Sondaggio

Secondo voi cosa accadrà nel 2012

Una catastrofe naturale sconvolgerà la terra
53 (15.7%)
L'arrivo di nuove civiltà nel nostro pianeta
48 (14.2%)
L'economia mondiale subirà un forte cambiamento radicale
68 (20.1%)
Assolutamente niente. Data usata a scopo economico (film, trasmissioni ecc...)
102 (30.2%)
Nulla di tutto ciò, ho una mia teoria per la testa !
67 (19.8%)

Totale votanti: 129

Le votazioni sono chiuse: 03 Dicembre 2012, 20:13:01 pm

21 dicembre 2012: di tutto e di più

  • 4402 Risposte
  • 597934 Visite

Offline kaloo

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.669
  • Nibiruano/a 82
  • dissidente senzientemente dissenziente
« Risposta #1845 il: 20 Novembre 2012, 14:21:22 pm »
Segue  ...
Dai tempi dei tempi,  sfere rosse  "passeggiano" lungo i suoi pendii.  Sulla cima ci sono lastroni stranissimi
e molti camminatori,arrivati ad una certa altezza,non si sentono bene   (sensazioni simili per molte persone)
La gente del luogo dicono sappia ma taccia....   Informatevi un po'  .Se volete fare una bella gita,il panorama dicono sia favoloso! Ah,non si sa perche', ma ultimamente vanno su e giu' camionette militari


 :ufo2: :ufo1: :ufo2: :ufo1: :uhm: :pc6: :accordo:

Bisalta
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bisalta

Cuneo e la Bisalta
Paese    Italia
Regione    Piemonte
Provincia    Cuneo
Altezza   2.231 m s.l.m.
Catena   Alpi
Coordinate   44°16′12″N 7°36′21″E
Altri nomi e significati   Besimauda
Mappa di localizzazione


Bisalta
 

Dati SOIUSA
Grande Parte   Alpi Occidentali
Grande Settore   Alpi Sud-occidentali
Sezione   Alpi Liguri
Sottosezione   Alpi del Marguareis
Supergruppo   Catena Marguareis-Mongioie
Gruppo   Gruppo Testa Ciaudon-Cima della Fascia
Sottogruppo   Costiera del Bric Costa Rossa
Codice   I/A-1.II-B.3.d
Coordinate: 44°16′12″N 7°36′21″E (Mappa)

La Bisalta è una montagna delle Alpi Liguri alta 2.231 m situata alla convergenza tra le due brevi valli dei torrenti Colla e Josina e la Valle Pesio. Interessa i comuni di Peveragno e Boves, in Provincia di Cuneo.[1]
Il toponimo deriva dell’apparenza bifida del monte se visto dalla pianura (bis alta: due volte alta). Su parecchie carte viene indicata come Besimauda; spesso per Bisalta si intende invece tutto il gruppo montuoso che comprende, oltre che la nostra montagna, il Bric Costa Rossa (2.403 m) ed i rilievi della cresta che collega le due montagne.


La parte sommitale della montagna è sdoppiata in due rilievi; quello meridionale è il più alto (2.231 m) ed è sormontato da un’alta croce metallica. Anche sull’anticima nord, a quota 2.018, sorge una croce. In corrispondenza della Bisalta la Costa della Mula, un costolone di massi accatastati che sale da est, converge sul crinale spartiacque Colla-Pesio.
Le pendici sono roccioso-detritiche, colonizzate soprattutto sul versante Josina da bassi arbusti e magri e ripidi pascoli.
Data la posizione avanzata verso la pianura la Bisalta è una delle montagne più panoramiche del Piemonte: dalla sua cima si può abbracciare un amplissimo tratto dell’arco alpino e, nelle giornate limpide, lo sguardo può arrivare fino al Mar Ligure. Grazie anche alla sua forma caratteristica è facilmente individuabile dalla pianura ed è visibile anche da molto lontano.
Storia e leggende [modifica]

