truppe professionali) e colpirli in quel contesto è estremamente pericoloso perchè colpire un condominio (dove si nasconde una cellula di Hamas) in una simile densità di popolazione significa che per forza di cose subiranno danni anche gli edifici più prossimi.

Non mi sembra difficile da capire questo concetto.


Ed evidentemente debbo aver colpito qualche nervo scoperto nel fare paragone con Putin, dal momento che c'è - appunto - una grossa differenza tra colpire volontariamente un edificio pieno di soli civili e colpirne uno pieno di miliziani, non curandosi dei danni che si faranno attorno. Sono entrambi comportamenti sbagliati, ma con gradi - morali e legali - di brutalità diversi, e soprattutto di intenzioni alla base.

Quanto al genocidio, credo che tu debba approfondire la questione palestinese e chiederti perchè egiziani, siriani, giordani, cisgiordani, libanesi, iracheni ed oggi - finalmente - le leghe arabe non vedano di buon occhio i palestinesi. Che non significa che Gaza debba essere rasa al suolo come Israele sta facendo, ma che evidentemente abbia delle responsabilità nella situazione attuale del Medio Oriente.

Detto ciò, come indicatomi dai miei superiori, voglio rammentare a te ed al tuo socio il contenuto dell'art. 245 cp e soprattutto il secondo comma, in questo particolare periodo storico: https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-i/capo-i/art245.html

Eccolo li che passa alle minacce col codice penale.....  brutta cosa voler far tacere gli utenti che dissentono dalla linea di pensiero predefinita.....

Ecco i palazzi di Gaza che sono stati demoliti perché c'erano dentro miliziani !








Don't fuck with the Nibiru users !
« Ultima modifica: 15 Aprile 2024, 09:21:59 am da O.G.M. »

Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.715
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52536 il: 15 Aprile 2024, 09:30:42 am »
Clash Report
@clashreport

Aereo da trasporto militare israeliano C-130 danneggiato da un attacco missilistico iraniano.

Cinque missili balistici iraniani hanno colpito la base aerea di Nevatim, danneggiando un aereo da trasporto C-130, una pista inutilizzata e strutture di stoccaggio vuote.

Altri quattro missili balistici hanno colpito la base aerea del Negev, ha detto alla ABC un alto funzionario israeliano.

https://twitter.com/clashreport/status/1779749156027855166


Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.715
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52537 il: 15 Aprile 2024, 09:32:02 am »
Clash Report
@clashreport

Gli aerei israeliani penetrano la barriera del suono sopra Gaza e lanciano razzi.

https://twitter.com/clashreport/status/1779761041083183318


Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.715
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52538 il: 15 Aprile 2024, 09:32:50 am »
Clash Report
@clashreport

Tutti i missili ipersonici lanciati dall'Iran hanno colpito i loro obiettivi dopo aver eluso i sistemi di difesa aerea israeliani, afferma la Press TV iraniana.

Non vi è alcuna indicazione che i missili siano stati utilizzati negli attacchi.

https://twitter.com/clashreport/status/1779761883244859448


Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.715
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52539 il: 15 Aprile 2024, 09:34:20 am »
Al Jazeera English
@AJEnglish

L'Iran ha ripreso le operazioni all'aeroporto internazionale Imam Khomeini e all'aeroporto Mehrabad nella capitale Teheran, secondo l'agenzia di stampa statale Tasnim.

https://twitter.com/AJEnglish/status/1779757172764664233

Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.715
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52540 il: 15 Aprile 2024, 09:35:00 am »
Al Jazeera English
@AJEnglish

Le forze israeliane hanno rilasciato due ambulanze della Società della Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) dopo averli detenuti per 50 giorni, ha detto l'organizzazione sui social media.

https://twitter.com/AJEnglish/status/1779766606949716165

Offline mister x

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.715
  • Nibiruano/a 94
« Risposta #52541 il: 15 Aprile 2024, 09:35:59 am »

Al Jazeera English
@AJEnglish

Quali sforzi sono stati fatti per porre fine alla guerra?

Sono stati fatti diversi sforzi per porre fine alla guerra in Sudan, ma molti sono falliti a causa delle spaccature regionali e degli interessi concorrenti tra paesi come Russia, Stati Uniti, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

https://twitter.com/AJEnglish/status/1779761635902554117

Offline Ale Buz

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.135
  • Nibiruano/a 68
« Risposta #52542 il: 15 Aprile 2024, 09:40:56 am »
Don't fuck with me piovra, e non strumentalizzare le mie parole. Ho sostenuto a più riprese che il fatto di colpire Gaza in quel modo fosse sbagliato, in termini morali ed etici. Stavo dicendo però che almeno Israele ha scelto di perseguire degli obbiettivi militari, in un modo sicuramente sbagliato: i suoi obbiettivi sono nascosti tra la popolazione (perchè i miliziani sono presi direttamente dal popolo, e non sono certo truppe professionali) e colpirli in quel contesto è estremamente pericoloso perchè colpire un condominio (dove si nasconde una cellula di Hamas) in una simile densità di popolazione significa che per forza di cose subiranno danni anche gli edifici più prossimi.

