India-Pakistan, nuova potenza nuova guerra

  • 8 Risposte
  • 24738 Visite

Offline Maia

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.564
  • Nibiruano/a 14
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
« il: 27 Dicembre 2008, 22:25:04 pm »
India-Pakistan: venti di guerra

Venti di guerra tra India e Pakistan le due potenze nucleari del subcontinente indiano. Cresce la tensione tra i due paesi a un mese esatto dall'attentato di Mumbai in cui morirono 179 persone. Truppe di Islamabad si sono spostate verso il confine con l'India e 20.000 soldati sono già dispiegati al confine indiano e New Delhi ha consigliato i connazionali a non recarsi nel paese vicino. Il Pakistan ha revocato tutte le licenze ai militari e ha messo in allerta l'Aeronautica. I due paesi dicono di non volere la guerra, ma intanto intensificano le precauzioni. L'India prosegue l'azione diplomatica per convincere la comunità internazionale a premere sul Pakistan chiedendo maggiori interventi contro il terrorismo.
La Casa Bianca ha invitato India e Pakistan a non intraprendere iniziative che possono aumentare la tensione tra i due paesi e anche la Cina sta intervenendo per mediare tra le parti. La situazione rimane tesa proprio nel giorni dell'anniversario della morte di Benazir Bhutto, il leader dell'opposizione pachistana assassinata un anno fa durante un comizio elettorale da un kamikaze che dopo averle sparato si fecce saltare in aria tra la folla provocando la morte di una ventina di persone.


11 settembre 2001, attentato alle Torri Gemelle.
Il governo americano sfrutta (o crea) il pericolo terrorismo per fare guerra all'Iraq e prendersi il caro petrolio.

12 novembre 2008, attentato in India.
I terroristi farebbero parte del gruppo di Hamas e per questo l'India sta per dichiarare guerra al Pakistan.
Stranamente anche l'India sta diventando una grande potenza e ha naturalmente bisogno di petrolio.

Io sarò il solito complottista ma non vi sembra la stessa tattica PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE basata sugli auto attacchi terroristici? Vi ricordo che sull'attentato in India avevo già sentito che c'era qualcosa che non andava (leggete il mio vecchio topic) e inoltre era stato dichiarato che si sapeva già in anticipo di questo attacco terroristico.

Ora c'è anche la mobilitazione di Israele, tutte queste guerre... mi sa che l'Armageddon è molto vicino...



Simone

    *
  • Visitatore
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2008, 23:57:10 pm »
Non si tratta di essere complottisti Maya. Spesso molte teorie complottiste sfociano nella più completa fantascienza(vedi Icke)
ma molte di esse hanno qualcosa di vero. Allora se non sono gli Illuminati i massoni a mirare al controllo del mondo sono i banchieri o le multinazionali.
Non sò chi, o per mezzo di cosa, ma basta aprire gli occhi per capire che qualcosa non torna. Chiamalo complotto, speculazione, ciò che è certo è che ieri come oggi chi ha il potere ne vuole ancora di più, non guarda in faccia niente e nessuno per raggiungerlo, e ha bisogno del nostro consenso(per il momento) per riuscirci. Allora, si delinea un piano di azione molto semplice, ridurre la propria dipendenza il più possibile dalle cose e dalle persone. Più abbiamo capricci o voglie da soddisfare più siamo manipolabili. Il diavolo si nasconde nei dettagli e ogni informazione divulgata dai media deve essere interpretata, ponderata, criticata, o diventeremo gli zombie ubbidienti al sistema. L'unico modo che abbiamo per contrastare quello che ci stanno facendo è trovare la verità su noi stessi. Una cosa è certa, questa verità non si trova nel calcio, nella discoteca, nella moda o nei schifosi sistemi di controllo che ci vengono imposti. " Vivi Veritas Veniversum Vivus Vicis" ricerca la verità Maya perchè la conoscenza della verità è l'unica cosa che da valore alle nostre scelte e che quindi ci rende liberi!
L'unico modo per difendersi e rendersi leggeri, semplici, forti e flessibili allo stesso tempo. Essenziali in ogni cosa.
Ora la guerra è dappertutto, ci sono omicidi suicidi come mai nella storia crisi economica crisi del cibo crisi dei valori. E tutto questo può essere pilotato o meno. Ma la migliore difesa che si possa adottare non cambia, resta la stessa. E l'obbiettivo lo scopo il sogno non cambia, resta lo stesso, rendere questo mondo migliore di come l'abbiamo trovato.
Dentro ognuno di noi, dentro di me dentro di te Maya dentro ogni persona del forum e del mondo c'è un potere che anche i potenti di questo mondo temono. E che cercano di sopprimere. Ma non ci riusciranno.
Stiamo molto attenti a come evolve la situazione, cerchiamo di informarci sugli interessi che muovono le parti( petrolio, $, dominio..) e che non vengono dichiarati. Ad esempio io mi chiedo. Israele attacca Hamas a Gaza dopo aver ricevuto pioggie di missili sul capoccione. Possibile che Hamas abbia deliberatamente tirato così tanto la corda non prevedendo la reazione di Israele? Evidentemente Hamas voleva una reazione, ma a che fine?
Teniamo d'occhio anche India e Pakistan...in questo teatrino c'è qualcuno che muove i fili aldilà dei singoli governanti. Hai detto bene mai PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE come ORDINE DAL CAOS, quindi se si vuole imporre l'ordine bisogna prima generare il caos, in perfetto stile massonico. E vedi non si tratta di teorie astratte o complottiste ma semplicemente della realtà che abbimo sotto il naso..

