• 21 Maggio 2012, 13:12:06 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Autore Topic: Dischi volanti e alieni incisi nelle pietre: il video della rivelazione shock  (Letto 1849 volte)

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
Re:Dischi volanti e alieni incisi nelle pietre: il video della rivelazione shock
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2011, 18:42:53 pm »

Esatto l'ossidazione. Dal punto di vista scientifico, le pietre di Ica sono fatte di andesite di matrice granitica, una roccia di fiume semi-cristallina formatasi nel corso del Mesozoico (circa 250 milioni di anni fa, dunque) dalla disintegrazione del massiccio andino. Le loro dimensioni sono diverse: le più piccole non sono più grandi di una decina di centimetri, le più grandi arrivano circa ad un metro di larghezza; sono di colore grigio, a causa dell’ossidazione naturale, avvenuta circa 12.000 anni fa, e con una durezza calcolata in 4.5 punti sulla scala Mohs. Lo strato di ossido è presente su tutta la superficie della pietra, anche all’interno dei solchi: questo ci fa supporre, abbastanza logicamente, che i solchi siano stati praticati in un periodo antecedente al momento in cui è iniziato il processo di ossidazione. Insomma, se la datazione geologica è esatta, si può concludere che i solchi hanno almeno 12.000 anni. Conclusione, inutile dirlo, sconvolgente: infatti, le prime popolazioni (primitive) si stanziarono in America tra i 10.000 ed i 20.000 anni fa e risulta difficile immaginare che una di queste abbia avuto la conoscenza tecnologica per incidere un materiale come l’andesite, la cui durezza relativa è molto vicina a quella del diamante. A supportare l’inesattezza di questa ipotesi, poi, concorre un altro fattore, probabilmente quello fondamentale e, contemporaneamente, il più sconvolgente: i temi dei disegni. Sulle pietre, infatti, sono presenti raffigurazioni di dinosauri, animali estinti, operazioni chirurgiche, strumenti e tecnologie di recente o recentissima messa a punto e molti altre conoscenze che, certamente, non potevano essere in possesso di civiltà così antiche. Qua sono Ot con Ica, ma non credo che le pietre presentate su possano essere analizzate col metodo della sedimentazione o ossidazione. Poi se fosse possibile, perchè non farlo??

« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

Skyer

• Hero Member
Re:DISCHI VOLANTI E ALIENI INCISI NELLE PIETRE: IL VIDEO DELLA RIVELAZIONE SHOCK
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2011, 18:43:02 pm »

Purtroppo mi sa che si tratta dell'ennesima bufala...
...il signore che ha fatto questa scoperta è il conosciutissimo Klaus Dona, il quale, è anche lo "scopritore" di diversi altri ooparts, tutti spariti nel nulla... nell'ambiente di chi crede in queste cose, si dice che sia l'ennesima bufala messa su da questo signore per far soldi...
Klaus Dona è una persona della quale io non mi fido manco per niente...
cercate un pò su di lui e scoprirete tante belle cosine...
mi sa che è l'ennesima mozzarella che ci rifila quel grandissimo sito chiamato segnalidal...  :clap: :clap: :clap:

Purtroppo è verissimo. Il curriculum di Klaus Dona parla chiaro ed è conosciuto come un cantastorie che ha collezionato un bel po' di bufale come

- il molare di 12 cm.
http://vedosentoeparlo.blogspot.com/2008/08/un-molare-umano-di-12-cm-giganti-dal.html

- le piramidi "luminescenti"
http://www.fuocosacro.com/pagine/mitologia/piramide.htm

e tante altre perle che lascio a voi approfondire per il gusto di farsi altre risate.

Passando all'altro "ricercatore", cioè a Nassim Haramein, ne scopriamo altre:
http://talligalli.blogspot.com/2010/04/nassim-haramein-il-neo-profeta.html

Ma che bella scoperta hanno fatto, il gatto e la volpe...  :cap1:

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
Re:Dischi volanti e alieni incisi nelle pietre: il video della rivelazione shock
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2011, 19:03:45 pm »

:uhm: :uhm:
Mi sa che presto verra' chiuso sto topic.
« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

defiant

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2011, 19:25:27 pm »

:(.......vorrei comunque spezzare una lancia a favore del su citato sito.
credo che se tutto questo si rivelerà come una bufala (che poi è tutta da dimostrare :unimpressed:) s.d.c non ha fatto altro che riportare una notizia "bufala" cadendo anche lei nel "girone" dei "fregati". :unimpressed:

PS:
@spaziotempo
...perchè non l'avevo scritto in minuscolo????? :uhm: :uhm: :uhm:....mha, strano errore da parte mia!! :silly:
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011, 19:27:28 pm da defiant »
Noi siamo i Borg. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile.

