• 22 Luglio 2014, 23:45:40 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Aperta la "scatola nera del cervello"-Aperta la scatola nera del cervello, che per la prima volta permette di capire come funzionano le strutture, chiamate sinapsi, che consentono la comunicazione tra i neuroni. E' stato possibile grazie a un modello tridimensionale che permette per la prima volta di ricostruire che cosa accade quando le cellule nervose 'dialogano' tra loro. A spiegarlo è lo studio pubblicato sulla rivista Science, guidato dall'Istituto europeo di neuroscienze di Gottingen. http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2014/05/29/aperta-la-scatola-nera-del-cervello_3f120bca-01b8-48c5-af3c-e92860608240.html

Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 ... 24   Vai giù

Autore Topic: La Madonna della Notte - San Bonico, provincia di Piacenza  (Letto 54945 volte)

Gabe80

• Visitatore
Re:La Madonna della Notte - San Bonico, provincia di Piacenza
« Risposta #210 il: 04 Agosto 2011, 13:32:46 pm »

colubrina a che ora è oggi l'apparizione? cioò di solito? diswto almeno un'ora di macchina

Dal sito http://www.salveregina.it/SanBonico/

Citazione
Ogni Giovedì alle 19.40 circa ora solare ( 20.40 ora legale ) presso il campo di San Bonico viene recitato il Santo Rosario, tutti coloro che vogliono pregare sono benvenuti.

Gabe

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #211 il: 04 Agosto 2011, 15:58:49 pm »

colubrina a che ora è oggi l'apparizione? cioò di solito? diswto almeno un'ora di macchina

L'orario quotato da Gabe è corretto, ma molto vario  :grin:  anche prima c'è qualcuno, anche un'ora prima, e recitano preghiere varie di solito.
Celeste l'ultima volta è arrivato per le 21, a volte anche prima, io calcolererei di essere li per le 20.30. Ti consiglio, se posso:
1) una sedia da campeggio, se non vuoi stare un'oretta abbondante in piedi ;
2) parcheggia dopo il campo, cosi ad andare via non rimani intasato se c'è tanta gente.
Di solito ad arrivare, da Asti non ho trovato traffico, se interessa c'è un distributore di metano che chiude alle 20.30 all'uscita dell'autostrada  :grin:
In campo con la maglia n. 7

twist

• Organismo Vivente
  • **
  • Nibiruano/a 0
« Risposta #212 il: 04 Agosto 2011, 16:04:48 pm »

Ma s.bonico s.bonico? :)

No perche' io mi sono trasferito da pc a quarto che' e' in linea d'aria ad un paio di chilometri da s.bonico... e non sapevo assolutamente di questa cosa.. Sono molto curioso.. mmm....
Precisamente dove si trova?

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1

twist

• Organismo Vivente
  • **
  • Nibiruano/a 0
« Risposta #214 il: 04 Agosto 2011, 16:08:09 pm »

viandante

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 2
« Risposta #215 il: 04 Agosto 2011, 16:09:03 pm »

L'orario quotato da Gabe è corretto, ma molto vario  :grin:  anche prima c'è qualcuno, anche un'ora prima, e recitano preghiere varie di solito.
Celeste l'ultima volta è arrivato per le 21, a volte anche prima, io calcolererei di essere li per le 20.30. Ti consiglio, se posso:
1) una sedia da campeggio, se non vuoi stare un'oretta abbondante in piedi ;
2) parcheggia dopo il campo, cosi ad andare via non rimani intasato se c'è tanta gente.
Di solito ad arrivare, da Asti non ho trovato traffico, se interessa c'è un distributore di metano che chiude alle 20.30 all'uscita dell'autostrada  :grin:

ti ringrazio. speriamo di trovare il campo. ma immagino di dover vedere un pò di gente.

starò in piedi, vado alla carlona, ma ho la macchian e posso uscire dall'ufficio oggi in tempo.

mal che vada preghiamo tutti insieme che male non fa. e vi terrò presenti come intenzioni.

:-)

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #216 il: 04 Agosto 2011, 16:17:00 pm »

Grazie a te  :wink:
Ultima cosa: se alla fine riesci ad avvicinarti a Celeste, prova a chiedergli se ha sentito qualcosa dell'Avvertimento o meno... L'altra volta c'era tanta gente e non ho potuto chiederlo a lui direttamente...
Il campo lo individuerai facilmente, è sul rettilineo uscendo dalla piccola frazione, e quando vedi le auto, superale e parcheggia nell'altra direzione, cosi ci passi davanti e sei fuori "dal traffico"   :grin:
Bene anche per twist  :pace:

Il 4à Moro

• Visitatore
« Risposta #217 il: 04 Agosto 2011, 17:54:59 pm »

Scusate è la prima volta che leggo questo topic, mi sembra che nessuno abbia riportato il primo messaggio:
"“Tutti i Giovedì Io verrò, trova un posto grande, nel verde, vicino a casa dove ci può stare tantissima gente perché è arrivato il momento che la gente deve capire che sono il Signore e la Madonna a comandare il mondo. Non mancare mai un Giovedì. Io ci sarò sempre e, col tempo, darò un segno perché tutti ti credano. Ti raccomando che sia grosso, col tempo verrà tanta gente.”
http://www.salveregina.it/SanBonico/?p=5
Buon proseguimento. :smilie:

viandante

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 2
« Risposta #218 il: 05 Agosto 2011, 00:07:52 am »

eccomi di ritorno da s.bonico. premessa, sto morendo dal sonno. il viaggio è abbastanza impegnativo, 1 ora e mezza da casa mia, poi se ci mettiamo fine anno lavorativo, fine settimana lavorativa, duscito dall'ufficio, non è una passeggiata.

