NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove Idee, Nuove Datazioni"

  • 1053 Risposte
  • 231431 Visite

Offline orione3

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.086
  • Nibiruano/a 62
« Risposta #195 il: 27 Novembre 2014, 12:03:18 pm »
Sono anni che studio le quartine di Ndm e' la storia come si sta svolgendo ora, sembra ricalcare quello che si profetizzava 30 anni fa....ovviamente con tutte le  riserve possibili...



Offline orione3

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.086
  • Nibiruano/a 62
« Risposta #196 il: 27 Novembre 2014, 12:06:55 pm »
.......“E gli uomini che verranno dopo di me conosceranno la verità di ciò che dico, perché avranno visto che infallibilmente si realizzeranno vari avvenimenti predetti da me.Sapranno anche quelli che rimangono da compiersi, perché li ho indicati con chiarezza. Allora le intelligenze comprenderanno sotto il cielo: ma solo quando arriva il tempo in cui l’ignoranza si dissipa, il senso delle mie predizioni sarà sempre più chiaro.” Nostradamus, 1555..........

Offline UNATANTUM

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.497
  • Nibiruano/a 829
  • Il "non essere amato", è nulla, in confronto, al non essere "Libero".
« Risposta #197 il: 27 Novembre 2014, 22:56:18 pm »
Riguardo alle sestine, c'è chi le ritiene, cito...

Citazione
Un ulteriore ausilio nella definizione della cronologia è giunto dalle sestine, opera dai più ritenuta spuria ma invece riferibile, sia pure indirettamente, a Nostradamus.

E c'è chi le ritiene, cito pure in questo caso...

Citazione
Tornando alle opere di Nostradamus, bisogna sapere che, nel tempo, si sono diffuse 58 sestine (6 versi ciascuna). Il goffo tentativo è stato evidentemente quello di portare a 100 poemetti la composizione della settima Centuria, composta da 42 quartine. Non si sa bene perché il "falsario" abbia fatto ricorso a sestine anziché a quartine.
Comunque, lo stile è visibilmente diverso da quello di Nostradamus, lo stesso veggente non le menziona mai quando fa riferimento alle sue
opere, la decodifica degli enigmi non le prende in considerazione. Eppure c'è chi crede che siano originali.

Lo si creda pure. Per quanto mi riguarda, è come se non esistessero.

Ma di opinioni in merito ne potrete trovare altre cercando in rete.

Io invece penso:

1) Che siano autentici scritti di MdN, oppure, opera  di un "falsario" - come scrive N. L. - di "sicuro" a mio parere e come "in verità" nel leggerle appare ben chiaro - e penso ai più - sono finanche Assai di più semplice interpretazione.

2) L'autenticità o meno di questa opera, ovvero...che sia frutto dello stesso MdN - anche attraverso alla voluta pubblicazione postuma di questi chiari scritti da parte...chissà, per esempio un suo avo - o di un suo emulo - direttamente legato, o meno a "lui" - che abbia avuto modo di leggere i suoi scritti in Chiaro, o che abbia solo usato il suo nome al fine di avere più grande visibilità.

3) "È evidente" che Molte quartine ben si inseriscono negli scritti degli eventi descritti - anche se diversamente...tranne che in una singola quartina e Guarda caso una sola sestina...datati - con quantomeno talune sestine.

4) Le "date o pseudo-date" - "sei cento e quattro/cinque/sei etc." citate anche nell'articolo del primo link - si riferiscono, come ho già spiegato, in particolare, ad archi/finestre temporali ove i "fatti ivi descritti nella singola sestina o in più sestine, andrà-nno a compiersi, ma anche...quantomeno in taluni casi...a singoli eventi topici in esse descritti", ma quantomeno, in svariate fra di esse - sempre a mio parere - con riferimento in particolare all'anche nostro attuale secolo.

Concludendo.

La falsificazione di tale opera, dal mio punto di vista..."In ogni caso non porta Gloria personale a Nessuno" se non allo stesso...originale, MdN  quindi, non sono state messe in atto per fini di fama e/o lucro. Se non degli/dagli eventuali stessi eredi...ovviamente.

