• 21 Maggio 2012, 13:12:42 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata sottosezione di Offtopic: Artisti e creativi di Nibiru.

Autore Topic: Foro enigmatico in Norvegia  (Letto 4629 volte)

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
Foro enigmatico in Norvegia
« il: 10 Ottobre 2011, 21:22:04 pm »

Alcuni operai dell'azienda KA Aurstad a Volda, in Norvegia, sotto 4 metri di profondità hanno trovato un buco molto particolare, sicuramente non naturale. Il foro si presenta come un asterisco e prosegue in profondità, la cosa particolare è che passa attraverso una roccia dura e sembra mantenere sempre la stessa forma. Il buco è di 6 cm di diametro. Vari professionisti e unità di foratura montana sono stati interpellati per capire l'origine del buco, ma nessuno di loro ha mai visto ne capisce che origine possa avere.

Non ci potevano credere Buddy Brøyt Ole e Gunnar Krøvel quando, durante i lavori di costruzione di un nuovo centro chiropratico, hanno rilevato l'anomalia. Mentre eseguivano uno scavo all'interno di una parete rocciosa, formata da solida roccia liscia, rimuovendo i sedimenti si sono ritrovati un buco a forma di stella a otto punte. Krøvel ha scavato circa 4 metri di roccia ma ha notato che il foro continua attraverso la montagna parallelo al fiordo in direzione nord-ovest.

Krøvel dichiara "Non ho mai visto qualcosa di simile in oltre trenta anni di carriera lavorando in questi impianti".
Kjell Arne Aurstad, della KA Aurstad, la ditta adetta ai lavori non ha potuto dare alcuna spiegazione soddisfacente su tale buco, del resto neanche il geologo della contea di Møre, Einar Anda, riesce a capire chi o cosa può aver fatto tale buco.

Le spiegazioni possibili e al vaglio degli studiosi sono tre:

Prima spiegazione: Questo buco nella roccia è probabilmente costituito da un cristallo mangiato dall'acqua durante migliaia di anni ed il buco formatosi è spettacolare quanto casuale. Ma l'acqua cade quasi dritta per poi tendere a destra in questa montagna perciò è impossibile che crei questa forma.

Seconda spiegazione: Il buco è stato prodotto nel corso del 1930 quando c'era una cava in quella zona da un taglio di trapano a 7 punte martellato a mano nella roccia. Questo strano foro potrebbe esserne il risultato se il trapano è stato martellato in orizzontale. Almeno è così che la pensa Helge Sten Himberg: "Utilizzando un trapano che non ruota e si martella si ottiene una forma simile a questo foro. L'ho visto spesso nei miei lavori nella cava di pietra a Larvik. Tali fori possono essere di diversi metri di profondità." Peccato che a Volda il buco prosegua ben più di qualche metro..

Terza spiegazione: Il buco è stato prodotto in un passato remoto da una civiltà molto evoluta, ma anche se valutassimo questa spiegazione, che per molti è soltanto molto fantasiosa, quale sarebbe stato lo scopo di questo foro?

Fonte: www.oopart.it

Maggiori informazioni (in lingua norvegese)
http://www.op.no/nyheter/article3175499.ece
http://www.mre.no/89550.o2.html

« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

mcmax

• Sr. Member
Re:Foro enigmatico in Norvegia
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2011, 22:37:22 pm »

Foro di un laser ad alta potenza e impulsi, se guardi bene e forato lungo la cavità a strati frastagliati come fuso da un impulso alla volta.

La forma e il suo scopo è comunque strano

Mcmax

carlino

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2011, 23:05:26 pm »

ma quanto è profondo?  :-\
Un giorno tutto cambierà... Quel giorno spero di essere pronto..

www.youtube.com/watch?v=fQyBwDe7ZPc

oldholborn72

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2011, 23:30:21 pm »

di quale tipo di roccia si tratta? ad un primo sguardo sembra essere granito... sai dirmi di più Dario?

fosse granito per eseguire una forma così precisa, ammesso che possa essere stata usata una punta come nella spiegazione numero 2, credo che le braccia dell'operaio che lo ha fatto debbano essere grosse come le cosce di un elefante.. non credo che con un utensile rotante sia possibile eseguire un foro di quella forma... sono più orientato verso la spiegazione del laser come detto da mcmax...

ma soprattutto quando, e perché...  :uhm:

bella curiosità Dario...  :ok:

Ajna

• Hero Member
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2011, 23:58:51 pm »