per arrivare fuori dall'autostrada imposto il navigatore su san bonico e arrivo facilmente riconoscendoi campi. arrivato nella via già alle 1950 ci sono le macchine, tante, sulla strada.

moltissima gente presente. ne conto più di 100 quando arriva un pulmann da 50 . alla fine si superano abbondantemente i 200 presenti.

sto due ore in piedi alla fine a snocciolare rosari: meglio sedersi sull'erba o portare una sedia, anche una persona allenata come me alla fine fa fatica.

il campo è tale: come se uscite e vedete un campo in mezzo a filari di alberi. un albero ha una specie di altare votivo, statua della modnna, rosari, ex voto e intenzioni di pregfhiera.

celeste arriva alle 9 quasi e viene annunciato. si continua a pregare. poi celeste come mi hanno anticiparo quando vede la madonna quasi corre sotto di lei. la folla, prima lontana, lo accerchia. centiania di foto di tutti. celeste parla ma non si sente, tranne che alla fine quando la madonna ci benedice.

io come tutti seguo celeste e guardo appena sopra di lui: non vedo nulla di nulla, tranne gli alberi. continuo a pregare e a chiedere.però quando la madonna benedice e celeste ripete le sue parole mi viene quasi un colpo e abbasso la testa. il silenzio è totale, si sentirebbe volare la mosca se ci fosse.celeste alza le mani verso la luce, mi viene da imitarlo ma poi desisto.

finiscce l'apparizione e si prega e si canta. poi vengono letti due messaggi, quello di giovedì e quello di stasera. finisce con il prete presente, don carlo, che legge i miracoli appena avvenuti: sono grazie, spiega, perché i miraocoli li attesta la chiesa. ed elenca tumori che se ne vanno, lucemia sparita, osteoporosi scomparsa, etc etc.

mia impressione. grande spettacolo di fede popolare, vera, genuina, senza alcuna aggiunta. difficile pensare che lì ci sia la madonna e gli angeli. ci vuole un atto di fede vero. però quando ho senttito la benedizione....non so, ma ho dato per certo che la Madonna ci stesse benedicendo.

foto: una signora davanti a me con una compatta digitale ha fatto vedere una foito con dei pallini semitrasparenti lumisosi tra gli alberi. poi di foto ne hanno fatte centinaia.

ritorno appunto lungo, anche perché il posto è in una stradina di campagna minuscola e le macchine sono letteralmente buttatre dove capita. non resiste nulla li, nessuna cosa commerciale. ribadisco: coem se fosse un campo vicino a casa vostra per farvi capire.

se avete domande chiedete, domani magari sarò più lucido rispetto ora

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #219 il: 05 Agosto 2011, 00:26:14 am »

Aspettavo il tuo rispondo viandante, son tornato da poco anch'io.
Praticamente, le mie stesse sensazioni. Tutte le volte che sono andato io il prete non c'era, l'ultima volta ho visto delle suore. E' la stessa sensazione che ho provato io: niente di commerciale, che ci sia o no laMadonna, la gente pero li ha voglia di pregarla, anche se quei flash sono troppi, troppi quelli che cercano un segno, un qualcosa per dire che c'è.
Spero un giorno potremo essere li assieme  :stretta:

viandante

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 2
« Risposta #220 il: 05 Agosto 2011, 10:28:43 am »

Ma c'eri?

cmq io ero contento che c'era un prete a parlare delle grazie e all'apparizione. mal che vada , appunto, è una grande testimonianza di fede S.Bonico.

i flash sono normali. che ci sia curiosità, desiderio di anche di un segno da tenere con sè. cmq non ho visto neinte di torbido o di pruruginoso. tanta fede genuina, più di me che sono arrivato non dicoscettico, ma meno desideroso di altri.

alla fine è un pellegrinaggio, cmq. certo, il pensiero che lì appaia la Vergine in un certo momento ti fa sbattera la testa per terra e abbassare gli occhi.

altro che foto

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #221 il: 05 Agosto 2011, 10:37:10 am »

No, come ti dicevo ero a cena via, però quando sono arrivato a casa ho subito controllato il post  :grin: l'impressione è simile a quella che ho avuto io la prima volta che andai, e che è rimasta. Non ci vedo nessun inganno dietro, ed anche se fosse, portare quel poò di persone, in un prato, d'inverno come quando andai io, solo per pregare.
Beh, ben vengano inganni cosi di questi periodi  :sun:

Il 4à Moro

• Visitatore
« Risposta #222 il: 05 Agosto 2011, 10:40:25 am »

Certo.....ben vengano inganni così di questi periodi.........hai proprio ragione!

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #223 il: 05 Agosto 2011, 10:59:29 am »

Come sempre, si travisano le parole.
Se imaprassimo a leggere cosa vogliono dirci gli altri, prima di criticare, ne gaudagneremmo tutti  :sun:

Il 4à Moro

• Visitatore
« Risposta #224 il: 05 Agosto 2011, 11:05:44 am »

Non ho travisato niente ..........stai parlando di fede genuina a prescindere dall'evento.
Ho travisato qualcosa?
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 ... 24   Vai su