Nostradamus e le sestine.

  • 801 Risposte
  • 126322 Visite

Offline ASTRONACH

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.705
  • Nibiruano/a 44
  • DON'T PANIC
« Risposta #60 il: 06 Agosto 2013, 02:38:33 am »


Se r'alumant du franc finy saliue.


Saranno rinvigoriti dal fatto che il franco avrà finito la saliva ( Gli stati europei di lingua franca avranno parlato molto del conflitto finendo la saliva..... cosa che sta realmente avvenendo !!!)





potrebbe altrimenti essere :


Saranno rinvigoriti dal fatto che (papa) Franceso avrà finito la saliva ( morto).


qualsiasi papa, in ogni guerra si adopera sempre per la pace.






30 luglio 2013   
 
IL GIALLO


Padre Dall'Oglio
scompare in Siria
rapito o in «missione»


Il Vaticano non è "in grado di confermare il rapimento in Siria di padre Dall'Oglio". Lo afferma il vice direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Ciro Benedettini, confermando - anche dopo colloqui col provinciale italiano dei gesuiti - che "Dall'Oglio non è raggiungibile al telefono". La Farnesina per il momento si limita ad annunciare di avere avviato tutte le verifiche necessarie. Il ministro Bonino: seguo personalmente il caso.

Di sicuro c'è che il padre gesuita Paolo Dall'Oglio, entrato venerdì scorso nel nord della Siria, è scomparso. Secondo attivisti di Raqqa, città nelle mani degli insorti, sarebbe stato rapito da un gruppo jihadista filo al-Qaeda mentre camminava per strada.

Secondo quanto dichiara ad Aiuto alla Chiesa che Soffre una fonte che per motivi di sicurezza resta anonima, Dall'Oglio doveva invece incontrarsi con alcuni membri del gruppo affiliato ad al-Qaeda per negoziare la liberazione di un membro dell'opposizione. Lo stesso gesuita aveva annunciato su Facebook di essere "in missione". Il silenzio di padre Paolo potrebbe quindi essere legato ai tempi e alle modalità della contrattazione e non ad un sequestro. In ogni caso la situazione non è ancora chiara". Di sicuro c'è solo che padre Dall'Oglio non risponde ai suoi recapiti telefonici: né su quello siriano, dove una voce registrata dice che "l'apparecchio è spento", né su quello italiano, che non dà alcun segnale.

Un diplomatico occidentale ha detto che Dall'Oglio era entrato in Siria dalla Turchia la settimana scorsa, ignorando gli avvertimenti a non recarsi a Raqqa, dove i militanti islamici hanno già rapito diversi attivisti nelle ultime settimane. Il sacerdote "ha insistito per andare", ha detto il diplomatico. In un post in arabo sulla sua pagina Facebook pubblicato prima della sua scomparsa, Dall'Oglio aveva detto di considerare la Siria come la propria patria. In passato padre Dall'Oglio aveva fatto da mediatore per ottenere la liberazione di alcuni rapiti.

Espulso nel giugno 2012 dalla Siria, padre Dall'Oglio vi ha passato 30 anni e fondato il monastero Deir Mar Musa. Schieratosi apertamente contro il regime di Bashar al-Assad, è impegnato nella ricerca di una soluzione pacifica al conflitto.

Il 24 luglio scorso il gesuita, originario di Roma, aveva rivolto una petizione personale a papa Francesco, chiedendogli di promuovere  "un'iniziativa diplomatica urgente e inclusiva per la Siria" al fine di assicurare "la fine del regime torturatore e massacratore" della famiglia Assad.

Dalla Siria non si hanno da tempo più notizie neanche di Domenico Quirico, l'inviato de La Stampa scomparso dal 9 aprile scorso. Il 6 giugno, in una breve telefonata alla moglie, Quirico ha reso noto di "stare bene": la prova che è ancora vivo. Da allora è calato il silenzio.


http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/siria-rapito-padre-gesuita.aspx



Offline Ale86

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.823
  • Nibiruano/a 46
« Risposta #61 il: 09 Agosto 2013, 07:28:21 am »
:quoto:

anch'io concederei ai maya un altro annetto  :cowboy:


La saggezza popolare torna utile.

