testimonianze dall'aldilà

  • 175 Risposte
  • 31680 Visite

sangueacqua

    *
  • Visitatore
« il: 27 Novembre 2014, 16:42:08 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Sangueacqua e un bel po ormai che vi seguo (complimenti intanto perchè siete uno dei pochi forum attivi in italia, ormai sono rimasti solo blog che parlano di mistero) porto questo argomento per sentire le vostre opinioni.
Sono rimasto affascinato da uncaso in particolare, la testimonianza di pre-morte o distacco corporale di uno scienziato
http://www.fisicaquantistica.it/spiritualita/vladimir-efremov-uno-scienziato-tornato-dall-aldila
la testimonianza e particolarmente interessante perchè il protagonista l'ha vissuta in modo analitico cercando di capire cosa gli stesse capitando e sopratutto sperimentando.
 “Ogni paragone sarà falso. I processi lì non sono lineari come qui da noi, non sono estesi nel tempo, e fluiscono contemporaneamente in tutte le direzioni. I soggetti nell’aldilà si presentano come dei concentrati di informazione, il cui contenuto determina il posto in cui essi si trovano e le qualità della loro esistenza.”
La testimonianza di Efremov (questo il nome dello scienziato) è stata portata anche davanti una assemblea di suoi coetanei, la reputazione di Vladimir Efremov in ambito scientifico è impeccabile. E’ un grande specialista nel campo dell’intelligenza artificiale e per molti anni ha lavorato per “Impuls”. Ha partecipato alla preparazione del lancio di Yuri Gagarin nel cosmo, e contribuito all’elaborazione dei sistemi missilistici super moderni. Il suo staff scientifico è stato premiato quattro volte in ambito scientifico, ciò che dovrebbe far di lui un "testimone" abbastanza attendibile e credibile.
Altro punto interessante lo stato di morte di Efremov fu causata da tosse che gli provoco una sorta di paralisi respiratoria (di norma il collasso cardio respiratorio a meno che non sia per cause esterne parte dal cuore  e non dai polmoni).

ho cercatoinformazioni riguardo al personaggio tradotto dal russo:
 Vladimir G. Efremov è laureato nel 1956. Radio Dipartimento di Ingegneria del Politecnico di Leningrado. Fino al 1962 ha lavorato presso il Dipartimento di numerabile - strumenti e dispositivi, che era incaricato di TN Sokolov, e poi (fino al 1994) nel bureau "Impulse". Era responsabile del laboratorio, vice capo della divisione Research (che comprende diversi dipartimenti e laboratori), leader nella progettazione. VG Efremov è stato coinvolto nel lancio dei primi satelliti artificiali, razzi, che effettua la consegna del gagliardetto sulla luna e fotografare il lato posteriore della luna. Ha partecipato al lancio del primo cosmonauta Yuri Gagarin.
qua la voce di wikipedia in russo (non si trova in caratteri occidentali )
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&u=http://ru.wikipedia.org/wiki/%25D0%2595%25D1%2584%25D1%2580%25D0%25B5%25D0%25BC%25D0%25BE%25D0%25B2,_%25D0%2592%25D0%25BB%25D0%25B0%25D0%25B4%25D0%25B8%25D0%25BC%25D0%25B8%25D1%2580_%25D0%2598%25D0%25B2%25D0%25B0%25D0%25BD%25D0%25BE%25D0%25B2%25D0%25B8%25D1%2587&prev=search

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità



sangueacqua

    *
  • Visitatore
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2014, 10:22:37 am »
http://www.nderf.org/Italian/
questo sito raggruppa le varie statistiche di premorte interssanti alcune parti:

The prevalence of NDE in the adult population has been estimated by several major surveys.  A Gallup Poll in 1992 led to an estimate that 13 million Americans had experienced a NDE.  The population of the United States in 1992 was approximately 260 million, leading to an estimate of NDE prevalence of 13 million/260 million, or 5%.  A survey in Germany (Knoblauch H., Schmied, I. (2001).  Different Kinds of Near-Death Experience: A Report on a Survey of Near-Death Experiences in Germany.  Journal of Near-Death Studies, 20(1), 15-29.) found 4% of over 2000 people surveyed reported having experienced a NDE.  From these data, it is possible to estimate the incidence of NDE, given certain assumptions.

