• 22 Novembre 2014, 10:56:47 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Il propulsore a curvatura, da Star Trek alla NASA. Alla NASA c'è chi sta cercando di produrre il motore a curvatura che permette alla nave Enterprise di Star Trek di compiere viaggi interstellari a velocità maggiori della luce. Certamente si tratta di un progetto prematuro, ma secondo alcuni sarebbe l'unico modo per raggiungere pianeti abitabili che orbitano intorno a stelle vicine e in questo modo assicurare all'umanità un futuro a lungo termine .http://www.lescienze.it/news/2014/05/01/news/propulsione_curvatura_nasa_viaggi_interstellari-2118761/

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 ... 143   Vai giù

Autore Topic: Messaggi di Carbonia, Sardegna  (Letto 181660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

McGyver

  • Rettile
  • ****
  • Nibiruano/a 1
  • Offline Offline
  • Post: 374
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #105 il: 17 Agosto 2010, 23:31:55 pm »

A conferma di quanto dice Memmole, nei messaggi del 14 agosto colui che apparirebbe alla Corsini interviene addirittura due volte per contrastare chi, via email, fa notare che in Israele non esistono centrali nucleari, cosa che sapevo anch'io. Pare strano che Gesù si metta a competere con uno di noi. Ci manca solo che la Corsini cominci a scrivere qui e siamo a posto.
D'altro canto, non è semplice costruire un impianto nucleare senza che il mondo ne sappia niente: qui ho davvero la sensazione che la veggente abbia fatto un passo falso.



Connesso

memmole

  • Microrganismo
  • *
  • Nibiruano/a 0
  • Offline Offline
  • Post: 29
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #106 il: 19 Agosto 2010, 18:51:46 pm »

salve McGyver e salve a tutti
io in realta' potrei dirvi tante cose relative alla corsini ,come vi ho gia' anticipato ho avuto modo di conoscerla e di vedere come si adopera in queste sue "apparizioni"anche se questo non e' il termine giusto dato che lei sente le voci,e non usa nemmeno la scrittura automatica, questa donna e' palesemente fuori di testa,ma il vero motivo per cui sono intervenuta in questo sito e' che circuisce le persone di fede,o che hanno subito una perdita,portandole ad isolarsi spesso anche dalla propria famiglia se questa interferisce o non crede nella natura divina dei "suoi messaggi".
Connesso

memmole

  • Microrganismo
  • *
  • Nibiruano/a 0
  • Offline Offline
  • Post: 29
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #107 il: 19 Agosto 2010, 20:02:48 pm »

ciao mo 1965
io insieme ad alcune persone abbiamo provato a rivolgerci ad alcuni preti,che l'hanno conosciuta tutti nello stesso modo,(cioe' grazie a questi" messaggi"che Gesu'o la Madonna mandavano direttamente ai parroci,perche' avevano un ruolo  importante nella "missione",prontamente scartati quando questi dichiaravano la natura non divina dei messaggi ),pero' non abbiamo potuto ricevere nessun aiuto concreto,in merito,i preti nsieme ai vescovi piu' di disconoscere appunto la natura divina dei messaggi,e di dirle di piantarla di scriverli non possono fare.
se qualcuno conosce un modo o un ente a cui ci si possa rivolgere per fermarla,ma sopratutto per farla stare lontana da quelle 3 / 4 persone che la seguono,che le  credono persino sul fatto che l'avere tutti contro persino la famiglia sia la prova che Dio chiede per vedere se meritano un ruolo importante nella "missione"
Un grazie in anticipo a chi mi riesce a rispondere...........
Connesso

memmole

  • Microrganismo
  • *
  • Nibiruano/a 0
  • Offline Offline
  • Post: 29
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #108 il: 19 Agosto 2010, 21:58:39 pm »

ciao  Mo1965
la chiesa ed i vescovi hanno preso una posizione netta ,l'ultima di una lunga serie finite anche sul giornale che invito a leggere e' de L'UNIONE SARDA  del 24/09/2009  provincia del Sulcis,consultabile via internet.
Ma la corsini continua a farneticare,asserendo appunto che questa e' una prova che DIO vuole .
Ho fatto un copia ed incolla dell'articolo   