Dalle mie parti c'e' un detto:
"Pasqua marzarola, o fame o mortarola"

nell'anno in cui la pasqua cade di marzo o si soffre la fame o c'e' un maggior numero di decessi.
Interessante, forse legato al fatto che marzo è legato all'ariete e quindi a marte pianeta foriero di violenza e distruzione?

Offline orione3

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.086
  • Nibiruano/a 62
« Risposta #62 il: 19 Agosto 2013, 11:07:20 am »
Quartina VI -6
Apparirà verso il Settentrione
Non lungo dal Cancro la stella cappelluta:
Susa, Siena, Boece, Eretrion,
Morirà di Roma grande, la notte dispersa.

Salute a tutti

Dopo questi mesi di assenza, dalla stupefacente riuscita dell'interpretazione di Nostradamus riguardo l'elezione del Pontefice Gesuita, mi appresto nuovamente a calcare piu' spesso il forum...
La Cometa di Ison si sta per rivelare una bufala, pero' credo che servira' ancora come marcatempo per le nostre interpretazioni..
La quartina sopra scritta dovrebbe essere rivelatrice di cio ' che accadra' a Roma  verso la fine dell'anno....

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.535
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #63 il: 20 Agosto 2013, 00:15:01 am »
Ciao Orione !
scusa, toglimi una curiosità, la Ison ci apparirà sotto forma di cometa ? con annessa scia..... ?
In merito all'ultima riga della quartina che hai postato, se proprio dovessi fare il nome di un "candidato" direi proprio che se Papa Francesco va avanti con queste sue riforme (peraltro giuste e assolutamente degne di plauso....) si aggiudica sicuramente il primo posto. Chissà quante "personcine" più velenose del mamba nero starà facendo innervosire il nostro Francesco....... comunque visto quello che si dice stia facendo mi scappa un applauso  :clap: 

Offline orione3

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.086
  • Nibiruano/a 62
« Risposta #64 il: 20 Agosto 2013, 11:20:45 am »
Ciao

Il problema e' insito nel fatto, che la Ison sembra ridursi come importanza di giorno in giorno.....
All'inizio sembrava essere la Cometa del millennio, tanto che  mi aveva indotto a considerarla la famosa Cometa di Nostradamus, cosi' spesso presente nelle quartine......ora potrebbe essere comunque un marcatempo, per alcuni avvenimenti del prossimo autunno-inverno.

Come ben saprai, alla base della mia ricerca, c'e' sempre il Papato, che Nostradamus ha ben rappresentato nelle quartine....

Ovviamente la Ison, se sopravvive al contatto con il sole, dovrebbe presentarsi nella forma classica con scia......
« Ultima modifica: 20 Agosto 2013, 11:24:18 am da orione3 »

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.535
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #65 il: 27 Agosto 2013, 23:37:39 pm »
..........ecco la sestina 30 e la relativa traduzione secondo la mia interpretazione:

30
Dans peu de temps Medecin du grand mal,
Et la sangsue d'ordre & rang inegal,
Mettront le feu a la branche d'Oliue,
Poste courir, d'vn & d'autre costé,
Et par tel feu leur Empire accosté,
Se r'alumant du franc finy saliue.


Tra un pò di tempo il medico del gran male  (Bashar Al Assad è  laureato in medicina e specializzato in oculistica...... !!!)

E la sanguisuga di ordine e rango ineguale ( Putin il presidente dello stato che almeno in teoria si basa ancora sul comunismo.... equiparato da MdN al succhiamento di sangue tipico delle sanguisughe.....)

