Grazie Errante ma è la mia filosofia fare Brain Storming di un argomento per guardare il problema in modo non convenzionale. Molto spesso una formazione teorica fisica preclude la vista a una soluzione che sembra esoterica. Sotengo che l'esosterismo alchemico a volte non è stato altro che una visione completamente fuori dalla scienza ordinaria, ma codificata diverrebbe una certezza scientifica.
Per esempio parlando di energia vediamo che è strettamente legata al moto di elettroni all'interno di un conduttore e di un semiconduttore. Alias un conduttore di rame immerso in un campo magnetico se si sposta mette in moto i suoi elettroni generando il flusso di corrente. Altresi una giunzione nella cella solare quando viene colpita da fotoni libera gli elettroni sulla barriera di legame della giunzione e questi elettroni camminano attraverso il conduttore per andare a colmare le buche lasciate nella altra parte della barriera colpita dal fotone. Mi affascina comunque come un un campo magnetico metta in moto gli elettroni sugli orbitali di un atomo di rame.
Ora poniamo che la materia rispetto al vuoto che fa cambiare il sapore ai neutrini come i fotoni attraversando il vetro cambia frequenza ma non velocità, neutrini che oscillano in un modo Mu o Tau o Elettronico variazioni che sono dovute al passaggio attraverso la densita della materia che sono più propensi a marciare con il sapore di neutrini Elettronici quando la densità è materia ( confermata che viene dagli esperimenti giapponesi ). Ora facciamo un salto in quello che sembrerebbe esoterismo.
Cosa succede se alla materia che è attraversata da neutrini immettiamo una oscillazione che mette in moto una stimolazione di una wave longitudinale che fa oscillare in un modo non convenzionale gli orbitali degli elettroni comprimendo e allargando la materia a pacchetti? Vediamo che presumibilmente i neutrini sono costretti a driblare (avendo una piccola massa ed essendo stipati come un fluido denso) tra elettroni che si muovono cambiando e sincronizzando la loro fase orbitale e andando a interagire con lo Spin imposto da questo balletto.
Il risultato e che i neutroni funzionano come i fotoni o come lo farebbe il campo magnetico con il filo in movimento solo che il movimento qui è più fine muoviamo gli atomi del conduttore elettronicamente causando una interazione tra elettroni che aquistano energia per muoversi liberamente e generano quel moto che si chiama energia. Usiamo il filo come una lunga molla nella quale iniettando una debole portante e una segnale a pacchetto di appropriata frequenza e sincronizzato con un segnale esterno ( diciamo con l'onda) e fa quanto detto sopra.
Io stò lavorando su questo e per ora posso solo dire che questo profilo di pensiero non convenzionale sta dandomi belle sorprese che hanno mandato a casa molte delle mie conoscienze della fisica teorica degli ultimi 50 anni. Pensa che ho capito perchè N.Tesla ha avuto bisogno di Lee Forester per capire come sincronizzare elettronicamente qualche cosa con un segnale esterno....

mcmax