La prevalenza di NDE nella popolazione adulta è stato stimato da diverse indagini importanti . Un sondaggio Gallup nel 1992 ha portato a una stima che 13 milioni di americani avevano sperimentato una NDE . La popolazione degli Stati Uniti nel 1992 è stato di circa 260 milioni , che porta a una stima di NDE prevalenza di 13 milioni / 260 milioni , o 5 % . Un sondaggio in Germania ( Knoblauch H. , Schmied , I. (2001 ) diversi tipi di Near- Death Experience : . . Una relazione su un sondaggio di Near- Death Experiences in Germania ufficiale di pre-morte Studies , 20 ( 1 ) , 15-29 . ) trovarono 4 % di oltre 2000 persone intervistate hanno riferito di aver sperimentato una NDE . Da questi dati, è possibile stimare l'incidenza di NDE , date certe ipotesi .

naturalmente la statistica fa riferimento a tutti quelli che avendo avuto un trauma mortale da incidente , suicidio ecc sono poi stati strappati dalla morte, ossia il 4-5% di coloro che sono "resuscitati" hanno portato una testimonianza di NDe e di questi il 20% hanno avuto una esperienza negativa ossia hanno visionato un "inferno" (cercherò anche testimonianze cinesi e indiane se riesco per avere un raffronto con una realta non monoteistica)

Offline manuprezzemolina

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.792
  • Nibiruano/a 82
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2014, 10:33:36 am »
Davvero molto interessante sangueacqua. Io conosco la storia di un neurochirurgo chiamato Eben Alexander che ha vissuto un'esperienza nell'aldilà molto significativa. Anche lui non credeva all'esistenza di un'altra realtà e anche lui si è dovuto ricredere. Il libro in cui ne parla si chiama Milioni di farfalle. Comunque anche su youtube si può ascoltare la sua testimonianza.

Offline sammy-90

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.965
  • Nibiruano/a 399
  • messaggi privati son meglio
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2014, 10:36:35 am »
ciao sangueacqua. bene.
però dopo averci letto per un po' di tempo sarebbe gentile che tu ci dia una tua opinione specialmente in merito a questo argomento che tu condividi con noi, anche se non totalmente nuovo per il forum... tranne che per pochi particolari.

sangueacqua

    *
  • Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2014, 11:42:09 am »
opsss chiedo scusa se ho aperto un topic che magari era già esistente:
una mia opinione e difficile da esprimere , diciamo che ho una paurosa curiosita verso tali eventi (e anche verso la morte in quel senso anche se la rifuggo).
Tale curiosità più che dalla paura della non esistenza (se smetti di esistere dopo la morte non ti crucci neppure del fatto di non esistere :jean: al massimo sarà l'attimo della consapevolezza della stessa a spaventare) ma da un tentativo di sogno lucido fatto in gioventù (ho quasi 40 anni) e per un certo periodo ci sono riuscito (poi mi son stancato del giochino) potendo modificare i sogni a mio piacimento , ma le esperienze raccontate hanno ...qualcosa di più appunto che stuzziacano la mia innata curiosità.

intanto altra testimonianza interessante:

matthew botsford di intererssante e che ha subito la nde dopo un proiettile in testa (che ha ancora)
un mese di coma indotto per far calare la tumescenza celebrale, la sua è stata una esperienza negativa si è ritrovato infatti con catene agli arti che lo sorreggevano sopra un vulcano mentre torme di demoni lo schernivano da ogni parte.
Matthew sentiva la carne dei piedi sfirgolare fino all'osso quando glieli hanno affondati nella lava e sentiva i demoni staccargli la carne dalla schiena.
"ero con altri, ma solo nel mio tormento" descrive i demoni come "corpi tozzi con scaglie e corna sulla testa di vario numero a seconda della loro autorità, sentivo il loro puzzo di carne putrefatta...sapevo non sarebbe mai finita" i medici intanto dicono alla moglie che il marito ha il 30% di superare la notte e che rimarra menomato mentalmente se sopravvivrà, mentre la moglie atea inizia pregare perchè dice di sentire la presenza di Gesù, ne suo settore di inferno matthew vede protrudere da fuori un dito enorme che poi si palesa a mano completa una mano vecchissima piena di screpolature e rughe , una mano umana, che lo prende dal suo tormento , le catene si staccano e i demoni scappano in ogni direzione "non è ancora il tuo momento" sente infine da una voce tonante, tornando in una zona di oscurità fino a giungere al suo risveglio.

