• 21 Maggio 2012, 13:16:38 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Autore Topic: I macchinari giganti degli Egizi  (Letto 2950 volte)

teo1985

• Hero Member
  • http://www.youtube.com/watch?v=yQ2mpr1JMvQ
I macchinari giganti degli Egizi
« il: 14 Ottobre 2011, 10:15:46 am »

Per chi non crede all'archeologia ufficiale:

tutto questo è frutto dell'ingegno umano?
o di un aiuto "esterno"?

Nessuno è tornato indietro dopo la morte, forse perchè di là si stà meglio!

HALL9000

• Hero Member
Re:I macchinari giganti degli Egizi
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2011, 11:32:21 am »

Nota curiosa...la colonna sonora è il brano Party Sequence dei Pink Floyd tratto dalla colonna sonora del film More.....peccato che lo stesso è ambientato ad Ibiza...che non ha nulla a che fare con gli Egizi  :cap1: :cap1: :cap1: Ma a parte la nota musicale, ...non mi sembra dica nulla di veramente nuovo...caro teo1985, ...grazie ugualmente  :ok:

P.s.:  Secondo me in linea generale si sbaglia, ma non solo per gli egiziani, ma proprio nello studio inerente il passato della storia umana, partendo dal presupposto che solo "noi" siamo intelligenti...cosa secondo me assolutamente errata, l'intelligenza, l'intraprendenza ed il genio creativo dell'uomo, ed ahinoi anche la malvagità,  è sempre stata identitica 3.000 - 5.000 anni fà come adesso, quindi se oggi troviamo una soluzione per mandare un giocattolino  su Marte, è probabile che anche loro avevano trovato un sistema per tagliare quelle pietre...che ne dite ???
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 11:40:45 am da HALL9000 »
Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come
And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2011, 16:38:40 pm »

Mettiamo che sia come dici tu HALL ma come mai, al giorno d'oggi, supponendo il caso che gli uomini di millenni fa abbiano trovato il modo di intagliare quelle pietre, noi oggi non abbiamo più la possibilità di farlo? Abbiamo perso le nostre antiche conoscenze grazie a un evento catastrofico che ci ha obbligati a un reset globale...e quindi i pochi superstiti hanno dovuto ricominciare da capo? oppure quelle conoscenze non sono nostre, ma frutto di un retaggio che va ben oltre le conoscenze umane?

Io sinceramente sto nel dubbio... :uhm: , anche se propendo molto per la seconda possibilità.
« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

laforthebest

• Full Member
  • Larry
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2011, 16:52:49 pm »

Sono fermamente convinto che molte opere del mondo antico siano state fatte da civiltà evolute ma per una qualche ragione scomparse!

Questo spiegherebbe l'esistenza di una tecnologia che oggi non riusciamo a spiegarci o a concepire.
Lame giganti, frese ad ultrasuoni ecc ecc.

Purtroppo, come dico sempre, abbiamo un sacco di indizi ma mai una prova!

I reperti in nostro possesso non fanno mensione di macchinari di nessun genere e perciò il mistero rimane e rimarrà tale!

La teoria mostrata nel tuo video è avvalorata dai ritrovamenti dei blocchi ma non dal ritrovamento della macchina! Onestamente una lama di quelle dimensione sarebbe dovuta essere fatta di una lega molto resistente e ne avrebbero sicuramente ritrovato le tracce durante gli scavi.

« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 16:56:47 pm da laforthebest »

teo1985

• Hero Member
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2011, 16:55:46 pm »

secondo me, come dice EBE, qualcuno ci ha dato un "aiutino" milleni fà,  a mio avviso sono venute delle entità esterne al nostro pianeta, che ci hanno dato delle conoscenze astronomiche tecniche, archittettoniche e via dicendo, e , sempre secondo me, i nostri antenati ce ne hanno lasciato traccia, vedi sumeri con gli annunaki, la bibbia con i nephilim, i maya galattici, gli dei induisti con i loro vimana, secondo me sono varie interpretazioni dello stesso evento...o serie di eventi avvenuti nei millenni..
voi che ne dite?

laforthebest

• Full Member
  • Larry
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2011, 17:06:08 pm »

Prova ad immaginarti che per una ragione o per l'altra noi dovessimo abbandonare la terra:

Dopo alcune migliaia di anni si troverebbero ancora le tracce della nostra civiltà:
Oggetti cemento, di plastica, di vetro e di leghe metalliche resistenti alla corrosione, cd, pezzetti di macchinari vari.

Invece gli extraterrestri hanno lasciato intatte Piramidi (enormi) vasetti vari e tavolette di creta ma non un solo pezzetto di meccanismo tecnologicamente avanzato?