Mi piace perchè come sempre la 1a spiegazione è sempre quella di origine naturale e palesemente improbabile. Un cristallo mangiato dall'acqua.....come dire che i turbini di vento sono la causa dei crop circles  :grin:.
Anche a me comunque sembra granito e scarterei quindi la 2a ipotesi.
Sarebbe interessante sapere a che profondità arriva  :uhm:

ramox

• Full Member
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2011, 11:51:34 am »

Pensate che la terza ipotesi sia troppo fantascientifica?a parer mio no..resta il mistero della sua utilità comunque... :uhm:
"The truth is out there"

el63

• Hero Member
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2011, 12:08:38 pm »

Esotericamente parlando la stella a sette punto è un simbolo massonico e dei Rosa Croce.
Rappresenta i sette cieli e le gerarchie angeliche.
"Visita l'interno della terra e troverai la pietra occulta (pietra filosofale)". Dunque anche guarda dentro te stesso e troverai la verità.
Ha anche rimembranza catare.
Se vi è passaggio d'acqua, indica la nascita. La comunicazione tra mondi diversi.  E' legato comunque agli antichi culti delle sorgenti.
Direi che di carne al fuoco ce n'è.......
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011, 14:56:40 pm da el63 »

Linosider

• Full Member
  • From Alternative Universe
    • Infiniti Arcanis Pbem
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2011, 12:19:27 pm »

Infilarci una sonda con telecamera e vedere dove arriva e a cosa porta sarebbe già un inizio per capirci qualcosa di più, se non altro si potremme misurare la profondità del foro...  :uhm:
http://infinitiarcanis.altervista.org/index.html

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per a

targaryenpire

• Hero Member
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2011, 12:22:57 pm »

Beh se le ipotesi sono quelle che sono state scritte direi che la terza è l più credibile......
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria"  Ser Barristan Selmy

rafilu

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2011, 14:33:52 pm »

:cool:
Mi intrometto nelle ipotesi  :unimpressed:

Potrebbe essere la fuoriuscita dei neutrini sparati a velocità della luce dal CERN?

In fin dei conti nessuno ha mai saputo dove sono finiti , perchè nessuno li ha visti nè fermati.
E' un'ipotesi come un'altra, ma comunque moltro intrigante. :uhm:

Ademiro

• Hero Member
  • "THE SECRET TO THE UNIVERSE IS 7129 / 6105195".
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2011, 14:50:25 pm »

di quale tipo di roccia si tratta? ad un primo sguardo sembra essere granito... sai dirmi di più Dario?

fosse granito per eseguire una forma così precisa, ammesso che possa essere stata usata una punta come nella spiegazione numero 2, credo che le braccia dell'operaio che lo ha fatto debbano essere grosse come le cosce di un elefante.. non credo che con un utensile rotante sia possibile eseguire un foro di quella forma... sono più orientato verso la spiegazione del laser come detto da mcmax...

ma soprattutto quando, e perché...  :uhm:

bella curiosità Dario...  :ok:

é granito norvegese  (blue pearl forse..)

teo1985

• Hero Member
  • http://www.youtube.com/watch?v=yQ2mpr1JMvQ
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2011, 18:03:25 pm »

diciamo che con una fresa si può fare un foro del genere..ma non tanto profondo..credo a spane per una decina di cm...se, da come ho capito, il foro è molto profondo può essere stato usato una specie di laser... cap6
ma poi una cosa..a 4 metri di profondità?ipotizziamo per asurdo che sia una cosa umana..ma a 4 metri??e chila poteva fare?ipotizziamo invece sia naturale...così perfetto?mah..le finitura sono troppo precise
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011, 18:12:51 pm da teo1985 »

Nessuno è tornato indietro dopo la morte, forse perchè di là si stà meglio!

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2011, 20:33:26 pm »

Ragazzi è una notizia del 2009?

15 luglio 2009

http://codenamejumper.wordpress.com/2009/07/15/foro-enigmatico-in-norvegia/

Elisix....è nella sezione Oopart, te lo faccio notare giusto perchè forse è un Oopart scoperto di recente.
« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

marziana

• Hero Member
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2011, 21:47:06 pm »

che il tunnel fatto costruire dalla nostra ministra dell'istruzione arrivi fino in norvegia?
ah!!!ah!!!!     marziana

NASA USA E GETTA

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2011, 21:59:34 pm »

era uno strumento per misurare le oscillazioni gravitazionali della terra , nel buco scorreva un cilindro con 7 sfere con al centro un radiofrequenzimetro a induzione neutronica.

per gli Annunaki era semplice routine............ :cap1:  :cap1:  :cap1:  :cap1: