Conflitto Russia-Ucraina - Solo notizie con fonte -

  • 4113 Risposte
  • 141828 Visite

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.878
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #4080 il: 27 Aprile 2024, 17:30:24 pm »
Russia, attacco a due voli finlandesi sopra l'Estonia (nello spazio aereo Nato): Gps bloccati, costretto a invertire la rotta

Gli attacchi informatici russi non si fermano in quella che si sta sviluppando sempre più come una guerra elettronica svolta in silenzio. L'ultimo episodio vede protagonisti due voli della compagnia aerea Finnair in viaggio da Helsinki verso Tartu, città dell'Estonia, in pieno spazio aereo Nato. Giunti a ridosso dell'aeroporto di destinazione i piloti hanno subito un attacco ai loro sistemi di navigazione. I Gps sono stati completamente oscurati lasciando l'equipaggio senza alcun segnale per proseguire la rotta verso la destinazione. Considerato l'orario notturno i due voli, uno giovedì sera e l'altro venerdì sera, si sono ritrovati impossibilitati a procedere all'atterraggio costringendo i pilotai a invertire i comandi e a riportare l'aereo nell'aeroporto di partenza

Attacco russo ai voli finlandesi
«A metà strada del suo percorso, l'aereo è tornato indietro, circa 15 minuti prima dell'atterraggio. Il pilota ha detto che avvicinarsi a Tartu di notte richiedeva un segnale Gps preciso, e non ce n'era uno a causa delle interferenze che stavano subendo», ha dichiarato al giornale estone ERR un passeggero dell'aereo costretto al cambio di rotta lo scorso venerdì sera. Solamente 24 ore prima un altro aereo Finnair in viaggio da Helsinki a Tartu ha dovuto invertire la rotta a causa di un'interferenza Gps. «I nostri piloti sono ben consapevoli dei disturbi GPS e i sistemi dell'aereo rilevano rapidamente i disturbi», ha dichiarato il portavoce di Finnair. «I nostri aerei utilizzano più fonti per calcolare la posizione dell'aereo, il che consente di mantenere ore di precisione di navigazione anche quando il Gps non funziona. La maggior parte degli aeroporti ha un approccio standard di attrezzature che consentono l'atterraggio anche senza Gps, ma Tartu è uno dei pochi aeroporti in cui le procedure di avvicinamento richiedono un segnale preciso, motivo per cui l'atterraggio non ha avuto successo», ha aggiunto. Per questo motivo l'aereo è dovuto tornare ad Helsinki.

I gps bloccati sopra l'Estonia
Lotte-Triin Narusk, responsabile delle comunicazioni dei servizi di navigazione aerea estone (Lannuliiklusteeninduse AS), ha dichiarato a ERR che di recente le interferenze Gps sono aumentate e stanno avendo un forte impatto sulle procedure del traffico aereo. «All'aeroporto di Tartu, gli aerei possono atterrare principalmente utilizzando procedure basate sul Gps, con funzionalità di avvicinamento visivo disponibili anche con il bel tempo. Tallinn è uno spazio aereo controllato in cui EANS fornisce servizi di controllo del traffico aereo», ha affermato Narusk. Il disturbo del GPS è in atto dalla fine del 2022 e si ritiene, con numerosi episodi a confermarlo, che dietro a ciò ci sia la Russia e il suo Baltic jammer con sede nell'exclave Kaliningrad.

