• 20 Settembre 2014, 13:57:30 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Aperta la "scatola nera del cervello"-Aperta la scatola nera del cervello, che per la prima volta permette di capire come funzionano le strutture, chiamate sinapsi, che consentono la comunicazione tra i neuroni. E' stato possibile grazie a un modello tridimensionale che permette per la prima volta di ricostruire che cosa accade quando le cellule nervose 'dialogano' tra loro. A spiegarlo è lo studio pubblicato sulla rivista Science, guidato dall'Istituto europeo di neuroscienze di Gottingen. http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2014/05/29/aperta-la-scatola-nera-del-cervello_3f120bca-01b8-48c5-af3c-e92860608240.html

Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 ... 143   Vai giù

Autore Topic: Messaggi di Carbonia, Sardegna  (Letto 177869 volte)

el63

• Visitatore
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #135 il: 29 Settembre 2010, 10:45:29 am »

ciao Enheduanna
purtroppo ti devo dare ragione e se devo dirla tutta  .....penso che el63  per come la diffende sia la figlia
,altrimenti non si spiega come mai persone che la corsini  la conoscono o l'hanno conosciuta come me te o per esempio frnb451 abbiano un parere tutt'altro che positivo........

Carissimo, se leggi bene tutti i post fin dall'inizio vedrai quale è la mia opinione in merito ( il solito che arriva all'ultimo momento e pensa di sapere tutto e giudicare tutti, complimenti per la tua posizione!!!!!). Non sono affatto nè la figlia nè una discepola di questa tale Corsini che non conosco, e non conoscendo direttamente i fatti non difendo  e non critico a priori "il caso"Carbonia. Non so dove sia il posto, nè conosco la veggente o il monsignore in questione.  Ne ho sentito parlare sia bene che male da persone che vivono in sardegna (lo stesso vale per il monsignore in questione che da chi è sul posto riceve molte critiche), per cui non saprei che dire,  però cerco di pensare con la mia testa.
Cioè non mi va di condannnare a priori qualcosa o qualcuno che non ho sperimentato direttamente.
Su molti messaggi sono stata critica, ma quando si dice che Gesù potrebbe, dico potrebbe perchè non sappiamo se parla Lui oppure no, condannare la parte marcia della chiesa non mi scandalizzo. Penso che Gesù abbia tutto il diritto oggi di inveire contro questa parte della chiesa, e tutti noi cristiani dovremmo farlo. Punto.
Dunque carissimo impara prima a leggere, non dare giudizi cretini a caso, e impoara  a rispettare gli altri.
 Punto e a capo.
Eli

memmole

• Microrganismo
  • *
  • Nibiruano/a 0
« Risposta #136 il: 29 Settembre 2010, 12:09:27 pm »

"carissima"  el63
forse dovresti imparare un po di educazione,e magari fare un salto a carbonia e conoscerala la corsini,io qualcosa in merito la posso dire perche' prima di dare un giudizio sulla pseudo veggente l'ho incontrata piu' volte ,e l'ho vista " ricevere " i suoi cosidetti messaggi,i e ti assicuro che il beneficio del dubbio prima di conoscerla gli e' stato concesso.e non solo da me
semplicemente se la conosci non hai piu' dubbi sul fatto che sia una buffona.
Per concludere ognuno e' libero di scegliere di credere o meno alla corsini,io semplicemente non ci credo.

Ketu

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
    • The Truth Is Here
« Risposta #137 il: 29 Settembre 2010, 13:41:49 pm »

El, memmole...
credo che si stanno usando parole un po' pesantine...
Abbassate i toni, tanto non serve a nulla litigare...
CARPENT TUA POMA NEPOTES
"C'è chi della Terra è stufo ed in cielo cerca gli Ufo"

http://sites.google.com/site/thetruthere/

McGyver

• Rettile
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #138 il: 29 Settembre 2010, 14:24:35 pm »