Offline candy

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.416
  • Nibiruano/a 156
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2014, 11:53:19 am »
bello. io ci credo al 100%.
come dici tu sangueacqua, anche io ci sono arrivata con un ragionamento simile, ora te lo espongo:
l'unico momento nel corso della vita in cui un essere umano perde la coscienza di se stesso è quando dorme, infatti noi sappiamo di aver dormito solo dopo esserci svegliati. così pure, nella morte: se siamo consapevoli di esser morti vuol dire che...non siamo morti ma ci siamo già "risvegliati" in un aldilà nel quale la coscienza di sè esiste e possiamo ragionare. se invece dopo la morte non c'è niente, non ce ne accorgeremmo mai perchè saremmo come un dormiente che non si è ancora risvegliato.
quindi in sè....la morte non esiste!
io comunque credo in quel tipo di aldilà descritto nelle NDE.

sangueacqua

    *
  • Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2014, 14:42:57 pm »
visto che ho un attimo di tempo sto cercando anche informazioni di NDE in cina (non proprio un paese monoteista.

Chiedo venia per la traduzione ma io di cinese ci capisco un h...e il traduttore fa quel che può^^
qua la pagina di wikipedia tradotta dal cinese
http://zh.wikipedia.org/zh-hant/瀕死經驗
non è facile cercare più che altro per avere una buona chiave di ricerca utilizzando caratteri cinesi, però qualcosa si trova (bella la scena dello schermo televisivo...sembra vero il detto dei mille paradisi e mille inferni cinese...ognuno ha il suo come costruito su misura).
NDE 赵翠慧 s ', è malato, morente, conoscere la loro febbre alta capelli, troppo caldo per esplodere come la stessa forza, come se ci sta per dirigersi verso l'auto, poi la spina dorsale su una sezione della vescica ricadde, e poi le lacrime, muco in grandi quantità flusso, fluente lacrime ammollo le orecchie, i cuscini sono bagnate. La cosa più sorprendente è stata la uditivo, alterazioni sensoriali, visivi sono diventati acuti, e quindi non può sopportare il suono di un piccolo, cambiando la dimensione dell'oggetto visto, dolcemente accarezzare come un coltello ...... Tuttavia, la scena finale è per sempre impossibile dimenticare, dice - "Vedo le spalle."

Zhao Cuihui vedermi camminare in un grande schermo, in passato, "nella parte posteriore del grande schermo è un milione di volte più forte della luce del sole, posso vedere, non è abbagliante, ma so solo che diecimila forte in attesa della luce per me. Ah! c'era un bel tono, e una voce assolutamente divino dovrebbe essere solo gentile con me, che è l'atmosfera armoniosa senza precedenti, ho sentito una forte quota di felicità era profondamente amore ...... respiro, e poi cadde in un sonno profondo ...... "

bellissimo particolare che non sapevo trovato su un sito cinese , persino platone più di 200 anni fa nel suo libro "utopia"(la repubblica) registra un caso di NDE.

aggiungo una traduzione di un caso in cina:

2.6 NDE in Cina

Dopo l'esperienza di pre-morte di scienziati stranieri per espandere la ricerca per decenni, è finalmente apparso in Cina ha introdotto libri NDE, come "quasi morte esperienza Interview" indagare la morte da diverse angolazioni, gli autori citano una serie di casi di esperienza di pre-morte, secondo il la lingua affascinante morente, obiettivo dichiarato nei morenti di processo, sentimenti ed esperienze. L'editor libro per la morte inevitabile che le persone, oltre a temere ma hanno anche curiosità. Il libro non è solo di incontrare persone per curiosità e curiosità per la morte, la morte di più persone a ri-comprendere, amare la vita più e la vita più significativo. Nel giornale ufficiale vedi anche articoli su esperienze di pre-morte, come la Cina Youth Daily il 7 giugno del 2000, avevano pubblicato una introduzione sistematica NDE articolo "come persone sono morte per".