Secondo una leggenda piuttosto diffusa la cima della montagna dovrebbe la sua conformazione bifida ad un intervento diabolico.
La Bisalta fu frequentata a fine Ottocento da celebri alpinisti quali Coolidge e Freshfield.
Sempre a causa della sua posizione isolata il massiccio della Bisalta tende ad attirare i fulmini. Ciò causò nel luglio 1960 una tragedia nella quale persero la vita quattro persone che partecipavano ad una cerimonia religiosa e che furono uccise da un fulmine scaricatosi sulla croce di vetta del Bric Costa Rossa.[2]
Sulla montagna negli anni cinquanta del Novecento sono state effettuate ricerche di uranio, curate tra gli altri dal geologo Felice Ippolito[3].

http://it.wikipedia.org/wiki/Bisalta




Una doppia cima frequentata da diavoli e Ufo


Secondo una leggenda piuttosto diffusa, la Bisalta dovrebbe la sua conformazione a un intervento diabolico. Si narra, infatti, che molti secoli fa la montagna presentasse un unico e aguzzo punto culminante. Tutto cambiò in una notte d'estate. Un montanaro, dopo aver festeggiato in osteria la vendita del formaggio al mercato, tornava al suo villaggio. Il vino, tuttavia, rendeva il suo passo sempre più incerto. Quando la luna tramontò dietro il profilo della Bisalta, l'uomo non riuscì più a proseguire. Improvvisamente apparve il diavolo, che offrì al pastore un po di chiaro di luna, in cambio della sua anima. Il pover’uomo, ormai stanco e disperato, accettò e il diavolo preparò il contratto, mentre un esercito di piccoli demoni ritagliava dal monte la porzione di roccia che oscurava il disco della luna. Quando il diavolo presentò al montanaro l’atto di vendita dell’anima, il pallido chiarore della luna illuminò a fatica la firma: si trattava di una croce, unica cosa che il disgraziato aveva imparato a scrivere. Pare che agli inferi, non avesse alcun valore legale. Così la sua anima fu salva: il diavolo fuggì urlando e l'unica che ne fece le spese fu la montagna, che perse una «fetta» della vetta.

Al di là della leggenda, l'alone di mistero che circonda la Bisalta fu probabilmente generato dalla sua posizione isolata e dalla propensione delle sue rocce ad attirare i fulmini. Ciò causò, nel luglio del 1960, una tragedia nella quale persero la vita quattro persone che partecipavano a una cerimonia religiosa al Bric Costa Rossa: una folgore si abbattè improvvisamente sulla montagna e si scaricò sulla croce metallica.

Sulla montagna, nel primo Novecento e negli Anni '50, sono state effettuate ricerche di uranio, curate tra gli altri dal geologo Felice Ippolito e dal premio Nobel Marie Curie. A completare il quadro inquietante della Bisalta si aggiungono i numerosi «avvistamenti» di oggetti misteriosi che si dirigono o provengono dal monte. Le indagini effettuate dall'Ars di Torino (associazione ricerche scientifiche) hanno poi evidenziato la presenza di menhir, cromlech, strani manufatti e una «scultura» antropomorfa in pietra di circa un metro e mezzo, raffigurante un individuo con la testa triangolare. Negli Anni '70 la Bisalta era bersaglio delle esercitazioni di artiglieria pesante: i cannoni sparavano da Roracco,Villanova Mondovì, e da altre postazioni a Peveragno e Pianfei.