Eccezion fatta per il meccanismo di Antikythera (opart).

Mi secca dirlo ma non c'è niente che lo avvalori.

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2011, 17:09:34 pm »

secondo me, come dice EBE, qualcuno ci ha dato un "aiutino" milleni fà,  a mio avviso sono venute delle entità esterne al nostro pianeta, che ci hanno dato delle conoscenze astronomiche tecniche, archittettoniche e via dicendo, e , sempre secondo me, i nostri antenati ce ne hanno lasciato traccia, vedi sumeri con gli annunaki, la bibbia con i nephilim, i maya galattici, gli dei induisti con i loro vimana, secondo me sono varie interpretazioni dello stesso evento...o serie di eventi avvenuti nei millenni..
voi che ne dite?

Ti  :quoto: al 100% Teo...praticamente io penso la stessa cosa. Poi di sicuro, durante il corso dei tempi, l'umanità avra' subito qualche reset globale grazie alle varie catastrofi...vedi il diluvio Universale ad esempio.
« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

HALL9000

• Hero Member
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2011, 17:13:11 pm »

Mettiamo che sia come dici tu HALL ma come mai, al giorno d'oggi, supponendo il caso che gli uomini di millenni fa abbiano trovato il modo di intagliare quelle pietre, noi oggi non abbiamo più la possibilità di farlo? Abbiamo perso le nostre antiche conoscenze grazie a un evento catastrofico che ci ha obbligati a un reset globale...e quindi i pochi superstiti hanno dovuto ricominciare da capo? oppure quelle conoscenze non sono nostre, ma frutto di un retaggio che va ben oltre le conoscenze umane?

Io sinceramente sto nel dubbio... :uhm: , anche se propendo molto per la seconda possibilità.

Secondo me, fra 500 anni (esisteremo ancora come umanità non vi preoccupate !!!) in un forum come questo, naturalmente accessibile direttamente dal nostro cervello telepaticamente, qualcuno oserà scrivere, nella sezione ooparts... << come si fà a credere che un certo Cristoforo Colombo riuscì ad andare nelle attuali Obameriche con sole tre misere navette chiamate se non erro, caravelle,.......ma diamo sù, è chiaro che fu aiutato da altre razze, non quelle attualmente che convivono con noi è chiaro se non ce l'avrebbero detto,  che lo guidarono con mezzi aereospazili per dare l'inpulso al nuovo corso dell'umanità >> 

capito il concetto ?
Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2011, 17:15:43 pm »

Secondo me, fra 500 anni (esisteremo ancora come umanità non vi preoccupate !!!) in un forum come questo, naturalmente accessibile direttamente dal nostro cervello telepaticamente, qualcuno oserà scrivere, nella sezione ooparts... << come si fà a credere che un certo Cristoforo Colombo riuscì ad andare nelle attuali Obameriche con sole tre misere navette chiamate se non erro, caravelle,.......ma diamo sù, è chiaro che fu aiutato da altre razze, non quelle attualmente che convivono con noi è chiaro se non ce l'avrebbero detto,  che lo guidarono con mezzi aereospazili per dare l'inpulso al nuovo corso dell'umanità >> 

capito il concetto ?

Il tuo concetto mi è chiaro...ma non rispecchia le mie idee.

Nel 1492, per esempio, il celebre navigatore genovese Cristoforo Colombo, durante la traversata dell’Atlantico che avrebbe portato alla scoperta del Nuovo Mondo, registra nel diario di bordo della caravella Santa Maria l’avvistamento di un velivolo luccicante.

http://poesia.myblog.it/archive/2010/01/26/26-01-2010-ufo-luci-nel-cielo.html
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 17:27:17 pm da E.B.E. »

teo1985

• Hero Member
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011, 17:20:32 pm »

capisco benisimo quello che vuoi dire hall..ma quà stiamo parlando di lame per tagliare la pietra di 11 metri, piramidi di una maestosità disarmante..quelle di giza (io le ho viste di persona) sono una cosa sproporzionata...i vimana degli dei induisti, gli shem degli dei sumeri, i kevod degli elohim..sono tutte astronavi, descritte nella stessa maniera e che appartenevano sempre agli stessi personaggi che sono scesi dal cielo...stiamo parlando di astronavi, di 10000/13000 anni fà...mica cicci e coccò!

marKKram

• Full Member
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2011, 17:35:55 pm »

Ragazzi qualche anno fà sono stato in Egitto e vi posso assicurare che è impossibile anche con la nostra tecnologia , persino nella valle dei RE le tombe hanno qualcosa di misterioso, per non parlare delle statue di Memnone che all'alba con il vento emettevano degli ultrasuoni! :uhm:

Borja

• Hero Member
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2011, 17:36:49 pm »

mi basta dire :

"guardate il soffitto della tomba di senemuth"

poi chidetevi perchè abbai ricoperto il tutto con l'intonaco

leggetevi la storia di senemuth  e sua "moglie"

vedete un pò cosa diventò senemuth

ditemi perchè è rappresentata proprio la costellazione di orione

chiedetevi perchè la stella centrale della cintura e circondata da 3 cerchi concentrici a forma di goccia.

e chiedetevi perchè proprio un simbolo "sumero" che sta ad indicare l'acqua.