Ci sono un numero crescente di scienziati cinesi ha iniziato la ricerca su esperienze di pre-morte, noi siamo qui estrarre una certa stabilità Tianjin Ospedale, esperto di psichiatria Feng Zhiying, e loro collaboratori, vice direttore della stabilità medico ospedaliero Tianjin Liu Jianxun pubblicato nella Shanghai Science and Technology Publishing Lei "medicina popolare" 1993 cinque carte.

28 luglio 1976, nella città di Tangshan, Cina, un forte terremoto 24 mila persone sono state uccise e più di 16 persone ferite. Operatori sanitari cinesi avevano ucciso alcune persone fuggirono da un sondaggio realizzato nel 1976 terremoto di Tangshan, molti dei quali sono stati feriti dalle case crollate sepolte sotto le macerie di sopravvissuti. I sopravvissuti tra le più della metà delle persone che hanno ricordato che quando è in difficoltà, non solo non ha paura, ma particolarmente chiaro il pensiero, sensazione eccezionale tranquillità e comfort, senza alcun senso di panico, anche alcune persone in tempi di crisi, c'è una sorta di gioia o di piacevole sentimento, e che processo di pensiero molto rapidamente l'immaginazione. In questo caso, il passato è come vivere la riproduzione di video, scena per scena e rapidamente capovolgere emergere nel cervello, vola, e il contenuto sono trama per lo più piacevole, come l'infanzia giocare cosa divertente, scena del matrimonio, il successo di lavoro, la gioia vincere e così via. Questo fenomeno si chiama revisione della vita o "ricordi panoramiche."

Un terremoto di Tangshan, quando solo 23-anno-vecchia ragazza soprannominato Liu, è stato ferito dal crollo della custodia colonna lombare, non può più stare in piedi. Nel descrivere la sua esperienza di pre-morte prima di salvezza, ha detto: ho pensato particolarmente evidente pensando molto più velocemente, alcune felici circostanze di vita sono come accelerare scene cinematografiche in mente prima, durante partner infanzia e piccoli a giocare divertente ridere, amore gioia quando, dalla fabbrica in cui la gioia del riconoscimento ...... che sono per lo più piacevoli trama vita. "Ha detto che in appena salvato decine di minuti prima di processo di morte, ha vissuto quel tipo di felicità e gioia nella vita, per la prima volta nella mia vita così profondamente sentita vita preziosa. Così, nonostante la vita di invalidità, era in una sedia a rotelle, ma la sua vita, ma quando ha ricordato questa esperienza, migliorare il live, una buona fede viva.

Ancora più interessante è che quasi la metà delle persone si sentono sé cosciente o separato dall'anima, mi sento fuori del loro immagine corporea, qualcuno ha paragonato a "l'anima covato." Essi hanno sottolineato il loro sensazione funzione è posto all'esterno dello spazio corporeo, piuttosto che nel cervello, ed è considerato corpo fisiologica è alcuna attività e non pensare. Anche alcuni di coloro che rapporto ha anche detto che, oltre al suo corpo fisico dell'aria o il soffitto, "vedere" la propria immagine. Questa immagine del corpo fuori di sé ha anche alcuni segni vitali, come polso, la respirazione, e, talvolta, può essere restituito alla propria fisiologia del corpo di andare con lui in un modo o connesso con il proprio corpo fisiologico Rispetto alla luce, ma la stessa altezza ed età. Chiamato anche il suo corpo fisico non era perfetto, come la perdita dell'udito o perdere un arto, ecc, piuttosto che il corpo reale non è l'esistenza di tali difetti. Uno degli intervistati ha descritto: "Nel momento in cui il suo corpo è diviso in due, uno a letto, era solo un guscio vuoto, e l'altro è la sua statura, è più leggero dell'aria, ha gettato fluttuante nell'aria, sento molto confortevole. "

Circa un terzo delle persone hanno i loro sentimenti peculiari sono attraverso il tunnel o spazio tunnel-come, a volte accompagnati da alcuni strani rumori e la sensazione di essere tirato o schiacciato, chiamato "esperienza tunnel." Si è ritenuto, anche in questo tunnel buio è stato arrivando alla fine della strada, ha visto la luce, "la luce è venuta." Alcuni intervistati hanno detto, era "come un ventoso, Feishazoudan, disabitata, andare dove? Huangbuzelu un grande buco nero appare, non si sentono paura di andare nella caverna, ma anche strati di spruzzo vomitato, e camminato, ed entrò per vedere se quando la luce, ho rapidamente corse fuori dalla buca, hanno visto la luce del giorno. "

Ci sono circa 1/4 degli intervistati esperienza, immagine non reale persona o anima "incontrato". Questo non vere persone, per lo più parenti sono morti lì come sono andati nel regno non-terrena per sopravvivere, o conoscenti vivi o sconosciuti, apparentemente riuniti con loro. La sua immagine "anima" è spesso descritto come alcune persone è un "brillante", mentre altri lo vedranno come un religioso "incarnazione".

