foto Ufo su Napoli 1978.

  • 18 Risposte
  • 5717 Visite

Offline E.B.E.

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 14.097
  • Nibiruano/a 502
  • Io sono l'isola.
« il: 20 Aprile 2012, 21:09:33 pm »
Ragazzi sono venuto in possesso delle foto dell'avvistamento sui cieli di Napoli tra l'11 e il 18 dicembre 1978...il famosissimo anno degli avvistamenti in Italia.
Questo è l'articolo di giornale del 1987...

Questo uno stralcio di trafiletto su internet...

Testimoni: pattuglia della polizia stradale

A Napoli i primi testimoni di un altro avvistamento furono nuovamente i militari: qui, infatti, la stessa mattina del giorno 11 dicembre, alle 4,55 una pattuglia della polizia stradale, in servizio sull'autostrada Napoli-Bari, notò sui cieli del territorio di Grottaminarda un oggetto luminoso, di forma circolare, che emetteva uno strano fascio di luce diretto verso terra. Subito la pattuglia avvertì i rinforzi che giunsero assai numerosi sul posto, attrezzati di macchine fotografiche ed effettuarono diversi rilievi fotografici della zona e dell'oggetto. Tutto questo fu possibile in quanto l'Ufo rimase visibile per quasi un'ora. In seguito, tutto il materiale fotografico venne inviato al Ministero dell'Interno e ... naturalmente, non se ne seppe più nulla.

http://digilander.libero.it/cuf.fe/UFO_in_Italia.htm

E queste sono le foto che ho recuperato in questi giorni...




Risalgono a trentaquattro anni fa, ma sono in ottimo stato.



Offline HALL9000

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.358
  • Nibiruano/a 245
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2012, 12:43:13 pm »
Ti consiglio di vederti il film con Tognazzi e Totò,...Totò nella luna, e vedrai che i "cosoni" sono uguali spiaccicati alle foto postate,......coincidenza ??? 



tra i 0':35" e 0':45"   :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay:

Offline E.B.E.

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 14.097
  • Nibiruano/a 502
  • Io sono l'isola.
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2012, 16:14:17 pm »
Ti consiglio di vederti il film con Tognazzi e Totò,...Totò nella luna, e vedrai che i "cosoni" sono  uguali spiaccicati alle foto postate,......coincidenza ??? 



tra i 0':35" e 0':45"   :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay:



Hall, io ti consiglio di fare più attenzione ai commenti...visto che non dai peso a cio' che dici postando un filmato inutile e fuori contesto... e per lo più attribuendolo alle mie foto.
Queste sono foto originali del 1978 e non hanno nulla a che vedere col film di Toto'.
Una di esse e pure in possesso del ricercatore Adriano Forgione.

Offline Enheduanna

    *
  • Global Moderator
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.256
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2012, 16:20:09 pm »
Sicuramente quella di hall era una battuta, però cerchiamo di limitare gli OT  :ok:

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.250
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2012, 16:28:51 pm »
il 1978 fu un anno di grandi avvistamenti...mi chiedo come mai ce ne erano così tanti sulla Terra di Ufo...
fu l'anno degli avvistamenti in adriatico, conosco gente che c'era e li ha visti e manco prima di allora sapeva cosa fosse un Ufo !

http://digilander.libero.it/cuf.fe/luci.htm

Offline HALL9000

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 11.358
  • Nibiruano/a 245
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2012, 16:40:51 pm »
Sicuramente quella di hall era una battuta, però cerchiamo di limitare gli OT  :ok:

Esatto, solo che notavo la coincidenza tra il fatto che fossero foto scattate a Napoli, e la somiglianza di quelle figure del film guarda caso di un napoletano doc.....come me !!! Chiedo scusa, ma a volte credo faccia bene alleggerire un pò il discorso.
P.S.: avevo capito che non erano tue le foto !!!!!

Offline E.B.E.

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 14.097
  • Nibiruano/a 502
  • Io sono l'isola.
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2012, 16:42:26 pm »

Ciao Killer, io tra il '95 e il 2000 ero a Napoli ancora e in quel periodo ho conosciuto il ricercatore Umberto Telarico che insieme a Cristoforo Barbato ed Adriano forgione, portavano avanti un piccolo gruppo di ricerca sugli ufo nonostante fossero membri onorari del CUN. Il nome del gruppo era GIRUC e li con loro ho avuto modo di studiare e approfondire ancora meglio il fenomeno....e posso dirti che c'è un marasma di materiale riguardante il flop di quell'anno, che risulta essere praticamente il 20% dell'archivio ufologico di U.Telarico.
E di roba nei cieli italiani (e anche sott'acqua), posso assicurarti che ce n' era.

Offline carlino

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.744
  • Nibiruano/a 193
  • Verba volant, scripta manent...
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2012, 17:06:12 pm »
io vorrei chiedere una cosa..

ma le foto originale postate sono uguali a quelle postate sul giornale dell' epoca?
cioè sarebbe la stessa foto ma originale?

se si, sinceramente non è che si capisce bene cosa sia, nel senso che potrebbe essere qualsiasi cosa..
non c'è nessun punto di riferimento.. solo una "ciambella" di luce.


no?
giusto er capire...



Offline GATE

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.587
  • Nibiruano/a 16
  • Vedevo e capivo. Poi ho dimenticato
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2012, 17:08:58 pm »
Io non capisco analizzare cose del 1978. Stiamo grattando il barile?