Beh! Se poi gli eventi descritti accadrànno...solo il tempo...il "Giusto tempo ce lo potrà dire con certezza".

P.S. Non sono d'accordo con alcuni autori - e chi ha letto quanto ho scritto finora l'avrà ben Chiaro - riguardo alla interpretazione della data della fine delle sue Profezie nel 2025...poi Chissà, sarò io a sbagliare, ma quel che ho dedotto dalla mia "umile" interpretazione, ciò...nell'evidenza, mi porta a pensare.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 22:58:59 pm da UNATANTUM »

Offline UNATANTUM

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.497
  • Nibiruano/a 829
  • Il "non essere amato", è nulla, in confronto, al non essere "Libero".
« Risposta #198 il: 28 Novembre 2014, 15:10:48 pm »
Un'altra sestina a fornir...di anni forchette  e forse Chissà, finanche di "singoli eventi marini, anno certo"...Oltre che...dal mio punto di vista almeno...a confermare alcune delle mie interpretazioni di Paesi/schieramenti/coalizioni, figure/personaggi, nefasti eventi, tempi e così via...

S.29

Le Griffon se peut aprester
Pour à l'ennemy resister,
Et renforcer bien son armée,
Autrement l'Elephant viendra
Qui d'vn abord le surprendra,
Six cens & huict, mer enflammée.

Il Grifone si può apprestare
Per al nemico resistere,
E rinforzare bene sua armata,
Altrimenti (la volontà del) l'Elefante (prevarrà)verrà
Che (a)d'un-o(del capo/dapprima/prima-o l'incontro)/facilmente la sorprenderà,
Sei cento e otto, mare in fiamme.

Questa sestina mi pare talmente semplice che quasi-quasi la interpreterei diversamente...ma si dai! :grin:

O debole Europa, prepararti per tempo tu Devi.
Fin dall'anno 2013 rinforzar dovrài le tue armate,
pena veder, per la ferrea...barbara volontà dei "popoli della Luna",
le tue lande invase, ed i tuoi popoli, dilaniati da molteplici piaghe.
Così tale di fatto sarà, nel futuro mio veder, la tua debolezza,
sia nella pura forza che nella caparbia e nell'astuzia,
che fin dal primo incontro, facilmente la "Luna" ti sorprenderà.
Affinché mia cara, amata Europa, il tuo triste,
nefasto destino...ancora una volta non abbia a compiersi,
fai tesoro delle mie parole ed agisci per tempo,
affinché nei tuoi prossimi futuri posteri dell'anno 2021,
l'anche tuo sacro mar Mediterraneo, le tue coste, le tue lande
e le tue genti, non debbano piangere amare lacrime,
nella devastazione, nella privazione e nel sangue.

Note:


- Come abbiamo ormai appurato per certo, il "Grifone" altro Non è se non il capo europeo del tempo, o per estensione il consiglio/parlamento europeo.
- "L'Elefante"...come anche in questo caso abbiamo già visto...si riferisce all'entità islamica che nei "fatti" di MdN nascerà (ed in verità già se ne vedono i podromi...le basi, anche nei modi), dall'Indo alle coste settentrionali atlantiche dell'Africa.
- "Un"...come abbiamo già visto in precedenti quartine/sestine significa si "uno" ma altresì può significare "primo/premier/capo/unico".
- "abord/d'abord" -> 1 -> 2...in italiano "accesso/approdo/incontro etc." o "all'inizio/dapprima/prima/subito etc."...nello stretto merito della frase in lingua francese "Qui d'vn abord le surprendra" può essere tradotto anche in "Che accessibile la sorprenderà".
- "Sei cento e otto"...ovvero -> 600+1413=2013+8=2021 e l'arco/finestra/forchetta temporale è servita...e chissà, forse anche "data certa di chiaro fatto/evento descritto".
« Ultima modifica: 28 Novembre 2014, 21:28:34 pm da UNATANTUM »

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.534
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #199 il: 28 Novembre 2014, 21:19:09 pm »
 :previus:  In questo campo ogni opinione/elaborazione è lecita......... però personalmente non condivido le tue ultime elaborazioni.......