AreaAbbonati Lettere&Opinioni SardinelMondo ComuniSardi GuidaSpiagge Casalis          giovedì 19 agosto 2010 21.53      Login  |  Registrati PRIMA PAGINAAGENDARUBRICHEVIDEOMETEOFORUMANNUNCIFOTOGALLERYCONTATTISHOP L'UNIONE SARDA di giovedì 24/09/2009Prima PaginaPrimo PianoCronaca RegionalePolitica ItalianaCronaca ItalianaEsteriEconomiaAgenda EconomiaBorsaLettere & OpinioniCommentiCulturaNecrologiCagliari e ProvinciaCronaca di CagliariQuartu Sant'ElenaProvincia di CagliariProvincia SulcisCarboniaIglesiasProvincia Medio CampOristano e ProvinciaCronaca di OristanoProvincia di OristanoNuoro e ProvinciaCronaca di NuoroProvincia di NuoroNuoro e MarghineProvincia OgliastraProvincia di SassariProvincia GalluraSportAgendaSpettacoli e SocietàRadio e TVCinema e teatriMeteo e SvagoPubblicitàTorna alla pagina       Provincia Sulcis
 Carbonia. Volantino con catastrofici annunci di una veggente che dice di parlare con la Madonna«L'Apocalisse è all'orizzonte»Dalla Chiesa ennesima condanna senza appelloGiovedì 24 settembre 2009
Tornano a farsi sentire gli adepti di un'associazione che assicura di ricevere messaggi dalla Vergine. Hanno distribuito volantini con deliranti previsioni. La Curia prende immediatamente le distanze: «Persone che non sono in comunione con la Chiesa».I l tenore del messaggio è sempre lo stesso: “Arrivano i giorni dell'Apocalisse”, ed ancora “Terremoti, maremoti, rovina su tutta le terra”. Due paginette fitte fitte di predizioni choc che un fantomatico Regno dei cieli avrebbe affidato ai suoi tramiti terrestri, gli adepti dell'associazione di Carbonia “Maria Regina dell'ultima opera terrena”. Un'associazione già capace mesi fa di attirarsi le ire e la “scomunica” della Chiesa ufficiale ma che, da alcune settimane, è ritornata a farsi viva con volantini lasciati nelle cassette della posta o nei parabrezza delle auto. Puntuale, la Chiesa cattolica ha deciso di rimettere in guardia i suoi fedeli dai messaggi deliranti che gli adepti sostengono di ricevere direttamente dalla Madonna e da Cristo.
I VOLANTINI L'ultima pseudo annunciazione di disastri prossimi venturi è contenuta, infatti, nel volantino diffuso un mese fa soprattutto nel rione Rosmarino. Le "rivelazioni" risalirebbero a giugno e luglio e sarebbero state comunicate ad una veggente che, con i compagni dell'associazione, si riunisce abitualmente in un anfratto del monte Leone, ribattezzato Colle del Buon Pastore. Qui si recita il rosario e si ricevono “giornalmente i messaggi divini”. Rivelazioni mistiche che raccontano di “tempi seriamente critici” (sin qui nessuna novità), di “giorni dell'Apocalisse che stanno per arrivare”, di un mondo che “verrà colpito dal grande dolore”, fra terremoti, alluvioni, maremoti e disastri in serie. Il messaggio chiude con la precisazione che “l'avvertimento non deve incutere paura ma suscitare salvezza“.
LA RIPROVAZIONE Sarà, ma le elucubrazioni via volantino intanto hanno suscitato la ferma reazione della Chiesa che non pare più disposta a tollerare il proselitismo di chi asserisce di avere una linea diretta con la Sacra Famiglia. Di recente è apparsa all'ingresso della parrocchia di Rosmarino una nota del vescovo Giovanni Paolo Zedda che condanna senza mezzi termini l'attività dell'associazione, come già fatto dal suo predecessore Tarcisio Pillolla. Parole che sapevano tanto di “scomunica” anche se, chiaramente, non si è mai arrivati a tanto. Ma la riprovazione è notevole dato che gli ultimi volantini sono stati diffusi dopo la presa di posizione della Diocesi.
GIUDIZI AVVENTATI «Ribadisco quanto espresso dal vescovo - afferma don Gianni Cannas, Vicario foraneo per la pastorale di Carbonia e parroco della Vergine Addolorata - quelle non sono rivelazioni ufficiali, sono parole in contrasto con la fede dei buoni cristiani e la comunità di credenti, esprimono concetti teologicamente sbagliati e giudizi avventati».
La Chiesa sa che nella Grotta del Buon Pastore di Monte Leone, gli adepti dell'associazione (non più di una decina di persone) continuano a vedersi per recitare il rosario e ricevere i fantomatici annunci dalla Madonna e da Cristo. Una religiosità fai-da-te che però violerebbe i principi del cattolicesimo: «Nessuno può vietare che si incontrino - aggiunge il parroco - ma con i messaggi che divulgano dimostrano di non essere in comunione con la Chiesa, cui è affidato il vero magistero della fede, responsabile di una cresciuta adulta e illuminata dei credenti e non basata sull'istinto dell'emotività».
ANDREA SCANO   
 Reg. Trib. di Cagliari - Decreto n. 12 del 20-11-1948 - P.I. 02544190925 - Il contenuto del sito è © Copyright de L'Unione Sarda S.P.A. È vietata la riproduzione anche
   