Si racconta infine, che nel secolo scorso, in autunno, molte persone erano solite recarsi da Villanova Mondovì in una località della Francia per lavorare alla raccolta del legname. Durante il tragitto, transitavano in un luogo in quota dove si trovavano «bambini dalla pelle molto chiara, quasi albini - raccontavano - ai quali dava molto fastidio la luce del sole, così da renderli quasi ciechi. E che fuggivano spaventati al nostro passaggio». Nell'autunno del 1975, a mezzogiorno, da Prato Nevoso, si assisteva a tre forti esplosioni nel cielo sopra la Bisalta, accompagnate da tre lampi ben visibili. Molti i testimoni oculari. Alle 14 una squadra di Soccorso alpino partiva da fondovalle temendo lo schianto di un aereo, ma trovava tutti i sentieri d'accesso al monte bloccati da elicotteri della Marina militare. Il ministero della Difesa parlò, in via ufficiosa, di missili lanciati da una nave militare.

fonte: la stampa

http://ufologiaoggi.blogspot.it/2009/08/una-doppia-cima-frequentata-da-diavoli.html

http://scrittevolmente.com/2011/11/19/il-mistero-della-porta-accanto-il-diavolo-e-la-bisalta-3/

http://www.mentelocale.it/22764-misteri-celtici-nel-cuneese/

http://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8752451








mastrodaniel

    *
  • Visitatore
« Risposta #1846 il: 20 Novembre 2012, 15:50:40 pm »
ritornano i suoni dell apocalisse questA VOLTA ARGENTINA


Offline Paolopd2000

    *
  • Anfibio
  • ***
  • Post: 186
  • Nibiruano/a 0
« Risposta #1847 il: 20 Novembre 2012, 15:56:32 pm »
ritornano i suoni dell apocalisse questA VOLTA ARGENTINA


secondo me e' falsissimo  dal sesto secondo si sente che l'audio e' taroccato  .. se si ascolta bene c e' un aggiunta di fruscio ipotesi che mi fa supporre che ci sia una seconda traccia audio con i suoni, aggiunta in fase di montaggio del video.

Offline mothman

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.575
  • Nibiruano/a 10
« Risposta #1848 il: 20 Novembre 2012, 15:57:24 pm »
ritornano i suoni dell apocalisse questA VOLTA ARGENTINA


secondo me e' falsissimo  dal sesto secondo si sente che l'audio e' taroccato  .. se si ascolta bene c e' un aggiunta di fruscio ipotesi che mi fa supporre che ci sia una seconda traccia audio con i suoni, aggiunta in fase di montaggio del video.

son d'accordo  :wink:

Offline brmari

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 772
  • Nibiruano/a 4
  • "La fantasia è più importante della conoscenza"
« Risposta #1849 il: 20 Novembre 2012, 16:09:15 pm »
Pachamama (anche Pacha Mama o Mama Pacha) significa in lingua quechua Madre terra. Si tratta di una divinità venerata dagli Inca e da altri popoli abitanti l'altipiano andino, quali gli Aymara e i Quechua. È la dea della terra, dell'agricoltura e della fertilità ..............

Ho inserito questo breve messaggio già nel nostro forum adesso lo posto anche qui ..... in rete sta girando questo messaggio ...." forse una provocazione , forse un passatempo , forse ..... forse ...." . Io invece penso che al posto di tutte questo domande si potrebbe realmente concentrare il nostro pensiero in qualcosa di positivo , qualcosa di più costruttivo che vale più di mille sterili post . Grazie a tutti

