Sondaggio

I sogni

fanno parte della realtà
50 (34.5%)
sono solo frutto della nostra immaginazione
26 (17.9%)
ci appartengono ad una vita passata
6 (4.1%)
ci prevedono il futuro
16 (11%)
messaggi mistici
47 (32.4%)

Totale votanti: 73

Sogni... incubi ... succubi...

  • 5297 Risposte
  • 493633 Visite

Martino

    *
  • Visitatore
« Risposta #3990 il: 18 Settembre 2011, 18:25:44 pm »
 :uhm:
no allora non è come pensavo io,io pensavo a questo: http://misterobufo.corriere.it/2009/10/ufo_xfiles_avvistamenti_ovni.html



Offline Hel

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.158
  • Nibiruano/a 10
  • V.I.T.R.I.O.L.
« Risposta #3991 il: 18 Settembre 2011, 20:57:53 pm »
Stanotte ho fatto un sognaccio davvero brutto.........mi ha lasciata sconvolta, tanto che non sono più riuscita a prendere sonno!!!!!!!

In pratica era iniziato come un sogno normale e ad un certo punto davo appuntamento ad una mia amica in un parco, senza ricordare che dovevo vedermi con il mio ragazzo e non mi ero nemmeno ricordata di avvisarlo che non ci sarei stata. Non avevo modo di contattarlo perchè non avevo il cellulare.
Poi io, questa mia amica e il mio ragazzo ci siamo ritrovati nel parco in cui avrei dovuto vederli, era notte.
A questo punto, sarà perchè gli eventi hanno preso una piega a dir poco drammatica, ricordo il sogno in maniera molto più chiara e , soprattutto, ha perso quel sapore di irrealtà tipico.
Stavamo chiacchierando in piedi in mezzo a questo parco, intorno a noi c'erano scivoli, dondoli ed altri giochi per bambini quando, alzando gli occhi al cielo, vedo un'enorme astronave!!!!
Era di forma ottagonale a più piani (almeno tre) e piena di luci....era letteralmente una città volante!!
Quest'astronave immensa vola a bassissima quota da destra a sinistra, per poi schiantarsi a 20-30 metri da noi, dietro alcuni palazzi che sembravano settecenteschi ed ottocenteschi.
Immediatamente capiamo che dobbiamo assolutamente trovare riparo dall'esplosione che si sarebbe verificata a breve e iniziamo a correre. Nel frattempo vedo un'altra astronave, identica alla prima, che vola in direzione opposta - da sinistra a destra- sempre a bassissima quota ma questa volta senza problemi.
Mentre cerchiamo riparo - pur sapendo che le probabilità di salvarsi erano scarsissime- penso per un attimo a tutti quelli che sarebbero morti dentro l'astronave e provo un grande dispiacere...
Ci ripariamo sotto una piccola struttura a forma di vela probabilmente destinata ai giochi dei bambini ed attendiamo l'esplosione.
Al momento della deflagrazione vedo un'enorme muro di fuoco e fumo ribollire e sventrare quegli antichi palazzi che si frapponevano tra noi e quell'inferno. Vedo il fuoco che penetra le antiche finestre ad arco e l'onda d'urto che distrugge e polverizza gli edifici.....
A quel punto sappiamo che non abbiamo più scampo e ci rimangono solo pochi instanti: tutti e tre ci scambiamo l'ultimo saluto e ci ringraziamo per tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Ci rannicchiamo a terra e il mio ragazzo mi fa scudo col suo corpo ma il mio braccio sinistro rimane scoperto. Con gli occhi chiusi attendo la fine pregando che sia rapida e il meno dolorosa possibile...sapevo benissimo che sarei morta arsa viva. Il fuoco ci investe e sento un calore, sempre più forte, in tutto il braccio sinistro. Sapevo che erano le fiamme. Il calore si fa sempre più forte, fino a che il bruciore e il dolore aumentano sempre più, sempre di più....io prego che quello strazio finisca il prima possibile e mi sveglio di soprassalto, scattando tra le lenzuola e lamentandomi.