ErikDraven88

    *
  • Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2008, 00:29:43 am »
Concordo pienamente con Simone...io ho 20 anni e da quando sn nato nn ho ancora capito perchè da secoli c'è questo sterminio gratuito in Medio Oriente...Si per loro la Jihad,è la sola questione di esistenza possibile però davvero nn so capacitarmi di tanta collera verso il prossimo,visto come un diverso,una bestia...mai lo capirò...Davvero la differenza tra uomini e animali è inconmensurabile...Tanto avremmo da Imparare da loro...Io francamente credo nella manipolazione dell'informazione e dei mass media,credo sia palese nn accorgersene,credo meno nel governo unico mondiale,credo + in un New "Fuck The People" Order dato ke i potenti mai coalizzerebbero tra loro,piuttosto farebbero di per se i problemi loro in primis (Vedi Berlusca che corre per l'immunità giudiziaria meno per la finanziaria) e tra un pò i conflitti a fuoco scatenati da loro ci aggravano sulle nostre spalle.......Le precedenti guerre scoppiarono per l'ignoranza umana in primis del popolo e poi degli assassini che erano al potere..spero e credo fortemente che un conflitto di larga scala non avvenga,non solo perchè sarebbe=Fine dell'Umanità,ma sopratutto perchè nn farebbe bene a nessuno,sopratutto all'Iran che sarebbe cancellato per sempre dalla cartina dato che ora ne mai sarebbe in grado di guidare un conflitto..

Offline Maia

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.564
  • Nibiruano/a 14
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2008, 10:35:07 am »
Gaza!

E’ necessario sempre uno sforzo grande per capire le ragioni di Israele e sarà necessario compierlo anche domani e dopodomani. Bisogna sforzarsi di capire l’ebreo di Masada e separarlo da un impresentabile espansionismo colonialista decimononico e dalla follia del voler essere l’ultimo avamposto d’Occidente (e dell’imperialismo statunitense) invece di essere il cuore del Medio Oriente. E’ ben difficile anche aver simpatia per Hamas, trogloditi razzisti e sessisti, e solo dei folli possono scambiare le sue organizzazioni clientelar-caritatevoli come progressiste.

di Gennaro Carotenuto

Detto questo abbiamo ancora occhi per vedere. E vediamo la scientifica volontà di torturare un milione e mezzo di persone a Gaza fino a renderle pazze di disperazione, di odio, di fame. E prima ancora abbiamo visto la scientifica delegittimazione di Fatah e Arafat proprio per favorire la consegna dei palestinesi ai loro peggiori umori, rappresentati da Hamas.

Se riduci un popolo di un milione e mezzo di abitanti a cercare da mangiare nella spazzatura rinchiudendolo nel più rigido embargo della storia per dare una spallata di più alla classe dirigente di questo e renderlo pronto all’esodo, alla diaspora come liberazione, non sei la vittima del lancio di razzi, per quanto folli essi siano, ma sei il carnefice.

Con la complicità dei sicari informativi come Claudio Pagliara, corrispondente da Gerusalemme per la RAI, ...

... Tsahal ha reagito ad un lancio pesante e forse intollerabile (sicuramente inefficace), ma provocato da mesi di assedio del governo israeliano. Lancio che non ha provocato morti ma al quale Tsahal si è sentito libero di rispondere con una rappresaglia di proporzioni bibliche. Ha causato 200 morti e, immediatamente dopo aver tirato il sasso, ha nascosto la mano, “non ci sono vittime civili” recitano i comunicati ufficiali. Balle, nel formicaio umano di Gaza.