Il nostro pianeta sta passando una crisi senza precedenti....
Stanno capitando molte catastrofi, ed altre ne verranno !
Mai, un’ epoca ebbe tante dure prove da affrontare.
Molte iniziative sono state prese per risolvere l’attuale situazione.
Nonostante ciò, non tutte le persone possono fare ciò che vorrebbero, poiché, ogni volta di più, la vita esige seri sacrifici da tutti.
Sacrifici che, a volte occupano il tempo di chi piacerebbe contribuire ed aiutare l’umanità, che vive in quest’epoca tanto drammatica .
Per compensare la mancanza di tempo, nella quale tutti siamo sommersi, alcuni gruppi religiosi, spiritualisti, spiritici o di filosofia orientale, ed altri, hanno avuto l’eccellente iniziativa di sincronizare le proprie meditazioni per cinque minuti, in un orario prestabilito, che permetta alla maggior parte delle persone di “interlegarsi”, formando una corrente mentale...
Ma quale è questo orario ?
Affinché ciascuno possa avere la possibilità , d’aiutare in qualche modo, pur essendo senza tempo....L’ iniziativa è la seguente: tutti i giorni, dalle 21h30 alle 21h35 , migliaia di persone dovranno inviare le proprie vibrazioni positive al nostro Pianeta!...
Non importa se voi siete cattolici..., evangelisti..., messiânici..., battisti..., spiritici..., buddisti..., induisti..., agnostici..., atei..., giudei..., teosofisti..., gnostici..., confucionisti..., avventisti..., spiritualisti..., islamici..., umbandisti..., protestanti..., cristiani..., ecc.!
Inviare le vibrazioni positive non è se non, visualizzare il Pianeta con armonia, pace ed amore, vibrando positivamente o mentalizzare il pianeta avvolto da energie benefiche di colori vibranti, come il bianco, il dorato ed il violetto (che sono i più usati ).
Ma, possiamo anche mentalizzare il pianeta ed irradiarlo di luce e di pace come se fossimo al di fuori di esso...
Se non siete convinti che sia possibile inviare vibrazioni positive al Pianeta ed agli esseri umani, in quei minuti, non dovete astenervi.
Potrete attendere l’orario dalle 21h30 alle 21h35, semplicemente per riflettere sulle possibili soluzioni, degli attuali problemi.
Simbolicamente saprete che, migliaia di persone stanno facendo la stessa cosa, ma in un’altra forma...
L’importante è l’unione dei pensieri di tutti, sapendo che stiamo iniziando un primo sforzo nel sentimento d’essere attenti ed aperti ai problemi ed alle difficoltà che stanno devastando il nostro Pianeta... Orario per la vibrazione:Dalle 21:30h alle 21:35h.Tutti i giorni...
“ La Terra non appartiene all’uomo...; è l’uomo che le appartiene...;Questo lo sappiamo!...
Tutte le cose sono intrecciate come i legami d’una famiglia...
Ciò che succede alla Terra, succederà anche a noi...
L’uomo non ha tessuto la tela della vita cosmica, egli è un filo di se stessa!...
Ciò che sta facendo per la Terra lo sta facendo a se stesso !...

TamTam

    *
  • Visitatore
« Risposta #1850 il: 20 Novembre 2012, 16:26:57 pm »
Ehilà Porto!  :vinto: Avere Fede che vi sia una Verità da qualche parte e Ricercarla è alquanto Umano e ci rende consapevoli che non finisce qui...  :matrix neo1:
Se non Credessi nella reincarnazione delle Anime, direi che siamo dei Fortunati, perchè sappiamo di essere ad un Bivio che ci porterà a qualcosa di sostanzioso prima, durante e dopo questo famoso dicembre 2012, pensa invece alle generazioni precedenti che sono morti senza nemmeno questa Emozione, che andrà come andrà, ma è una forte Emozione!  :grin:
Pensavo l'altro giorno: Perchè doveva capitare giusto a me vivere tutti questi avvenimenti, che ti confesso non mi aggradano per niente, altro che belli...si paventano robe paurose...ed allora ho pensato che forse ero sempre io che vivevo anche 100 anni fa...e come se ora fosse un Terminare ciò che abbiamo iniziato su questa terra...finisce un Ciclo di esistenze per tantissime Anime Mundi? chissà!

Non finisce proprio niente mia cara.
Per il resto se anche fosse ma ti rendi conto che fortuna: saremo presenti ad una cosa inaudita che  si vede ogni non so quanti milioni di anni. E senza neppure pagare il biglietto  :dickdastardlay:.
A parte gli scherzi, per me può succedere quello che vuole, basta che non salti l'inaugurazione. :esorcista: :esorcista: :esorcista:

 :quoto: ed aggiungo:
ieri tramite e.mail mi sono sentita con un'altra matta come noi,  :matrix neo1: che mi ha scritto, testuali parole:
"Le Anime in tantissimi di noi, non molleranno facilmente questo pianeta..." :ahahaha
quindi Buona Inaugurazione!  :stretta:  :vinto:

