Piramidi in bosnia datate 12000 a.c

  • 4671 Risposte
  • 1150469 Visite

Offline Ademiro

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.161
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #810 il: 27 Luglio 2011, 09:20:56 am »
Per ora nei primi 30 cm sono stati trovati e rimossi dei tubi in amianto degli anni '60, posti probabilmente per drenare l'acqua nel tunnel (dovranno essere sostituiti x mantenere il drenaggio).

?



Offline Marco71

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.782
  • Nibiruano/a 38
« Risposta #811 il: 27 Luglio 2011, 09:32:42 am »
Visto che siamo nel campo delle illazioni:

Non è inquietante il ricorrere della figura del triangolo? Le piramidi, il sasso ritrovato inciso, la forma di queste camere... come se il triangolo fosse un simbolo profondamente religioso, a cui dare la forma dell'ultima dimora, da portare sempre con sé, da riprodurre in scala ciclopica perché sia visibile da ogni direzione.
Da ignorante della simbologia posso solo rifarmi a Dan Brown, che parla appunto dei triangoli come simbologia base in senso storico: il triangolo con la punta in alto, maschile, e quello con la punta in basso, femminile. Questo sarebbe confermato se le camere si rivelassero tombe con corpi di sesso differente all'interno.

"Calice e lama sorvegliano l`eletta"..."riposa infine sotto cieli stellati"...
Le attuali Massonerie e le confraternite piu` segrete ed ermetiche discendono da civilta` di livello planetario (e non di livello locale) esistenti in un periodo negletto alla attuale scienza...
Ovvero pre 11/15000 anni or sono e non parlo solo della grande A...ma anche del grande M.
E non solo i triangoli alla base di quanto avete detto...
Su Marte c`e` (o c`era nel caso che una parte della nostra specie non vi sia andata per mettere "a posto tutto") l`origine della nostra specie...ma non deve essere cosi`...
Deve passare fin che si puo` la novellina che vuole in ordine strettamente cronologico la nascita della vita a partire da brodo di dado con aggiunta di lampi, tuoni e fulmini ed anche saette fino al nec plus ultra delle V8...ahem fino all`apice (sigh) della intelligenza...noi.
Grazie.

Marco71.

Offline bumax78

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 966
  • Nibiruano/a 24
« Risposta #812 il: 27 Luglio 2011, 12:59:01 pm »
Caro Pablito, mi hai fatto un grande onore!  :sun:
 Invidio positivamente voi tutti che siete lì con questo grande lavoro tra le mani.
Mi sovviene una domanda... per cercare questa "tomba", avete setacciato anche altre zone della Piramide? Se i tunnel sono così lunghi... come avete deciso i punti dove azionare il georadar?
Esistono strumenti che, magari dal cielo, possano disegnare tutte le strutture sottostanti, comprese le camere all'interno di esse?
Ciao, a presto e grazie di tutto. :)))  :clap:

melchisedek

    *
  • Visitatore
« Risposta #813 il: 27 Luglio 2011, 13:02:28 pm »
penso che vi interessi..........


http://www.antikitera.net/news.asp?id=10712&T=2
Scoperta tomba anomala presso la Piramide del Sole a Visoko in Bosnia-Erzegovina
FOTOGALLERY
tempo di lettura previsto 3 min. circa
Il 22 luglio è stata scoperta una tomba, di una tipologia mai vista prima, all'interno di uno dei tunnel Ravne nei pressi della Piramide del Sole del famoso gruppo di piramidi scoperte nel 2005 a Visoko (Bosnia-Erzegovina).
La Fondazione Bosniaca (Archaeological Park: Bosnian Pyramid of the Sun), che cura gli scavi sulle piramidi a Visoko, si avvale da poco più di un anno della collaborazione di un gruppo italiano di ricerca (SB Research Group) capitanato dal Prof. De Bertolis dell'università di Trieste.
La settimana scorsa la redazione di Runa Bianca è stata contattata dal Prof. De Bertolis per avvalersi della collaborazione dell'Arch. Vincenzo Di Gregorio e di alcune apparecchiature tra cui anche un georadar sofisticato costruito nelle officine di Pisa.

