Attacco a Fb, attacco alla rete, attacco alla libertà di informazione?

  • 678 Risposte
  • 32683 Visite

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.898
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #675 il: 24 Aprile 2024, 18:28:38 pm »
Era ora

TikTok sospende sistema a premi di Lite dopo l'indagine Ue

TikTok ha annunciato la sospensione del suo programma a premi sulla app Lite in Francia e Spagna, finito lunedì al centro di un'indagine avviata dall'Ue che teme che il sistema induca "dipendenza" negli utenti, in particolare gli adolescenti.

L'indagine di Bruxelles continuerà, ha replicato il commissario Ue per il mercato interno, Thierry Breton, prendendo atto dell'annuncio della società cinese. "I nostri figli non sono cavie per i social media", ha sottolineato.

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/tiktok-sospende-sistema-a-premi-di-lite-dopo-l-indagine-ue/ar-AA1nAHIN





Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.898
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #676 il: 04 Maggio 2024, 19:15:30 pm »
Il degrado , non so se piu' sui o di quelli che la usano


Kim Jong-un e la nuova canzone, l'inno techno è un successo su TikTok

Spopola su Tik Tok l'ultima canzone di propaganda prodotta dal regime della Corea del Nord, un inno pop a Kim Jong Un, 'il grande leader, il padre amichevole'. Per i Tiktoker che l'hanno adottata - la maggior parte dei quali ignara dei testi e del loro significato politico - il motivetto orecchiabile, ritmato e facilmente cantabile non risulta molto diverso dalle hit occidentali. 

Ma 'Friendly Father' - solo l'ultima di una serie di canzoni sfornate dallo stato comunista negli ultimi 50 anni - è pensato con altri obiettivi e per questo studiato nel dettaglio: niente fraseggi astratti o ritmi eccessivamente complicati, melodia semplice, accessibile, facile da imparare. Facile anche da cantare, quindi con estensione vocale ridotta (Ascolta). Semplice anche il testo: "Cantiamo Kim Jong Un, il grande leader, Vantiamoci di Kim Jong Un, il nostro padre amichevole". 
L'idea è quella di motivare, incitare a lottare per un obiettivo comune a beneficio della nazione... niente eccesso di emozioni. "Tutta la produzione artistica in Corea del Nord deve servire all'educazione di classe dei cittadini e, più specificamente, a educarli sul perché dovrebbero provare un senso di gratitudine, un senso di lealtà verso il partito", spiega Alexandra Leonzini, esperta di musica nordcoreana della Cambridge University citata dalla Bbc.

I nordcoreani si svegliano ogni mattina con canzoni di propaganda sparate a tutto volume nelle piazze, raccontano i disertori. Quest'ultima è piaciuta molto ai Tikktokker: "Ti prende", Merita un grammy", "Taylor Swift non si aspettava certo di essere spazzata via subito dopo aver fatto il nuovo album", sono alcuni dei commenti tra gli utenti della piattaforma che sono rimasti positivamente colpiti. E a molti utenti americani, non è sfuggita l'ironia del fatto che una canzone comunista sia diventata virale sull'app di proprietà cinese che i legislatori statunitensi stanno cercando di vietare.

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/kim-jong-un-e-la-nuova-canzone-l-inno-techno-%C3%A8-un-successo-su-tiktok/ar-AA1o8KJa?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=93f2117f49ad49edae4427cb34eb4913&ei=30

Offline fried

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.137
  • Nibiruano/a 22
« Risposta #677 il: 08 Maggio 2024, 08:36:57 am »
Arrestato l’hacker più ricercato d’Europa: Julius Kivimäki è colpevole di aver ricattato oltre 30mila persone
Hacker Finlandia
di F. Q. | 7 MAGGIO 2024
A 27 anni ha commesso decine di migliaia di reati informatici, ma ora il suo legame con il crimine si spezza. Perché l’hacker Julius Kivimäki, coperto dallo pseudonimo Zeekill, è stato arrestato qualche mese fa a Parigi e ora in Finlandia, suo paese di origine, è stato sottoposto a processo per l’ultima delle sue malefatte: ricattare circa 33 mila pazienti del Vastaamo, un centro privato specializzato in assistenza psicologica, per ottenere in cambio denaro.