@ Brmari
Attenzione a questi ORARI, nella Realtà non esiste il tempo, ognuno Vibra e può pensare positivo quando gli pare e piace, è la Mente che è legata alla materia Spazio-Tempo a mò di illusione...queste degli ORARI, invece pare siano Egregore PILOTATE!  :ninja: :ninja: :ninja:
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 16:34:33 pm da TamTam »

Offline brmari

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 772
  • Nibiruano/a 4
  • "La fantasia è più importante della conoscenza"
« Risposta #1851 il: 20 Novembre 2012, 16:43:56 pm »
Ehilà Porto!  :vinto: Avere Fede che vi sia una Verità da qualche parte e Ricercarla è alquanto Umano e ci rende consapevoli che non finisce qui...  :matrix neo1:
Se non Credessi nella reincarnazione delle Anime, direi che siamo dei Fortunati, perchè sappiamo di essere ad un Bivio che ci porterà a qualcosa di sostanzioso prima, durante e dopo questo famoso dicembre 2012, pensa invece alle generazioni precedenti che sono morti senza nemmeno questa Emozione, che andrà come andrà, ma è una forte Emozione!  :grin:
Pensavo l'altro giorno: Perchè doveva capitare giusto a me vivere tutti questi avvenimenti, che ti confesso non mi aggradano per niente, altro che belli...si paventano robe paurose...ed allora ho pensato che forse ero sempre io che vivevo anche 100 anni fa...e come se ora fosse un Terminare ciò che abbiamo iniziato su questa terra...finisce un Ciclo di esistenze per tantissime Anime Mundi? chissà!

Non finisce proprio niente mia cara.
Per il resto se anche fosse ma ti rendi conto che fortuna: saremo presenti ad una cosa inaudita che  si vede ogni non so quanti milioni di anni. E senza neppure pagare il biglietto  :dickdastardlay:.
A parte gli scherzi, per me può succedere quello che vuole, basta che non salti l'inaugurazione. :esorcista: :esorcista: :esorcista:

 :quoto: ed aggiungo:
ieri tramite e.mail mi sono sentita con un'altra matta come noi,  :matrix neo1: che mi ha scritto, testuali parole:
"Le Anime in tantissimi di noi, non molleranno facilmente questo pianeta..." :ahahaha
quindi Buona Inaugurazione!  :stretta:  :vinto:

@ Brmari
Attenzione a questi ORARI, nella Realtà non esiste il tempo, ognuno Vibra e può pensare positivo quando gli pare e piace, è la Mente che è legata alla materia Spazio-Tempo a mò di illusione...queste degli ORARI, invece pare siano Egregore PILOTATE!  :ninja: :ninja: :ninja:

Perdi di vista un punto fondamentale . L'unione fa la forza , se tutti quanti noi in un unico momento concetrassimo il nostro pensiero in qualcosa di positivo , in un obbiettivo comune , quell'evento potrebbe essere cambiato , modificato . La nostra mente ha poteri incommensurabili . Quello che dici tu va in contrasto con il mio pensiero . La sincronizzazione è qualcosa di reale . Evitiamo inutili commenti  :peace:

TamTam

    *
  • Visitatore
« Risposta #1852 il: 20 Novembre 2012, 17:02:46 pm »
Non c'è alcun problema Brmari, sincronizzati con i pensieri mentali, personalmente, non mi avranno MAI!  :rolleyes:
Medesima cosa per il 21.12.2012...tutti allineati al Buco nero. :silly:  :biggrin:  :matrix neo:

« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 17:12:19 pm da TamTam »

TamTam

    *
  • Visitatore
« Risposta #1853 il: 20 Novembre 2012, 17:34:07 pm »
Sul ponte sventola bandiera bianca.... :matrix neo1:


Offline saib

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.122
  • Nibiruano/a 8
« Risposta #1854 il: 20 Novembre 2012, 17:42:56 pm »

Offline GATE

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.587
  • Nibiruano/a 16
  • Vedevo e capivo. Poi ho dimenticato
« Risposta #1855 il: 20 Novembre 2012, 17:49:51 pm »

 :esorcista: si preparano ?