Mi pare che il confronto fra i due gruppi (pro e contro Carbonia) stia degenerando. Ogni tanto mi permetto di segnalare qualche novita' presente nei nuovi messaggi, sperando che pian piano vada a comporre un puzzle che, infine, certamente avra' un senso ed una soluzione. So che la scelta della veggente (da parte di chi la ispira) potrebbe essere caduta su una persona volutamente poco credibile, come del resto il demonio o semplicemente la brama di potere o di notorieta' od una lucida follia potrebbero celarsi dietro tutto cio'.
D'altro canto in un'altra discussione ho gia' sviscerato il fatto che piu' di una fonte indica il frutto dell'attivita' diabolica in tutto cio' che attiene alla tematica aliena, con tutte le sue varianti, annessi e connessi. E' certamente piu' semplice per l'oppositore di Cristo operare sul piano dello sfoggio tecnologico, oppure su quello della coercizione mentale, od ancora promettere un futuro sotto la guida di una Federazione di esseri spaziali intelligenti che, anziche' farsi i fatti loro, dovrebbero perdere tempo ad insegnarci a non ucciderci a vicenda ed a non distruggere il pianeta.
Che gliene importa di sovrapporsi a Cristo stesso cercando di imitarne ogni piu' piccolo particolare del messaggio, talmente bene da rischiare di portargli un vantaggio?
Ed anche supponendo che la stessa Corsini si inventasse di sana pianta i messaggi, ci avete mai provato a scriverli? Come minimo ci vuole una preparazione in teologia ed esegesi biblica non indifferente, nonche' la conoscenza di quanto detto da ogni singolo veggente esistente sul pianeta, per evitare contraddizioni. E tutto questo per che fare? Per recitare rosari con un po' di gente sul monte Leone?
Con questo non voglio dire che i messaggi non siano a volte un po' ritoccati per convenienza della stessa veggente: c'e' addirittura un messaggio in cui Gesu' dice che sta avendo un ottimo riscontro da internet.
Pero', a parte qualcosina qua' e la', la sostanza dei messaggi e' indiscutibilmente allineata con decine di altre apparizioni.

Che vantaggio avrebbe la Corsini a dire che e' in atto uno scisma nella Chiesa? Di questo scisma in certi ambienti si parla da anni, ma e' ovvio che chi lo prepara non vuole che si sappia in giro. Vogliono contare sull'effetto sorpresa, e Carbonia punta esattamente nella direzione opposta. La Corsini vuole forse avvertire il Papa? Penso che ci siano altri sistemi. Vuole rendersi amico il Papa prima che venga defenestrato? Non credo proprio che sia la cosa piu' redditizia: sarebbe piu' vantaggioso tacere ora (magari attaccando il Papa e le strutture della Chiesa, come e' ormai di moda) ed uscire fuori a scisma avvenuto per omaggiare i vincitori.
Insomma: tutto il can can sollevato dalla Corsini non tornera' a suo vantaggio (se non nell'ottica del ritorno di Cristo), come nessun vantaggio hanno avuto Giuseppe Auricchia, Ildegarda di Bingen, la Monaca di Dresda e Veronica Leuken a rivelare al mondo messaggi di tenore molto simile.
Comunque sia, penso che manchi pochissimo al momento in cui sapremo la verita': e' questione di pochi mesi o addirittura settimane.

duilico71

• Mammifero
  • Nibiruano/a 0
  • Oderint, dum metuant.
    • http://www.seashepherd.org/
« Risposta #139 il: 29 Settembre 2010, 14:56:47 pm »

c'e' addirittura un messaggio in cui Gesu' dice che sta avendo un ottimo riscontro da internet :eek: :eek: My Good!!!!!
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono
A.Einstein                   
http://www.seashepherd.org/
...Nota quello che nessun altro nota, e saprai ciò che nessun altro sa.

el63

• Visitatore
« Risposta #140 il: 29 Settembre 2010, 16:24:44 pm »

