Soldato Usa fa una strage: 17 morti, tra cui donne e bambini

  • 77 Risposte
  • 6382 Visite

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« il: 11 Marzo 2012, 12:00:10 pm »
VERSIONE UFFICIALE
Soldato Usa fa una strage: uccisi almeno 17 civili, anche donne e bambini
Il militare Usa aveva un esaurimento nervoso. E' accaduto a Kandahar

E' salito ad almeno 17 morti, tra cui donne e bambini, il bilancio della strage provocata da un militare americano in due località della provincia di Kandahar, in Afghanistan. Lo scrivono Bbc e New York Times online citando fonti locali. Secondo la Bbc online, il soldato si è poi consegnato alle autorità militari. Si presume abbia subito un crollo nervoso.

 Il militare, che soffriva di un esaurimento nervoso e la cui identità non è stata resa nota, ha lasciato la base nelle prime ore del mattino e ha aperto il fuoco contro tre abitazioni nel villaggio di Alkozai. Dopo la sparatoria, il soldato si è costituito alle autorità americane.

da http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/03/11/visualizza_new.html_130210255.html

VERSIONE NON UFFICIALE (E FORSE PIù VERA):
Non un killer solitario impazzito, ma un "gruppo di soldati americani, che ridevano ed erano ubriachi" sarebbero gli autori del massacro di civili (donne e bambini) in due villaggi della provincia afghana di Kandahar: questa la versione dei fatti di parte afghana, così come mesa insieme da testimoni locali. Una versione dei fatti molto diversa da quella ufficiale dell'Isaf e che è alla base della dura condanna lanciata dal presidente afghano, Hamid Karzai, che parla di "omicidi intenzionali".
KARZAI, OMICIDI INTENZIONALI,NATO SPIEGHI
Il presidente afghano Hamid Karzai, condannando la sparatoria, ha detto che si è trattato di "omicidi intenzionali" e ha chiesto alla Nato di fornire spiegazioni.

"Le vittime della strage sono tutte donne e bambini", lo ha detto all'ANSA un anziano capofamiglia di uno dei villaggi nella provincia di Kandahar dove un militare americano ha aperto il fuoco uccidendo almeno 16 civili. "Sono tutte donne e bambine, c'é solo il corpo di un bambino tra le vittime", ha riferito Haji Abdul Samad, spiegando inoltre che "11 degli uccisi appartengono alla stessa famiglia. Tutte donne e bambini.

Stando a quanto scrive il New York Times, citando fonti locali, su alcuni dei cadaveri sono ben visibili segni di bruciatura, ustioni. Un particolare, quest'ultimo che coincide con quanto raccontato da un cronista dell'Afp, che ha visto i corpi distesi nelle case, ha parlato di persone "uccise e bruciate".

da http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/03/11/visualizza_new.html_130210255.html


« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 19:46:49 pm da CERESFELIPE »

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2012, 12:06:42 pm »
mah personalmente cè poco da riflettere...un uomo con gravi disturbi mentali che di colpo ha ascoltato la sua vocina interiore che gli diceva di uccidere tutti.
Purtroppo cose del genere ogni tanto capitano.

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.102
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2012, 12:09:53 pm »
questo è quello a cui ci stanno portando i criminali che governano il mondo,stanno creando nella mente della gente e degli stessi militari americani un odio tra le varie civiltà e le varie religioni,inculcando anche nella mente di questi militari e facendogli il lavaggio del cervello che gli islamici sono le bestie di questo mondo,mentre i motivi della guerra come ho sempre detto sono altri le ricchezze ecc,tutto questo unito alla crudeltà e alla dura realtà della guerra può avere contribuito a far cedere psicologicamente questo militare che ha compiuto questa strage uccidendo e massacrando bambini e donne e uomini innocenti,quei proiettili invece li avrebbe dovuto scaricare contro chi è il responsabile di queste sporche guerre,che se ne stanno seduti comodamente nelle loro poltrone calde e mandano a morire e a far scannare la gente :mad:
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 12:16:29 pm da la piovra 2012 »

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2012, 12:12:14 pm »
mah personalmente cè poco da riflettere...un uomo con gravi disturbi mentali che di colpo ha ascoltato la sua vocina interiore che gli diceva di uccidere tutti.
Purtroppo cose del genere ogni tanto capitano.
non parla di gravi disturbi mentali, ma di esaurimento...che è ben diverso...quindi C'è DA RIFLETTERE E COME!