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/11/20/news/album_fotografico_eterno-45953113/?ref=HRERO-1

 :paura:


Grattatio pallorum non est superstitio, sed preventio ab omnibus malis!!!

Offline marziana

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.603
  • Nibiruano/a 63
« Risposta #1856 il: 20 Novembre 2012, 18:02:51 pm »
Bravo Kaloo,ricerca interessante sulla Bisalta :ufo2:

Offline HALL9000

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.358
  • Nibiruano/a 245

IlRomanista

    *
  • Visitatore
« Risposta #1858 il: 20 Novembre 2012, 20:11:49 pm »
Mi potete aiutare?
Quali sono i siti, italiani e non, che a un mese dalla famosa data parlano del 2012 e sono convinti che qualcosa succederà tenendo aggiornando il sito?
Quali siti conoscete?

Io conosco questo http://yowusa.com/ che nell' ultimo articolo parla di Nibiru.

nuovaluce

    *
  • Visitatore
« Risposta #1859 il: 20 Novembre 2012, 22:00:30 pm »
Ehilà Porto!  :vinto: Avere Fede che vi sia una Verità da qualche parte e Ricercarla è alquanto Umano e ci rende consapevoli che non finisce qui...  :matrix neo1:
Se non Credessi nella reincarnazione delle Anime, direi che siamo dei Fortunati, perchè sappiamo di essere ad un Bivio che ci porterà a qualcosa di sostanzioso prima, durante e dopo questo famoso dicembre 2012, pensa invece alle generazioni precedenti che sono morti senza nemmeno questa Emozione, che andrà come andrà, ma è una forte Emozione!  :grin:
Pensavo l'altro giorno: Perchè doveva capitare giusto a me vivere tutti questi avvenimenti, che ti confesso non mi aggradano per niente, altro che belli...si paventano robe paurose...ed allora ho pensato che forse ero sempre io che vivevo anche 100 anni fa...e come se ora fosse un Terminare ciò che abbiamo iniziato su questa terra...finisce un Ciclo di esistenze per tantissime Anime Mundi? chissà!

Non finisce proprio niente mia cara.
Per il resto se anche fosse ma ti rendi conto che fortuna: saremo presenti ad una cosa inaudita che  si vede ogni non so quanti milioni di anni. E senza neppure pagare il biglietto  :dickdastardlay:.
A parte gli scherzi, per me può succedere quello che vuole, basta che non salti l'inaugurazione. :esorcista: :esorcista: :esorcista:

 :quoto: ed aggiungo:
ieri tramite e.mail mi sono sentita con un'altra matta come noi,  :matrix neo1: che mi ha scritto, testuali parole:
"Le Anime in tantissimi di noi, non molleranno facilmente questo pianeta..." :ahahaha
quindi Buona Inaugurazione!  :stretta:  :vinto:

@ Brmari
Attenzione a questi ORARI, nella Realtà non esiste il tempo, ognuno Vibra e può pensare positivo quando gli pare e piace, è la Mente che è legata alla materia Spazio-Tempo a mò di illusione...queste degli ORARI, invece pare siano Egregore PILOTATE!  :ninja: :ninja: :ninja:

cara tam tam,

polvere di questo pianeta sono. Dove vuoi che vada a fare cosa? :jean:
Io non sono sazio di vita, tutt'altro, ma sono già molto contento di aver raggiunto i 50 (quasi) sano e senza aver sofferto troppo la fame o la guerra.
Se domani dovesse accadere il peggio che rammarico mai posso avere?
Se domani non dovesse succedere niente continuerò a vivere magari ancora 20 o 30 anni, ma niente di più, cercando di lasciare qualche segno positivo della mia esistenza.
Struzzo? No non direi, realista semmai.
 :peace: forte forte