Il Baltic jammer russo
Da mesi vengono segnalate pesanti interferenze ai sistemi di navigazione degli aerei che sorvolano l'area balcanica del corridoio di Suwalki. E dopo numerosi analisi è emerso come sia Kaliningrad, exclave russa, l'epicentro dal quale partirebbero tali disturbi. Lì avrebbe sede il Baltic jammer voluto da Mosca per condizionare il traffico aereo della zona. Le prime avvisaglie risalgono a diversi mesi fa quando fu segnalato un improvviso down dei segnali Gps da Varsavia fino a Berlino. Secondo una mappa delle trasmissioni disegnata da gpsjam.org in quei giorni proprio sopra Kaliningrad ci sarebbe stato il più alto livello di interferenze. Nei giorni scorsi l'aviazione britannica ha pubblicato un report che riporta oltre 45mila voli colpiti da interferenze nei loro sistemi di navigazione proprio mentre sorvolavano l'area balcanica. «La Russia è sospettata di aver lanciato attacchi elettronici estremamente pericolosi contro migliaia di voli turistici britannici», hanno affermato fonti dell'aviazione.

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/russia-attacco-a-due-voli-finlandesi-sopra-l-estonia-nello-spazio-aereo-nato-gps-bloccati-costretti-a-invertire-la-rotta/ar-AA1nLR1w?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=3981ca7570b84065a0334312e809626e&ei=10



Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.878
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #4081 il: 27 Aprile 2024, 17:31:08 pm »
Io mai detto...vai a trovare un mio post dove ho detto una cavolata simile :devil:

Non mi pagano abbastanza per perdere tempo a far passare i post.

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.099
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #4082 il: 27 Aprile 2024, 17:33:54 pm »
Non mi pagano abbastanza per perdere tempo a far passare i post.
Ovvio perché non troverai mai un mio post simile... :devil:

Intanto però continui a sparare palle.e come al solito :devil:

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.878
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #4083 il: 27 Aprile 2024, 17:44:46 pm »
Ovvio perché non troverai mai un mio post simile... :devil:

Intanto però continui a sparare palle.e come al solito :devil:

Sparare palle lo lascio a te e i tuoi compari , io posto notizie voi propaganda scadente.

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.099
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #4084 il: 27 Aprile 2024, 17:47:11 pm »
Sparare palle lo lascio a te e i tuoi compari , io posto notizie voi propaganda scadente.
Mi riferivo a quello che hai asserito..che io avrei detto che Putin sarebbe arrivato a Lisbona...

È una palla :devil:

Per il resto amici come prima ci mancherebbe ;)


Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.099
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #4085 il: 27 Aprile 2024, 17:50:21 pm »
Kiev ritira dal fronte 31 carri armati americani Abrams: troppo vulnerabili ai droni. In arrivo almeno 100 Atacms


Fonte repubblica

PS che fanno lì lasciano al coperto :devil:

Non vorrei essere nei panni del comico...quando oltre a non aver recuperato nemmeno un centimetro quadrato di territorio e anzi ne perderà ancora... dovrà pure pagare gli strozzini che gli hanno prestato i fucili XD

Che tristezza per il popolo ucraino mandato al massacro e senza neanche più un centesimo nelle tasche....

Cmq finira' la guerra e lo si sa purtroppo... è un paese distrutto...sia materialmente che anche economicamente...o qualcuno pensa che questi "regali" siano gratis

Ma può sempre pagare mamma Giorgia Meloni...che si presterà a versare i nostri soldi..come peraltro sta già facendo
« Ultima modifica: 27 Aprile 2024, 17:55:51 pm da la piovra 2012 »

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.878
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #4086 il: 27 Aprile 2024, 18:57:23 pm »
Mi riferivo a quello che hai asserito..che io avrei detto che Putin sarebbe arrivato a Lisbona...

È una palla :devil:

Per il resto amici come prima ci mancherebbe ;)


Nello specifico tu sei quello che quando gli ucraini avanzavano per te era "solo qualche pollaio" e del moriremo di stenti senza il gas russo , non mi pare che ora come ora i russi stiano avanzando a grandi passi e per il gas russo sappiamo tutti come e' andata .

