Salve a tutti! sono un nuovo utente!
Scrivo in questo post per condividere delle mie esperienze.
Ho assistito a due avvistamenti,entrambi diversi, durante il secondo ero in compagnia. Prima di tutto mi trovo dalle parti della provincia di lecce, la prima volta che ho avvistato qualcosa di strano è stato in estate 2011 maggio o giugno nn ricordo bene,ero in una località marina in auto erano circa le 15:30 e ho visto nitidamente ferma sospesa in cielo una sfera metallica (dico metallica perchè aveva dei riflessi metallici creati appunto dalla luce solare che incideva sulla sua superficie). La sua altezza doveva essere piuttosto notevole in cielo, ma nonostante fosse alta era cmq molto grande, non aveva solchi o strane cose su di essa era una sfera! una sfera e basta! Dopo poco è completamente sparita.
Il secondo avvistamento è avvenuto nel giardino di casa mia, il 2 novembre 2011, nel tardo pomeriggio quando era già molto buio per intenderci. Ero in compagnia di mia sorella,ho alzato gli occhi al cielo e ho visto una luce luminosissima bianca e fissa che ha cominciato a muoversi dal punto in cui era ferma fino a circa una quindicina di metri + avanti. Ho pensato ad una lanterna cinese ovviamente, ma nn traballava la luce, era fissa e molto molto luminosa, come una qualsiasi stella in cielo, la differenza è che si muoveva..inoltre ho notato che spesso le lanterne in cielo hanno una luminosità tendente al giallo mentre questa era palesemente bianca!Poi un unica lanterna nn avrebbe avuto senso perchè di solito vengono lasciate volare in gruppi.. ovviamente dopo quel percorso è sparita. come se si fosse spenta.
Non ho foto perchè tutte e due le volte è capitato improvvisamente e gli episodi sono durati veramente poco.
Scusate il papiro :-) ho voluto condividere queste mie esperienze,spero qualcuno di voi abbia visto qualcosa di simile !
Un saluto!