• 22 Maggio 2012, 23:50:50 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Autore Topic: Articoli, documentari, conferenze ed i protagonisti dell'ufologia  (Letto 7049 volte)

defiant

• Global Moderator
  • Hero Member
Re:Articoli, documentari, conferenze ed i protagonisti dell'ufologia
« Risposta #105 il: 01 Febbraio 2012, 17:42:48 pm »

...e questa è una raccolta "mastodontica" (h 2.38m) di video tape di presunti ufo!!!! :clap: :clap:

Noi siamo i Borg. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile.

Daniel Smith

• Hero Member
« Risposta #106 il: 03 Febbraio 2012, 07:33:43 am »

Alienologia per bambini, un tentativo di abituare i bimbi a cosa?

Nel 1969 il professor Allen Gray scrive un manuale illustrato per bambini chiamato Alienology il manuale è stato stranamente pubblicato soltanto nel 2011 e tradotto in moltissime lingue.
In Italia lo si trova sotto il nome “Alienologia Non siamo soli” ed è edito da Rizzoli; ecco cosa si legge sul sito: “Il manuale ufficiale della Società di Promozione dei Contatti Alieni con la Terra, scritto ne 1969 dal Professor Gray, è la guida di cui un alienologo non può fare a meno: schede per l'identificazione delle specie aliene, analisi delle prove della loro esistenza, incredibili rivelazioni sull'universo e tante schede di approfondimento. Con una sorpresa finale: gli alieni stanno cercando il loro ambasciatore sulla Terra. Chi sarà il prescelto? Età di lettura: da 7 anni.”. Il libro ha un costo elevato ed è praticamente una collana di illustrazioni. A questo libro si concede l’uscita dopo ben 44 anni; strano il fatto che è stato fatto uscire proprio nell’anno della famosa notizia che per mesi ha circolato sul web sull’ambasciatore ONU addetto al contatto extraterrestre. Un altra cosa strana è il fatto che si giochi sul cognome “Gray” (Grigio) del professore che lo avrebbe scritto per attirare l’attenzione.

Gabrjel

• Jr. Member
  • **
« Risposta #107 il: 03 Febbraio 2012, 08:35:18 am »

Il discorso del Prof. James Mc Donald all'ONU

Si tratta del discorso pronunciato il 7 giugno del 1967 dal Prof. James Mc Donald di fronte al Gruppo di Lavoro sugli Affari dello Spazio Esterno dell'ONU.
Nel 1967 infatti, su iniziativa dell'allora Segretario Generale dell'ONU, il birmano U Thant, il Professor McDonald ebbe modo di tenere un discorso sul problema UFO di fronte all'organo delle Nazioni Unite che ha competenza su tutte le questioni attinenti lo spazio extra atmosferico.

Nel suo discorso il Prof. Mc Donald essenzialmente afferma la realtà del fenomeno UFO, chiedendo ripetutamente che l'attitudine di ridicolizzazione del fenomeno abbia rapidamente fine e che la comunità scientifica mondiale dedichi al problema tutta l'attenzione che merita un fenomeno di tale enorme potenziale portata per l'umanità intera.
Ma forse quello che rende questo discorso una vera pietra miliare nella storia tormentata dell'ufologia è il fatto che si tratta probabilmente del primo documento di carattere pubblico nel quale viene fatto chiaramente stato della dimensione squisitamente internazionale o, per meglio dire, globale del problema rappresentato dagli UFO.

La traduzione qui: http://ufologando.altervista.org/index.php/casi-importanti/101-il-discorso-del-prof-james-mc-donald-allonu

HALL9000

• Hero Member
« Risposta #108 il: 19 Febbraio 2012, 18:29:46 pm »

Non sapevo dove postarlo....ma che è ????????   :spavento:

Alien Planet Full Episode

Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come
And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon

HALL9000

• Hero Member
« Risposta #109 il: 28 Febbraio 2012, 18:05:28 pm »

Chiedo scusa se già postato:

Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come

Severus

• Hero Member
  • A mali estremi, estremi rimedi.
« Risposta #110 il: 03 Marzo 2012, 19:02:07 pm »

E’ morto Stefano Breccia, il padre dell’ufologia abruzzese 3.3.12

Questa mattina i funerali in forma privata

PECARA. L’ingegnere Stefano Breccia nel 1994 tradusse dal russo i report riservati del Kgb su avvistamenti di oggetti non identificati.