p.s. non confondiamo disturbi di natura psicotica (il sentire vocine), con disturbi nevrotici, di personalità o addirittura condizioni di esaurimento temporaneo! questo stava esaurito per lo stress o la monotonia molto probabilmente, ma in entrambi i casi non mi pare si parli di "vocine"
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 12:16:16 pm da CERESFELIPE »

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2012, 12:14:50 pm »
mah personalmente cè poco da riflettere...un uomo con gravi disturbi mentali che di colpo ha ascoltato la sua vocina interiore che gli diceva di uccidere tutti.
Purtroppo cose del genere ogni tanto capitano.
non parla di gravi disturbi mentali, ma di esaurimento...che è ben diverso...quindi C'è DA RIFLETTERE E COME!

Ceres se tu hai un esaurimento nervoso prendi un arma e ammazzi tutti ?
Penso che ci sia anche una componente mentale non indifferente. Quella cosa che ti fa perdere il contatto con la realtà.

ermes83

    *
  • Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2012, 12:16:25 pm »
mmm è semplicistico dire che tutte le guerre sono inutili purtroppo non è cosi.........a volte è inevitabile.
Per quanto riguarda questo miltare sicuaramente non stava bene di testa, e qui la responsabilità è dei vertici militari che non se ne sono accorti (ho hanno fatto finta di non accogersene).

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2012, 12:17:43 pm »
mah personalmente cè poco da riflettere...un uomo con gravi disturbi mentali che di colpo ha ascoltato la sua vocina interiore che gli diceva di uccidere tutti.
Purtroppo cose del genere ogni tanto capitano.
non parla di gravi disturbi mentali, ma di esaurimento...che è ben diverso...quindi C'è DA RIFLETTERE E COME!

Ceres se tu hai un esaurimento nervoso prendi un arma e ammazzi tutti ?
Penso che ci sia anche una componente mentale non indifferente. Quella cosa che ti fa perdere il contatto con la realtà.
leggi il mio ps sopra...può esse, ma lo ritengo improbabile...e cmq anche se fosse, c'è da riflettere...bisogna vedere il perchè è arrivato a quella condizione...e se ci possono arrivare altri, non mi pare sia un singolo caso che succede ogni tanto come hai detto tu...e non mi pare che non ci sia da riflettere

fare il soldato in determinate condizioni, come nel caso di una guerra inutile, senza senso, porta allo stress, alla depressione...e anche all'esaurimento mentale...ho visto un video tempo fa dove giovani soldati americani si sono ritirati dall'addestramento perchè costretti a stare ore e ore su una postazione di vedetta senza fare nulla....completamente soli....si, l'attacco psicotico ci può anche stare, ma bisogna vedere come ci si arriva però......
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 12:20:51 pm da CERESFELIPE »

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.102
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2012, 12:21:43 pm »
mah personalmente cè poco da riflettere...un uomo con gravi disturbi mentali che di colpo ha ascoltato la sua vocina interiore che gli diceva di uccidere tutti.
Purtroppo cose del genere ogni tanto capitano.
non parla di gravi disturbi mentali, ma di esaurimento...che è ben diverso...quindi C'è DA RIFLETTERE E COME!

Ceres se tu hai un esaurimento nervoso prendi un arma e ammazzi tutti ?
Penso che ci sia anche una componente mentale non indifferente. Quella cosa che ti fa perdere il contatto con la realtà.
leggi il mio ps sopra...può esse, ma lo ritengo improbabile...e cmq anche se fosse, c'è da riflettere...bisogna vedere il perchè è arrivato a quella condizione...e se ci possono arrivare altri, non mi pare sia un singolo caso che succede ogni tanto come hai detto tu...e non mi pare che non ci sia da riflettere

fare il soldato in determinate condizioni, come nel caso di una guerra inutile, senza senso, porta allo stress, alla depressione...e anche all'esaurimento mentale...ho visto un video tempo fa dove giovani soldati americani si sono ritirati dall'addestramento perchè costretti a stare ore e ore su una postazione di vedetta senza fare nulla....
quoto guerra inutile e senza senso,anzi il senso per chi comanda e manda a morire la gente c'è la eccome :mad:

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2012, 12:22:49 pm »
mah personalmente cè poco da riflettere...un uomo con gravi disturbi mentali che di colpo ha ascoltato la sua vocina interiore che gli diceva di uccidere tutti.
Purtroppo cose del genere ogni tanto capitano.
non parla di gravi disturbi mentali, ma di esaurimento...che è ben diverso...quindi C'è DA RIFLETTERE E COME!

