Meteore e attacchi missili

Questo 2018 si apre all’insegna dell’allarmismo per una possibile guerra missilistica/atomica. Nei giorni scorsi un falso allarme alle Hawaii ed uno in Giappone in concomitanza con meteore che sempre più spesso si disintegrano nei nostri cieli provocando boati in più regioni.

Non è chiaro cosa stia succedendo con questi allarmi missilistici. Prima gli Stati Uniti nelle Hawaii e poi il Giappone tramite il suo canale televisivo principale. Su internet nei maggiori siti cospirazionisti americani impazza l’idea che siano degli allarmi creati adhoc per alzare il livello di tensione ed abituare la popolazione ad una guerra ormai inevitabile. Anche il Papa l’altro ieri ha ammesso di temere lo scoppio di un conflitto nucleare.

Allarme missilistico

Alcuni azzardano l’ipotesi che presto vi sarà un falso attacco che innescherà il tutto, magari anticipato proprio da uno di questi allarmi. Tutti ritengono che sia impossibile che si possa sbagliare a “premere un tasto” su una cosa così importante come una diramazione capillare di allerta attacco nucleare ed infatti anche a noi sembra molto strano (soprattutto se sono 2 in 3 giorni).

allarme missilistico meteore

Meteore nel cielo

A complicare le cose le continue meteore che vengono filmate mentre esplodono nella nostra atmosfera. Anche qui vengono citati l’onnipresente Nibiru che sta aumentando la mobilità degli oggetti del sistema solare mentre si avvicina a noi ed altre teorie più o meno credibili. La verità è che ormai chiunque ha in mano uno smartphone in grado di filmare e fotografare qualunque cosa con una fedeltà audio/video reale. Non crediamo che le meteore che deflagrano nei nostri cieli siano aumentate, semplicemente sono aumenti i testimoni in grado di riprendere l’accaduto.

Che siano aumentate o no creano comunque una ulteriore tensione in un momento critico della storia contemporanea. Di seguito le testimonianze twitter e video.