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.250
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2012, 18:22:15 pm »

E di roba nei cieli italiani (e anche sott'acqua), posso assicurarti che ce n' era.
sì Ebe, che c'era (tipo i miei zii) mi parlarono di innalzamenti improvvisi di altissime colonne d'acqua davanti ai loro occhi...e pure pochi anni fa una mia amica in quelle zone nelle Marche vide una formazione di Ufo che ancora ne parla schockata! :ààààààà:

@Gate: quello a mio avviso fu un anno ufologicamente molto importante...perchè un concentrato così di avvistamenti non si fu mai verificato...e forse c'è pure chi ne sa il perchè...

Offline E.B.E.

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 14.097
  • Nibiruano/a 502
  • Io sono l'isola.
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2012, 20:21:45 pm »
io vorrei chiedere una cosa..

ma le foto originale postate sono uguali a quelle postate sul giornale dell' epoca?
cioè sarebbe la stessa foto ma originale?

se si, sinceramente non è che si capisce bene cosa sia, nel senso che potrebbe essere qualsiasi cosa..
non c'è nessun punto di riferimento.. solo una "ciambella" di luce.


no?
giusto er capire...

Ciao Ivan...si. Praticamente quelle sono le foto che compaiono sull'articolo di giornale, che mi è stato dato con le foto stesse. Lo so, purtroppo non si capisce cosa sia, questo dovuto al fatto che non ci sono punti di riferimento ma lo stesso oggetto (o similare) è stato avvistato 2 settimane prima a Palermo sempre da militi o polizia...ora non ricordo.
La foto è stata scattata alle 5 del mattino e l'ogetto era praticamente allo zenit. Quindi da sotto. Molti hanno azzardato l'ipotesi di un fulmine globulare ma i suoi spostamenti, a dire di molti testimoni, denotavano una guida intelligente.


@ HALL... :ok:

Io non capisco analizzare cose del 1978. Stiamo grattando il barile?

Killer Moon ha detto tutto, e non aggiungo altro.

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.250
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2012, 21:13:32 pm »
il 1978 fu l'anno dell'arresto del grande contattista Eugenio Siragusa (uno dei pochi che ritengo seri)...forse che quegli avvistamenti allora siano collegati a questa triste faccenda?
non so...ma mi è venuto in mente questo collegamento...

da un'intervista:

Per quali motivi ti hanno arrestato?

Ero un personaggio scomodo, pestavo i piedi ai potenti. Mi hanno tenuto in carcere ben 72 giorni con l'intenzione di farmi morire. Mi hanno persino dato da bere del cianuro! In quel periodo si sono moltiplicate le manifestazioni nei cieli del mondo e soprattutto in Sicilia, anche sul carcere! Una mattina venne a trovarmi un agente di guardia e mi raccontò che, alle quattro, aveva appena finito di giocare a poker, affacciandosi alla finestra, scorse sul cornicione della prigione due personaggi avvolti da una forte luminescenza, con il viso longilineo, dal mento sviluppato e dagli occhi a mandorla, indossavano un mantello con il colletto alzato, anch'esso luminescente. Alcuni giorni prima, un brigadiere ed altri diciassette detenuti avevano visto un oggetto luminoso che si muoveva a foglia morta e che sostò sopra il carcere per ben due ore. Ne parlò anche il giornale locale!
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/da11_01i.htm

L'arresto di Eugenio Siragusa
Appena due mesi dopo, il 23 novembre 1978, Eugenio è arrestato  e rinchiuso nel carcere di Catania, accusato di crimini mai commessi. Moltissimi amici e simpatizzanti lo abbandonano, solo in pochi credono alla sua innocenza. Gli rimangono fedeli, ovviamente, la sua compagna Miguela e pochi altri.
Alcuni manifestano davanti al carcere l'innocenza di Eugenio, tra loro due ragazzi giovanissimi: Filippo e Giorgio Bongiovanni. Anche i suoi amici cosmici non restano indifferenti. Infatti durante la sua prigionia, dal novembre 1978 fino al febbraio 1979 e nei mesi successivi, si ha una delle più grandi ondate di avvistamenti UFO nella storia.  
Comunque, in seguito sono stato prosciolto perché il fatto non sussisteva.
http://www.coloridellavita.com/personaggi.cfm?pid=29


wendigo67

    *
  • Visitatore
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2012, 09:38:23 am »
Se vi interessano notizie sugli avvistamenti UFO del passato vi consiglio la consultazione degli archivi digitali dei seguenti quotidiani:

http://www.archiviolastampa.it/

http://archivio.unita.it/

http://storico.crol.it/

In particolare modo vi consiglio il primo visto che parte dal 1867.

overzzzzzz....

Malebolge

    *
  • Visitatore
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2012, 09:54:43 am »
Non posso negare di essere un po interdetto anche io...
Foto "inutili" e molti "si dice" e "si pensa"...
Non e' che ci sia tutto questo margine di discussione.

Non prendetevela a male ma obbiettivamente....  :rolleyes:

Offline GATE

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.587
  • Nibiruano/a 16
  • Vedevo e capivo. Poi ho dimenticato
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2012, 20:32:34 pm »

E di roba nei cieli italiani (e anche sott'acqua), posso assicurarti che ce n' era.

@Gate: quello a mio avviso fu un anno ufologicamente molto importante...perchè un concentrato così di avvistamenti non si fu mai verificato...e forse c'è pure chi ne sa il perchè...


e forse c'è pure chi ne sa il perchè...: questa è una sfumatura che potrebbe interessare