Ciao a tutti!!!
Scrivo dalla provincia di Parma ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
Lo faccio perchè stasera, mentre osservavo il cielo, mi è capitato di vedere un fenomeno alquanto 'strano'... Per lo meno per le mie conoscenze! Senza dilungarmi vi spiego di cosa si è trattato e se qualcuno può darmi info a riguardo lo ringrazio già da ora.
Tra le 23.00 e le 23.30, indicativamente in direzione della stella Vega, in mezzo ad una formazione a "V" che non conosco di 4 stelle si è "accesa" una stella simile che nel giro di 2/3 secondi ha raggiunto la sua massima luminosità e poi lentamente è svanita e si è "spenta". Passati 15/20 secondi (giusto il tempo di attirare in quella direzione l'attenzione della persona che era con me) si è ripetuto nuovamente lo stesso identico fenomeno nella stessa identica posizione e con le stesse cadenze. Poi più nulla. Dopo 20/25 minuti stesso identico fenomeno, anche questa volta ripetuto per due sole volte, ma questa volta appena al di sotto dell'Orsa Maggiore.
Ripeto se qualcuno ha spiegazioni a riguardo sono molto curioso!... Anche perchè se ho deciso di scrivere per la prima volta nella mia vita su di un forum è perchè non è la prima volta che mi capita di essere testimone di fenomeni (credo) non ordinari!! Se è vero il contrario vi prego di smentirmi.
Ultima cosa per chiarezza, questo è il mio terzo "caso strano". Il primo risale a circa una ventina di anni fa quando ero piccolo esattamente nella notte di S. Lorenzo come stasera, il secondo invece il 07 luglio di quest'anno... I fenomei però sono tutti diversi uno dall'altro!
Grazie per la pazienza!!!
Rimango a disposizione per domande