Connesso

McGyver

  • Rettile
  • ****
  • Nibiruano/a 1
  • Offline Offline
  • Post: 374
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #109 il: 20 Agosto 2010, 14:44:05 pm »

Vorrei mettervi in guardia dall'attuare quello che meditate, ovvero esercitare una pressione od un reale potere per mettere a tacere la Corsini. Il motivo e' che e' difficilissimo stabilire quale apparizione e' genuina e quale no, tanto e' vero che la stessa Chiesa, in altre occasioni, probabilmente si e' sbagliata. Il risultato di una "caccia alle streghe" del tipo che proponete sarebbe quello di mettere a tacere tutti i veggenti, che gia' ora parlano a fatica ed il loro messaggio raggiunge un numero esiguo di persone: Medjugorje, che e' l'apparizione con il seguito + massiccio, con i suoi messaggi raggiungera' a malapena l'1% delle persone (non sto dicendo di quanti sanno dell'esistenza di Med., quantificabile in un 50% delle persone, ma di quanti ricevono regolamente i messaggi).

La Corsini non obbliga nessuno a seguirla, il problema della Sardegna, tantomeno dell'Italia, non e' lei. Per fare un esempio, esiste un politico molto influente, in Italia, che ha portato all'instaurazione di una mentalita' diffusa secondo cui un politico che viene dalla politica di base, dalle manifestazioni, dal sindacato, non vale niente: molto meglio uno che e' stato ed e' imprenditore, anche se questo potrebbe generare conflitti di interessi.
Secondo molte persone questo ragionamento costituiva una pericolosa deviazione dallo spirito originario della Repubblica Italiana, ed andava fermato. Secondo la maggior parte della gente, invece, si poteva provare questa nuova strada per vedere come andava a finire: e come e' andata a finire lo sappiamo bene.
Nonostante questa persona avesse accesso ad una quantita' sconfinata di mezzi di comunicazione, nessuno ha mosso un dito per impedirgli di diffondere le sue idee e di influenzare decine di milioni di persone in Italia, in nome della democrazia e di non so che altro.
Ed ora dovremmo bloccare la Corsini per qualche sprovveduto/a che la segue? Li obbliga qualcuno a seguirla? Vedono la Corsini in televisione 24 ore al giorno, di continuo? Ogni telegiornale parla per 10 minuti di fila della Corsini? Non credo proprio.
La chiave di volta dell'ondata di fascismo in arrivo (normalmente chiamato NUOVO ORDINE MONDIALE) e' proprio qui': per gli eccessi di alcuni si tappera' la bocca a tutti. Vogliamo essere i primi ad inaugurare la tendenza?

Personalmente mi sono fatto un'idea di quel politico quasi vent'anni fa e si e' rivelata corretta al 100%. Mi ricordo i miei parenti che mi deridevano e zittivano, "hai un interesse a parlare cosi'", "non ci capisci niente" dicevano. Ora non parlano piu'.
Allo stesso modo, delle apparizioni sto cercando di capire cosa posso credere e cosa e' troppo, ma in particolare voglio essere in grado di capire quando e' ora di prendere tenda e zaino e scappare e quando si puo' stare tranquilli davanti al caminetto con la famiglia. Zittire tutti i veggenti o la Chiesa stessa non mi serve a niente.

