Sondaggio

La crisi in Ucraina...

si ricomporrà nell'arco di poco tempo
sfocerà in una guerra tipo quella jugoslava e si frammenterà in più entità politiche
porterà ad una guerra che si propagherà a nazioni confinanti

1914-2014 Ucraina; ombre di guerra sull'Europa

  • 44199 Risposte
  • 4598799 Visite

viola172

    *
  • Visitatore
« Risposta #40470 il: 23 Febbraio 2015, 14:49:47 pm »
dove?


senza dire chi o come è imperialista dal dopoguerra ad oggi è palese qual'è la nazione che ha agito in maniera imperialista più di tutte le altre sconfiggendo anche un'altra nazione imperialista a suo modo è palese non li nominerò...
ora li stanno accerchiando anzi non ora
li stanno accerchiando dalla disgregazione dell'altro impero
quell'impero che veniva definito "comunista" quando nel mondo nessun paese a raggiunto lo status effettivo di comunismo per come lo ha indicato Marx


qui



Offline Grifone1974

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.249
  • Nibiruano/a 344
    • Imperialismo Russo?
« Risposta #40471 il: 23 Febbraio 2015, 14:51:42 pm »
si certo ha la fiducia delle camere altrimenti non potrebbe essere in carica ovvio
ma com'è la legge elettorale?
altro discorso sul significato della parola legittimità..
ce lo risparmiamo dai!

Lo so, hai ragione. Io ero "ironico".
Noi siamo la repubblica delle banane :-)

rastrello

    *
  • Visitatore
« Risposta #40472 il: 23 Febbraio 2015, 14:54:26 pm »
qui
quindi? non capisco se sei d'accordo o vorresti confutare
se vuoi confutare fai pure
rispondere con un gira e rigira li si casca non confuti nulla

rastrello

    *
  • Visitatore
« Risposta #40473 il: 23 Febbraio 2015, 15:00:47 pm »
Lo so, hai ragione. Io ero "ironico".
Noi siamo la repubblica delle banane :-)
lo avevo capito ma è sempre meglio mettere i puntini sulle i
e comunque qui non crescono bene le banane e "repubblica"... oddio che sconforto!

viola172

    *
  • Visitatore
« Risposta #40474 il: 23 Febbraio 2015, 15:02:34 pm »
quindi? non capisco se sei d'accordo o vorresti confutare
se vuoi confutare fai pure
rispondere con un gira e rigira li si casca non confuti nulla

sai benissimo che non si può rispondere con due parole e che sarebbe OT , sai anche che non sono d'accordo con quello che esprimi in modo appositamente "velato" e  che io sono testimone vivente dell'imperialismo sovietico del dopoguerra ...quindi lasciamo stare l'impero "giusto" e quello "sbagliato" 

p.s. ti ho anche sottolineato la parte del tuo ragionamento che non condivido

enos

    *
  • Visitatore
« Risposta #40475 il: 23 Febbraio 2015, 15:03:31 pm »
Papa Francesco intenzione di visitare l'Ucraina in un prossimo futuro, - @ 5channel

Offline Grifone1974

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.249
  • Nibiruano/a 344
    • Imperialismo Russo?
« Risposta #40476 il: 23 Febbraio 2015, 15:04:00 pm »
lo avevo capito ma è sempre meglio mettere i puntini sulle i
e comunque qui non crescono bene le banane e "repubblica"... oddio che sconforto!

 :stretta:

enos

    *
  • Visitatore
« Risposta #40477 il: 23 Febbraio 2015, 15:06:36 pm »
Poroshenko: Ucraina riprendere il controllo della Crimea occupata. Questo è inevitabile.http://www.president.gov.ua/news/32343.html

enos

    *
  • Visitatore
« Risposta #40478 il: 23 Febbraio 2015, 15:08:46 pm »
I paesi sono in attesa di un segnale da Washington a fornire armi Ucraina, - Parubiyhttp://t.co/BtO8ZjeUfX

enos

    *
  • Visitatore
« Risposta #40479 il: 23 Febbraio 2015, 15:10:22 pm »
Breaking Numbers station intercepts "TERRAKOTA" code from Russian source. Was used before March 2014 Crimea operation
@P. loggol

staremo a vedere..


enos

    *
  • Visitatore
« Risposta #40480 il: 23 Febbraio 2015, 15:12:22 pm »
Gli attivisti hanno bruciato l'effigie di Yanukovych a Mariupol


rastrello

    *
  • Visitatore
« Risposta #40481 il: 23 Febbraio 2015, 15:12:49 pm »
sai benissimo che non si può rispondere con due parole e che sarebbe OT , sai anche che non sono d'accordo con quello che esprimi in modo appositamente "velato" e  che io sono testimone vivente dell'imperialismo sovietico del dopoguerra ...quindi lasciamo stare l'impero "giusto" e quello "sbagliato" 

p.s. ti ho anche sottolineato la parte del tuo ragionamento che non condivido
dove ho scritto che c'è un imperialismo giusto e uno sbagliato?
ho scritto di un imperialismo che è ancora in espansione e di uno del recente passato che è decaduto essendo stato sconfitto da quello in espansione
a me non sembra velato il mio modo di scrivere che è anche molto elementare se la vogliamo dire tutta
comunque noto con piacere che quello decaduto lo hai definito imperialismo sovietico e non in altre maniere
chissà se lo hai fatto perchè qualcosa hai capito di quello che ho scritto o solo per darmela "calla" come si dice dalle mie parti
quindi spero che hai capito ora il regime in cui sei passata tu di certo non ha la mia approvazione