I sopravvissuti del terremoto di Tangshan, Lee ha ricordato la sua esperienza di pre-morte: "non appartiene al corpo sembra avere il proprio, sembra mancanza arti inferiori, parti del corpo sparse nello spazio, e quindi sembrava sprofondare nell'abisso, la circondato dal buio, ho sentito il suono di grida in qualche modo difficile descrivere questa sensazione è durata circa mezz'ora. Poi cominciò a guardare indietro alla mia breve vita, ma questi ricordi è semplicemente un flusso di coscienza, non dominare il cervello. "

Con un sopravvissuto terremoto dichiarazione Wang ha detto: "L'oscurità in un altro mondo, ho visto è apparso di fronte a un uomo che indossa una lunga veste, zoppicava davanti a me, anche se molto vicino. ma non riusciva a vedere come appare, di fronte a una sfocatura. Mi portò in un buco nero senza fondo, i miei occhi scuri, solo per scoprire il corpo involontariamente seguirlo in. riga alla fine del buco nero, che ho trovato di fronte è un muro oro brillante palazzi sotterranei riportano nel l'uomo all'interno, un momento di fatica, ho sentito qualcuno dentro come a dire, lasciarlo andare indietro! A questo punto, ho aperto gli occhi e si ritrovò disteso a letto molto tempo fa, i medici gli infermieri sono impegnati per me per salvarla. "

"I ricercatori fanno ricerca per ottenere 81 casi di dati di rilievo valida dal sopravvissuti del terremoto di Tangshan, saranno sintetizzati in 40 tipi: vita retrospettiva, la coscienza e la separazione fisica della gravità, il corpo di stranezza, un senso di anomalie fisiche, distruzione del sentimento mondo, un senso di integrazione con l'universo, il tempo di smettere di sentirsi, e così via. Per la maggior parte delle persone, in grado di provare la sensazione di due o più co-esistono.

Sopravvissuti Tangshan terremoto NDE indagine, anche se solo 81 casi di ottenere dati di rilievo validi, è davvero di pre-morte di ricerca l'esperienza del mondo nella storia dei più grandi campioni raccolti una volta. 81 casi dai ricercatori, ci sono 47 casi di esperienze pre-morte prima e dopo il personaggio è cambiato. NDE persone hanno un chiaro senso di pensare in particolare, diventano carattere più docile e "incontrare" persona non-mondana o anima, senza pensiero cosciente o il controllo del comportamento sono persone che soffrono di processo influenza, il personaggio diventa più ottimismo cieco o Jizao. Dopo la "resurrezione" del tempo, la maggior parte delle persone hanno NDE ricordare, la prima volta in due decenni è ancora indimenticabile. "

Questi risultati provengono da Cina e altri paesi nel sondaggio mondo degli studiosi sorprendentemente simili.

sangueacqua

    *
  • Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2014, 14:50:05 pm »
http://btfp.sp.unipi.it/dida/resp/ar01s50.html
per chi fosse interessato al racconto del soldato di er riportato dal libro di Platone

pH@eNix

    *
  • Visitatore
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2014, 15:14:20 pm »
http://btfp.sp.unipi.it/dida/resp/ar01s50.html
per chi fosse interessato al racconto del soldato di er riportato dal libro di Platone

tu sai chi è Er vero ?

sangueacqua

    *
  • Visitatore
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2014, 16:35:00 pm »
No assolutamente, favella pure, tutto fa conoscenza :biggrin:

pH@eNix

    *
  • Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2014, 17:07:10 pm »
Er che non ha bevuto l’acqua del Lete, si sveglia sulla pira funeraria,
con la memoria del suo mito

in India è Krsna che cosi' parla ad Arjuna

"bahūni me vyatītāni janmāni
aham veda sarvāṇi na"


(Bhagavadgītā cap. 4 v. 5)