Solo i Pagliara del giornalismo mainstream possono credere ai comunicati ufficiali, da qualunque parte essi provengano. E bisogna essere davvero un guitto del giornalismo per non usare neanche il condizionale. I comunicati israeliani per i Pagliari sono verità di fede, ma è difficile credere alla buona fede del governo Olmert/Livni. Tantomeno in una campagna elettorale dagli umori sordidi come quella in Israele e dove cavalcare il sangue, quello palestinese e quello israeliano, è senz’altro un buon affare.


http://www.luogocomune.net

Offline Maia

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.564
  • Nibiruano/a 14
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2008, 10:38:26 am »
Simone ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Non si tratta di essere complottisti Maya. Spesso molte teorie complottiste sfociano nella più completa fantascienza(vedi Icke)
ma molte di esse hanno qualcosa di vero. Allora se non sono gli Illuminati i massoni a mirare al controllo del mondo sono i banchieri o le multinazionali.
Non sò chi, o per mezzo di cosa, ma basta aprire gli occhi per capire che qualcosa non torna. Chiamalo complotto, speculazione, ciò che è certo è che ieri come oggi chi ha il potere ne vuole ancora di più, non guarda in faccia niente e nessuno per raggiungerlo, e ha bisogno del nostro consenso(per il momento) per riuscirci. Allora, si delinea un piano di azione molto semplice, ridurre la propria dipendenza il più possibile dalle cose e dalle persone. Più abbiamo capricci o voglie da soddisfare più siamo manipolabili. Il diavolo si nasconde nei dettagli e ogni informazione divulgata dai media deve essere interpretata, ponderata, criticata, o diventeremo gli zombie ubbidienti al sistema. L'unico modo che abbiamo per contrastare quello che ci stanno facendo è trovare la verità su noi stessi. Una cosa è certa, questa verità non si trova nel calcio, nella discoteca, nella moda o nei schifosi sistemi di controllo che ci vengono imposti. " Vivi Veritas Veniversum Vivus Vicis" ricerca la verità Maya perchè la conoscenza della verità è l'unica cosa che da valore alle nostre scelte e che quindi ci rende liberi!
L'unico modo per difendersi e rendersi leggeri, semplici, forti e flessibili allo stesso tempo. Essenziali in ogni cosa.
Ora la guerra è dappertutto, ci sono omicidi suicidi come mai nella storia crisi economica crisi del cibo crisi dei valori. E tutto questo può essere pilotato o meno. Ma la migliore difesa che si possa adottare non cambia, resta la stessa. E l'obbiettivo lo scopo il sogno non cambia, resta lo stesso, rendere questo mondo migliore di come l'abbiamo trovato.
Dentro ognuno di noi, dentro di me dentro di te Maya dentro ogni persona del forum e del mondo c'è un potere che anche i potenti di questo mondo temono. E che cercano di sopprimere. Ma non ci riusciranno.
Stiamo molto attenti a come evolve la situazione, cerchiamo di informarci sugli interessi che muovono le parti( petrolio, $, dominio..) e che non vengono dichiarati. Ad esempio io mi chiedo. Israele attacca Hamas a Gaza dopo aver ricevuto pioggie di missili sul capoccione. Possibile che Hamas abbia deliberatamente tirato così tanto la corda non prevedendo la reazione di Israele? Evidentemente Hamas voleva una reazione, ma a che fine?
Teniamo d'occhio anche India e Pakistan...in questo teatrino c'è qualcuno che muove i fili aldilà dei singoli governanti. Hai detto bene mai PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE come ORDINE DAL CAOS, quindi se si vuole imporre l'ordine bisogna prima generare il caos, in perfetto stile massonico. E vedi non si tratta di teorie astratte o complottiste ma semplicemente della realtà che abbimo sotto il naso..




Spesso quando ascolto il telegiornale sento che c'è qualcosa che non ci è detto, un ragionamento che non torna, qualcosa che ci è tenuto nascosto.

Quando ancora non sapevo il perchè delle guerre in medio-oriente ho chiesto spesso agli altri ma non mi è stata data risposta, se non vaga.
La disinformazione e il metodo dei media di parlare sempre dell'argomento meno importante mi sembrano chiari e palesi sotto gli occhi, ma molti non vedono, non capiscono.

Siamo come uccelli imprigionati in gabbie; c'è chi odia ad essere imprigionato, chi è stato convinto che essere imprigionati è una bella cosa, chi conosce chi l'ha imprigionato.
Ma nessuno può fare niente.

