ciao a tutti sono nuovo , volevo segnalare due episodi alquanto strani che mi sono capitati questa estate..
il primo risale a fine maggio quando con la mia ragazza ci siamo diretti da imperia verso sanremo , erano le ore 21.00 circa e il sole stava finendo di tramontare , guardando all'orizzonte pero' , visto che il sole non è ancora tramontato del tutto si puo' notare ancora una striscia di cielo azzurra, illuminata, ed è guardando li che abbiamo notato a circa 3 km da noi , mentre percorrevamo la strada in macchina , come una stella , brillante.
Questo ci è sembrato molto strano e io incuriosito decisi di fermarmi appena arrivati in parallelo a questa "luce" per vedere di cosa si trattasse..arrivati scendemmo dalla macchina e avevamo la luce davanti , ma spostando appena lo sguardo notammo che non era l'unica bensi ce ne saranno state circa 5/7 proprio di fronte a noi , davanti al porto degli aregai , poco prima di sanremo ..
Queste luci si muovevano in alto e basso andavano da destra verso sinistra ..
ad un certo punto la luce di fronte a noi che era anche quasi lòa piu' vicina , prese a "gonfiarsi" diventando rossa..presi dal panico siamo saliti in macchina scappando e girandoci indietro,,figuratevi che avevo paranoia ci seguissero..
Circa due giorni fa guardando su youtube ho notato un video postato da un abitante di sanremo che ha ripreso esattamente quello che ho visto io coi miei occhi ve lo posto..
L'altra segnalazione riguarda 2 sere fa , ore 21.30 / 10.00 circa , a imperia , usciti fuori casa col cane per portarlo a passeggio a un certo punto alzando gli occhi al cieo , abbiamo notato come una stella ma pii' grossa , dello stesso colore di una stella , molto lucente , passarci sopra gli occhi e proseguire direzione genova ..
Era alla stessa altezza di un aereo , pero' aveva un bagliore uniforme , ovviamente non era un aereo perchè non lampeggiava nulla, siamo rientrati di corsa a casa per vedere dal terrazzo di casa dove si dirigeva e l'abbiamo vista allontanarsi sempre in direzione genova superando le colline..
la cosa strana era che non emetteva nessunissimo rumore ..non avevamo noi fonti di rumori vicine che ci potessero distrarci quindi eravamo avvolti nel silenzio..
se qualcuno avesse una spiegazione o avesse vissuto lo stesso episodio sarei contento di ascoltare ,,
ciao a tutti
!