• 23 Maggio 2012, 00:23:16 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Attivata funzione calendario

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 81   Vai giù

Autore Topic: Vesuvio - monitoraggio  (Letto 58091 volte)

marziana

• Hero Member
Re:Vesuvio - monitoraggio
« Risposta #360 il: 04 Febbraio 2012, 11:51:55 am »

No,niente,scusatemi:Ora ho visto.
Alla faccia del piccolo tremore del Matese! :saluti:

Ily

• Full Member
« Risposta #361 il: 04 Febbraio 2012, 20:40:15 pm »

Ma dove si trova la stazione Matese? Non penso riguardi strettamente il Vesuvio...

nikolaus88

• Hero Member
« Risposta #362 il: 04 Febbraio 2012, 20:55:15 pm »

Ma dove si trova la stazione Matese? Non penso riguardi strettamente il Vesuvio...

Se non erro si trova a San Gregorio Matese

tsunamy

• Sr. Member
« Risposta #363 il: 04 Febbraio 2012, 21:54:31 pm »

scusate ma cosa centra il matese con il post del vesuvio?  :uhm:

Ily

• Full Member
« Risposta #364 il: 05 Febbraio 2012, 10:12:11 am »

C'entra perchè ho notato che in molti fanno riferimento al sismografo di Matese, ma secondo me questo è sbagliato perchè le stazioni del Vesuvio sono OVO e BKE. Anzi, se vogliamo essere pignoli addirittura solo BKE, perchè OVO mi sembra più vicina al Monte Somma che al vero e proprio Vesuvio (cioè al Gran Cono).

Rhamnousia

• Hero Member
« Risposta #365 il: 05 Febbraio 2012, 15:31:33 pm »

C'entra perchè ho notato che in molti fanno riferimento al sismografo di Matese, ma secondo me questo è sbagliato perchè le stazioni del Vesuvio sono OVO e BKE. Anzi, se vogliamo essere pignoli addirittura solo BKE, perchè OVO mi sembra più vicina al Monte Somma che al vero e proprio Vesuvio (cioè al Gran Cono).

Condivido i vostri dubbi. La Matese e' comunque ricompera nell'osservatorio vesuviano come tutti voi potete constatare.
La mia perplessita' e ' un'altra.
La BKE continua a segnalare scosse, certamente non antropiche, lo si evince dalla " figura " sui tracciati.
Ma allora mi chiedo, se non sono marcate dalle altre stazioni, visto che a volte, tipo oggi sono stimabili sui 2 gradi, quanto sono affidabili queste stazioni ?????
Senza considerare che un giorno si ed uno no fanno dei grafici, che sembrano quelli di El Hierro qualche mese fa.
 :rabbia: :testata: :rabbia:
Si impara di più dalle sconfitte che dalle vittorie

Ily

• Full Member
« Risposta #366 il: 06 Febbraio 2012, 20:03:29 pm »

Secondo me vuol dire che le scossette sono percebili solo dalla BKE... e quindi sono superficiali, cioè magmatiche...
Per quel che riguarda le stazioni "ricomprese" nell'Osservatorio Vesuviano, abbiamo anche Stromboli e ISchia, che però col VEsuvio non c'entrano niente...

marziana

• Hero Member
« Risposta #367 il: 06 Febbraio 2012, 22:14:14 pm »

Caroline,tu che hai  la facoltà di poter "sentire cose del genere"  :grin: :grin: :grin:,senza allarmare,s'intende,cosa ne pensi del  Vesuvio di quest'ora?  I tracciati sono validi? C'è qualcosa che non quadra?   :autista:

caroline

• Sr. Member
« Risposta #368 il: 08 Febbraio 2012, 12:07:08 pm »

Scusami Marziana,solo adesso ho potuto leggere.Stai tranquilla è tutto ok!Per ora sta vincendo la neve sul nostro gigante.E' rimasto tramortito dal gelo... :wink:

marziana

• Hero Member
« Risposta #369 il: 08 Febbraio 2012, 16:10:22 pm »

Grazie.Anche oggi è movimentato!
Sai,io non penso al Vesuvio come ad un fattore di distruzione.
Probabilmente in precedenti vite ho vissuto nei suoi pressi perchè lo sogno da sempre in eruzione ma ....senza morte.
In poche parole"gli voglio bene come se fosse un po' anche mio". :pace: :sun: :saluti: :saluti: :pace:

xhyna

• Newbie
  • *
« Risposta #370 il: 09 Febbraio 2012, 08:46:52 am »

ciao ragazzi/e è da un po che frequento il forum leggo cerco di capire al meglio le cose, visto che abito nella zona di pozzuoli seguo tutto cio che riguarda i vulcani e visto che c'è un topic che riguarda napoli volevo inserire un link  http://www.cronacaflegrea.it/pozzuoli-averno-prosegue-la-strage-di-pesci-intanto-il-lago-si-tinge-dazzurro-le-foto/ ad una notizia riguardante i campi flegrei e il lago d'averno qui stà suscitando un po di timore per via diel bradisismo e tutti cercan di fare gli scongiuri resta comunque la preoccupazione :uhm: voi che ne pensate?!