Era tutto maledettamente vero.

....è stato veramente orribile e il dolore terribilmente reale....

Mentre ero sveglia mi è venuto in mente che era un pò come il sogno dell'Onda ma stavolta, invece di un muro d'acqua, avevo a che fare con un muro di fuoco.

mi sa che devo smettere di leggere i topic catastrofisti!  :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay:

dimenticavo una cosa:mentre stavamo morendo si sentiva nell'aria-come fossimo in un film-una musica dolcissima e malinconica che accompagnava i nostri ultimi istanti di vita
« Ultima modifica: 18 Settembre 2011, 22:58:58 pm da Hel »

dinodano

    *
  • Visitatore
« Risposta #3992 il: 19 Settembre 2011, 22:30:37 pm »
Ciao a tutti!andrò un pò fuori OT ma non saprei dove raccontare ciò che mi è accaduto molto tempo fa....Era mattina presto penso mi ero appena svegliato ed ero sdraiato nel letto con gli occhi aperti..ad un certo punto ho incominciato a vedere un pò sfuocato c'era un pò di luce che trafilava dalla finestra non ero al buio..poi ad un tratto mi sono sentito immobilizzato da una forza misteriosa..una sensazione bruttissima perchè volevo gridare aiuto ma non riuscivo nemmeno a parlare..non riuscivo nemmeno a guardare a sinistra o a destra con gli occhi..però sulla mia sinistra con la coda dell'occhio ad un certo punto ho visto una mano gigantesca effetto ombra aperta sopra di me quasi fosse questa mano ad immobilizzarmi..non sapevo più che fare..ad un certo punto a forza di provare a gridare mi sono risentito di nuovo libero di muovermi..ma avevo una sensazione addosso di terrore allucinante..e la cosa brutta è che da quel giorno ho sempre il terrore che possa riaccadere di nuovo..mi vergogno a dirlo ma da quel giorno ho sempre avuto paura di andare a dormire la notte..di spegnere la luce..mi è venuta la paura del buio..e la notte non sono più riuscito a dormire tranquillo..penso sia avvenuto 3 o 4 anni fa..o meno..non ricordo precisamente..e ora mi è venuto in mente di postarlo per chiedere a voi cosa ne pensate..
quando ci ripenso mi vengono sempre i brividi e il terrore..scusate se è OT..

Offline Antonex

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.827
  • Nibiruano/a 56
« Risposta #3993 il: 19 Settembre 2011, 22:40:34 pm »
ciao dinodano...
2 domande se posso...
1) La mano era come se spuntasse dal muro ? o vedevi la mano un poko più lontana dal muro.. oppure da dove??

2) Questa mano..era evanescente o NERA ????

Ciao...

Anto. :stretta:

dinodano

    *
  • Visitatore
« Risposta #3994 il: 19 Settembre 2011, 22:46:31 pm »
ciao dinodano...
2 domande se posso...
1) La mano era come se spuntasse dal muro ? o vedevi la mano un poko più lontana dal muro.. oppure da dove??

2) Questa mano..era evanescente o NERA ????

Ciao...

Anto. :stretta:

Ciao Antonex!grazie per aver risposto..ho fatto fatica a capire da dove veniva..comunque pensoo da sinistra non dal muro..mi è sembrata come un ombra gigantesca ma in particolare vedevo questa mano gigantesca nera..tipo ombra..

dinodano

    *
  • Visitatore
« Risposta #3995 il: 19 Settembre 2011, 23:01:09 pm »
ciao dinodano...
2 domande se posso...
1) La mano era come se spuntasse dal muro ? o vedevi la mano un poko più lontana dal muro.. oppure da dove??

2) Questa mano..era evanescente o NERA ????

Ciao...

Anto. :stretta:

Cosa ne pensi??

Offline Antonex

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.827
  • Nibiruano/a 56
« Risposta #3996 il: 19 Settembre 2011, 23:20:58 pm »
ciao dinodano...
2 domande se posso...
1) La mano era come se spuntasse dal muro ? o vedevi la mano un poko più lontana dal muro.. oppure da dove??