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.099
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #4087 il: 27 Aprile 2024, 20:51:56 pm »

Nello specifico tu sei quello che quando gli ucraini avanzavano per te era "solo qualche pollaio" e del moriremo di stenti senza il gas russo , non mi pare che ora come ora i russi stiano avanzando a grandi passi e per il gas russo sappiamo tutti come e' andata .
Ebbe cambia leggermente dai tuoi post precedenti dove hai affermato che io avrei detto che Putin arrivava a Lisbona :devil:

Per il resto confermo del fatto dei pollai... perché spiegami cosa hanno recuperato gli Ucraini....se non qualche villaggio...che fra l'altro ora hanno pure riperso probabilmente...

Poi i russi è vero non avanzano alla velocità della luce...ma avanzano....

In ultimo sul gas non ho detto che morivamo di stenti o se lo avessi anche detto mi riferivo al rischio che Putin ci chiudesse il gas...cosa che si diceva...poi non lo ha fatto per fortuna anche perché deve guadagnare pure lui e non perché sia buono sia chiaro.

Se però avesse davvero chiuso il gas sai meglio di me che sarebbero stati dolori...anche perché noi non potevamo sostituirlo...e poi in ultimo siamo sempre con le pezze al cu...non lo vedi in che situazione economica siamo...tasse...bollette aumentate...benzina alle stelle ecc

Non siamo morti o sotto i ponti io e te ma molti lo sono....

Non guardiamo sempre al nostro orticello...il discorso va fatto in generale...

E negare che ci sono sempre più poveri mi pare sia da parte tua un volere raccontare l'ennesima palla come quella di Putin a Lisbona :devil:

Poi se sei contento che noi due ci possiamo fare ancora lo sprizzino che ti devo di...famolo pure XD

Sul gas in ultimo ti dico che questo favore di vederci in mutande ce lo volevano fare proprio gli americani sabotando il gasdotto nordstream XD
« Ultima modifica: 27 Aprile 2024, 22:09:29 pm da la piovra 2012 »

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.878
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #4088 il: 27 Aprile 2024, 21:23:14 pm »
Ebbe cambia leggermente dai tuoi post precedenti dove hai affermato che io avrei detto che Putin arrivava a Lisbona :devil:

Per il resto confermo del fatto dei pollai... perché spiegami cosa hanno recuperato gli Ucraini....se non qualche villaggio...che fra l'altro ora hanno pure riperso probabilmente...

Poi i russi è vero non avanzano alla velocità della luce...ma avanzano....

In ultimo sul gas non ho detto che morivamo di stenti o se lo avessi anche detto mi riferivo al rischio che Putin ci chiudesse il gas...cosa che si diceva...poi non lo ha fatto per fortuna anche perché deve guadagnare pure lui e non perché sia buono sia chiaro.

Se però avesse davvero chiuso il gas sai meglio di me che sarebbero stati dolori...anche perché noi non potevamo sostituirlo...e poi in ultimo siamo sempre con le pezze al cu...non lo vedi in che situazione economica siamo...tasse...bollette aumentate...benzina alle stelle ecc

Non siamo morti o sotto i ponti io e te ma molti lo sono....

Non guardiamo sempre al nostro orticello...il discorso va fatto in generale...

E negare che ci sono sempre più poveri mi pare sia da parte tua un volere raccontare l'ennesima palla come quella di Putin a Lisbona :devil:

Poi se sei contento che noi due ci possiamo fare ancora lo sprizzino che ti devo di...famolo pure XD

Sul gas in ultimo ti dico che questo favore di vederci in mutande c'è lo volevano fare proprio gli americani sabotando il gasdotto nordstream XD

Pero' dovresti anche leggerli i miei post , capisco l'egocentrismo ma voi e' diverso da tu.
Per il resto son le solite menate propagandistiche su tutte il nordstream dove per l'Italia non cambia na sega, cosi come l'essere con le pezze al c ulo ...