Offline Aries.79

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 824
  • Nibiruano/a 92
« Risposta #40482 il: 23 Febbraio 2015, 15:53:39 pm »
se parliamo del nostro paese non c'è un governo eletto dal popolo eppure ci sono poche autodeterminazioni
com'è?
non sarà che comunque serve uno sponsor per tutto

In Italia di fatto adesso abbiamo un governo il cui principale partito in parlamento è nelle condizioni di fare riforme costituzionali praticamente da solo, pur avendo preso il 25% alle elezioni parlamentari...

In ogni caso per organizzare un colpo di Stato come quello del Maidan serve sicuramente uno sponsor che organizzi il tutto, fornendo supporto finanziario, logistico ed internazionale nonchè una copertura delle spalle per chi si espone; serve anche una forte copertura politica interna, per colmare subito il vuoto con un nuovo governo. E serve anche una popolazione veramente allo stremo (oppure dei mercenari, come per la primavera araba in Libia).
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 16:04:59 pm da Aries.79 »

viola172

    *
  • Visitatore
« Risposta #40483 il: 23 Febbraio 2015, 15:55:19 pm »
dove ho scritto che c'è un imperialismo giusto e uno sbagliato?
ho scritto di un imperialismo che è ancora in espansione e di uno del recente passato che è decaduto essendo stato sconfitto da quello in espansione
a me non sembra velato il mio modo di scrivere che è anche molto elementare se la vogliamo dire tutta
comunque noto con piacere che quello decaduto lo hai definito imperialismo sovietico e non in altre maniere
chissà se lo hai fatto perchè qualcosa hai capito di quello che ho scritto o solo per darmela "calla" come si dice dalle mie parti
quindi spero che hai capito ora il regime in cui sei passata tu di certo non ha la mia approvazione

ho capito

Offline Aries.79

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 824
  • Nibiruano/a 92
« Risposta #40484 il: 23 Febbraio 2015, 16:17:14 pm »
Non so tu ma io tendo a dare un po di credibilità ai giornali di opposizione e per i quali sono morti dei giornalisti.

E' vero anche il contrario, che nell'occidente sono stati arrestati dei giornalisti perchè ritenuti filorussi, incluso l'italiano Giulietto Chiesa, arrestato per 2 gg per impedirgli di parlare ad una conferenza.

In ogni caso la Russia è stata messa nell'angolo e nella necessità di reagire. L'intento di prendere l'Ucraina era quello di prendere la Crimea, e sostituire le basi russe con quelle americane: di fatti la prima mossa annunciata del dopo Maidan era la rimozione dello statuto speciale per la Crimea (che includeva il bilinguismo), da cui le immediate rivolte e proteste dei filorussi, da cui tutto è partito. proposito apparentemente suicida quello dei maidanisti, ma solo togliendo quello statuto potevano ragionevolmente prendere il controllo della Crimea. D'altronde a Soros che ha fatto vanto di aver organizzato Maidan cosa gli importava del resto dell'Ucraina, ridotta ad una montagna di debiti?

L'occidente, siano essi gli inglesi o i nazisti, negli ultimi 150 anni, da quando si è scoperta l'importanza del petrolio e quindi del Caucaso, ha ripetutamente mirato alla Crimea (nella guerra inglese di fine '800 abbiamo partecipato pure noi italiani, per accreditarci e anche sdebitarci con l'impero inglese, che aveva finanziato e favorito l'unità d'Italia). Ecco, questo era il terzo tentativo, e non poteva per forza di cose finire in maniera pacifica, come potrebbe la Russia accettare di essere sbattuta fuori dal Mar Nero? Il Mar Nero per loro è determinante non solo per scopi difensivi, ma è anche l'unico sbocco che hanno sul mediterraneo, sia militarmente che commercialmente (a partire dalle materie prime). Perdere la Crimea per la Russia significa perdere qualsiasi potere.

Ecco, io spererei la finissero tutti qua. Ma purtroppo non credo che si sia trattato solo di un tentativo fatto così tanto per, della serie se i russi non reagiscono bene altrimenti amen, ci abbiamo provato mandando avanti il popolo ucraino, quindi perdendo poco o nulla. Io temo che sono disposti ad arrivare oltre ogni ragionevole limite. Perchè la pericolosità dei tempi in cui staimo vivendo, è che con un grande conflitto hanno da guadagnarci (e non è vero, come spesso si dice, che con la guerra c'è sempre da guadagnarci, ma ora purtroppo è vero, perchè sotto un tappeto di macerie risolveresti la crisi del debito, la crisi da sovrapproduzione, la sovrappopolazione di cui sono convintissimi e per fenire ti permetterebbe di cambiare gli equilibri mondiali, realizzando una volta per tutte un nuovo ordine unipolare; senza contare la fedeltà incodizionata di un'umanità attonita, perchè sotto le bombe si è disposti a piegarsi ancora di più).
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 16:24:53 pm da Aries.79 »