Tirate i collegamenti  tra sumeri ed egiziani ed è fatta.

HALL9000

• Hero Member
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2011, 17:38:10 pm »

capisco benisimo quello che vuoi dire hall..ma quà stiamo parlando di lame per tagliare la pietra di 11 metri, piramidi di una maestosità disarmante..quelle di giza (io le ho viste di persona) sono una cosa sproporzionata...i vimana degli dei induisti, gli shem degli dei sumeri, i kevod degli elohim..sono tutte astronavi, descritte nella stessa maniera e che appartenevano sempre agli stessi personaggi che sono scesi dal cielo...stiamo parlando di astronavi, di 10000/13000 anni fà...mica cicci e coccò!

O.k....anch'io sono daccordo con te, ...l'idea di altri tipi di civiltà e di altre epoche vissute in modo diversissimo da quel che intendiamo oggi come civiltà mi ha sempre affascinato, e ci credo all' 88,35 %  :cap1:, Però, come dici tu stesso, abbiamo delle descrizioni, a volte solo di testo, altre con disegni anche se ingenui. In questo caso specifico si tratta pur sempre solo di congetture che ha fatto un pur stimato scienziato aereospaziale - Non c'è nessun documento o straccio di prova ........-
P.S.: ma tu lo sai che se chiamo un bravo marmista, oggi, con mezzi molto, ma molto semplici, mi sà levigare a specchio il mio pavimento di marmo,...si c'è la levigatrice, ma 50 anni fà no...eppure trovo nelle abitazioni (per il mio lavoro) pavimenti perfettamente levigati, senza bisogno di "alabastre spaziali al laser"   :clap: :clap: :clap:

http://www.faidate360.com/Levigatura_del_marmo.html
Everyone you fight
all that is now
All that is gone
All that's to come

laforthebest

• Full Member
  • Larry
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2011, 17:46:29 pm »

O.k....anch'io sono daccordo con te, ...l'idea di altri tipi di civiltà e di altre epoche vissute in modo diversissimo da quel che intendiamo oggi come civiltà mi ha sempre affascinato, e ci credo all' 88,35 %  :cap1:, Però, come dici tu stesso, abbiamo delle descrizioni, a volte solo di testo, altre con disegni anche se ingenui. In questo caso specifico si tratta pur sempre solo di congetture che ha fatto un pur stimato scienziato aereospaziale - Non c'è nessun documento o straccio di prova ........-
P.S.: ma tu lo sai che se chiamo un bravo marmista, oggi, con mezzi molto, ma molto semplici, mi sà levigare a specchio il mio pavimento di marmo,...si c'è la levigatrice, ma 50 anni fà no...eppure trovo nelle abitazioni (per il mio lavoro) pavimenti perfettamente levigati, senza bisogno di "alabastre spaziali al laser"   :clap: :clap: :clap:

:quoto:
Non guardiamo al passato con gl'occhi del presente!
Un aiutino extra(terrestre) ci può stare ma non credo sia indispensabile!
Mio padre ha costruito la casa con l'aiuto di 2 persone!

Borja

• Hero Member
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2011, 17:52:00 pm »

hall... non abbiamo i mezzi per costruire le piramidi. Quindi le ipotesi sono due

1)usavano una tecnologia che è andata perduta nel corso dei secoli. (sembra strano, qualcosa doveva rimanere)

2) usavano una tecnologia , ma di un'altra civilta, probabilmente extraterrestre. Ormai perduta, semplicemente perchè , la civiltà extraterrestre se ne è andata.

Io ho letto "il mistero egizio" di Robert bauval (famoso ingegnere). Nel libro più volte ripete uno preciso concetto.

"con le tecnologie di oggi non riusciremmo a creare le piramidi cosi come ci riuscirono gli egizi molti anni or sono"

Immagina le gru, che alzano blocchi di 20 tonnelate fino a 100 metri di altezza XD XD IMPOSSIBILE.

pER NON PARLARE delle 3 pietre del tempio di ball in giordania....... psss