Many, many births both you and I have passed. I can remember all of them

Se ti interessa sapere come si legge il mito chiedi pure

sangueacqua

    *
  • Visitatore
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2014, 10:01:39 am »
eccomi di ritorno

allora devo dire che sono più affascinato dalle esperienze negative che non da querlle positive...questa poi e particolare in eccesso ossia l'uomo in questione dovrebbe (obbligo tale verbo) essere resuscitato dopo tre giorni:
riporto dall'archivio delle ned

Il Dott. George Rodonaia ha una laurea in Medicina (Neuropatologia) ed una in psicologia della religione. Molto recentemente ha consegnato una nota indirizzata alle Nazioni Unite sull' "Emergente Spiritualità Globale." Prima di emigrare negli Stati Uniti dall'Unione sovietica nel 1989, ha lavorato come psichiatra ricercatore all'Università di Mosca.

Il Dott. Rodonaia ha subìto uno dei casi più lunghi di NDE mai registrato. Dichiarato morto immediatamente dopo essere stato investito da una macchina nel 1976, è stato lasciato per tre giorni in obitorio (il che presume che nel caso fosse rimasto vivo segni tipo piaghe da decupito forte disidratazione sarebbero state notate). Non "ritornò in vita" fino a che un Medico Legale non cominciò a fare un'incisione nel suo addome per procedera all'autopsia.

Un' altra notevole caratteristica della N.D.E. del Dott. Rodonaia - e cio' è comune a molti- è che è stato trasformato radicalmente da tale esperienza. Prima della sua NDE lavorava come Neuropatologo. Era anche un ateo dichiarato. Ma dopo l'esperienza, si é dedicato esclusivamente allo studio della spiritualità, prendendo un secondo dottorato in psicologia della religione. E' quindi stato ordinato pastore nella Chiesa Orientale Ortodossa. Oggi serve come pastore associato presso la Prima Chiesa Unita Metodista a Nederland, Texas.

"La prima cosa che ricordo della mia N.D.E. è che mi ritrovai in un regno di oscurità totale. Non avevo dolore fisico, ero ancora in qualche modo consapevole di essere George e tutt' intorno a me c'era oscurità, oscurità assoluta e completa- l'oscurità più grande mai provata, più scuro di qualunque scuro, più nero di ogni nero. Questo era cio' che mi circondava e incombeva su di su me. Ero inorridito. Non ero preparato a tutto questo. Sono rimasto disgustato nello scoprire che ancora esistevo, ma non sapevo dove fossi finito. Un pensiero solo attanagliava la mia mente: Come é possibile dato che non esisto piu'? Questo é cio' che mi turbava.

Lentamente ho fatto forza su me stesso e ho cominciato a pensare a quello che era accaduto ed a cio' che succedeva. Ma non mi giungeva niente di confortante o rilassante . Perchè sono in questa oscurità? Cosa posso fare? Allora ho ricordato la famosa citazione di Descartes' : "penso, dunque sono." E questo mi ha sollevato da un peso enorme, perché allora ho capito che, in un certo senso, ero ancora vivo, benchè evidentemente in una dimensione molto diversa. Allora ho pensato,

"Se esisto, perchè non devo essere ottimista? Sono George e sono nell' oscurità, ma so che esisto. Sono quello che sono. Non devo essere pessimista. Come posso stabilire cosa è positivo nell' oscurità? La luce é una cosa positiva."Allora, improvvisamente, fui nella luce; brillante bianca, luccicante e forte; una luce molto brillante. Era come il flash di una macchina fotografica, ma non lampeggiante, solo brillante. Luminosità continua. Al momento ho trovato lo splendore della luce doloroso, non potevo guardare direttamente ad essa. Ma pian piano ho cominciato a rilassarmi. Ho cominciato a sentire caldo, conforto, e tutto improvvisamente è sembrato eccellente.

La cosa successiva che mi accadde fu che ho visto tutte queste molecole volarmi intorno, atomi, protoni, neutroni, volavano dappertutto. Da un lato era totalmente caotico, ma cio' che mi ha dato gioia fu il fatto che questo caos aveva una simmetria intrinseca. Questa simmetria era meravigliosa unica e totale, e mi ha riempito di una gioia tremenda. Ho visto il modello universale della vita e della natura davanti i miei occhi. Fu a questo punto che ogni preoccupazione residua sul mio corpo scomparve, perché mi era ormai chiaro che non avevo piu' bisogno di esso che era soltanto una limitazione.