---------------------------------------

Altro discorso e' invece quello di capire chi c'e' dietro alla Corsini (e' una delle ipotesi che avevo fatto qualche post fa), ovvero CHI LE PARLA REALMENTE. Perche' francamente non sono propenso a credere che faccia tutto da sola. Se conoscete gli studi di Corrado Malanga, sapete che questo potrebbe essere un caso di Abduction, pertanto le cose dette dalla Corsini saranno certamente ingannevoli, pericolose ecc., ma hanno comunque un valore in quanto ci danno il polso delle situazione, ci dicono a cosa puntano le entita' che sono dietro al fenomeno dei rapimenti.

P.S.: coinvolgere "striscia la notizia" e' veramente l'ultima cosa che mi viene in mente per fare chiarezza....
« Ultima modifica: 20 Agosto 2010, 14:50:54 pm da McGyver »
Connesso

McGyver

  • Rettile
  • ****
  • Nibiruano/a 1
  • Offline Offline
  • Post: 374
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #110 il: 20 Agosto 2010, 17:54:31 pm »

Ho capito che intendi: proprio l'accanimento verso le persone deboli, in quanto colpite da una grave perdita, dimostrerebbe la malafede e le possibili intenzioni criminose.
Comunque, se semplicemente cerca di vendere qualche libro o si tira dietro un po' di persone che la aiutano a titolo gratuito a diffondere i messaggi e basta, non credo che questo potra' giustificare l'intervento della magistratura.
Diverso sarebbe se i seguaci fossero vessati da richieste continue di denaro o di varie prestazioni, come nel caso da te citato.

L'idea che mi sta sorgendo in testa e' che questi veggenti dell'ultima ora possano servire ad avvelenare i pozzi, ovvero spargere anche in quest'ambito scandali e scetticismo, in modo da gettare discredito soprattutto sui 10 segreti di Medjugorje. Inoltre, nel momento critico in cui avverra' lo scisma della Chiesa, potrebbero appoggiare la parte malata della Chiesa, accrescendo la confusione ed il disorientamento.
Connesso

frnh451

  • Microrganismo
  • *
  • Nibiruano/a 0
  • Offline Offline
  • Post: 1
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #111 il: 23 Agosto 2010, 13:27:22 pm »

salve, essendo della zona so di cosa si parla e conoscendo il "personaggio" sò come circuisce le persone infatti si tratta di questo. Circuisce e fa loro una sorta di  lavaggio del cervello e chi è contro di lei è con il maligno, non sono degni della chiamata all'ultima opera di salvezza..se poi far parte di quest'opera significa lasciarsi alle spalle la propria famiglia non c'è problema, la vera famiglia sarà quella del gruppo del colle.
 La solitudine è una brutta cosa e questo personaggio non è stupido, è furbo e sà come "giocare" con  il nervo scoperto delle persone ci gioca bene, gioca sul dolore, sulla fede e sul bisogno di credere che ci sia un posto per tutti...e fa divenir tutto ciò che non sia all'interno della missione cose vacue e prive di importanza.
 e cmq mi unisco a Memmole nel chiedere se qualcuno sa il modo per riuscire ad "bloccarla".
 grazie
Connesso

memmole

  • Microrganismo
  • *
  • Nibiruano/a 0
  • Offline Offline
  • Post: 29
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #112 il: 23 Agosto 2010, 18:49:15 pm »

salve a tutti
mi fa "piacere " che un altra persona che per cosi dire la conosce,dica la sua.
il discorso di McGyver ,puo' essere giusto,ma secondo me ,i veri veggenti vengono penalizzati se una persona come la corsini continua a farneticare liberamente rendendosi ridicola.
Connesso

enhanced

  • Visitatore
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #113 il: 25 Agosto 2010, 00:38:26 am »

C'è in verità qualcosa di poco chiaro...

Come mai la Chiesa generalmente tende a zittire i veggenti, mettendo un poderoso freno ai messaggi ricevuti e manifestando tutto il suo disappunto per chi osa disobbedire ad Essa, al punto da consigliare sempre la massima cautela e circospezione, se non persino la scomunica?

