• 21 Maggio 2012, 13:18:52 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata sottosezione di Offtopic: Artisti e creativi di Nibiru.

Autore Topic: Il vaso di Fuente Magna  (Letto 4070 volte)

KillerMoon

• Hero Member
Re:Il vaso di Fuente Magna
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2011, 22:02:38 pm »

se gli Annunaki c hanno fatto a loro immagine e somiglianza, allora non sono loro :wink:
fare statuette non significa civiltà....ma forse hanno rappresentato qlc giaà molto civilizzato! :biggrin:

xammax2

• Sr. Member
  • Fil 4:13 Tutto posso in colui che mi dà la forza
    • Appelli urgenti di Nostra Signora Regina della Pace, apparizioni in corso ad Anguera, Brasile
« Risposta #31 il: 25 Giugno 2011, 22:32:12 pm »

E' ovvio che potevano contare su una tecnologia avanzata. Le fonti antiche ed i reperti ce lo indicano chiaramente. E' difficile per ora avere un quadro completo della Storia antichissima, ma possiamo cominciare a formulare delle ipotesi di lavoro più che concrete.
Ti dicono nulla i Vimana?

si ok,

ma da che mondo è mondo se c'è stata presumibilmente una grossa guerra, o qualsiasi altra cosa che fine hanno fatto i resti tecnici; i vimana ad esempio erano aereomobili che volavano, che fine hanno fatto??

Anche io credo a queste teorie, ma prove a parte i disegni e perchè non ci sono state tramandate?

Già perchè non ci sono state tramandate? In realtà ci sono state tramandate con le cronache di allora, poemi epici, mitologia, racconti tramandati oralmente. Il problema è che la memoria collettiva di una civiltà si diluisce, per colpa del tempo, (modifiche del clima, catastrofi, terremoti, alluvioni ecc, che generano invasioni da altri popoli e conseguente migrazioni forzate in altre regioni, modifiche della stessa lingua nel tempo.) Se oggi tutta l' umanità sparisse basterebbero 20.000 anni per cancellare ogni traccia di civilizzazzione, compresa la tecnologia.

Ad esempio il diluvio universale, generato da un cataclisma non ancora ben compreso, è ancora considerato tutt'oggi dalla scienza classica un mito, nonostante prove scientifiche da varie discipline ad es, archeologia,  paleontologia, storiografia ecc  e lo sforzo dei popoli e culture passate soppravvissute a tramandarcelo fino ad oggi.... ...

Posto questo interessante documentario

Prima ci sar un'esplosione, poi il nulla. Nessun essere umano sopravvive. Cos in molti immagino l'estinzione dell'uomo ma qualsiasi sia la causa che porter alla fine del genere umano: cosa ne sar della Terra e di tutte le costruzioni dell?uomo lasciate abbandonate a stesse?

Massimiliano

Rm 12:2 Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto.

http://nostrasignoradianguera.blogspot.com/

Me

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: 02 Luglio 2011, 02:11:03 am »

Fuente Magna é una località nei pressi di Chua, sulle sponde del lago Titicaca, a 80km da La Paz. Nel 1992 una spedizione a Chua scoprì un vaso, rinvenuto da un contadino locale decenni prima, che aveva la particolarità di essere coperto di iscrizioni e di glifi. Lo shock si ebbe quando sul lato interno del vaso furono notati dei simboli che con la cultura olmeca/tolteca/azteca non avevano niente a che vedere.

cultura  olmeca/tolteca/azteca sulle sponde del lago Titicaca ???????????
Io sono un autarchico

ningishzidda74

• Hero Member
  • zi vidimmu a la torrese
    • Shrine of the Lord Ningishzida
« Risposta #33 il: 03 Luglio 2011, 16:24:12 pm »

si, tracce di cultura olmeca e tolteca si trovano anche nel perù e in equador, oltre che ai classici mexico nicaragua e honduras

Me

• Newbie
  • *
« Risposta #34 il: 05 Luglio 2011, 00:09:02 am »

si, tracce di cultura olmeca e tolteca si trovano anche nel perù e in equador, oltre che ai classici mexico nicaragua e honduras

Si trovano tracce d'insediamenti o solo oggetti che facciano supporre a commerci fra tiwanacu , qechua ecc...
con le popolazioni dell' America centrale ?
Io sono un autarchico

ningishzidda74

• Hero Member
  • zi vidimmu a la torrese
    • Shrine of the Lord Ningishzida
« Risposta #35 il: 05 Luglio 2011, 07:44:14 am »

si trovano sia manufatti 'fuori posto' che indicano un commercio, sia incisioni su rocca. Famose sono le 'scene di lotta' incise su pietra.