Metteranno il fuoco al ramo di olivo   ( Coopereranno insieme nel conflitto Siriano)

La posta correrà da una costa all'altra

E da tale fuoco il loro impero sarà avvicinato

Saranno rinvigoriti dal fatto che il franco avrà finito la saliva ( Gli stati europei di lingua franca avranno parlato molto del conflitto finendo la saliva..... cosa che sta realmente avvenendo !!!)

Che dire se Putin appoggiasse operativamente Bashar Al Assad direi proprio che la sestina 30 calza a pennello......



Visto l'evolversi del conflitto in Siria credo che entro poco tempo scopriremo se Putin  :viking: appoggia Assad....... cap2
Dobbiamo solo aspettare che la brutalità umana faccia il suo corso..... :matrix neo:

Offline Ale86

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.823
  • Nibiruano/a 46
« Risposta #66 il: 27 Agosto 2013, 23:47:33 pm »
la situazione sta veramente peggiorando di ora in ora....è molto triste, vi sono per caso riferimenti negli scritti di Nostradamus al momento astrologico/astronomico attuale?
Grazie

Offline el.@

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.892
  • Nibiruano/a 503
« Risposta #67 il: 28 Agosto 2013, 12:01:04 pm »
Molte volte Nostradamus parla un medico maligno, che causerà molti danni all'umanità.
Ho sempre pensato che fosse Assad, e le coincidenze nella sua vita (nato l'11/9, nome di famiglia originale  "Bestia"......) sembrano dar ragione a questa prospettiva.
Anche io aspetto da chi ne sa di più altre conferme.

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.535
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #68 il: 28 Agosto 2013, 23:50:58 pm »
Ciao "El" e "Unatantum", mi fa piacere che anche Voi siete d'accordo sulla possibilità che la sestina possa effettivamente essere correlata con gli attuali problemi della Siria, quello però che in questi giorni non riesco a togliermi di testa è quel "Medecin du grand mal" al momento in Siria c'è "solo" una guerra civile e non è certo un evento raro se si guarda indietro nella storia recente e passata...... non è che questo riferimento al "grande male" sia qualcosa di molto peggio di una guerra civile...... l'Iran li vicino con le sue centrali nucleari e le centrifughe.... Israele con le atomiche, Usa che come al solito ha dei missili che stanno per scadere e preferisce usarli anzichè smantellarli e la Russia che, si sa, non va a braccetto con gli USA.......
Mah..... :uhm: ..... avete per caso anche voi dei brividi lungo la schiena ???

Offline EXTREME

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.330
  • Nibiruano/a 1046
  • Visto che nasci libero. Cresci libero, vivi libero, ama libero e muori libero.
« Risposta #69 il: 29 Agosto 2013, 01:06:12 am »
Dico la mia.

"Medicin" può riferirsi a uomo di medicina...ma anche alla medicina stessa "del Grande Male".

Quindi riprendendo coso li sopra :grin:

"Nella miseria dei tempi del Grande Male la "cura" dal (ma anche del) l'uomo di medicina e dal mercante (d'armi? sanguisuga...pagate anche sul/col sangue anche se non soprattutto, sempre di innocenti) disuguali di ordine e rango (uno si è fatto le ossa nei servizi segreti, l'altro ha studiato e vissuto a Londra e si è trovato catapultato a fare il presidente nel 1999 e 7 mesi :grin: poi, cosa che uno dovesse veramente veder il futuro penso noterebbe è la Grande differenza di altezza fra i due ;) ) Incendieranno (Metterànno a fuoco) il ramo d'ulivo (penso sia Chiaro ;) )

E qui è ancor più Interessante secondo me.

"Potrete" correre dalla costa (ma anche dal confine) dell'uno e dell'altro e per tale fuoco il loro impero accostare.

Ovvero...interpretando.

Tra i loro confini vi sarà Guerra affinché non vi saranno più confini...ma un'unica "costa" (confine) .

Poi, Chissà.