Le motivazioni, se mai interessassero, sono esposte in un mio precedente post. (Ciò per non annoiare con la ripetizione di vecchi interventi  ;) )

Offline EXTREME

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.330
  • Nibiruano/a 1046
  • Visto che nasci libero. Cresci libero, vivi libero, ama libero e muori libero.
« Risposta #200 il: 29 Novembre 2014, 00:10:34 am »
:grin: Io invece riguardo alla interpretazione le potrei condividere ;) anche se, potendo scegliere preferirei non condividerle in un reale prossimo futuro :grin: :ahahaha ;)


(condivisi ed allarmati, quasi preoccupati...ma non troppo ;) ) Saluti. (alieni...guardando sempre con speranza, a un possibile diverso futuro, non come da profezie) ;)

EXTREME :)

Offline UNATANTUM

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.497
  • Nibiruano/a 829
  • Il "non essere amato", è nulla, in confronto, al non essere "Libero".
« Risposta #201 il: 29 Novembre 2014, 15:04:50 pm »
:previus:  In questo campo ogni opinione/elaborazione è lecita......... però personalmente non condivido le tue ultime elaborazioni.......


Le motivazioni, se mai interessassero, sono esposte in un mio precedente post. (Ciò per non annoiare con la ripetizione di vecchi interventi  ;) )
Beh! Sono Sempre le medesime, "fin dall'inizio di questa serie di post...anche nell'insieme delle quartine, ed alla Luce delle sestine".

"La visione d'insieme è la Luce dell'/da Luce all'opera".

E penso sia-stata sua volontà ammonire ben mirati e precisamente...determinati, anche a lui cari...posteri, da ciò che "i suoi pre-visti fatti" a coloro avrebbero causato grandi tribolazioni. Affinché...come ho già scritto, essi potessero per tempo...se non porvi rimedio in toto, quantomeno limitarne/mitigarne i nefasti sviluppi/eventi.

La Domanda è: Ciò è/sarà possibile? Vedremo.
;) :smilie:
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 15:25:26 pm da UNATANTUM »

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.534
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #202 il: 29 Novembre 2014, 21:08:57 pm »


Beh! Sono Sempre le medesime, "fin dall'inizio di questa serie di post...anche nell'insieme delle quartine, ed alla Luce delle sestine".

"La visione d'insieme è la Luce dell'/da Luce all'opera".

E penso sia-stata sua volontà ammonire ben mirati e precisamente...determinati, anche a lui cari...posteri, da ciò che "i suoi pre-visti fatti" a coloro avrebbero causato grandi tribolazioni. Affinché...come ho già scritto, essi potessero per tempo...se non porvi rimedio in toto, quantomeno limitarne/mitigarne i nefasti sviluppi/eventi.

La Domanda è: Ciò è/sarà possibile? Vedremo. ;) :smilie:
Più passa il tempo e più faccio fatica a leggere i tuoi post...... :smilie:  che sia un raro caso di "Nostradamizzazione" ?
Se si, che sia contagiosa....... ? :dickdastardlay: perchè stando a stretto contatto di post con te, caro Unatantum, non vorrei esserne "contaminato"..... :biggrin:


Tornando ad esser seri devo dire che hai toccato un bel punto su cui meditavo da settimane........ ammettendo, per pura ipotesi, che stiamo individuando i reali fatti del futuro prossimo, parrebbe altrettanto sensato dire che se tali fatti devono avvenire nessuno darà il minimo ascolto alle nostre "folli" elucubrazioni (si fa per dire....)


Quindi, per ben che vada, avremo forse l'onore di sentirci dire "caspita avevate ragione !......."  peccato che quando ce lo diranno l'eventuale servizio televisivo avrà come sfondo tristi panorami e ben poca "audience" avrà modo di assistere alla trasmissione........