Caro Nemmole io ho risposto in quel modo perchè mi sono sentita attaccata da una persona che entra in una discussione senza avere letto cosa si è detto fino a quel momento. Perchè se tu avessi letto sapresti che non sono pro Carbonia, ma neanche pro nessun altro veggente o mistico perchè di questi tempi di falsi profeti è pieno il mondo.
Tu mi hai offeso dicendo ironicamente che sono la figlia di tale Corsini, come dire una povera idiota credulona o giù di lì, quindi è partita la mia risposta sulla tua maleducazione, supponenza e sul fatto che giudichi a priori. E ciò infatti senza conoscermi e senza avere letto quello che ho postato in merito fino a quel momento. La tua rabbia e ira nei confronti di tale veggente penso non ti renda obiettivo nei giudizi.
Molte volte in questo forum si vuole A TUTTI I COSTI fare prevalere la propria opinione anche calpestando e insultando (magari ironicamente come hai fatto tu, comunque hai fatto capire che sono quasi un'idiota perchè non la penso come te).
Ti ripeto io non conosco la veggente. Tu si e quindi hai un'opinione su di lei negativa?  Anche Endhuanna? Bene, prendo nota. Come ho preso nota di due o tre  persone che vivono in sardegna e sono studiosi di fenomeni simili, veggenti, apparizioni..... che conosco in altri forum come persone serie e rispettabili. Questi non hanno dato un giudizio completamente negativo ( e questo non vuole dire che sia allora positivo!) , perchè l'argomento, come diceva Mc. Gyver, è più complesso di quello che sembra.   
Anche le apparizioni più genuine, anche quelle riconosciute, non sono state esenti da influenze del maligno. Padre Pio insegna, molto spesso Satana gli si manifestava nelle vesti della Madonna.
Dunque prudenza  e da cristiana, anche se non praticante, cerco di non giudicare a priori, di non ergermi a giudice supremo a tutti i costi.
Vivere sul posto e conoscere la veggente anche prima delle apparizioni può esere secondo me un fatto negativo, perchè non si considera che le persone possano cambiare e lo Spirito Santo può fare miracoli.
Vedi S. Paolo o la Maddalena.
Ciò non  vuole dire lo ripeto che sono pro Carbonia, ho molto citicato il messaggio che dava per certo un evento quasi miracoloso per il 14 del mese, e poi passato senza che nulla succedesse non si sono date spiegazioni.
Sono alla finestra e sto guardare quello che succede, non solo nel caso di Carbonia, ma in molti casi simili, Anguera e anche Medjugorje.
Per esempio io mi chiedevo quale fosse lo status scolatsico della veggente, perchè il livello dei messaggi non è proprio basso, parlo di livello culturale. Penso ad esempio ad Auricchia che è un vecchio noventenne, contadino siciliano che forse non ha nemmano finito la quinta elementare. Come poteva scrivere da solo certi messaggi? Li trametteva subito in maniera diretta, corretta e veloce. Nemmeno un professore poteva fare meglio.
Insomma, ci sono più cose tra cielo e terra di quello che potremmo immaginare. Per questo concordo e molto con Mc. Gyver.

alegria

• Extraterrestre
  • Nibiruano/a 19
« Risposta #141 il: 29 Settembre 2010, 16:33:41 pm »

Sapete io mi domando una cosa.
Perchè:
In base al documento di Sua Santità Paolo VI, pubblicato il 14 Ottobre 1966, e in base al decreto della Congregazione per la Propagazione della Fede:

A.A.S. n°58/16 del 29.12.66

"Non è più proibito divulgare -senza l'imprimatur- scritti riguardanti nuove apparizioni, rivelazioni, profezie, miracoli."

Perchè a un certo punto è stata presa questa decisione? Qualcuno lo sa?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

anche l'uomo più famoso del mondo, quando è nato, se lo sono calcolato solo qualche pastore e tre astrologi (dedicato a pk :-D)

http://www.unoperuno.altervista.org

alegria

• Extraterrestre
  • Nibiruano/a 19
« Risposta #142 il: 29 Settembre 2010, 16:36:41 pm »

Ah un'altra cosa che ho notato...
In molti siti relativi ad apparizioni leggo che Gesù in persona avrebbe chiesto di stampare i messaggi in dei libri perchè possano essere divulgati sempre più.
E poi qualcuno prima si stupiva circa un messaggio che parlava del "successo" di Gesù in internet...Bè a quanto pare anche la divulgazione via internet è stata chiesta proprio da Gesù in questa e altre apparizioni. Non sto dicendo che E' così: dico una cosa che c'è in comune tra varie apparizioni o presunte tali.
Io ne conto almeno tre.

anche l'uomo più famoso del mondo, quando è nato, se lo sono calcolato solo qualche pastore e tre astrologi (dedicato a pk :-D)

el63

• Visitatore
« Risposta #143 il: 29 Settembre 2010, 16:37:03 pm »