Tutti [i ricordi] di questa esperienza si sono fusi, così è difficile per me porre gli eventi in sequenza esatta. Il tempo per come lo avevo conosciuto si fermo'; passato, presente, e futuro erano un tutt'uno per me in quell'unità di vita senza tempo.

Ad un certo punto ho subìto quello che è stato chiamato il processo di rivisitazione della propria vita, per cui ho visto la mia vita dall'inizio alla fine tutto d'un colpo. Ho partecipato ai veri drammi della mia vita, quasi come se un'immagine olografica della mia vita mi scorresse davanti- nessuno senso di passato, presente, o futuro, solo il momento presente e la realtà della mia vita. Non era come é cominciata con la nascita per poi arrivare alla mia vita all'Università di Mosca. Essa mi è apparsa tutta in una volta. Io ero la'. Questa era la mia vita. Non ho provato alcun senso di colpa o rimorso per le cose che ho fatto. Non ho provato nulla in merito ai miei fallimenti, errori, o risultati ottenuti. Tutto quel che ho percepito era la mia vita per quello che era stata. Ed ero contento cosi'. Ho accettato la mia vita per quella che è.

Durante questo tempo la luce irradiava un senso di pace e gioia verso di me. Era molto positivo. Ero così felice di essere nella luce. E ho capito quello che la luce ha voluto dire. Ho imparato che tutte le regole fisiche della esistenza umana erano nulla quando le ho comparate a questa univoca realtà . Ho anche potuto vedere che un buco nero è solo un' altro aspetto di quella infinità che è la luce. Sono arrivato a capire che quella realtà è dappertutto. Che non è semplicemente la vita terrena ma la vita infinita. Tutto quanto non solo é collegato insieme,il tutto è anche uno. Così mi sono sentito un solo essere con la luce, con la sensazione che tutto è perfetto fra me e l'universo.

Avrei potuto essere dovunque immediatamente, proprio là [dove avessi voluto] (esperienze fuori dal corpo?). Ho cercato di comunicare con la gente che ho visto. Qualcuno ha sentito la mia presenza, ma nessuno ha fatto niente. Ho sentito la necessita' di studiare la Bibbia e la filosofia. Chiedi e ti sarà dato. Pensa e tutto giunge a te. Così ho partecipato, sono ritornato [indietro nel tempo]e ho vissuto nella mente di Gesù e dei suoi discepoli. Ho sentito le loro conversazioni, ho fatto l'esperienza di mangiare [con loro],di passarci il vino, odorare, assaggiare- eppure non avevo il corpo. Ero pura coscienza. Se non avessi capito cio' che accadeva, mi sarebbe stato dato un chiarimento. Ma nessuno insegnante ha parlato. Ho esplorato l'Impero Romano, Babilonia, i tempi di Noé ed Abramo. Qualsiasi epoca vuoi citare, io ci sono andato.

Così ero la', inondato da tutte queste buone cose e da questa esperienza meravigliosa, quando qualcuno comincio' a tagliare nel mio stomaco. Potete immaginare? Quello che era accaduto era che ero stato portato all'obitorio. Sono stato dichiarato morto e lasciato là per tre giorni. Un'indagine sulla causa della mia morte era stata istruita, così hanno mandato qualcuno a fare un'autopsia su me. Come hanno cominciato a tagliarmi lo stomaco, mi sono sentito come se una grande forza mi avesse afferrato dal collo e mi avesse spinto giù. Ed era così potente che ho aperto gli occhi e percepii questa enorme sensazione di dolore. Il mio corpo era freddo e ho cominciato a rabbrividire. Immediatamente hanno fermato l'autopsia e mi hanno portato all'ospedale, dove sono rimasto per i seguenti nove mesi, la maggior parte dei quali trascorsi sotto il respiratore.

Lentamente ho riguadagnato la mia salute. Ma non sarei mai stato piu' lo stesso individuo, perché tutta cio'che volevo fare per il resto della mia vita era studiare la saggezza. Questo nuovo interesse mi ha condotto a frequentare l'Università di Georgia, dove ho preso la mio seconda laurea in psicologia della religione. Poi sono diventato prete della Chiesa Orientale Ortodossa. Alla fine, nel 1989, siamo venuti in America, e ora lavoro come pastore associato al First United Methodist Church in Nederland, Texas.