Quindi caro Unatantum (e caro Orione....) la triste verità è che al momento il nostro "valore" è inesistente ed ammesso che tali fatti avvengano saremo "festeggiati" dai pochi sopravvissuti della WWIII ...... che triste consolazione........ :(  
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 21:11:52 pm da O.G.M. »

Offline UNATANTUM

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.497
  • Nibiruano/a 829
  • Il "non essere amato", è nulla, in confronto, al non essere "Libero".
« Risposta #203 il: 29 Novembre 2014, 21:26:53 pm »
:grin: Beh! In verità sei già stato contagiato. :grin: ;)

E poi. Si positivo...qualcuno leggendo queste o altre pagine, potrebbe detenere il potere di fare in modo che quanto prospettato non accada...o che nell'accadere non ecceda in derive troppo nefaste e soprattutto...finanche Assai globalizzate ;)

Non bisogna Sempre pensar male Eh! :( :smilie:

:grin: :grin: ;)

Offline orione3

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.086
  • Nibiruano/a 62
« Risposta #204 il: 29 Novembre 2014, 21:34:00 pm »
Evidente....

Quindi, molliamo?

Dirrei invece di rilanciare ,diciamo intanto per diletto,ma anche perche cosi' facendo forse  faremo pensare qualcuno......

Offline orione3

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.086
  • Nibiruano/a 62
« Risposta #205 il: 01 Dicembre 2014, 11:51:30 am »

E dopo Bergoglio probabilmente....

VIII, 93:

Sept mois sans plus obtiendra prelature
Par son decez grand scisme fera naistre:
Sept mois tiendra un autre la preture,
Pres de Venise paix union renaistre.


Un' altra quartina , che potrebbe dare indicazioni temporali...

Offline UNATANTUM

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.497
  • Nibiruano/a 829
  • Il "non essere amato", è nulla, in confronto, al non essere "Libero".
« Risposta #206 il: 01 Dicembre 2014, 14:02:53 pm »
"Constatazioni e speranze alla Luce dello spazio e del/i tempo/i"...

I mondi paralleli potrebbero
esistere davvero. La fisica
spiega il perché


Secondo uno studio pubblicato sul Physical
Review X , potrebbero esserci molti universi
differenti che interagiscono tra loro, che
spiegherebbero anche il misterioso mondo della
quantistica

di VIOLA RITA

Continua su: repubblica.it

Intricato ma Affascinante...anzi, Intrigante Direi. :grin: ;)


Considerando...lo sbirciar dell'/nell'oggi fra le notizie di finanche future visioni, date da fin troppo patriottiche...solitarie e Possibili, future proiezioni nel serrar, nei citati ed Assai Interessanti tempi, i ranghi di una, o più...restie nazioni?

Francia: congresso Fn, Marine all'Eliseo


L'anziano leader apre i lavori entrando su note di
Va' pensiero

29 novembre 2014 13:12

(ANSA) - LIONE, 29 NOV - Sulle note di 'Va' pensiero' il presidente onorario e fondatore del Front National, Jean-Marie Le Pen, ha aperto il XV congresso del partito a Lione, con un breve discorso molto applaudito dai militanti presenti.
Le Pen (86 anni), che molti danno ormai in aperto dissidio con la figlia Marine e con il suo establishment, ha reso soprattutto omaggio al passato del partito e ha detto che "l'unica strada" per evitare la fine della Francia è eleggere nel 2017 la figlia Marine all'Eliseo

Marine Le Pen: "Sarkozy
invertebrato Hollande un
birillo. L'Europa è morta
contano le nazioni"


Il congresso del Front National la conferma alla
guida E lei attacca: "Su di noi solo pregiudizi,
lasciate perdere le menzogne dei prefetti della Ue"

dal nostro inviato ANAIS GINORI

Continua su: repubblica.it


È tornata Debka. ;)

E/Ma dalla prossima primavera gli eventi Mediorientali...ed in particolare del Vicino Oriente, potrebbero subire brusche ed Assai nefaste, accelerazioni. Con tutte le Possibili correlate conseguenze, anche per "noi"...

