• 23 Ottobre 2014, 20:32:29 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Studio su imbalsamazione riscrive i libri di storia
Uno nuovo studio sulle mummie egiziane fa riscrivere i libri di storia. È stato scoperto che già 1500 anni prima di quanto ipotizzato gli antichi egizi usavano le stesse sostanze per conservare i loro defunti. (ANSA)

Autore Topic: La Madonna della Notte - San Bonico, provincia di Piacenza  (Letto 58027 volte)

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
La Madonna della Notte - San Bonico, provincia di Piacenza
« il: 01 Aprile 2011, 00:17:01 am »

http://www.salveregina.it/SanBonico/

Come avevo detto altrove, sono voluto andare a San Bonico.
ieri sera, causa uscita prima dal lavoro ed essendo giovedi, sono riuscito ad andare.
Arrivo al campo, grazie alle coordinate del GPS del sito, molto precise, e trovo già parecchia gente/auto.
Mi avvicino, una signora canta alcune lodi con un microfono, ad un altarino votivo, con una trentina di persone intorno: avevo paura fosse già finito tutto (ed aver letto male l'orario), poi una signora, molto cortese, a cui mi rivolgo mi spiega che deve ancora iniziare.
Ad un certo punto la signora annuncia che il veggente è partito da casa, intanto la gente è aumentata e la notte cala sul prato, dove un lampione illumina un angolino.
Qualcosa prima delle 21, il veggente arriva, scende dall'auto e si inizia a dire il rosario. Immediatamente la cosa, come sempre in questi casi, mi pare un pò strana, ma son di carattere cosi io.
A metà del primo mistero a Celeste inizia l'apparizione, guarda al cielo e si dirige verso il prato. Tutti lo seguono continuando a recitare il rosario.
Un odioso curioso (perchè un fedele non l'avrebbe mai fatto) continua a scattare foto con flash in direzione della presunta apparizione, dando veramente fastidio. Ad un certo punto gli esce una specie di Orbs sulla macchina e la spaccia come chissà che con qualcuno che è con lui.
Intanto si prega tutti, le persone presenti sono molto devote e rispettose.
Finisce il rosario, la signora di prima che recita il rosario e le preghiere rilegge un paio di precedenti messaggi, poi la moglie del veggente legge il riassunto dell'apparizione di questa sera, e fa ascoltare il nastro contenente la voce del marito che trasmette il messaggio della Madonna.
Per spiegare meglio: la donna indica come Celeste abbia visto la Madonna arrivare in un raggio di luce, aprire le mani ed altre cose. Indica che poi ha detto una frase precisa per tutti, e fa partire il nastro con la voce del marito "la Madonna dice di pregare anche per quelli che vi odiano per avvicinarvi a Dio" e poi spiega nuovamente lei come raggi luminosi siano andati sui presenti.

Alla fine, la cortese signora, saputo che venivo da lontano, mi porta a conoscere il veggente: in molti si avvicinano, una signora con il ifglio lo ringrazia per un qualcosa che è successo, ed altri gli portano i propri problemi. La signora che mi accompagna lo chiama, e me lo presenta. Lui, con voce flebile e cortese mi saluta, e mi regala una coroncina del rosario.
Io rimango parecchio emozionato (son emotivo, lo ammetto), ho un certo sussulto, ringrazio lui e la signora e mi dirigo verso casa...

Personalmente, non mi sembra un'invenzione ma propendo per la veridicità dei messaggi.
Aggiungo, per prevenire quelli che daranno la colpa agli alieni, all'HAARP o a chissà cosa, le parole di Gesù: "è dai frutti che riconoscete la bontà di una pianta".
Di questi tempi, in cui le chiese sono sempre più vuote, in cui la gente perde e dimentica la fede, richiamare 100/150persone a pregare in un prato, la sera, recitando il rosario e glorificando Dio, ogni settimana, per me è un buon frutto e come tale meritevole di attenzione, perchè riavvicina la gente a Dio.  :redface:

« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 11:12:12 am da colubrina »
In campo con la maglia n. 7

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
Re:La Madonna della Notte - San Bonico, provincia di Piacenza
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2011, 11:12:22 am »

Post di servizio  :wink:

dela1981

• Mammifero
  • Nibiruano/a 0
  • All you need is love
    • delax1981 channel
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2011, 11:22:30 am »

io abito a 3 kilometri da san bonico ma tutto questo subbuglionon l'ho notato, inoltre mio padre lavora li' e non mi ha detto niente... boh...