a presto
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012, 08:48:28 am da xhyna »

Rhamnousia

• Hero Member
« Risposta #371 il: 09 Febbraio 2012, 09:10:28 am »

ciao ragazzi/e è da un po che frequento il forum leggo cerco di capire al meglio le cose, visto che abito nella zona di pozzuoli seguo tutto cio che riguarda i vulcani e visto che c'è un topic che riguarda napoli volevo inserire un link  http://www.cronacaflegrea.it/pozzuoli-averno-prosegue-la-strage-di-pesci-intanto-il-lago-si-tinge-dazzurro-le-foto/ ad una notizia riguardante i campi flegrei e il lago d'averno qui stà suscitando un po di timore per via diel bradisismo e tutti cercan di fare gli scongiuri resta comunque la preoccupazione :uhm: voi che ne pensate?!

a presto

Ciao xhyna,benvenuto in Nibiru.
Notizia molto interessante quella che hai postato.
Non conoscevo quel sito. Qualche domanda, se puoi rispondermi.
Il sito Cronaca Flegrea e' nato per monitorare la zona?
Da quanto tempo va avanti il fenomeno ? Sono state effetuate analisi delle acque per escludere inquinamenti causati dall'uomo ? Gli anziani del luogo parlano infatti di acque bianche non celesti, anche se questo può voler dire poco, ma l'unica sostanza a mia conoscenza, in grado di colorare l'acqua in quel modo e' il solfato di rame. Ok per lo zolfo, tipico della zona, ma, chiedo, possibile che l'università di Napoli, la cui Facolta di scenze della Terra e' molto buona, non si sia interessata al fenomeno. Potrebbe essere dirimente o comunque molto importante

xhyna

• Newbie
  • *
« Risposta #372 il: 09 Febbraio 2012, 10:00:51 am »

ciao rhamnousia !
allora il notiziario flegereo è un piccolo giornale locale dove vengono riportate notizie del territorio, dalle piu importanti ai piccoli fatti della comunità puteolana. Il fenomeno è di 2-3 giorni al massimo e purtroppo non so ancora se c'è stato l'interesse delle autorità per eventuali analisi, spero si stiano coordinando. Sugli inquinanti ti posso dire che le condizioni dei laghi della nostra zona non sono dei migliori sempre su questo sito mi pare siano apparsi articoli riguardanti il lago e il suo stato magari piu tardi provo  afare una ricerca. Il lago d'averno è spesso soggetto al cambio colore delle acque da verde brillante grigio scuro marrone a volte riportano sia dovuto ad inquinamento altre al fatto dello zolfo, ma la cosa dei pesci sembri essere molto piu importante questa volta!

a presto

questo è il link alla prima notizia della morte dei pesci dove l'acqua come descitto era torbida http://www.cronacaflegrea.it/pozzuoli-centinaia-di-pesci-morti-nel-lago-daverno-le-foto/
ed ecco l'articolo del mattino dove dice che sono in corso le analisi http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=180250&sez=NAPOLI interessanti anche i commenti delle persone del luogo e il bradisismo dell'80
sta storia mette l'ansia!
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012, 10:22:22 am da xhyna »

Rhamnousia

• Hero Member
« Risposta #373 il: 09 Febbraio 2012, 20:35:40 pm »

ciao rhamnousia !
allora il notiziario flegereo è un piccolo giornale locale dove vengono riportate notizie del territorio, dalle piu importanti ai piccoli fatti della comunità puteolana. Il fenomeno è di 2-3 giorni al massimo e purtroppo non so ancora se c'è stato l'interesse delle autorità per eventuali analisi, spero si stiano coordinando. Sugli inquinanti ti posso dire che le condizioni dei laghi della nostra zona non sono dei migliori sempre su questo sito mi pare siano apparsi articoli riguardanti il lago e il suo stato magari piu tardi provo  afare una ricerca. Il lago d'averno è spesso soggetto al cambio colore delle acque da verde brillante grigio scuro marrone a volte riportano sia dovuto ad inquinamento altre al fatto dello zolfo, ma la cosa dei pesci sembri essere molto piu importante questa volta!

a presto

questo è il link alla prima notizia della morte dei pesci dove l'acqua come descitto era torbida http://www.cronacaflegrea.it/pozzuoli-centinaia-di-pesci-morti-nel-lago-daverno-le-foto/
ed ecco l'articolo del mattino dove dice che sono in corso le analisi http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=180250&sez=NAPOLI interessanti anche i commenti delle persone del luogo e il bradisismo dell'80
sta storia mette l'ansia!

:ok:  :party:

marziana

• Hero Member
« Risposta #374 il: 10 Febbraio 2012, 21:43:59 pm »

Questa sera su ingv vesuvio ,tremore su tutti i fronti. :vinto: :cowboy: :rolleye: :clap: :autista: :matrix neo1: <Terra>>
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 81   Vai su