Israel’s new IDF chiefs must take next
prospective war with Hizballah onto enemy
ground

I nuovi comandanti delle Forze di Difesa Israeliane
potrebbero portare la nuova guerra che si prospetta
con Hezbollah all'interno del territorio nemico
( in inglese - debka.com ).

Insomma...ciò che stanno preparandosi a fare in prospettiva, è...anche, se non soprattutto...l'invasione del Libano, quantomeno dei territori sotto il diretto controllo di Hezbollah. Penso sia Chiaro, anche senza leggere l'articolo, quale sarebbe la risposta ad una tale eventualità e "forse" non solo dagli stessi diretti interessati, più tutte le "Possibili" (per non scrivere Assai probabili) conseguenze.


Appunto.

"...qualcuno...potrebbe detenere il potere di fare in modo che quanto prospettato non accada...o che nell'accadere non ecceda in derive troppo nefaste e soprattutto...finanche Assai globalizzate."

Oppure.

Soccombere miseramente nei propri intenti, o "nell'imprevedibilità di questi anche nostri tempi", finire in qualche modo in un futuro finanche "prossimo" (quantomeno da un punto di vista di un multisecolare passato, ma anche per i posteri) di aderire alla/far parte della suprema "Giusta causa"...nel nome della Luna...

Centinaia di migliaia soldati dei Paesi
del Golfo contro l'Isis


Le ricche monarchie petrolifere del Golfo
riuniranno le proprie truppe sotto un comando
unificato per fronteggiare lo Stato islamico

01 dicembre 2014 23:17

Le ricche monarchie petrolifere del Golfo riuniranno le proprie truppe sotto un comando unificato per fronteggiare l'Isis, sempre piu' percepito come una minaccia anche alla loro sicurezza. Mentre negli aeroporti europei, secondo notizie di stampa dalla Gran Bretagna, si starebbe preparando un Natale 'blindato' a causa del pericolo di attacchi terroristici a cinque aerei passeggeri da parte di Al Qaida.
I Paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo (Ccg), (Arabia Saudita, Kuwait, Emirati arabi uniti, Oman, Qatar e Bahrein), partecipano gia', insieme con la Giordania, alla Coalizione militare a guida americana che dal 23 settembre scorso bombarda lo Stato islamico in Siria, dopo i raid avviati in Iraq in agosto. Ma ora il ministro degli Esteri del Bahrein, lo Sheikh Khalid al Khalifa, ha fatto sapere in un'intervista al Financial Times che la collaborazione andra' oltre con la creazione di una struttura unificata di comando, con sede in Arabia Saudita.

Link: ansa.it


Assai discordanti se non finanche opposte, opinioni...

Assad, inefficaci i raid anti-Isis


Presidente siriano scettico su risultati coalizione a
guida Usa

03 dicembre 2014 15:38

(ANSA) - PARIGI, 3 DIC - I raid aerei in Siria della coalizione guidata da Washington contro i terroristi dello Stato islamico (Isis) sono inefficaci, senza "risultati reali": questo, in sintesi, il messaggio lanciato dal presidente siriano Bashar al-Assad, intervistato da Paris-Match.
A Bruxelles, in una riunione dei 60 paesi che compongono la coalizione, è stato detto invece che la campagna "comincia a ottenere risultati" e che l'avanzata dello Stato islamico in Iraq e Siria sarebbe "stata fermata".
« Ultima modifica: 16 Marzo 2015, 16:42:58 pm da UNATANTUM »