Ceres se tu hai un esaurimento nervoso prendi un arma e ammazzi tutti ?
Penso che ci sia anche una componente mentale non indifferente. Quella cosa che ti fa perdere il contatto con la realtà.
leggi il mio ps sopra...può esse, ma lo ritengo improbabile...e cmq anche se fosse, c'è da riflettere...bisogna vedere il perchè è arrivato a quella condizione...e se ci possono arrivare altri, non mi pare sia un singolo caso che succede ogni tanto come hai detto tu...e non mi pare che non ci sia da riflettere

non so tu ma personalmente è la prima volta che sento di una cosa di questo genere accaduta in guerra, ovviamente di questa entità ( ne ho sentite diverse in scuole uffici ecc ecc ).

Detto questo non voglio sminuire il fatto, dico solo che le cause di un gesto simile mi sembrano molto celebrali o se vogliamo di un cattivo controllo da parte degli psichiatri. Ma è anche vero che spesso certi atteggiamenti sono impossibili da prevedere.

Che poi nell'esercito, specialmente quello americano, ci vadano anche degli invasati e gente che è all'ultima spiaggia è un dato di fatto.

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.102
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2012, 12:26:12 pm »
white e quelli che hanno utilizzato le bombe al fosforo bianco in iraq,e sperimentato e utilizzato armi di nuova generazione come quelle al microonde e al laser ,solo per provare che effetti avevano erano pure degli invasati :mad:

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2012, 12:26:51 pm »
white e quelli che hanno utilizzato le bombe al fosforo bianco in iraq,e sperimentato e utilizzato armi di nuova generazione come quelle al microonde e al laser ,solo per provare che effetti avevano erano pure degli invasati :mad:

e cosa centra ?

Offline targaryenpire

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.349
  • Nibiruano/a 39
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2012, 12:28:16 pm »
Tristissima storia.....daltronde la condizione psicologica dei soldati in zona di guerra è altamente a rischio (Ceres penso sappia spiegarlo meglio di me visto che è futuro psicologo :p).....nn sappiamo cosa abbia visto o a cosa abbia assistito qst soldato nei suoi mesi di permanenza in Afghanistan (ocio che NN sto giustificando quello che ha fatto, spero si capisca).....un crollo mentale credo sia una possibilità tutt'altro che remota e spero che vengano chiarite eventuali responsabilità da parte della (sicuramente presente) equipe di psicologi militari......

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.102
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2012, 12:28:30 pm »
white e quelli che hanno utilizzato le bombe al fosforo bianco in iraq,e sperimentato e utilizzato armi di nuova generazione come quelle al microonde e al laser ,solo per provare che effetti avevano erano pure degli invasati :mad:

e cosa centra ?
non centra hai ragione,volevo approfittare per sapere cosa ne pensi di cio

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2012, 12:35:56 pm »
white e quelli che hanno utilizzato le bombe al fosforo bianco in iraq,e sperimentato e utilizzato armi di nuova generazione come quelle al microonde e al laser ,solo per provare che effetti avevano erano pure degli invasati :mad:

e cosa centra ?
non centra hai ragione,volevo approfittare per sapere cosa ne pensi di cio

su cosa ? sul fatto che la guerra è un enorme campo per sperimentare nuove cose ?
è da qualche migliaio d'anni che è così. Ovviamente non è giusto...ma è l'uomo che è fatto così

CERESFELIPE

    *
  • Visitatore
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2012, 12:38:14 pm »
white e quelli che hanno utilizzato le bombe al fosforo bianco in iraq,e sperimentato e utilizzato armi di nuova generazione come quelle al microonde e al laser ,solo per provare che effetti avevano erano pure degli invasati :mad:

e cosa centra ?
non centra hai ragione,volevo approfittare per sapere cosa ne pensi di cio

su cosa ? sul fatto che la guerra è un enorme campo per sperimentare nuove cose ?
è da qualche migliaio d'anni che è così. Ovviamente non è giusto...ma è l'uomo che è fatto così
non credo che sia l'uomo ad essere fatto così....ma penso sia più corretto dire <<alcuni uomini sono "fatti" veramente male....>>