 
Già in passato negli stessi luoghi altri avevano tentato di scandagliare con dei georadar il terreno, ma con poca fortuna. Grazie invece al georadar in dotazione e con l'esperienza di Di Gregorio si è riusciti ad individuare un'anomalia posta sotto il piano di calpestio di un tratto dei tunnel Ravne.
Ad un primo esame la struttura rilevata potrebbe essere una sepoltura composta da due corpi posti a profondità differenti: il primo a 1, 5 metri di profondità ed il secondo a 3 metri. Due camere sovrapposte interamente in pietra con una morfologia simile a due rombi, al loro interno il tracciato del georadar mostra delle aree bianche corrispondenti ad aria. Si può presumere la presenza di due salme sospese nel mezzo. Le dimensioni delle sepolture risultano essere quelle canoniche di 1 x 2 metri circa. La profondità dell'intero complesso però arriva a circa 4, 3 metri.
Gli scavi sono iniziati il 25 luglio e sono tutt'ora in corso. Se venisse accertato che la struttura sia realmente una sepoltura doppia sarebbe un unicum nella storia dell'archeologia. La struttura a "rombi" contrapposti evidenziata dal tracciato del georadar, e illustrata da uno schizzo prospettico 3D indicativo, non è stata sinora mai osservata in un complesso funerario. Poiché la metodologia di sepoltura è strettamente connessa alla cultura del popolo che l'ha creata, questa particolarissima tomba potrebbe gettare luce su un periodo storico poco conosciuto e addirittura su di un popolo probabilmente ancora sconosciuto.
Da studi effettuati con tecniche non invasive dallo staff della redazione della rivista Runa Bianca è emerso altresì che la tomba è intatta, e quindi se arricchita da un corredo funerario, lo stesso è in loco esattamente come è stato messo dai suoi costruttori. Lo studio del corredo funerario servirà, forse per la prima volta, per ottenere importantissime informazioni sugli utilizzatori dei tunnel di Ravne, del loro periodo, della loro cultura e della loro religione, che si sospetta fosse legata al culto della madre terra e per questo avessero scelto dei tunnel per deporre i loro personaggi di maggior spicco.
Ai primi di Settembre a Sarajevo verranno comunicati i risultati dei lavori effettuati quest'anno presso le piramidi bosniache, e la redazione di Runa Bianca con questa sua eccezionale scoperta, avrà un posto di rilievo in questo convegno.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti si può contattare la redazione di Runa Bianca all'indirizzo redazione@runabianca.it oppure visitare il sito www.runabianca.it e www.antikitera.net che seguiranno da vicino lo sviluppo della scoperta.

flowergreg

    *
  • Visitatore
« Risposta #814 il: 27 Luglio 2011, 14:07:36 pm »
Per ora nei primi 30 cm sono stati trovati e rimossi dei tubi in amianto degli anni '60, posti probabilmente per drenare l'acqua nel tunnel (dovranno essere sostituiti x mantenere il drenaggio).
?


Offline Salem

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 866
  • Nibiruano/a 132
  • Don't look back, you're not going that way
« Risposta #815 il: 27 Luglio 2011, 14:47:56 pm »
Per ora nei primi 30 cm sono stati trovati e rimossi dei tubi in amianto degli anni '60, posti probabilmente per drenare l'acqua nel tunnel (dovranno essere sostituiti x mantenere il drenaggio).

?

Quoto il punto di domanda, perchè forse mi sono perso un pezzo e 50 pagine di topic sono tante da riguardare...

I tunnel non sono stati riempiti di terra che la spedizione ha provveduto a eliminare? Voglio dire, non sono stati scoperti da poco? Non mi spiego la tubazione degli anni '60...  :bohh:

Offline Ademiro

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.161
  • Nibiruano/a 43
« Risposta #816 il: 27 Luglio 2011, 16:32:51 pm »
 :stretta:

Offline Salem

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 866
  • Nibiruano/a 132
  • Don't look back, you're not going that way
« Risposta #817 il: 27 Luglio 2011, 16:57:31 pm »
Ah ok, perchè non mi tornavano gli anni '60  :ok:

LOREALI

    *
  • Visitatore
« Risposta #818 il: 27 Luglio 2011, 17:33:38 pm »
Sì, era propio un calcio nelle palle :rolleye:Rovinava gran parte delle soperte.
x Pablito:
 non avete un pò di timore,anche solo poco poco,a scavare li sotto?Ti ricordo il mio pensiero strambo:"non è che li hanno sigillati così bene non tanto x non fare entrare,ma forse x non far uscire?" Comunque sia complimentoni e grazie x renderci partecipi !!! :clap:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2011, 17:42:31 pm da LOREALI »

flowergreg

    *
  • Visitatore
« Risposta #819 il: 27 Luglio 2011, 18:05:06 pm »
Meglio scannarsi tra di noi prima, che fare figuracce con gli scettici poi.

