Caro Nemmole io ho risposto in quel modo perchè mi sono sentita attaccata da una persona che entra in una discussione senza avere letto cosa si è detto fino a quel momento. Perchè se tu avessi letto sapresti che non sono pro Carbonia, ma neanche pro nessun altro veggente o mistico perchè di questi tempi di falsi profeti è pieno il mondo.
Tu mi hai offeso dicendo ironicamente che sono la figlia di tale Corsini, come dire una povera idiota credulona o giù di lì, quindi è partita la mia risposta sulla tua maleducazione, supponenza e sul fatto che giudichi a priori. E ciò infatti senza conoscermi e senza avere letto quello che ho postato in merito fino a quel momento. La tua rabbia e ira nei confronti di tale veggente penso non ti renda obiettivo nei giudizi.
Molte volte in questo forum si vuole A TUTTI I COSTI fare prevalere la propria opinione anche calpestando e insultando (magari ironicamente come hai fatto tu, comunque hai fatto capire che sono quasi un'idiota perchè non la penso come te).
Ti ripeto io non conosco la veggente. Tu si e quindi hai un'opinione su di lei negativa? Anche Endhuanna? Bene, prendo nota. Come ho preso nota di due o tre persone che vivono in sardegna e sono studiosi di fenomeni simili, veggenti, apparizioni..... che conosco in altri forum come persone serie e rispettabili. Questi non hanno dato un giudizio completamente negativo ( e questo non vuole dire che sia allora positivo!) , perchè l'argomento, come diceva Mc. Gyver, è più complesso di quello che sembra.
Anche le apparizioni più genuine, anche quelle riconosciute, non sono state esenti da influenze del maligno. Padre Pio insegna, molto spesso Satana gli si manifestava nelle vesti della Madonna.
Dunque prudenza e da cristiana, anche se non praticante, cerco di non giudicare a priori, di non ergermi a giudice supremo a tutti i costi.
Vivere sul posto e conoscere la veggente anche prima delle apparizioni può esere secondo me un fatto negativo, perchè non si considera che le persone possano cambiare e lo Spirito Santo può fare miracoli.
Vedi S. Paolo o la Maddalena.
Ciò non vuole dire lo ripeto che sono pro Carbonia, ho molto citicato il messaggio che dava per certo un evento quasi miracoloso per il 14 del mese, e poi passato senza che nulla succedesse non si sono date spiegazioni.
Sono alla finestra e sto guardare quello che succede, non solo nel caso di Carbonia, ma in molti casi simili, Anguera e anche Medjugorje.
Per esempio io mi chiedevo quale fosse lo status scolatsico della veggente, perchè il livello dei messaggi non è proprio basso, parlo di livello culturale. Penso ad esempio ad Auricchia che è un vecchio noventenne, contadino siciliano che forse non ha nemmano finito la quinta elementare. Come poteva scrivere da solo certi messaggi? Li trametteva subito in maniera diretta, corretta e veloce. Nemmeno un professore poteva fare meglio.
Insomma, ci sono più cose tra cielo e terra di quello che potremmo immaginare. Per questo concordo e molto con Mc. Gyver.