2) Questa mano..era evanescente o NERA ????

Ciao...

Anto. :stretta:

Ciao Antonex!grazie per aver risposto..ho fatto fatica a capire da dove veniva..comunque pensoo da sinistra non dal muro..mi è sembrata come un ombra gigantesca ma in particolare vedevo questa mano gigantesca nera..tipo ombra..

Non devi mica ringraziarmi eh...mi fà piacere parlare di vari argomenti...  :wink: :stretta:
Ti chiedevo qiuesto pechè mè pitato nel .uhm. .vedimo.. stavo a Bologna per un presenziamento dentro Bologna Centrale..si. nel 2008...e in quellasettimana me la son sognata 3 volte sta cosa..una mano che era sopra la mia testa a circa .. 1metro o poco più.. mi ricord odi aver aperto gli occhi ( anche se dovrebbe essere ..ehm.. sogno ?  mah.. ho i mie idubbi sul fatto che stessi sognando...comue ) la sensazione è difficolta nel respirare, ed impossibilità nel parlare, nonchè uno stato di opressione incredibile...e la mano appariva con la parte del polso evanenescente...mi diceva un conoscente lì che questa cosa della " mano nera " era una cosa conosciuta li e nei dintorni di Bologna....
Altro.. non sò che dire davvero...troppe cose non sappiamo, e mai sapremo secondo me...l'importante è parlarne, per poter raffrontare le varie esperienze.. perchè secondo me queste sono.. esperienze, varie e diverse..e non allucinazioni, così come vengo bollate...ma guarda caso molto molto simili nonostante i luoghi e le ambientazioni sociali cambino...

Un saluto dinodano... :stretta:

Anto. :pace:

dinodano

    *
  • Visitatore
« Risposta #3997 il: 19 Settembre 2011, 23:31:15 pm »
ciao dinodano...
2 domande se posso...
1) La mano era come se spuntasse dal muro ? o vedevi la mano un poko più lontana dal muro.. oppure da dove??

2) Questa mano..era evanescente o NERA ????

Ciao...

Anto. :stretta:

Ciao Antonex!grazie per aver risposto..ho fatto fatica a capire da dove veniva..comunque pensoo da sinistra non dal muro..mi è sembrata come un ombra gigantesca ma in particolare vedevo questa mano gigantesca nera..tipo ombra..

Non devi mica ringraziarmi eh...mi fà piacere parlare di vari argomenti...  :wink: :stretta:
Ti chiedevo qiuesto pechè mè pitato nel .uhm. .vedimo.. stavo a Bologna per un presenziamento dentro Bologna Centrale..si. nel 2008...e in quellasettimana me la son sognata 3 volte sta cosa..una mano che era sopra la mia testa a circa .. 1metro o poco più.. mi ricord odi aver aperto gli occhi ( anche se dovrebbe essere ..ehm.. sogno ?  mah.. ho i mie idubbi sul fatto che stessi sognando...comue ) la sensazione è difficolta nel respirare, ed impossibilità nel parlare, nonchè uno stato di opressione incredibile...e la mano appariva con la parte del polso evanenescente...mi diceva un conoscente lì che questa cosa della " mano nera " era una cosa conosciuta li e nei dintorni di Bologna....
Altro.. non sò che dire davvero...troppe cose non sappiamo, e mai sapremo secondo me...l'importante è parlarne, per poter raffrontare le varie esperienze.. perchè secondo me queste sono.. esperienze, varie e diverse..e non allucinazioni, così come vengo bollate...ma guarda caso molto molto simili nonostante i luoghi e le ambientazioni sociali cambino...

Un saluto dinodano... :stretta:

Anto. :pace:

Esatto stessa cosa mi sa..fatica anche nel respirare..parlavo ma non riuscivo a far uscire la voce..una cosa stranissima..infatti in realtà poi non ho capito bene se sognavo o ero sveglio..però sono più sicuro che io ero sveglio in quel momento..hai sentito di altre persone che hanno visto questa mano?