Quali proiezioni future fa la Chiesa in merito ai preconizzati Ultimi Tempi?  E di quale Chiesa stiamo poi parlando, se non di quella di Palazzo... quella che si mostra agghindata in vesti di porpora e sfila per le strade per ottenere consensi ed applausi? Di quale Chiesa... se non di quella che guarda ai propri possessi allo stesso modo di quando Satana mostrò a Gesù, sul pinnacolo, tutti i beni del mondo?

Allora ci sarebbe da guardare con attenzione ai movimenti che richiamano l'attenzione sugli Ultimi Tempi, giacchè questa Chiesa è assai restia a discuterne: anzi, probabilmente nega, essendo proprio la Chiesa facente parte di uno degli strali  apocalittici più indicativi.

Ci sarebbe solo da domandarsi perchè Myriam Corsini e non Joseph Ratzinger, perchè Mjriana e non Tarcisio, perchè Pedro Regis e non Camillo Ruini... e alla fine, restando a bocca asciutta per una risposta che non giungerà: perchè dovremmo flagellarci per aver disobbedito alla Chiesa.... e dovremmo scartare, come fraudolenta, una veggente che dedica la sua vita alle apparizioni e ai messaggi mariani?
Connesso

Toscanaccio

  • Mammifero
  • *****
  • Nibiruano/a 0
  • Offline Offline
  • Post: 812
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #114 il: 25 Agosto 2010, 15:50:29 pm »

Gesù disse chi non semina con mè raccoglie vento,perchè affidarci a presunti veggenti,profeti,Gesù predisse che :"Negli ultimi tempi molti verranno nel mio nome,non dategli ascolto"non diamo ascolto a nessun veggente e/o profeta quello che il Signore aveva da dirci ce l'ha detto nella Bibbia,uno degli appellativi di GESU' è la Parola,ascoltiamo la Parola e non ci troveremo in mani disoneste,non conosco questa signora Corsini mà somiglia moltissimo all'infausto episodio di Mamma Ebe,ricordate?Toscanaccio
Connesso

el63

  • Visitatore
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #115 il: 25 Agosto 2010, 17:08:52 pm »

C'è in verità qualcosa di poco chiaro...

Come mai la Chiesa generalmente tende a zittire i veggenti, mettendo un poderoso freno ai messaggi ricevuti e manifestando tutto il suo disappunto per chi osa disobbedire ad Essa, al punto da consigliare sempre la massima cautela e circospezione, se non persino la scomunica?

Quali proiezioni future fa la Chiesa in merito ai preconizzati Ultimi Tempi?  E di quale Chiesa stiamo poi parlando, se non di quella di Palazzo... quella che si mostra agghindata in vesti di porpora e sfila per le strade per ottenere consensi ed applausi? Di quale Chiesa... se non di quella che guarda ai propri possessi allo stesso modo di quando Satana mostrò a Gesù, sul pinnacolo, tutti i beni del mondo?

Allora ci sarebbe da guardare con attenzione ai movimenti che richiamano l'attenzione sugli Ultimi Tempi, giacchè questa Chiesa è assai restia a discuterne: anzi, probabilmente nega, essendo proprio la Chiesa facente parte di uno degli strali  apocalittici più indicativi.

Ci sarebbe solo da domandarsi perchè Myriam Corsini e non Joseph Ratzinger, perchè Mjriana e non Tarcisio, perchè Pedro Regis e non Camillo Ruini... e alla fine, restando a bocca asciutta per una risposta che non giungerà: perchè dovremmo flagellarci per aver disobbedito alla Chiesa.... e dovremmo scartare, come fraudolenta, una veggente che dedica la sua vita alle apparizioni e ai messaggi mariani?

Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato nel mare delle stupidaggini degli ultimi post, compreso un 'attacco vero e proprio ad un personaggio politico che nulla c'entra coll'argomento. Tanto per metterlo sempre in mille salse e fuorviare dal discorso, che è molto più complesso.
Ma chi siamo noi per censurare?  Sappiamo per certo dove sta la verità?
Guardate stavo leggendo ora un allegato che mi è stato mandato, parla tra l'altro del terzo segreto di Fatima, quello che non ci è stato raccontato dalla chiesa. Perchè le profezie alla chiesa fanno paura, mettono il dito sulla vera piaga che è la chiesa deviata e il comunismo.
Il comunismo è una creazione della massoneria e la massoneria è la bestia dell'apocalisse. Dalle parole di Suor Lucia di Fatima "La Russia sarà lo strumento del castigo scelto dal cielo per punire il mondo". Perchè la Russia è ancora e più che mai comunista. Il suo finto cambiamento è stato attuato falsamente per trarci in inganno, per "addormentarci " in una finta pace mentre si affilano le armi di guerra.

Connesso

sacs

  • Visitatore
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #116 il: 25 Agosto 2010, 18:03:02 pm »

Enhanced perchè? Perchè è scritto che ci saranno i falsi profeti e che se possibile, anche gli eletti saranno ingannati.
"Ecco che giunge il tempo dell’avvertimento, ora si sentirà la tromba dell’ultimo Angelo che griderà al mondo la fine di questo tempo e l’avvento del Figlio di Dio che scenderà sulla Terra a benedire il Suo nuovo popolo."
messaggio del Lunedì 16 Agosto 2010 22:38  colle del buon Pastore
Questa invece è la Biabbia -Aocalisse Giovanni
"6I sette angeli che avevano le sette trombe si accinsero a suonarle.

7Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò.

8Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, 9un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.

10Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. 11La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.

12Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.

13Vidi poi e udii un'aquila che volava nell'alto del cielo e gridava a gran voce: "Guai, guai, guai agli abitanti della terra al suono degli ultimi squilli di tromba che i tre angeli stanno per suonare!".
9

1Il quinto angelo suonò la tromba e vidi un astro caduto dal cielo sulla terra. Gli fu data la chiave del pozzo dell'Abisso; 2egli aprì il pozzo dell'Abisso e salì dal pozzo un fumo come il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l'atmosfera. 3Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra e fu dato loro un potere pari a quello degli scorpioni della terra. 4E fu detto loro di non danneggiare né erba né arbusti né alberi, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. 5Però non fu concesso loro di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi, e il tormento è come il tormento dello scorpione quando punge un uomo. 6In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; brameranno morire, ma la morte li fuggirà.

7Queste cavallette avevano l'aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d'oro e il loro aspetto era come quello degli uomini. 8Avevano capelli, come capelli di donne, ma i loro denti erano come quelli dei leoni. 9Avevano il ventre simile a corazze di ferro e il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all'assalto. 10Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi. 11Il loro re era l'angelo dell'Abisso, che in ebraico si chiama Perdizione, in greco Sterminatore.

12Il primo "guai" è passato. Rimangono ancora due "guai" dopo queste cose.

13Il sesto angelo suonò la tromba. Allora udii una voce dai lati dell'altare d'oro che si trova dinanzi a Dio. 14E diceva al sesto angelo che aveva la tromba: "Sciogli i quattro angeli incatenati sul gran fiume Eufràte". 15Furono sciolti i quattro angeli pronti per l'ora, il giorno, il mese e l'anno per sterminare un terzo dell'umanità. 16Il numero delle truppe di cavalleria era duecento milioni; ne intesi il numero. 17Così mi apparvero i cavalli e i cavalieri: questi avevano corazze di fuoco, di giacinto, di zolfo. Le teste dei cavalli erano come le teste dei leoni e dalla loro bocca usciva fuoco, fumo e zolfo. 18Da questo triplice flagello, dal fuoco, dal fumo e dallo zolfo che usciva dalla loro bocca, fu ucciso un terzo dell'umanità. 19La potenza dei cavalli infatti sta nella loro bocca e nelle loro code; le loro code sono simili a serpenti, hanno teste e con esse nuociono.