Nel 2007 rivelò la storia di “amicizia”, un intrigato e controverso caso di cooperazione tra alieni e terrestri che si svolse a Pescara tra gli anni ‘50 e ‘80.
La notizia della morte si è diffusa ieri in tarda serata quando la corsa nel nosocomio chietino non è riuscita a salvarlo da una complicazione improvvisa avvenuta durante le prime ore della mattinata. Breccia era stato colpito recentemente da una malattia da cui ne stava uscendo meglio del previsto.
Una morte che ha lasciato di stucco tutto il mondo scientifico e lo stesso Centro Ufologico Nazionale di cui era membro e ricercatore, fiore all’occhiello dopo la rivelazione del caso amicizia con il libro “Contattismi di massa”. Un testo che appena fu tradotto in inglese spopolò nel resto del mondo facendolo diventare relatore tra i più importanti convegni americani.
Esperto di telecomunicazioni e computer grafica, Breccia ha ricoperto l’incarico di docente alla facoltà di ingegneria di L’Aquila e divenne uno dei vertici della scuola Reiss Romoli, specializzandosi in vari campi tra i quali calcolatori elettronici, intelligenza artificiale e la matematica frattale arrivando persino a sperimentare la creazione di musica dalle funzioni matematiche.
«Oltre che un grandissimo amico personale perdiamo un ricercatore estremamente serio», ha commentato a caldo Roberto Pinotti, ex presidente del Centro Ufologico Nazionale di ritorno da un congresso negli Stati Uniti. «Era stimatissimo», aggiunge, «e il suo interesse nell’ufologia è stato sempre trattato su basi tecniche e pratiche, anche quando lo invitai garbatamente a pubblicare il libro che altrimenti sarebbe rimasto chiuso in un cassetto». Ma il testo, un libro di oltre 400 pagine corredato di numerose foto di oggetti volanti e dettagliati schemi tecnici, non ha avuto l’effetto che gli esperti si attendevano, o forse non ancora. Doveva essere, infatti, la miccia d’innesco per far uscire allo scoperto numerose altre persone che in tutta Italia hanno avuto cooperazioni con presunti esseri alieni dalle sembianze del tutto simili alle nostre. In altre parole extraterrestri che sarebbero tra noi, mischiati tra i clienti di un normalissimo negozio o magari insegnanti tra le cattedre di qualche università.
Una storia che in realtà ha spaccato su due fronti esperti ed appassionati di ufologia, alcuni favorevoli ed altri assolutamente contrari. Un racconto che trae spunto dalle rivelazioni di uno psicologo pescarese, Bruno Sammaciccia, che insieme ad altre persone ricevette messaggi e contatti da esseri di altri pianeti con intenti benevoli. Da qui, appunto, il nome amicizia, passando tra casi di teletrasporto, basi sotterranee, e toccando concetti di spiritualità particolarmente profondi.
Quale e quanta verità ci sia dietro questo caso non è facile appurarlo, ma da ricerche effettuate pare che il legame con altre storie analoghe vissute in Inghilterra e in sud America sia molto interessante, tanto che in alcuni casi sembra addirittura una fotocopia. E in quelle stesse pagine ci potrebbe essere anche la spiegazione dei numerosi avvistamenti avvenuti nel 1978 sull’Adriatico: una finta guerra tra coalizioni opposte che avrebbe segnato il cambio di una strategia di cooperazione lasciando i “prescelti” con addosso gli effetti di una sindrome di abbandono.
Sull’hard disk del computer di Breccia ora è rimasto il secondo libro scritto direttamente in inglese per avere una più rapida divulgazione. All’interno del materiale ritenuto di importanza vitale, tra cui il sistema di propulsione gravitazionale di alcuni dei dischi volanti che avrebbero visitato il nostro pianeta. Probabilmente ne sarà diffusa presto una parte in forma elettronica.
A Breccia sarà dedicato il prossimo Simposium mondiale di ufologia in programma a San Marino il 17 e 18 marzo.

defiant

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #111 il: 08 Marzo 2012, 22:41:47 pm »

UFOTV Presents...: Out of the Blue - Full HD UFO Movie

Noi siamo i Borg. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile.