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.099
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #4089 il: 27 Aprile 2024, 22:03:29 pm »
Pero' dovresti anche leggerli i miei post , capisco l'egocentrismo ma voi e' diverso da tu.
Per il resto son le solite menate propagandistiche su tutte il nordstream dove per l'Italia non cambia na sega, cosi come l'essere con le pezze al c ulo ...
Voi significa che ci sono pure io dentro o no?
E siccome io sugli altri non posso sapere se lo abbiano veramente detto( e anche se fosse non vedo il problema o cmq non me ne frega nulla)...io rispondo per me....

Non è egocentrismo e che io parlo per me perché sono certo di quello che ho detto io...degli altri non posso sapere....

Quindi anche il fatto di dire egocentrismo è un altra palla che si aggiunge al tuo repertorio :devil:

PS sono contento che tu ti senta al sicuro e tranquillo ci mancherebbe altro...mi fa piacere te lo dico sinceramente ;)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2024, 22:07:19 pm da la piovra 2012 »

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.878
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #4090 il: 27 Aprile 2024, 22:18:05 pm »
Voi significa che ci sono pure io dentro o no?
E siccome io sugli altri non posso sapere se lo abbiano veramente detto( e anche se fosse non vedo il problema o cmq non me ne frega nulla)...io rispondo per me....

Non è egocentrismo e che io parlo per me perché sono certo di quello che ho detto io...degli altri non posso sapere....

Quindi anche il fatto di dire egocentrismo è un altra palla che si aggiunge al tuo repertorio :devil:

PS sono contento che tu ti senta al sicuro e tranquillo ci mancherebbe altro...mi fa piacere te lo dico sinceramente ;)

Il problema e' che il numero delle mie palle del mio repertorio e' zero mentre il tuo e vostro no , ti e' più chiaro cosi o vuoi un disegnino.

Poi sul fatto che non sei egocentrico ....

Se conti il numero delle volte che "moriremo tutti" solo negli ultimi 2 anni , che poi io sono plurivaccinato quindi moriro' presto quindi cazzomene degli altri.

Offline fried

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.137
  • Nibiruano/a 22
« Risposta #4091 il: 29 Aprile 2024, 09:42:57 am »
Russia, la «flotta fantasma» nel Mediterraneo: così Putin trasporta armi e petrolio (oscurando i Gps). E sostiene la guerra
Per nascondere le imbarcazioni dagli occhi dei radar nemici Mosca manipola i segnali del sistema di identificazione automatica (AIS) trasmessi dalle navi per alterarne la posizione o l'identità
Putin, la «flotta fantasma» nel Mediterraneo che trasporta armi, petrolio e soldi: così Mosca sta sostenendo guerra ed economia
di Alessio Esposito

Sabato 27 Aprile 2024 Ultimo aggiornamento 00:06


Armi, soldi e petrolio entrano ed escono dalla Russia a bordo di navi che solcano le acque del mar Mediterraneo aggirando, in qualche modo, le sanzioni occidentali. Se Putin sta riuscendo da due anni a questa parte a sostenere una guerra così dispendiosa, senza destabilizzare troppo l'economia del Paese, lo deve anche alla sua «flotta fantasma».

Nave russa ormeggiata in Cina: la Angara trasporta armi nordcoreane per Mosca? «Impossibile che Pechino non sappia»

La rotta «Sirian Express»
A partire da quelle imbarcazioni che, con l'inizio della guerra in Ucraina, hanno cominciato a fare la spola fra il porto siriano di Tartus e quello russo di Novorossik, sul Mar Nero, trasportando armi poi utilizzate dal Cremlino nel conflitto con Kiev: artiglieria di vario tipo e mezzi blindati che Mosca aveva precedentemente usato per sostenere il regime di Assad nella guerra civile in Siria. Una rotta ribattezzata «Sirian Express».


Russia, attacco a due voli finlandesi sopra l'Estonia: Gps bloccati, costretti a invertire la rotta
Il caso della Sparta IV
A parlare di queste manovre è il think tank britannico Royal United Services Institute (Rusi). Nel report - scrive il Corriere della Sera - viene trattato anche il caso particolare della nave Sparta IV, un cargo civile ma di fatto riconducibile al ministero della Difesa di Mosca, che ha inaugurato una nuova rotta.