20Il resto dell'umanità che non perì a causa di questi flagelli, non rinunziò alle opere delle sue mani; non cessò di prestar culto ai demòni e agli idoli d'oro, d'argento, di bronzo, di pietra e di legno, che non possono né vedere, né udire, né camminare; 21non rinunziò nemmeno agli omicidi, né alle stregonerie, né alla fornicazione, né alle ruberie."
Hai ragione Enhanced nel dire che c'è qualcosa di poco chiaro e non credo che sia in Giovanni. :wink:
Ho solamente voluto precisare che ci sono Profeti e falsi profeti, poi per quanto riguarda il discorso chiesa in generale sai che condivido! :wink:
Connesso

enhanced

  • Visitatore
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #117 il: 30 Agosto 2010, 21:14:29 pm »

Enhanced perchè? Perchè è scritto che ci saranno i falsi profeti e che se possibile, anche gli eletti saranno ingannati.



Tipo questo http://www.messaggidelsacrocuore.it/  ???
Connesso

White Duke

  • Visitatore
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #118 il: 30 Agosto 2010, 21:40:45 pm »

"Il comunismo è una creazione della massoneria e la massoneria è la bestia dell'apocalisse"

                                                                                                                               (el63)


Il vero comunismo
se vogliamo riportare le cose
come realmente stanno
ha visto la luce proprio con Gesu'
Lo stesso dicasi per la massoneria
(che altro non è che un movimento nato per perpetuare i segreti)
basta documentarsi sui rotoli di Qumran
e in particolare per quanto riguarda
il Libro di Enoch
Non a caso lo stesso Gesu'
era un ebreo fariseo
della comunita' degli Esseni
insieme a Giacomo suo fratello
e Giovanni detto il Battista
Quindi lo stesso Gesu'
conosceva i testi del giudaismo enochiano

"I Nazareni - erano Ebrei per provenienza - originariamente da Gileaditis [dove i primi seguaci di Yeshua fuggirono dopo il martirio di Giacomo, fratello di Gesù], Bashaniti e Transgiordani . . .Essi riconoscevano Mosè e credevano che avesse ricevuto delle leggi, ma non la nostra legge ma altre. E così, essi erano Ebrei che rispettavano tutte le osservanze ebraiche, ma non offrivano sacrifici e non mangiavano carne. Essi consideravano un sacrilegio mangiare carne o fare sacrifici con essa. Affermavano che i nostri Libri sono delle falsità, e che nessuno dei costumi che essi affermano sono stati istituiti dai padri. Questa era la differenza tra i Nazareni e gli altri. . ." (Panarion 1:18)

(Qui capiamo il perchè dell'episodio in cui Gesu' caccia via i mercanti dal Tempio)

L'Apocalisse di cui parli
non è una
ma i testi cosiddetti "sacri"
ne riportano di innumerevoli
e di autori diversi
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 22:49:48 pm da White Duke »
Connesso

enhanced

  • Visitatore
Re:Colle del Buon Pastore - Messaggi a Myriam Corsini, Carbonia
« Risposta #119 il: 31 Agosto 2010, 00:21:27 am »

[quote author=White Duke link=topic=132980.msg172267#msg172267 date=1283197245


Il vero comunismo, se vogliamo riportare le cose come realmente stanno, ha visto la luce proprio con Gesu'.

Lo stesso dicasi per la massoneria (che altro non è che un movimento nato per perpetuare i segreti)
basta documentarsi sui rotoli di Qumran e in particolare per quanto riguarda il Libro di Enoch

[/quote]

Il comunismo ha come radice l'uguaglianza degli uomini di fronte agli uomini, ed esclusivamente in forma pratica e sostanziale, al punto da aver creato una vera ingiustizia sociale fra coloro che erano meritevoli e quelli che hanno trascorso la loro giornata a bere.

Non è possibile perciò parametrare questa formula al Messaggio di Cristo, per il quale vale una realtà di merito: ovvero chi applica il messaggio nella sua sostanza, viene eletto a figlio di Dio e approda al Regno e alla Vita Eterna. Nessuna uguaglianza, poi, fra gli uomini di questa Terra, poichè Gesù stesso dichiarò che venne per dividere, allo stesso modo di come verrà diviso il grano dalla zizzania, gli Uomini di Buona Volontà da quelli che se ne impippano delle Cose del Cielo.

Circa la Massoneria, essa ha in comune con Cristo solo il fatto che esistano degli adepti; ma nel caso del Cristianesimo, gli adepti non hanno tenuto i Segreti per loro stessi, a loro uso e consumo, ma li hanno universalmente divulgati, entro il limiti della loro stessa conoscenza.



Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 ... 143   Vai su