Offline UNATANTUM

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.497
  • Nibiruano/a 829
  • Il "non essere amato", è nulla, in confronto, al non essere "Libero".
« Risposta #207 il: 04 Dicembre 2014, 14:53:34 pm »
Nella Q.77 dell'ottava centuria abbiamo visto che MdN ha quantificato il tempo che dovrà trascorrere affinché termini il periodo di guerra del soggetto a(di) cui lui si(ci) riferìsce con il termine "anticristo". Che secondo mia interpretazione (e quindi dal mio punto di vista), è riconducibile al fine del computo/è correlata con la già da me interpretata e qui presente, Q.72 della decima centuria che...porterebbe il termine di tale guerra entro il luglio dell'anno 2027. Attenzione però...dal mio interpretare il/dal punto di vista delle quartine, poiché la seguente sestina...datata/databile, "È" (o potrebbe essere...pensatelo e decidetelo voi ognun per se, o in compagnia se più vi aggrada) finanche Assai più chiara. Ma c'è Molto di più...

S.19

Six cens & cinq, six cens & six & sept,
Nous monstrera iusques à l'an dix sept,
Du boutefeu l'ire, hayne & enuie,
Soubz l'oliuier d'assez long temps caché,
Le Crocodril sur la terre acaché,
Ce qui estoit mort, sera pour lors en vie.

Sei cento e cinque, sei cento e sei e sette,
(a) Noi mostrerà fino all'anno dieci sette,
Di buttafuoco/provocatore l'ira, ripetuta e alla noia/allarmata-spaventata-sgomenta,
Sotto l'olivo d'assai lunghi tempi celato/nascosto/maschera-to,
Il Coccodrillo sulla terra ha nascosto,
Ciò che era/re-stava morto, sarà per loro in vita.

Pensavo. Certo che al fine dell'interpretare l'opera di MdN, ci si può trovare a leggere e quindi approfondire svariati argomenti in merito ad eventi, personaggi, luoghi, popoli, nazioni, fiori, animali, etc...ed anche piante, come in questo specifico, ed Assai Interessante in verità, "caso", riguardo l'olivo e la sua Interessante...antichissima storia e la sua altrettanto e forse ancor più Interessante simbologia...facendosi altresì una discreta cultura e forse, aiutando il percorso di comprensione della sestina. Beh! Quantomeno dal mio punto di vista ovviamente.

- Storia dell'olivo e del suo
olio


Da cui cito...


Citazione
A conferma della millenaria storia dell'olivo
ricordiamo come la tradizione pone di fronte
all'antica Gerusalemme il "Monte degli Ulivi", o
come la bellezza di questa pianta sia cantata
spesso nell' "Antico Testamento" (v. libro del
profeta Osea dove il Dio d'Israele è paragonato
alla magnificenza dell'olivo).

