Il giorno 15 novembre 2017 un lancio segreto del Falcon 9 di Space X ha portato in orbita un satellite creato apposta per cercare il Pianeta X Nibiru.

La notizia è apparsa questa settimana sui siti cospirazionisti dedicati alla ricerca di Nibiru, secondo questi articoli l’azienda di Elon Musk SpaceX e la Nasa stanno cooperando per studiare il Pianeta X ed il suo avvicinamento. Nei giorni scorsi hanno lanciato nella bassa orbita terrestre un satellite (nome in codice Zuma) capace di individuare fonti di calore infrarosse nello spazio profondo esterno al nostro Sistema Solare, proprio dove si pensa che orbiti il famoso Pianeta Nove.

Elon Musk avrebbe incontrato nei mesi scorsi molti ufficiali di alto grado statunitensi e l’avrebbero aiutato a trovare sponsor e fondi per il progetto. A riverarlo Northrop Grumman un insider del ministero della difesa U.S.A.

Zuma Nibiru SpaceX
Una raffigurazione artistica di Nibiru con il lancio di Zuma

L’immancabile Insider sul progetto Zuma

Grumman avrebbe confermato che il Falcon 9 partito il 15 di novembre conteneva parti e attrezzature appartenenti al governo americano proprio come la teoria di Zuma sta indicando. Il progetto Zuma è classificato come segreto ed al momento orbita la bassa orbita terrestre. Seguiranno altri lanci per completarlo e finalmente sapremo di più sul fantomatico Pianeta X.

Gli stessi articoli sosterrebbero che Elon Musk sia ossessionato da Nibiru da molti anni e abbia creato SpaceX per poter dare una mano a studiare il sistema in avvicinamento e il suo cataclismatico passaggio nel sistema solare interno.

I commenti di Nibiru2012.it

Oggi 19 novembre è una data particolare perchè indicata da Terral Croft (un sedicente “esperto” di sismologia) come probabile per l’inizio di eruzioni e terremoti su scala globale dovuti all’allineamento (non provato) tra la Terra, il Sole, Nibiru e la costellazione della Bilancia.

Lo studio del Pianeta X Nibiru ha preso nuova linfa da quando la Nasa ha annunciato la ricerca scientifica del Pianeta Nove che orbiterebbe molto al di là dell’orbita di Nettuno. Al momento attendiamo che la scienza ci proponga qualche dato oggettivo su grandezza, periodo orbitale, composizione del nostro compagno spaziale prima di lanciare allarmi di qualsiasi tipo.

Aggiornamento 19/11

Vi è stato un aggiornamento ed il mistero di infittisce: SpaceX rinvia il lancio della misteriosa missione .

SpaceX ha comunicato appena dopo la mezzanotte di venerdì (ora italiana) che la missione “Zuma” necessita di approfondimenti in merito a dati che l’azienda ha acquisito in test condotti per un altro cliente. Sebbene nel comunicato si dicesse che veniva riservata ancora una finestra di lancio per la notte tra venerdì e sabato, è apparso chiaro come la rimozione del Falcon 9 dalla rampa di lancio la scorsa notte sia la conferma che per ora è un nulla di fatto.

La missione “Zuma” era stata pubblicizzata da SpaceX nel mese di ottobre, quando è entrata nel programma di lancio dell’azienda e da allora le speculazioni intorno al suo reale scopo si sono moltiplicate. Mentre si sperava che qualche informazione trapelasse con il lancio, il rinvio a data da destinarsi non fa che infittire il mistero che la circonda.

“grazie a Paolo per l’aggiornamento”