Saluti. (profetici) :smilie:

EXTREME
« Ultima modifica: 29 Agosto 2013, 01:08:18 am da EXTREME »

Offline el.@

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.892
  • Nibiruano/a 503
« Risposta #70 il: 02 Settembre 2013, 15:49:33 pm »
Ciao "El" e "Unatantum", mi fa piacere che anche Voi siete d'accordo sulla possibilità che la sestina possa effettivamente essere correlata con gli attuali problemi della Siria, quello però che in questi giorni non riesco a togliermi di testa è quel "Medecin du grand mal" al momento in Siria c'è "solo" una guerra civile e non è certo un evento raro se si guarda indietro nella storia recente e passata...... non è che questo riferimento al "grande male" sia qualcosa di molto peggio di una guerra civile...... l'Iran li vicino con le sue centrali nucleari e le centrifughe.... Israele con le atomiche, Usa che come al solito ha dei missili che stanno per scadere e preferisce usarli anzichè smantellarli e la Russia che, si sa, non va a braccetto con gli USA.......
Mah..... :uhm: ..... avete per caso anche voi dei brividi lungo la schiena ???

Può anche riferirsi a lui come medico, ma anche il fatto che usi armi biologiche, quindi derivanti da studi scientifici (anche medici, ma medicina del male) .........
 :uhm:

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.535
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #71 il: 02 Settembre 2013, 23:26:54 pm »
Si "El" anche la tua analisi è verosimile, però potrebbe anche non essere vero che il colpevole del lancio delle bombe chimiche sia Assad.
Bisogna tenere presente che, oltre a quello che la tv ed i giornali di partito (finanziati dallo stato) ci dicono ci sono anche altre notizie che potrebbero essere nascoste alle masse perchè noi dobbiamo sapere solo quello che loro vogliono.......
Ebbene l'attacco con i gas potrebbe non essere stato eseguito da Assad ma essere invece il risultato di un incauto maneggio, da parte dei ribelli, di armi chimiche in loro possesso (....oppure, aggiungo io, una trappola organizzata appositamente per "creare" un incidente del genere.....)
Leggete comunque quanto esposto nella pagina di questo link e traete le Vs. conclusioni....
http://www.rischiocalcolato.it/2013/09/sono-stati-i-sauditi-mosca-risponde-di-maurizio-blondet.html
In ogni caso....OKKIO a quello che Vi dicono i mass-media e soprattutto a quello che non Vi dicono.....


antisocial

    *
  • Visitatore
« Risposta #72 il: 03 Settembre 2013, 21:16:34 pm »
senza nessuna pretesa, proprio da neofita; ma "il franco avrà finito la saliva" dato che è posta alla fine non potrebbe anche essere interpretata più che altro come una, scusate il termine, smerdata ai danni dell'occidente???proprio magari perchè poi si potrebbe venire a sapere appunto di manipolazione delle informazioni tramite l'utilizzo dei mass media!

Offline O.G.M.

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.535
  • Nibiruano/a 333
  • Se vuoi essere libero sii schiavo del sapere . . .
« Risposta #73 il: 03 Settembre 2013, 22:14:21 pm »
 Grazie Unatantum della bella poesia, intensa e vibrante, che ben si adatta ai tempi cupi che stiamo vivendo.
La parte finale è fantasticamente vera !


 :applaus:

Offline orione3

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.086
  • Nibiruano/a 62
« Risposta #74 il: 04 Settembre 2013, 07:47:57 am »
Sarebbe meglio tornare in argomento....

Manifesto sempre i miei dubbi per le sestine, comunque....

" il Franco finira' la saliva" indica  che la Francia( ma per estensione tutti i paesi occidentali...lui era francese e la Francia per lui era il massimo della potenza) parleranno molto del conflitto,ma nella realta' pratica saranno impotenti( per vari motivi: diplomazia, crisi energetica?? etc.)

E' mia convizione che queste cose  siano traslate nel futuro vicino, forse 15-20 anni, quando l'islamizzazione  dell Europa, sara' in fase avanzata.....