Ma ritorniamo all'inizio della sestina, ed alle sue "date o pseudo-date" in sequenza. "Sei cento e cinque, sei cento e sei e sette, (a) Noi mostrerà fino all'anno dieci sette," (come abbiamo visto più volte ormai nelle mie precedenti interpretazioni il metodo...600+1413=2013+5=2018, come a formare sia un arco temporale, sia a voler fornire una data - un anno - certa, ma poi in questa occasione di seguito tale modalità si ripete. 600+1413=2013+6=2019 a formare un altro arco temporale ed a fornire un'altra data - sempre un anno - certa, ed a seguire un altro riferimento temporale ma senza "la base 600 come prefisso"..."e sette". E qui si aprono almeno tre opzioni, seppur ve ne sia un'altra aggiuntiva ed Assai nefasta, almeno "dal senno del poi", dato dal mio punto di vista riguardo all'interpretazione della sestina, che tuttavia rappresenterebbe anche la chiusura del cerchio, "alla Luce di quanto finora interpretato in questa serie di post"...ed in verità penso, non solo per me: 1- La più ovvia a mio parere. Ovvero, un altro anno...e/o un altro evento degno di nota nel racconto dei "fatti" di MdN...quindi 600+1413=2013+7=2020. 2- Il riferimento al mese di luglio - ancora lui - sia solo a riguardo del-la secondo arco temporale/data che...Perché no, del-la primo/a. Ed infine "l'ultima", a mio parere di gran lunga la meno probabile. 3- Dall'ultima data contate altri sette anni. Ovvero...2019+7=2026, ed avrete un altro di tali eventi. 4- La summa, l'interpretazione nell'/dell'insieme - Dal 2013 le condizioni/possibilità per lo sviluppo/l'accadimento di tali "fatti/eventi" inizierà a concretizzarsi, nel 2018 tale "fatto/evento" si concretizzerà in un "primo teatro" - e/o una "prima volta" - e nel 2019 in un "secondo teatro" - e/o una "seconda volta" - ma dal 2020 tal "fatto/evento", potrebbe palesarsi in finanche più in un "terzo teatro" e/o una "terza volta". Poi, il riferimento a un tal periodo da lui chiamato "dieci sette", in cui (a) Noi - quindi francesi per esteso europei o ancor di più, occidentali - (si) mostrerà - un qualcosa si Farà quindi vedere...sarà evidente, si paleserà. Ma attenzione che lo scrivere "dieci sette", può si avere avuto lo scopo di indicarci l'anno "diciassette" del medesimo sopracitato computo - 2013+17=2030...data "alternativa" - il 2027 della quartina può riferirsi alla sola Europa - in cui terminerà globalmente la guerra nei "fatti" da lui narrata - ma può aver lo scopo di fornirci altri ed interessantissimi dettagli temporali. Per esempio: 1- 2013+10=2023 a luglio la guerra nella mia Francia terminerà. 2- Nel 2023 la guerra in Francia sarà terminata, ma altrove continuerà fino al 2030. Ed altro ancora. Oppure...nell'insieme collegandosi anche all'attiguo proseguio della sestina. 3- Vedremo l'ira d'Israele palesarsi nel 2018, nel 2019 e forse non solo una volta nel 2020, fino a luglio del 2023. Nel 2030 tutto sarà terminato. Assai nefasto...ma Intrigante vero?)

"Di buttafuoco/provocatore l'ira, ripetuta e alla noia/allarmata-spaventata-sgomenta, Sotto l'olivo d'assai lunghi tempi celato/nascosto/maschera-to," ("boutefeu"...in italiano direi ovviamente "buttafuoco", ma fra i suoi sinonimi francesi - che tra lingue cugine sono Molto spesso i medesimi - vi è anche "agitatore/fautore/istigatore" e "provocatore" anche al femminile "provocatrice" ed è Interessante, poiché ad una nazione ben si addice. E chi se non Israele a provocare reazioni, con le sue politiche espansionistiche coloniali nelle enclavi palestinesi degli ultimi decenni. Poi "hayne", termine simile ad "hein-ê...un'esclamazione, una interrogazione a ripetere e/o confermare e/o consigliare - che in verità vi dirò, mi ha fatto un pò tribolare nel dargli un senso nel contesto della sestina rimanendo fedeli il più possibile alla lingua francese - che però altresì andando oltreoceano, è precisamente corrispondente a tal signore dell'ottocento Robert Y. Hayne, fra altro, senatore degli Stati Uniti per due legislature e presidente della commissione senatoriale sulla marina - Interessante - "con delle strane idee in verità". A seguire "ennuie"...all'infinito "annoiare/tediare", ma fra i suoi sinonimi francesi vi è gli Assai Interessanti in verità "allarmare/allertare/terrificare/vessare" e poi il verbo francese "effrayer", vi ricorda qualcosa e/o qualcuno...o più, in particolare? Riguardo l'olivo fate riferimento all'esplicito contenuto del link, non penso vi siano dubbi. "assez...significa "abbastanza/alquanto/assai etc.". "caché...in italiano "celato/nascosto/maschera-to/segreto etc.") "Il Coccodrillo sulla terra ha nascosto, Ciò che era/re-stava morto, sarà per loro in vita." (Il coccodrillo è si una divinità riconducibile all'antico Egitto e nell'Africa tropicale in generale, ma è presente anche in altre zone tropicali del pianeta come l'India, la foresta amazzonica, il sud degli Stati Uniti e l'America centrale. Ma tale predatore dalle potenti fauci, caccia in acqua in una particolare modalità semi-nascosta che si concretizza in un rapido attacco anche su animali di medio-grande stazza e che rapportata ad un umano teatro di guerra o simile, molto a mio parere la fà assomigliare ad un blitz. E quale Paese è maestro nei blitz come il coccodrillo a cacciare? "a-caché"...ovvero, "ha nascosto/ha camuffato/ha occultato etc." poi l'ultima riga, "il tremendo, feroce, annientante disvelamento del/dei fatto/i" e l'antico termine francese "estoit"...l'attuale "était", in italiano "stava" - ma pure terza persona singolare dell'indicativo imperfetto del verbo essere..."era" - a formare pensieri Assai nefasti e spietati, come a dire..."a loro" - pronome personale che di solito si usa per indicare persone. Interessante - "non basterà/sarà sufficiente uccidere/ucciderli, perché vorranno/dovrànno farli sparire...vaporizzarli?" Israele in caso di concreta grave minaccia esterna diretta al proprio territorio, penso abbia piani e diciamo pochi scrupoli, ad usare ciò che ha "sempre tenuto nascosto" di possedere...l'armamento nucleare. E secondo questa sestina lui - o anche chi per lui - costretto, lo userà più volte. Poi, soccomberà. Chissà però, "se come il coccodrillo"...nel dopo, "piangendo si pentirà").