Quella dei tubi era una cosa che andava chiarita, non bisogna credere alle piramidi per cieca fede.

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #820 il: 27 Luglio 2011, 18:51:44 pm »
Salute a tutti.

Mi sono appena sentito con l'archeologa Sara e mi ha riferito che stanno cominciando a sostituire e spostare il tubo che però era posto molto male con diverse perdite che sono finite nel terreno. Pertanto con una pompa stanno prosciugando il suolo sottostante prima di proseguire per evitare che l'acqua di drenaggio di tutto quel tunnel possa danneggiare il manufatto entrandoci dentro durante lo scavo. Per ora il terreno sottostante, argilloso e molto compatto, ha protetto l'ipotetica tomba.

Sembra che il problema sia stato quasi superato e si possa ricominciare a scavare tra poco.

Ecco un'immagine di Richard Hoyle dell'altro giorno che dà misura di quanta acqua drena quel tubo. Nella foto oltre a Sara anche Ajdin che è il nostro secondo fotografo.


flowergreg

    *
  • Visitatore
« Risposta #821 il: 28 Luglio 2011, 00:07:48 am »
Dato che l'hai postata tu era meglio che chiarivi subito invece di lasciare il dubbio ad arte!!!

Ah no, io ho postato il dubbio senza avere la risposta.

Ho riportato la notizia dal forum americano, dove la presenza di tubi anacronistici non sembrava problematica.
Su questo forum, da te, ho avuto la spiegazione che mi mancava. Grazie.

Offline Pablito

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.596
  • Nibiruano/a 257
« Risposta #822 il: 28 Luglio 2011, 06:22:43 am »
Caro Pablito, mi hai fatto un grande onore!  :sun:
 Invidio positivamente voi tutti che siete lì con questo grande lavoro tra le mani.
Mi sovviene una domanda... per cercare questa "tomba", avete setacciato anche altre zone della Piramide? Se i tunnel sono così lunghi... come avete deciso i punti dove azionare il georadar?
Esistono strumenti che, magari dal cielo, possano disegnare tutte le strutture sottostanti, comprese le camere all'interno di esse?
Ciao, a presto e grazie di tutto. :)))  :clap:

In realtà non sapevamo dove si trovava, anche se soprattutto la prof. Krasovec Lucas facendo i rilievi aveva notato qualche anomalia in quella zona. Abbiamo però settacciato con cura tutti i tunnel, impiegando due giorni.

Il rilievo, anche delle dimensioni e della forma dei tunnel, è stato completato dal collaboratore della prof.ssa Krasovec Lucas questa ultima settimana con una stazione totale (teodolite).
Ora è in corso di elaborazione.

Questo collaboratore, Axel, che è un geometra, era presente al momento della scoperta ed ha fatto un rilievo più approfondito del tratto da scavare prima di iniziare per poi valutare la differenza. Lo puoi vedere tutto a sinistra in questa foto celebrativa fatta prima di iniziare lo scavo.




Offline bumax78

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 966
  • Nibiruano/a 24
« Risposta #823 il: 28 Luglio 2011, 12:20:56 pm »
Come sempre grazie   :ufo1:

Offline Marco71

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.782
  • Nibiruano/a 38
« Risposta #824 il: 28 Luglio 2011, 12:44:29 pm »
Ipotesi...
E se informati che avete ritrovato "qualche cosa" in grado di alterare il voluto,accettato ed attuale paradigma di "come deve essere scorsa la timeline storica", un bel giorno arrivasse un gruppo di militari senza insegne di riconoscimento, vi intimasse di uscire per poi fare saltare tutto in aria ?
Ovvero secondo me il "terzo occhio" vigila anche su cio` che state tentando di fare...
Lascio perdere la ridicola storiella dell`insediamento romano perche` e` palese che in sito c`e` molto ma molto di diverso.
Grazie.

Marco71.