So cosa significa avere dei genitori che ti temono... fino ad arrivare a dire che porti "sfiga".
Ti consiglio comunque di non dare così per scontata la conoscenza di queste entità, resta utile capire che abbiamo ancora una profonda ignoranza in merito, credere di conoscerli può comportare la sicurezza (purtroppo effimera) di poterli controllare e respingere, abbassando di conseguenza il nostro livello di guardia.
Voglio spendere una parola a proposito degli alieni buoni che molti di noi affermano di non esistere.
Io da essere umano godo della pessima fama dei miei simili... anche Hitler era un essere umano, chi tortura gli animali lo è, chi stupra i bambini appartiene alla mia stessa razza, no? Se fossi un alieno che vede per la prima volta il genere umano terrestre penserei "EHHHH!!! Ma che cattivi che son questi!" ed inevitabilmente finirei per categorizzare l'intera popolazione mondiale attraverso le caratteristiche principali che noto in loro. Guerre, fame, mattatoi di animali, criminalità dilagante, tossicodipendenza ed alcoolismo... la lista è lunga, no?
Ma voi mi direte, non è vero... tante persone come tè e mè sono differenti, noi amiamo, siamo compassionevoli, siamo capaci di raccogliere un animaletto ferito o abbandonato per strada e lo soccorriamo guarendo le sue ferite, lo consoliamo...
Ma riflettiamo bene, quali notizie fanno più scalpore? Basta guardare il telegiornale... morti morti morti, stupro, rapina... botte botte botte... ogni tanto qualcuno è particolarmente creativo e dà fuoco ad un senzatetto vivo. Sono rare le volte in cui ci viene donata una delle migliaia di storie a lieto fine, perchè non è affatto vero che non ci sono, è solo che fanno più scalpore quelle cattive.
La stessa cosa vale per l'osservazione del fenomeno alieno.
Alla domanda: perchè mai dovrebbero essere buoni ed aiutarci? A loro quale contropartita viene?
Rispondo: perchè tu sei buono? Perchè fai quotidianamente tante buone azioni DISINTERESSATE?
Noi sappiamo amare in modo disinteressato, se vediamo un gattino che sta morendo di fame ce ne prendiamo cura... anche se è contro natura... e allora perchè gli alieni non possono essere come noi?
Semplicemente col cuore tenero?
Perchè noi abbiamo sempre bisogno solo di un nemico da combattere, accettare di avere bisogno di qualcuno è inconcepibile... anche solo qui sulla terra. Siamo orgogliosi! Non vogliano l'aiuto di nessuno, a costo di infossarci fino al collo.
L.