• 23 Maggio 2012, 00:12:12 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Autore Topic: FAQ sezione ufo - leggere prima di postare in questa sezione  (Letto 2057 volte)

spaziotempo

• Hero Member
FAQ sezione ufo - leggere prima di postare in questa sezione
« il: 28 Luglio 2011, 16:40:56 pm »

FAQ SEZIONE UFO

Questo topic contiene degli utili suggerimenti che vi permetteranno, e ci permetteranno, di avere una sezione ufo più bella e soprattutto leggibile.  :ufo2:

SI CONSIGLIA DI LEGGERE ATTENTAMENTE

La sezione ufo ha cinque topic in evidenza:

-Gli avvistamenti ufo del 2012
-Gli avvistamenti più importanti dell'era moderna
-Gli avvistamenti ufo nella storia - dalla notte dei tempi al 1900
-Gli avvistamenti Ufo degli utenti
-Analisi e opinioni dei video/immagini di UFO
-Articoli, documentari, documenti, conferenze ed i protagonisti dell'ufologia

Gli avvistamenti ufo del 2012. Questo topic conterrà solo ed esclusivamente i video e le immagini che ritraggono gli avvistamenti di ufo avvenuti e che avverranno nell’anno in corso. Non è consentito chattare o scambiarsi pareri e opinioni. Tutto ciò che non sarà in linea con il topic verrà rimosso. Non sarà consentito postare video vecchi (prima del 2012).

Gli avvistamenti più importanti dell'era moderna. Questo topic conterrà tutti quei casi importanti che hanno fatto storia nell’era moderna. Non è consentito postare tutti gli avvistamenti del 2010, 2009, 2008, etc… solamente quelli significativi corredati di foto, video, articoli, testimonianze (se presenti), fonti autorevoli.

Gli avvistamenti ufo nella storia - dalla notte dei tempi al 1900. Questo topic conterrà tutti i casi di ufo nella storia. Anche in questo caso gli articoli dovranno essere dettagliati.

Analisi e opinioni dei video/immagini di UFO. In questo topic ci si potrà sbizzarrire esprimendo la propria opinione circa un avvistamento in particolare, postare la propria analisi tecnica, oppure, avvalersi di quella fatta da qualcun‘altro nel web: sempre indicando la fonte. Non saranno tollerati comportamenti scorretti nei confronti di altri utenti. Bisogna rispettarsi a vicenda: tutti.

Articoli, documentari, documenti, conferenze ed i protagonisti dell'ufologia Questo topic conterrà gli articoli, le conferenze, i documentari, i ritagli di giornale, etc, che trattano l’argomento ufo.

Avvistamenti ufo degli utenti Queto topic conterrà tutte le segnalazioni di oggetti non identificati avvistati dagli utenti del forum.

Come posso sapere dove devo postare, cosa postare e come ?

Semplice, questa piccola FAQ ti guiderà e ti permetterà di non sbagliare, e, soprattutto, di non creare confusione. Avere un forum ordinato e pulito è la prima regola che tutti gli utenti dovrebbero sempre rispettare... oltre che pretendere.

FAQ (frequently asked questions)

-Vorrei aprire un dibattito sul senso della vita, dove posso postarlo ?
Non puoi postarlo in questa sezione, qui si parla solo ed esclusivamente di UFO. Nel forum troverai sicuramente la sezione adatta al tuo scopo.

-Sono venuto a conoscenza di documenti top-secret, dove posso postarli ?
Prima verifica che non si tratti di falsi conosciuti, se così non fosse, puoi postarli nella sezione “Articoli, documentari, documenti, conferenze ed i protagonisti dell'ufologia”

-Ho assistito a una conferenza sul tema ufo e ho fatto un filmato, dove posso postarlo ?
Puoi postarlo nella sezione “Articoli, documentari, documenti, conferenze ed i protagonisti dell'ufologia" indicando la data, il luogo e nome e cognome di chi teneva la conferenza

-Ho trovato un bel documentario sul tema degli ufo, dove posso postarlo ?
Puoi segnalarlo nella sezione “Articoli, documentari, documenti, conferenze ed i protagonisti dell'ufologia”. Attenzione però a non postare materiale coperto dal copyright o al limite indica sempre la fonte.

-Posso analizzare un video/foto ?
Se sei in grado di fare un analisi tecnica di un video/foto puoi postarla nella sezione “Analisi e opinioni dei video/immagini ufo”. Ricordati però in ogni caso di specificare sempre qual ‘è il video/foto che stai analizzando.

-Pinco pallino ha postato un video di un avvistamento che mi ha colpito molto, posso farglielo notare ?
Non nella sezione degli avvistamenti. Puoi scrivere le tue opinioni e pareri nella sezione “Analisi e opinioni dei video/immagini di UFO” ricordandoti di specificare sempre a quale video ti riferisci.