In tutti questi secoli il mondo non è affatto cambiato.
Il potere è sempre tramandato per via ereditaria, chi ha il potere ce lo ha sempre assoluto.
L'unica cosa che è cambiata è la strategia.
Prima c'era la frusta, la prigione, l'impiccagione, la religione.
Ora c'è il terrorismo, c'è la convinzione di essere liberi, il complotto dietro le spalle.

Il mondo si trasforma e con lui anche il modo in cui veniamo oppressi.
La razza umana non potrà mai trovare la pace e l'uguaglianza se non in momenti di grave pericolo.

Se ci si pensa è davvero così... solo in condizione di pericolo di vita ci si aiuta a vicenda, la paura e la morte sono gli unici strumenti per unire le persone.

:)

Offline Ravenludo

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.134
  • Nibiruano/a 66
  • Smetti di non Essere
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2008, 14:20:35 pm »
Però qualcosa non torna anche quando dopo un mese di tregua , appena la gente torna minimamente a una qualche occupazione , a ricevere aiuti umanitari.. Hamas fa partire un bel razzetto!!

Devi ammettere che loro per essere uniti hanno bisogno di fare la guerra in qualche modo, come noi per non scannarci fra di noi abbiamo esportato la guerra al tempo delle crociate ( infatti quella degli interessi economici è una mezza bufala in quanto i commerci erano fiorenti prima delle incursioni crociate e dopo quel momento si sono "spente" )! I popoli medioorientali sono stati uniti -

1- Sotto Serse  quando volevano dominare tutto il mondo

2- Sotto l'impero ottomano quando volevano dominare tutto il mondo

Noi eravamo uguali ma dopo due guerre mondiali ci siamo un pò sfurbuti...non troppo ma almeno non ci spariamo addosso ...Russi compresi nonostante le tensioni...

I popoli balcanici e mediorientali non hanno ancora terminato questo processo.

L'India e il Pakistan uguale , per non parlare dell'Africa...
speriamo che la ragione prenda il sopravvento sull'orgoglio e sui giochi di potere per giungere ad una pace duratura!!!

Simone

    *
  • Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2008, 15:47:57 pm »
Ravenludo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Però qualcosa non torna anche quando dopo un mese di tregua , appena la gente torna minimamente a una qualche occupazione , a ricevere aiuti umanitari.. Hamas fa partire un bel razzetto!!

Devi ammettere che loro per essere uniti hanno bisogno di fare la guerra in qualche modo, come noi per non scannarci fra di noi abbiamo esportato la guerra al tempo delle crociate ( infatti quella degli interessi economici è una mezza bufala in quanto i commerci erano fiorenti prima delle incursioni crociate e dopo quel momento si sono "spente" )! I popoli medioorientali sono stati uniti -

1- Sotto Serse  quando volevano dominare tutto il mondo

2- Sotto l'impero ottomano quando volevano dominare tutto il mondo

Noi eravamo uguali ma dopo due guerre mondiali ci siamo un pò sfurbuti...non troppo ma almeno non ci spariamo addosso ...Russi compresi nonostante le tensioni...

I popoli balcanici e mediorientali non hanno ancora terminato questo processo.

L'India e il Pakistan uguale , per non parlare dell'Africa...
speriamo che la ragione prenda il sopravvento sull'orgoglio e sui giochi di potere per giungere ad una pace duratura!!!


 ...Si! Sotto un Nuovo Ordine Mondiale! :side: :laugh:

MAT

    *
  • Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2008, 01:07:18 am »
oppure quando arriva qualcuno di più grosso :angry:

per assurdo ci fosse un supereroe, tanto potente, in stile dragonball z, da poter far sparire un intero continente con una bolla energetica... e dare l' "ultimatum alla terra", cambierebbe qualcosa?



non è il modo miglior per esordire in questo meraviglioso forum lo so, ma tantè, ormai ho parlato :)

colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti per gli argomenti trattati fino ad oggi, ogni punto di vista è sacro ed è bello aver trovato un luogo come questo dove poter parlare di questi argomenti (tutti gli argomenti trattati dal sito e oltre).

Spero di poter fare la mia parte di tanto in tanto, nel mentre continuerò a leggere (da mesi orsono) con molto interesse.

grazie a tutti e auguri ;)

Offline Spock

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.896
  • Nibiruano/a 27
  • Logic is the beginning of all wisdom, not the end.
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2008, 01:57:44 am »
Benvenuto a bordo! :-)