Molta gente mi ha domandato a cosa credo, come la mia NDE ha cambiato la mia vita. Tutto quel che posso dire è che ora credo al Dio dell'universo. Dissimilmente da molta altra gente, comunque, non mai ho chiamato Dio la Luce, perché Dio è oltre la nostra comprensione. Dio, credo, è molto più della luce, perché Dio è anche oscurità. Dio è tutto cio' che esiste, tutto- e questo va ben oltre la nostra capacità di comprendere-. Così non credo al Dio degli Ebrei, o dei Cristiani, o degl'Indù, o in qualsiasi idea religiosa di quello che Dio è o non è. E' per tutti lo stesso Dio, e quel Dio mi ha mostrato che l'universo nel quale viviamo è un bellissimo e meraviglioso mistero con cui é connesso per sempre e per l'Eternita'.

Qui la testimonianza in una intervista

Offline Viandante in Cammino

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.979
  • Nibiruano/a 301
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2014, 11:40:10 am »
Ciao sangueacqua.
Io sono Cristiano cattolico.
Credo nella Prima Venuta di Gesù e che avverrà la Seconda, preparata dall'Intercessione di Maria.

Una esperienza come quella che hai postato però io la accetto.
Io credo che Dio ( Padre ) parli a noi con "i mezzi" che riusciamo a comprendere........un po meglio !
Abbiamo necessità, in questa dimensione ed all'attuale livello di comprensione/percezione di avere delle " figure" alle quali indirizzare i nostri pensieri, le nostre preghiere, alle quali volgere il nostro cuore.
Non riusciamo a " connetterci " con il tutto come non sappiamo parlare contemporaneamente tutte le lingue e gli idiomi della terra.
Non ne siamo in grado e Dio quindi ci soccorre offrendoci "i mezzi " , la comprensione che un percorso non egoico, superbo, orgoglioso ed infine quindi, fine a se stesso, è possibile.
È il percorso che ha compiuto Gesù.
Egli stesso, Dio ( Padre, per distinguere la Forma), si manifesta attraverso una forma umana ( Gesù/Dio che mentre è qua in forma fisica è Figlio ed è appena un gradino sotto il Puro Spirito che è la forma Padre o Spirito Santo, altra emanazione di Dio. Una Forma che è pura Volontà Operante in Forma di Forza, di Dominio della Materia ma non è materia come è Gesù ) lo fa per indicarci La Via. la Verità. La Vita, quella Vera. Quella dopo la materia.
Questa è una mia limitatissima percezione della Trinità che non posso certo capire appieno, ma come dicevo, ho bisogno, in quanto umano e limitato di trovare una logica nelle cose che conosco, che posso sperimentare.
Come dicevo, trovo questa esperienza che hai postato particolarmente valida ed esaustiva di ciò che Dio permette ( queste esperienze di non morte, così come le Apparizioni ed i Miracoli non spiegabili con la nostra scienza ) per darci indicazioni, prove, esperienze che una Vita Altra esiste !
La Vita. Non soltanto una, quella attuale che sperimentiamo e nella quale "siamo tentati " di credere l'unica possibile.

Continua.
Seguo volentieri.

I WITNESS

    *
  • Visitatore
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2014, 14:02:34 pm »
Se ci si accosta alle "vite" con una logica direi quantistica e si ammettono l'esistenza dei vari universi e la possibilità, per chi ha raggiunto un certo grado di evoluzione spirituale, di spostarsi in quello che più l'aggrada, la morte non rappresenterebbe più un'angoscia. Credo la paura derivi dal fatto che l'uomo ha timore di allontanarsi da coloro che ha amato in vita e da ciò che ha amato fare.
Ricordando l'enunciato di Lavoiser "nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma", secondo il principio della termodinamica, fa ben sperare che in un modo o nell'altro, con consapevolezza ci si possa riincontrare per, perchè no, dare e ricevere come abbiamo seminato

Offline Morisco

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.382
  • Nibiruano/a 28
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2014, 17:05:02 pm »
secondo mè per l'uomo dovrebbe essere  più importante  scoprire cosa c'è PRIMA della morte...e non è una battuta.