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2011, 11:32:40 am »

Sul sito ci sono le coordinate, prova a passare il giovedi sera: in quella stradina c'erano una trentina abbondante di auto parcheggiate a ridosso del prato oltretutto, rendendo scomoda la circolazione, non mi pare una cosa comune  :smilie: magari non passi da quella via a quell'ora :)
Ho fatto anche un paio di foto, dopo magari le posto.

alegria

• Extraterrestre
  • Nibiruano/a 21
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2011, 14:43:56 pm »

Sembra un po' quello che avviene all'apparizione del 2 a Medjugorje
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

anche l'uomo più famoso del mondo, quando è nato, se lo sono calcolato solo qualche pastore e tre astrologi (dedicato a pk :-D)

http://www.unoperuno.altervista.org

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2011, 15:07:26 pm »

Penso che per le apparizioni, al di la del posto/ora etc sia una forma standard, non come le locuzioni che sono un altro fenomeno... Comunque è meritevole d'attenzione, ed averlo relativamente vicino ancora di più  :smilie:

kristian0101

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 5
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2011, 21:37:41 pm »

essendo di parma,quindi non lontano, mi piacerebbe andarci.
Quando avviene l'apparizione? ogni settimana? sempre di sera? come mai in un campo e non in una canonica ? nessun prete si vuole assumere la responsabilita' forse,come avviene spesso in queste cose
"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam"

dylan

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 27
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2011, 22:07:25 pm »

una domanda mi sorge spontanea: come distinguere un'apparizione "genuina" da una dettata da allucinazioni o ancora da un falso consapevole?
non penso basti che una persona si diriga con aria sognante verso il nulla per essere al cospetto di un qualcosa di soprannaturale....almeno voglio sperare...quali sono i fatti concreti che determinano questi fenomeni,sempre in bilico tra la speranza di chi vuol vedere qualcosa e dei non ben precisati messaggi che ripetono sempre le stesse cose...

kristian0101

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 5
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2011, 22:16:53 pm »

mah sai questo vale per tutte le apparizioni,e' sempre difficile capire se sia autentica,ma in genere se dura negli anni e' perche' ci sono anche dei risultati tangibili e non per fede cieca.

"beato sia colui che crede senza bisogno di vedere"
"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam"

dylan

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 27
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2011, 22:33:58 pm »

ok...ma a chi servono realmente questi messaggi...il credente non ne ha bisogno,chi non lo e' difficilmente li riterra' attendibili,a meno che non rappresentino una speranza a cui aggrapparsi...il vero scopo delle apparizioni non mi torna,almeno non in questi termini...

alegria

• Extraterrestre
  • Nibiruano/a 21
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2011, 01:59:57 am »

bisogna pur provare a richiamare i propri figli...
credo...
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

anche l'uomo più famoso del mondo, quando è nato, se lo sono calcolato solo qualche pastore e tre astrologi (dedicato a pk :-D)

http://www.unoperuno.altervista.org

tonio72

• Mammifero
  • Nibiruano/a 0
  • La Verità vi farà liberi
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2011, 12:00:40 pm »

Abbiamo nel forum una persona che va in avanscoperta per tutti per discernere le apparizioni vere da quelle false  :smilie: Grazie colubrina  :biggrin:
Da tempo conoscevo il sito delle apparizioni di San Bonico ma mi sarebbe piaciuto saperne di più. Adesso abbiamo qualche testimonianza affidabile  :smilie:
antonio

Quando l'uomo cessa di credere in Dio, inizia a credere in tutto. (Chesterton)

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2011, 12:20:16 pm »

AHAHAH troppo buono  :biggrin:
Guarda, penso sia una fortuna avere apparizioni cosi vicine, non potevo tirarmi indietro. Penso ci riandrò appena possibile, con l'ora legale dovrei starci dentro spesso come tempistiche.
Tra l'altro, e mi son dimenticato, il parroco della zona è il primo (non me ne voglia la signora che me l'ha detto, facciamo uno dei primi anche solo) che andò all'inizio a Medju, quindi nella zona c'è una forte base cattolica, penso...
Quella sera poi, visto il buio che regnava, ho scrutato per parecchio tempo il cielo, quasi aspettando qualcosa, strani effetti di vista/calore/luce, magari di presunti dischi come dice qualcuno, ma nulla, solo un paio di satelliti lassù  :biggrin:
Riguardo il veggente, pare una persona molto timida, poi non so se fosse colpa dell'estasi o di cosa altro, dopo la mia solita titubanza iniziale (se ricordi anche all'incotro di Miriam) il fattore positivo ha preso il sopravvento.
Delle apparizioni, di cui voglio leggere bene i messaggi, piace il "bilanciamento" tra la dolcezza di Medju e gli avvertimenti udibili ad Anguera ad esempio. L'una cosa, prima l'Amore, e poi un dolce invito ai tempi che sembrano cambiare ed alle prove in arrivo...

viandante

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 2
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2011, 12:54:02 pm »

Si veramente Grazie, la cosa non è mai scontata.

al volo: mi ha fatto senzasa<ione che la madonna li ha parlato dei tre giorni di buio. prima avvea si parlato di una prova da superare, ma avevo pensato a qualcosa di meno importante, un terremoto o che. e la Vergine aveva detto che bisognava essere certi che l'avremmo superata.

se il fenomeno è vero mi viene da pensare che i tre giorni non siano così in là nel tempo. che senso avrebbe parlare di messaggi urgenti e poi annunciare cose fra 10o anni?

colubrina

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2011, 13:50:59 pm »

Vero, pero é anche vero che ha detto "i tre giorni e le catastrofi verranno se l'umanità non si convertirà" o simile, quindi credo che i tempi "degli esami" siano iniziati ma non li vedo imminenti personalmente...
Adesso cerco di leggermi bene un Po di messaggi passati  :wink:
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 24   Vai su