Partita con i trasmettitori spenti da Tartus, l'imbarcazione ha passato lo stretto del Bosforo per attraversare il Mar Nero, salvo poi fare un'inversione a U e procedere verso il Mediterraneo.

La Sparta IV ha quindi passato il Canale di Sicilia, attraversato lo stretto di Gibilterra e fatto il giro largo nell'Atlantico per arrivare al porto russo di Kaliningrad. Al largo del Portogallo il cargo è stato scortato dalla fregata russa Grigorovich: un fatto che lascia pensare che il carico a bordo fosse considerato «sensibile» e di una certa importanza per il Cremlino. Da Kaliningrad, inoltre, il carico potrebbe essere stato trasferito in Russia: ma trattandosi di un'exlcave significherebbe che il materiale è transitato per il territorio europeo prima di giungere a Mosca.


Missili Patriot, cosa sono e come funzionano: dagli Usa gli aiuti per salvare le città ucraine dai raid russi
Il commercio di petrolio che aggira le sanzioni
Putin sta alimentando l'economia russa (e la guerra) anche attraverso la vendita del petrolio, in barba alle sanzioni occidentali. Secondo il report, il Cremlino si starebbe servendo di imbarcazioni «fantasma», navi che operano sotto altra bandiera commerciando clandestinamente il greggio russo. Come? Il trasbordo del petrolio avverrebbe in alto mare sulle petroliere acquirenti, dove poi avviene anche il pagamento. L'oro nero finirebbe così in Cina o India, per poi tornare in Europa schivando le sanzioni.

La flotta fantasma
Ad
La «flotta fantasma» sarebbe composta da navi che operano senza assicurazione e al fuori dai regolamenti marittimi. Per nascondere le imbarcazioni dagli occhi dei radar nemici Mosca manipola i segnali del sistema di identificazione automatica (AIS) trasmessi dalle navi per alterarne la posizione o l'identità. Inoltre sarebbe in grado di bloccare i segnali GPS per mascherare i movimenti delle stesse imbarcazioni.

https://www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/flotta_fantasma_russia_mediterraneo_armi_petrolio_soldi_sparta_iv_cosa_sappiamo-8083754.html

Offline fried

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.137
  • Nibiruano/a 22
« Risposta #4092 il: 01 Maggio 2024, 08:30:50 am »
non avevo dubbi a riguardo!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

L’esercito dei troll che combatte in Europa arruola Cina e Iran
di Alberto d'Argenio
L’esercito dei troll che combatte in Europa arruola Cina e Iran
A dare la benedizione alla “guerriglia” è stato Medvedev. Da allora la galassia di canali “alternativi” si è mobilitata per ri-orientare l’opinione pubblica

29 APRILE 2024 ALLE 01:00

Il 3 febbraio 2024, in uno dei suoi apocalittici post contro l’Occidente l’ex presidente russo Dimitrij Medvedev ha inserito un messaggio che ha avuto immediate conseguenze: «Il nostro compito – ha scritto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza del Cremlino - è aiutare in ogni modo, apertamente o segretamente, i politici e i partiti anti-sistema a ottenere

https://www.repubblica.it/esteri/2024/04/29/news/cina_iran_russia_fake_news-422757575/?ref=pay_amp

Offline BOXE

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.804
  • Nibiruano/a 187
« Risposta #4093 il: 01 Maggio 2024, 08:46:36 am »
Io non ho dubbi le fonti che segue l'occidente per la sua propaganda sono solo ucraine.

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.878
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #4094 il: 01 Maggio 2024, 09:04:35 am »
Io non ho dubbi le fonti che segue l'occidente per la sua propaganda sono solo ucraine.

Colpa di tiketok.