HALL9000

• Hero Member
« Risposta #112 il: 12 Marzo 2012, 11:27:04 am »

Rivelati gli X-files del Cile: “Gli Ufo esistono, ma non sappiamo cosa siano”
Notizie| UFO & oggetti volanti | Posted by Sabrina Pieragostini | 6 marzo 2012 | 17:44

http://www.extremamente.it/2012/03/06/rivelati-gli-x-files-del-cile-gli-ufo-esistono-ma-non-sappiamo-cosa-siano/

Un pilota di un caccia comunica l’avvistamento di un oggetto volante misterioso, che sta intersecando la sua rotta senza autorizzazione nei cieli sopra Santiago del Cile. Ad un certo punto dice alla torre di controllo: “Roger… In questo momento non lo vedo più. Ma prima l’ho visto in modo forte e chiaro…Sembrava una nuvola, era camuffato come una nuvola, ma con un movimento irregolare.” Lo stesso, strano oggetto viene segnalato, in quella stessa area, negli stessi minuti, anche da due aerei di linea.
Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come

orsogrigio

• Hero Member
  • TENGO FAMIGLIA
« Risposta #113 il: 12 Marzo 2012, 11:41:18 am »

:ok:
MUTUO SOCC-ORSO L'UNIONE FA LA FORZA!!!!!
Applicare le 10 P, prima pensa, poi parla, perchè  parole, poco pensate, portano  pena.

DIO SIA CON NOI.

HALL9000

• Hero Member
« Risposta #114 il: 12 Marzo 2012, 11:59:08 am »

Ero indeciso se metterlo nella discussione sulle barzellette !!!!

Tre gigantesche astronavi, si dirigono verso la Terra
La più grande misura 240 km di larghezza. Le altre due sono leggermente più piccole. Secondo il noto istituto di ricerca SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) "Tre astronavi giganti si stanno dirigendo verso la Terra" e alcuni scienziati prevedono l'arrivo alla fine del 2012
Lunedì, 12 marzo 2012 - 08:20:00

...............Le astronavi sono state rilevate dal sistema di ricerca HAARP. Il sistema, che ha base in Alaska, è stato progettato per studiare il fenomeno delle aurore boreali.

http://affaritaliani.libero.it/rubriche/confini_realta/tre-gigantesche-astronavi-si-dirigono-verso-la-terra.html

Si lo sò la notizia è stra-vecchia, ma è solo per incentrare il discorso sulla divulgazione di certe notizie da parte dei mass-media !

« Ultima modifica: 12 Marzo 2012, 12:03:25 pm da HALL9000 »
Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come

Severus

• Hero Member
  • A mali estremi, estremi rimedi.
« Risposta #115 il: 12 Marzo 2012, 19:33:04 pm »

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
« Risposta #116 il: 15 Marzo 2012, 16:26:53 pm »

« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

Sebezio

• Sr. Member
« Risposta #117 il: 22 Marzo 2012, 09:46:56 am »

A fine gennaio 2011, il grande astrofisico e divulgatore scientifico Michio Kaku ha relazionato in Arabia Saudita all'interno del prestigioso GFA (Global Competitiveness Forum). In quell'occasione parlò di civiltà extraterrestri. Ecco il suo intervento con sottotitoli in italiano a cura del Centro Ufologico Ionico.
MALA TEMPORA CURRUNT

federazione galattica

• Hero Member
« Risposta #118 il: 29 Marzo 2012, 19:28:12 pm »

ROMA: "HO INCONTRATO UN MISTERIOSO ESSERE ALTO 3 METRI"
A Nord della capitale, nella zona compresa tra la via Bufalotta e Nuovo Salario, una ragazza che portava il proprio cane a spasso vicino alla propria abitazione, ha avuto un incontro ravvicinato con un misterioso essere alto circa 3 metri, che camminava in modo strano e dalle sembianze molto rettiliane... La ragazza è tuttora scioccata da questo avvenimento e non vuole assolutamente esporsi in prima persona. Ovviamente la segnalazione ci è pervenuta da una sua parente che conosce il nostro sito internet. In passato altri incontri ravvicinati nella zona..

ERA ALTO 3 METRI, AVEVA LA PELLE SQUAMOSA E GLI OCCHI ROSSI..SEMBRAVA UN SERPENTE!!