Offline Antonex

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.827
  • Nibiruano/a 56
« Risposta #3998 il: 19 Settembre 2011, 23:40:17 pm »
Direi di si....in primis la persona che mi disse sta cosa.. è non era un bambino.. ma un adulto con la testa sulle spalle ben salda...!!!!
Poi ci sono, o perlomeno m'è accaduto la stessa molteeeeeeeeeeeeeeeee altre volteeeeeeeeeeeeeee, ache se con forme o " entità " diverse, tra cui una sagoma con un busto con 3 teste e 1 aureola sopra ogni testa, e poi la classica entità incapucciata ( hai presente nei disegni copme viene rappresentata la morte? ) alta quanto la mia camera e cioè 3mt circa...ti lascio immaginare, oltre alcune , come dire esperienze a tu per tu con dei volti diciamo non propriamente "umani " che sibilivano delle strane cose incmprensibili e dalle tonalità molto stridule....
bene.. meglio che mi fermi quì....
spero basti.. anche perchè mi servirebbe un intero 3d per raccontare nel dettaglio...
e secondo qualcuno queste sono allucinazioni dovute ad uno stato de lsonno " Ipnagogico " ? se no nsbaglio..... mah.. ho dei seri dubbi su questa mera spiegazione scientifica... la scienza spiega quello che sà.. e credo che per quello che non sà o ignora, ci inventi su dei nuovi termini... :wink:

Ciauuuu..

Anto. cap6

Offline Mirage

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 985
  • Nibiruano/a 7
« Risposta #3999 il: 19 Settembre 2011, 23:41:50 pm »
Forse io.
Ma non c'èera solo la mano....diciamo che nel mio caso(nel mio sogno)vi era una figura scura come se fosse fatta di fumo nero(la riuscivo a vedere nonostante nel sogno ero in camera mia ed era totalmente buio)che mi ha attaccato alle spalle e bloccato mettendomi una mano alla gola....senza tirarla per le lunghe son riuscito a liberarmi buttando per terra e calpestandolo....solo che nel momento in cui l ho calpestato....si è dissolto....
Nel mio caso ha un significato il sogno....ogni elemento ha un proprio significato e tutti gli elementi fusi insieme sono una risposta o un messaggio rivolto a chi fa questo sogno....
Il significato lo devi comprendere tu.Queste stesse parole mi furono dette in sogno e io ora te lo dico a te.Se non sai la domanda come fai a capire la risposta?

M

Offline Uomo

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.682
  • Nibiruano/a 54
« Risposta #4000 il: 20 Settembre 2011, 13:26:44 pm »
Non son totalmente d'accordo con la tua visione Mirage sul significato dei sogni .
Sicuramente molti sogni hanno in se dei messaggi personali che van compresi , ma non credo esistano solo quelli .
Esistono anche sogni premonitori , i quali non è detto che si avverino sempre , ma possono alle volte realizzarsi e così  altre tipologie di sogni ..
Tu dici che dipende da come noi li percepiamo nell' intimo e ti posso assicurare che certe interazioni con altre coscienze che  ho sentito , le ho sentite  esterne a me .
Se quindi nella mia percezione ho percepito un'interferenza esterna , allora proprio seguendo il tuo ragionamento , significa che è reale , però poi sempre seguendo il tuo ragionamento , non potrebbe essere perchè il sogno è solo un messaggio .
Per questo son più convinto che esistano tante diverse tipologie di sogno , dal più semplice a quello lucido .