Secondo quanto scritto da Login, Kivimäki è colpevole di oltre 30mila crimini informatici che spaziano fra violazione di dati aggravata, tentato ricatto aggravato e diffusione aggravata di informazioni lesive della vita privata. L’accusa ha chiesto sei anni e tre mesi di carcere per il 27enne, ma si teme che la pena sarà inferiore a causa dei limiti del sistema giudiziario finlandese. Inoltre, al momento, non è chiaro se le vittime dell’ultimo attacco dell’hacker verranno risarcite per i danni subiti. Si tratta di persone, pazienti del centro Vastaamo, i cui dati sensibili, insieme ai dettagli delle loro sedute di psicoterapia, erano stati pubblicati sul dark web da Kivimäki. Il cyber criminale aveva poi usato il tutto per ricattare i pazienti stessi, appunto circa 33mila, inviando loro una email in cui chiedeva alle vittime delle somme in denaro in cambio della non divulgazione delle informazioni. Le cifre oscillavano, ancora secondo Login, fra 200 e 500 euro.

Kivimäki è riuscito a non farsi prendere per due anni, a tal punto da far scattare nei suoi confronti un mandato di cattura europeo che lo ha fatto diventare uno dei criminali più ricercati del continente. Alla fine è stato rintracciato a febbraio a Parigi quasi per sbaglio, quando la polizia capitolina è entrata nel suo appartamento dopo aver ricevuto una chiamata per disturbo domestico. Qui le forze dell’ordine hanno scoperto che il ragazzo possedeva vari documenti di identità falsi. Arrestato, è stato estradato in Finlandia dove ora è a processo. Non è la prima volta che l’hacker finisce sotto la morsa della giustizia. Infatti, a soli 17 anni, era stato condannato con l’imputazione di aver messo a segno oltre 50mila reati informatici. Tuttavia non era finito in carcere, dato che aveva ricevuto una condanna di due anni con beneficio della sospensione della pena.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/07/arrestato-lhacker-piu-ricercato-deuropa-julius-kivimaki-e-colpevole-di-aver-ricattato-oltre-30mila-persone/7538983/

Offline warriors

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.898
  • Nibiruano/a 74
  • Prezzolato CenZore del forum
« Risposta #678 il: 18 Maggio 2024, 16:30:55 pm »
Ragazzo cardiopatico morto per aver mangiato snack ultrapiccante

Un adolescente americano, Harris Wolobah, affetto da una cardiopatia congenita, è morto per arresto cardiopolmonare poco dopo aver mangiato una «tortilla chips», una patatina particolarmente piccante. Lo pubblica il sito della Cnn. Tutto è accaduto a settembre, in Massachusetts, ma solo oggi l’ufficio del medico legale dello Stato ha confermato la causa della morte: lo snack conteneva un’alta concentrazione di un composto chimico, la capsaicina, presente in natura nel peperoncino.
Subito dopo la morte del ragazzo, l’azienda produttrice, la Paqui, ha ritirato volontariamente dagli scaffali il prodotto, che era confezionato in una scatola a forma di bara.
«Questo nostro prodotto - ha spiegato un portavoce dell’azienda - è destinato solo agli adulti: sulla confezione c'è un’etichettatura chiara ed evidente che spiega che era sconsigliato a minori, o a chiunque fosse sensibile ai cibi piccanti, o non stesse in condizioni di salute ottimali. Tuttavia abbiamo riscontrato un aumento delle segnalazioni di adolescenti e altri individui che non hanno prestato ascolto a questi avvertimenti. Di conseguenza, sebbene il prodotto rispettasse gli standard di sicurezza alimentare, per estrema cautela abbiamo collaborato con i rivenditori per rimuovere volontariamente il prodotto dagli scaffali».

https://www.gazzettadiparma.it/italia-mondo/2024/05/18/news/ragazzo-cardiopatico-morto-per-aver-mangiato-snack-ultrapiccante-786688/