Roma - 29 Marzo 2012. Le indagini sono immediatamente partite dal team di Segnidalcielo che ha effettuato un sopralluogo insieme alla testimone, nella zona interessata dai fatti. Ovviamente, per questione di privacy, la testimone desidera rimanere nell'anonimato.
Ecco i fatti come si sarebbero svolti dal racconto diretto della testimone.
"Erano le ore 10.55 circa e mi trovavo con il mio cane al prato, che si trova vicino alla mia abitazione. Ad un tratto ho scorto in lontananza una figura di un uomo che veniva verso di me, ma dato che ogni tanto da quella parte ci passano persone per andare alla fermata dell'autobus, allora non ho dato peso a questa persona. Abbasso gli occhi per vedere cosa stava facendo il mio cane e subito dopo neanche 3-4 secondi rialzo gli occhi e vedo che la persona che si stava avvicinando, lo faceva in modo molto strano, ovvero, non sembrava che stesse proprio camminando, ma sembrava che si muovesse sopra un cuscinetto d'aria e a velocità incredibile. Vedevo la sua sagoma sempre più vicino, ma accostata al muro di cinta che potete osservare nelle fotografie scattate dal vostro team, notavo che era più alto della staccionata di acciaio (che misura all'incirca 2.50 mt) e con andatura misteriosa veniva nella mia direzione. Osservo con mio stupore che non era una semplice persona. Come dicevo prima, era più alto della ringhiera d'acciaio, la superava abbondantemente, anche perchè ci camminava vicinissimo e aveva gli occhi rossi, una pelle squamosa e sembrava un serpente. Io sono immediatamente scappata verso la fermata dell'autobus cercando qualcuno che potesse vedere quello che vedevo anch'io, ma stranamente non c'era un anima viva. Mi sono fermata alla panchina della fermata del pulman, mi sono girata per osservare meglio la strana figura e la vedo sparire nel nulla, volatilizzata. Quell'essere era orribile, aveva una testa enorme fatta a scaglie come tutto il corpo e aveva il colore della pelle di un verde scuro. Mi accorgo che il mio cane subito dopo mi tirava verso casa, a testa bassa e con pelo dritto, come se avesse avvertito qualcosa di strano.

Foto sopra e sotto: i disegni della ricostruzione del rettiliano

Rammento che il mio cane non reagisce mai con il pelo dritto in quel modo, raramente lo fa, ma solo in presenza di altri cani che cercano di attaccarlo. In quel posto a quell'ora ci doveva essere almeno un po di gente e molto vicino si trova una scuola, me nessuno si trovava in quel momento a passare da quella parte, tranne che un misterioso elicottero color giallo ocra  che volava a bassa quota subito dopo la scomparsa del misterioso essere. Di ritorno a casa, terrorizzata, mi sono messa a piangere dalla disperazione e ho chiamato mia zia, anche perchè i miei genitori non si trovano a Roma. Allora mia zia mi ha detto di stare tranquilla che avrebbe chiamato una persona esperta nel campo."

Le indicazioni della testimone, dove sarebbe transitato il misterioso essere rettiliano. Rammentiamo che nello stesso luogo nel 2010 un ragazzo con il cane ebbe un incontro ravvicinato con una creatura aliena

Subito dopo avere avuto un primo approccio con la testimone, ci siamo resi conto che era ancora terrorizzata dallo strano incontro e inizialmente non voleva esporsi più di tanto. Dal racconto quindi  e dal disegno che è riuscita a fare, sembrerebbe molto simile ad un essere rettiliano. Ovviamente nulla a che fare con l'essere visto poco tempo fa a Mortegliano, ma sembra che in questa zona avvengono da qualche anno a questa parte, misteriosi incontri.  Due anni fa un ragazzo ebbe un interazione violenta con un essere umanoide, proprio nello stesso luogo dove è avvenuto questo ultimo incontro rettiliano.
http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/763-roma-qho-incontrato-un-misterioso-essere-alto-3-metriq

HALL9000

• Hero Member
« Risposta #119 il: 29 Marzo 2012, 19:50:32 pm »

:uhm: :uhm: :uhm:  come quello di Udine ?   :mmm: :mmm: :mmm:
Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su