Offline Hel

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.158
  • Nibiruano/a 10
  • V.I.T.R.I.O.L.
« Risposta #4001 il: 20 Settembre 2011, 13:58:12 pm »
Non son totalmente d'accordo con la tua visione Mirage sul significato dei sogni .
Sicuramente molti sogni hanno in se dei messaggi personali che van compresi , ma non credo esistano solo quelli .
Esistono anche sogni premonitori , i quali non è detto che si avverino sempre , ma possono alle volte realizzarsi e così  altre tipologie di sogni ..
Tu dici che dipende da come noi li percepiamo nell' intimo e ti posso assicurare che certe interazioni con altre coscienze che  ho sentito , le ho sentite  esterne a me .
Se quindi nella mia percezione ho percepito un'interferenza esterna , allora proprio seguendo il tuo ragionamento , significa che è reale , però poi sempre seguendo il tuo ragionamento , non potrebbe essere perchè il sogno è solo un messaggio .
Per questo son più convinto che esistano tante diverse tipologie di sogno , dal più semplice a quello lucido .
       d'accordissimo! Anche io, in seguito ad esperienze che definire "particolari" è riduttivo, sono giunta alle stesse conclusioni!

samsara12

    *
  • Visitatore
« Risposta #4002 il: 20 Settembre 2011, 18:11:33 pm »
salve a tutti!    :stretta:  è da tanto che seguo il forum ma non sono mai intervenuta, è un piacere leggervi però! Comunque volevo condividere e se possibile avere dei pareri su sogni che sto facendo in continuazione. Ora passino i flash di terremoti che distruggono il luogo in cui vivo, onde giganti che mi sovrastano e una "simpatica" riunione di tanti familiari/amici, scomparsi, davanti casa mia...quello che mi sta incutendo timore è quello in cui taglio mani e gola e infine la testa, dopo avere declamato dei versi in una lingua non  identificata con Bibbia in mano, a un tizio normalissimo che risulta essere una specie di male assoluto in grado di contaminare tutti i presenti sulla scena.. cap6.qualche idea??? grazie a tutti!!! 

Offline Uomo

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.682
  • Nibiruano/a 54
« Risposta #4003 il: 22 Settembre 2011, 11:39:18 am »
Sogno di stanotte ;

Mi ritrovo in macchina con mia sorella ed un mio amico , guidavo io e saran state le 21,30 di sera , quindi neanche tanto buio .
Mi stavo dirigendo in un posto particolare , realmente esistente a Cagliari , quando guardando in alto , vedo un oggetto strano , nero , ma illuminato da tante luci bianche .
A vederlo da quella prospettiva , sembrava triangolare , ma mentre li avvertivo di quel che c'era in cielo  , questi per prospettiva sbagliata e perchè era notte , l'avevano scambiato per una sorta di Illuminazione di qualche capannone , visto che cmq non si trovava ad altezza elevata .
Procediamo ancora un po' con la macchina , finchè non mi viene in mente di tornare indietro per cercare di capire cosa fosse .
Purtroppo però ,nel posto di prima , non c'era più nulla , finchè procedendo ancora a ritroso per le vie della città con la macchina , non vediamo in lontananza quella che sembra essere una stella luminosa .
Nel giro di qualche secondo inizia a diventare sempre piuì grande ,fino a che non si scorge l'esatta sagoma di un Ufo a forma di Punta di Freccia .
L' oggetto sarà stato a non più di mezzo miglio di altezza sopra di noi , tutto nero , ma con tantissime luci bianche distribuite su tutto lo scafo .
Quello che però più mi è rimasto impresso invece è stato il rumore , una sorta di sibilo non troppo fastidioso , che ricordava quello che emettono certi nuovi tipi di ascensori a pressione .
Dopo averlo visto così bene , pure mia sorella ed il mio amico , alla  fine si son convinti che fosse un UFO  :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: !


grampasso

    *
  • Visitatore
« Risposta #4004 il: 22 Settembre 2011, 12:36:37 pm »
 Ciao Sogno di Stanotte... Ero in una barca da crociera.. Notte.. Guardo il cielo vedo  una cometa e dico è elenin...
Mi trovo all interno ..Sento vibrare forte .. Urlo " tutti sul ponte al secondo piano" ..
Non ascolta nessuno vado sul ponte uno tsunami inghiotte la nave... Mi sveglio di soprassalto.. Oggi sono un po scosso..
Ho seguito tanto la vicenda elenin e sicuramente sono influenzato da questo...