-Ho ripreso/fotografato un ufo, vorrei proporlo sul forum per capirci qualcosa in più, dove posso postarlo ?
Puoi postarlo nella sezione "gli avvistamenti Ufo degli Utenti". Troverai degli utenti che ti aiuteranno a trovare una soluzione o probabili altri testimoni dell'evento.

-Ho visto un ufo ma non ho il video dell'avvistamento, dove posso postarlo ?

Puoi postarlo nel topic "Gli avvistamenti Ufo degli utenti"

-Ho trovato su youtube un video di un avvistamento interessante, la data del filmato è recente, posso postarlo ?
Puoi postarlo nella sezione "gli avvistamenti ufo del 2012". Accertati però che la data sia giusta. A volte molti video sono in realtà vecchi ma vengono spacciati per nuovi. In questo forum non è permesso postare video vecchi nella sezione degli avvistamenti del 2012. Ricordati di postare anche la data, il luogo e la fonte.

-Ho trovato in internet un video/foto interessante, vorrei che qualcuno lo analizzasse.
Postalo nella sezione "gli avvistamenti ufo del 2012". Accertati che il video sia di ottima qualità, riporta la data e il luogo dell'avvistamento e chiedi, nell’apposito topic dedicato a questo scopo, che qualcuno faccia un'analisi di quel video. Troverai sicuramente qualche utente che si metterà al lavoro per capirci qualcosa.

-Ho trovato in internet un video/foto di un avvistamento però sembra un fake, che faccio ?

Accertati che il video non sia un fake dichiarato, fai una ricerca prima di postare. Se non lo fai il video verrà rimosso e se continuerai a postare video senza controllare, verranno presi provvedimenti.
Postare a raffica fake conosciuti è una pratica non tollerata.

-Ho trovato un video/foto del 1990, sembra interessante, lo posso postare ?
Lo puoi postare nella sezione "Gli avvistamenti più importanti dell'era moderna". Dovrai però indicare: data, luogo dell'avvistamento, eventuali testimoni, fonte, articoli che ne parlano. La sezione dedicata agli avvistamenti dell'era moderna non dovrà contenere in nessun caso video di dubbia provenienza, ma solo ed esclusivamente quegli avvistamenti che hanno fatto storia.

-Ho trovato una foto/immagine/illustrazione/articolo che ritrae un ufo avvistato nel medioevo, posso postarlo ?
Puoi postarlo nella sezione "Avvistamenti ufo nella storia - dalla notte dei tempi al 1900". Dovrai indicare la fonte dove hai trovato l'immagine/articolo.

-Ho visto un video che mi ha molto colpito nella sezione degli avvistamenti del 2012, vorrei fare un'analisi di quel video, posso farlo ?
Puoi farlo scrivendo un post nella sezione "Analisi e opinioni dei video/immagini ufo". Ricordati di indicare sempre il video che stai analizzando.

-Ho trovato in internet l'analisi di un video che è stato postato nella sezione degli avvistamenti del 2012, posso postarlo ?
Puoi postarlo nella sezione "Analisi e opinioni dei video/immagini ufo"

-Non sono d'accordo con l'analisi fatta dall'utente pinco pallino, posso farglielo notare ?
Puoi farlo scrivendo nella sezione "Analisi e opinioni dei video/immagini ufo", spiega perché non sei d'accordo e se puoi argomenta con una contro analisi.

-Sono convinto che esistano gli ufo e non sopporto chi non ci crede, posso farlo notare ?
Non nelle sezioni in evidenza. Puoi aprire un topic per esternare il tuo sfogo ma non puoi scrivere nei topic in evidenza. Ricorda, il forum dev'essere sempre in ordine.

-Sono convinto che non esistano gli ufo e non sopporto chi ci crede, posso farlo notare ?
Non nelle sezioni in evidenza. Puoi aprire un topic per esternare il tuo sfogo ma non puoi scrivere nei topic in evidenza. Ricorda, il forum dev'essere sempre in ordine.

-L'utente pinco pallino mi ha offeso, cosa posso fare ?
Devi segnalarlo ai moderatori tramite l'apposito tasto

-Non sono capace di analizzare un video dal lato tecnico, vorrei però dire la mia, posso farlo ?
certo, puoi scrivere rispondendo nella sezione "Analisi e opinioni dei video/immagini ufo".

Seguendo queste semplici regole potremmo avere un forum più leggibile, di facile consultazione e, soprattutto, più ordinato.
Vi chiediamo solo di collaborare affinché questa sezione possa diventare ricca di contenuti di valore.
Grazie e buone postate  :smilie:

« Ultima modifica: 31 Dicembre 2011, 14:09:56 pm da spaziotempo »

Data funesta, la bufala fa festa.