E poi scusate che cosa ci ricava questa Corsini?
Notorietà? Non mi sembra, più che insulti e dileggi non le arrivano, a partire dal suo paese.
Soldi? Forse ha pubblicato presso un piccolo editore un libretto  e a quanto ho letto in questo topic il costo non copre quasi le spese.
Considerazione dell'ambiente cattolico? Ancora un pò e la scomunicano.
Ricerca del martirio? Può essere un'ipotesi, ma per farci cosa?
Avere un entourage adorante? A quanto mi hanno detto sono quattro vecchiette e qualche altro sprovveduto che si inerpicano su una stradina di campagna per passare ore a dire il rosario. Almeno questo serve a qualcosa, la preghiera è comunque fare del bene al prossimo. Poi dicono che  il rosario  sia una preghiera di grande potenza mistica.
Almeno gli stupidi e i pazzi del mio paese si ritrovassero e spingessero gli altri al rosario! Invece  più che ubriacarsi, smanettare in macchina e col motorino e fare danni in giro non fanno.

el63

• Visitatore
« Risposta #144 il: 29 Settembre 2010, 16:41:58 pm »

Sapete io mi domando una cosa.
Perchè:
In base al documento di Sua Santità Paolo VI, pubblicato il 14 Ottobre 1966, e in base al decreto della Congregazione per la Propagazione della Fede:

A.A.S. n°58/16 del 29.12.66

"Non è più proibito divulgare -senza l'imprimatur- scritti riguardanti nuove apparizioni, rivelazioni, profezie, miracoli."

Perchè a un certo punto è stata presa questa decisione? Qualcuno lo sa?

Non lo so e in effetti è una bella domanda.
Perchè molti vescovi e prelati censuravano e censurano sempre e comunque i veggenti. Hanno paura delle parole del capo.......
Penso a Ghiaie di Bonate e a cosa è stato fatto ad una poìvera bambina di sei anni che per sua sfortuna un giorno disse che una bellissima signora le era aparsa in un campo........

elvecio

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 5
« Risposta #145 il: 29 Settembre 2010, 17:54:57 pm »

Per tutti,
la prudenza non è mai troppa, i veggenti da buoni possono cambiare partito.

Vorrei ricordare come giustamente dite, che il livello di istruzione di molti "veggenti" è molto basso e tuttavia i messaggi sono scritti con eleganza e proprietà di linguaggio.
Quindi sicuramente provengono dall'alto.

Attenzione, questo non è un criterio sicuro, forse non è del tutto vero : c'è un essere  intelligentissimo che di mestiere fa il falsario e che sa persuadere tutti con la sua eloquenza ( non mi riferisco a B.)

alegria

• Extraterrestre
  • Nibiruano/a 19
« Risposta #146 il: 29 Settembre 2010, 21:40:31 pm »

sì elvecio, la storia di Milingo insegna.
Che un esorcista passi dall'altra parte è il colmo.

nuovagerusalemme

• Microrganismo
  • *
  • Nibiruano/a 0
« Risposta #147 il: 29 Settembre 2010, 23:05:23 pm »

seguo da qualche tempo i messaggi di Carbonia e sono convinto della buonafede del canale. Non credo che siano mirati e seminare terrore  ma piuttosto  a far capire che  convertendosi e usando la preghiera è ancora possibile cambiare il destino terribile che incombe sull'umanità. Il consiglio che dò è quello di prendere sul serio la faccenda...... e ascoltare l'invito di Cristo prima che sia troppo tardi. :wink:mgayt

McGyver

• Rettile
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #148 il: 29 Settembre 2010, 23:30:57 pm »

Ah un'altra cosa che ho notato...
In molti siti relativi ad apparizioni leggo che Gesù in persona avrebbe chiesto di stampare i messaggi in dei libri perchè possano essere divulgati sempre più.
E poi qualcuno prima si stupiva circa un messaggio che parlava del "successo" di Gesù in internet...Bè a quanto pare anche la divulgazione via internet è stata chiesta proprio da Gesù in questa e altre apparizioni. Non sto dicendo che E' così: dico una cosa che c'è in comune tra varie apparizioni o presunte tali.
Io ne conto almeno tre.

E' un'osservazione molto sensata ed interessante, anche se mi fa strano pensare a Gesù che si preoccupa di internet....

Traccia

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 12
  • Senza un avversario la virtù marcisce. (Seneca)
« Risposta #149 il: 30 Settembre 2010, 08:17:32 am »

anche se mi fa strano pensare a Gesù che si preoccupa di internet....

A me fa molto strano!!

Non  lo se sono io che ho una certa rigidità mentale..
Ma non riesco ad immaginare Cristo che chieda di divulgare..

Mi viene da pensare.. che ci siano interferenze..

♥♥♥
«Prestiamo attenzione gli uni agli altri, per stimolarci a vicenda nella carità e nelle opere buone» 
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 ... 143   Vai su