Un ultima cosa...vi siete chiesti, o vi chiedete ancora dove dovrà colpire? Beh! Rileggete bene ciò che ho già interpretato - ma ancor meglio, scritto...non solo in questa serie di post - e poi...ma anche, oppure, seguite l'olivo - in talune tappe almeno - e la geopolitica "alla Luce dei Tempi".

Nota:


- Il riferimento all'Egitto con il termine "Coccodrillo" - con cui...da mia interpretazione, mi pare evidente che MdN si riferisca al Capo del/o governo, o per esteso nazione/stato
d'Israele - nella sovra-esposta S.19 quantomeno, potrebbe esserci/starci, in particolare riguardo alla "punizione/all'atto di difesa, per necessità vitale...che potrebbe essere destinato a subire il Sinai da parte d'Israele.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2014, 11:43:10 am da UNATANTUM »

pH@eNix

    *
  • Visitatore
« Risposta #208 il: 06 Dicembre 2014, 10:00:10 am »
[...]l'olivo e "Il Coccodrillo sulla terra ha nascosto, Ciò che era/re-stava morto, sarà per loro in vita."

Nostradamus ha mescolato testi ebraici ed egizi
e dal mio punto di vista non ha scritto alcuna profezia
tanto è vero che nelle uniche tre occasioni in cui si è espresso con chiarezza
senza adoperarsi in giri di parole inventate [perchè lo sono]
le profezie non si sono avverate
Qui sopra abbiamo un esempio di quello che ha fatto:
l'Ulivo accostato alla divinita' egizia del Coccodrillo [che è Mosè]

Parere personale eh

Yokupoku

    *
  • Visitatore
« Risposta #209 il: 06 Dicembre 2014, 12:48:38 pm »
Nostradamus ha mescolato testi ebraici ed egizi
e dal mio punto di vista non ha scritto alcuna profezia
tanto è vero che nelle uniche tre occasioni in cui si è espresso con chiarezza
senza adoperarsi in giri di parole inventate [perchè lo sono]
le profezie non si sono avverate
Qui sopra abbiamo un esempio di quello che ha fatto:
l'Ulivo accostato alla divinita' egizia del Coccodrillo [che è Mosè]

Parere personale eh

pur rispettando il parere personale,

forse non è così.
ho visto vari metodi di interpretare gli scritti di MDN, e mi sono fatto opinione che è questione di capire il metodo, il criterio...
forse c'è uno che lo ha fatto    --->  il Ramotti.

ci sono troppe coincidenze tra la sua  chiave di lettura e quanto realmente avviene...
provate a vedere, anche grazie al lavoro di Remox, http://ducadeitempi.blogspot.it