Io sarei piu' cauto.
Nel senso che la partecipazione di Maria Cuffaro col finto tg3 che compare nel film
e' una cosa....(un tocco di pseudo realta' nel film)
L'uso dello spezzone per creare 5 minuti di "panico" per costringere la gente
a cercare nella rete informazioni per poi imbattersi nel trailer del film e' un altra !!!
(sbagliata,sbagliatissima....credo che anche al TG3 non abbia fatto piacere questo spot
perche' copre di ridicolo e toglie di credibilita' al lavoro che quotidianalmente svolgono)
Di sicuro qualcuno ha subito una tiratina d'orecchie nello staff che pubblicizza il film
(sicuro...no ma secondo me.... molto probabile).
Isomma per tagliar corto e' l'uso che si e' fatto dello stralcio del film ad essere totalmente inappropriato.
Per esempio altri giornalisti si sono prestati alla realizzazzione di falsi tg per scherzi durante
trasmissioni televisive o film (per esempio Mentana per scherzi a parte...anche in Fantozzi vi e' un falso tg che lo inchioda quando fa' l'ultras, per non parlare dei film apocalittici americani ecc.ecc.)
ma sono andati in onda durante il film o la trasmissione..non prima !!!
Ripeto l'uso che si e' fatto mi ha dato profondamente fastidio !!!
per me la Cuffaro e' un ottima giornalista ha fatto spesso l'inviata in posti decisamente
pericolosi e dandosi da fare al contrario di altri che se ne stanno in hotel 5 stelle e poi
raccontano che sono sul fronte...