Non mi sembra difficile da capire questo concetto.

Ed evidentemente debbo aver colpito qualche nervo scoperto nel fare paragone con Putin, dal momento che c'è - appunto - una grossa differenza tra colpire volontariamente un edificio pieno di soli civili e colpirne uno pieno di miliziani, non curandosi dei danni che si faranno attorno. Sono entrambi comportamenti sbagliati, ma con gradi - morali e legali - di brutalità diversi, e soprattutto di intenzioni alla base.

Quanto al genocidio, credo che tu debba approfondire la questione palestinese e chiederti perchè egiziani, siriani, giordani, cisgiordani, libanesi, iracheni ed oggi - finalmente - le leghe arabe non vedano di buon occhio i palestinesi. Che non significa che Gaza debba essere rasa al suolo come Israele sta facendo, ma che evidentemente abbia delle responsabilità nella situazione attuale del Medio Oriente.

Detto ciò, come indicatomi dai miei superiori, voglio rammentare a te ed al tuo socio il contenuto dell'art. 245 cp e soprattutto il secondo comma, in questo particolare periodo storico: https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-i/capo-i/art245.html

Il ragionamento, come lo poni tu, non fa una grinza. Israele considera terrorista anche la popolazione civile, ma soprattutto una potenziale minaccia per la formazione di frange estremiste future, quindi ammazza donne e bambini, proprio per quel motivo.

Esci un attimo dal ruolo da militare, se ci riesci, e pensa a cosa faranno i bambini sopravvissuti a questo massacro, cosa potrebbero poter fare se non vendicarsi? Forse non ti rendi conto cosa voglia dire non avere più nulla e crescere senza genitori, perennemente sotto la lente di un esercito che vuole solo la tua morte.

Israele vuole quel pezzo di territorio perché occupato abusivamente da dei morti di fame. É quello che pensano i tuoi amici borghesi sionisti. ❤️

Offline marchesa71

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 943
  • Nibiruano/a 110
« Risposta #52543 il: 15 Aprile 2024, 10:15:22 am »
Eccolo li che passa alle minacce col codice penale.....  brutta cosa voler far tacere gli utenti che dissentono dalla linea di pensiero predefinita.....

Ecco i palazzi di Gaza che sono stati demoliti perché c'erano dentro miliziani !








Don't fuck with the Nibiru users !
Ci sono persone che accusano altre di fare propaganda pro questo o pro quello e di non essere obiettivi e di non vedere la realtà delle cose, sono le stesse persone che dopo neanche un mese dall' inizio del conflitto in Ucraina dicevano che la Russia aveva già finito la benzina per i propri mezzi, le munizioni e gli uomini, che aveva un arsenale vecchio di decenni e che il suo esercito era già in rovina ed entro qualche settimana avrebbe perso il conflitto. Persone che prendono certe cantonate al di là del loro (questo sì) fare propaganda o meno, forse farebbero meglio a stare zitte, ma comunque basta fare come me, è da allora che ho silenziato certe persone che ripetono sempre le stesse cose (quantomeno poco realistiche, tipo le uscite sulla guerra in Ucraina) è facile e si evita di leggere certe castronerie. 😉...

Offline Nell

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 976
  • Nibiruano/a 53
« Risposta #52544 il: 15 Aprile 2024, 10:16:27 am »
Il ragionamento, come lo poni tu, non fa una grinza. Israele considera terrorista anche la popolazione civile, ma soprattutto una potenziale minaccia per la formazione di frange estremiste future, quindi ammazza donne e bambini, proprio per quel motivo.

Esci un attimo dal ruolo da militare, se ci riesci, e pensa a cosa faranno i bambini sopravvissuti a questo massacro, cosa potrebbero poter fare se non vendicarsi? Forse non ti rendi conto cosa voglia dire non avere più nulla e crescere senza genitori, perennemente sotto la lente di un esercito che vuole solo la tua morte.

Israele vuole quel pezzo di territorio perché occupato abusivamente da dei morti di fame. É quello che pensano i tuoi amici borghesi sionisti. ❤️
Israele ha adottato un metodo efficace  per trasformare due milioni di persone in terroristi in pochi mesi..sa che se non li uccide  subirà attacchi terroristici almeno per i prossimi venti anni .L unica salvezza sarebbe un colpo di stato per eliminare Netanyahu e affini ,istituire uno stato palestinese e aiutarli nella ricostruzione ,diversamente  lo stato di Israele ha vita breve