Skyer

• Hero Member
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2011, 19:36:44 pm »

vorrei comunque spezzare una lancia a favore del su citato sito.
credo che se tutto questo si rivelerà come una bufala (che poi è tutta da dimostrare :unimpressed:) s.d.c non ha fatto altro che riportare una notizia "bufala" cadendo anche lei nel "girone" dei "fregati".
Purtroppo questo non li scagiona affatto! Per la semplice ragione che fuffadalcielo ha avuto tante occasioni per riabilitare la propria credibiiltà, ma ha sempre scelto la strada sbagliata, quella di pubblicare fake senza mai, volutamente, verificare la fonte. Perchè? Semplice: è un mezzuccio per acquisire visite, e potenziali "clienti" per i loro convegni e incontri new-age. Tutto fa brodo e le bufale servono allo scopo.
Non sono giustificabili, non ho mai letto una smentita se non in rarissime occasioni che nemmeno ricordo più.

defiant

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2011, 19:41:20 pm »

vorrei comunque spezzare una lancia a favore del su citato sito.
credo che se tutto questo si rivelerà come una bufala (che poi è tutta da dimostrare :unimpressed:) s.d.c non ha fatto altro che riportare una notizia "bufala" cadendo anche lei nel "girone" dei "fregati".
Purtroppo questo non li scagiona affatto! Per la semplice ragione che fuffadalcielo ha avuto tante occasioni per riabilitare la propria credibiiltà, ma ha sempre scelto la strada sbagliata, quella di pubblicare fake senza mai, volutamente, verificare la fonte. Perchè? Semplice: è un mezzuccio per acquisire visite, e potenziali "clienti" per i loro convegni e incontri new-age. Tutto fa brodo e le bufale servono allo scopo.
Non sono giustificabili, non ho mai letto una smentita se non in rarissime occasioni che nemmeno ricordo più.
....vabbò, vedremo che succederà!!

spaziotempo

• Hero Member
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2011, 20:10:12 pm »

credo che se tutto questo si rivelerà come una bufala (che poi è tutta da dimostrare :unimpressed:) s.d.c non ha fatto altro che riportare una notizia "bufala" cadendo anche lei nel "girone" dei "fregati". :unimpressed:

PS:
@spaziotempo
...perchè non l'avevo scritto in minuscolo????? :uhm: :uhm: :uhm:....mha, strano errore da parte mia!! :silly:

No ciccio, l'avevi scritto in maiuscolo  :clap: :clap: :clap:

Che ne so, si vede che avevi bevuto  :rolleye: :rolleye: :rolleye:

Scherzo, può capitare, infatti l'ho sistemato io... :stretta: :stretta:

Data funesta, la bufala fa festa.

defiant

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2011, 21:58:31 pm »

PS:
@spaziotempo

No ciccio, l'avevi scritto in maiuscolo  :clap: :clap: :clap:

Che ne so, si vede che avevi bevuto  :rolleye: :rolleye: :rolleye:

Scherzo, può capitare, infatti l'ho sistemato io... :stretta: :stretta:
...postumi di sabato scorso???? :uhm: :uhm: :cap1:....grazie spazio :smilie:

Daniel Smith

• Hero Member
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2011, 02:17:29 am »

Salve a tutti, ieri avevo letto (come molti di voi) la notizia,
ammetto che ero subito passato oltre....principalmente per due motivi
uno era la fonte della notizia (Segnidalcielo) e il secondo l'autore della
scoperta (se girate un po' per la rete vedrete che e' di scuro un personaggio
"border line".
Ora pero' vorrei fare alcune considerazione in merito alla faccenda,
non potendo sapere tutti i dettagli (poco chiari e lo stesso scopritore ne da
il meno possibile) possiamo usa re un po' di logica per arrivare ad alcune
conclusioni (megli dire indizi).
Via annuncio gia' che riflettendo un poco si arriva alla conclusione che
l'originalita' di tale reperto diviene assai dubbia....
Prima considerazione: i reperti sono pietre tondeggianti come pietre di
fiume, ora una considerazione tutte (molte) le civilta' del passato usavano la pietra
per narrare la loro storia ma vista la solennita' di tale argomento la incidevano
su monumenti, facciate, o grosse lastre, meglio ancora su intere facciate rocciose.
Risultano pochi ritrovamenti di semplici pietre incise (come per esempio le pietre di Ica)
non solo...tanto piu' lo scritto era importante tanto piu' la pietra era enorme o cmq degna
di attirare l'attenzione...
senza contare che in questo caso questo reperto dovrebbe raccontare niente poco di meno
che l'arrivo degli "dei" o di una civilta' suprema in visita...
Nel nostro caso non si fa riferimento a nessun sito archeologico, ne a scavi che
hanno riportato alla luce rovine dove i reperti sono stati trovati.
Un piccolo inciso la pietra non e' databile e quindi in caso di voler creare un falso
e' l'unica opzione....(stoffa,legno,ossa,ecc sono databile al radiocarbonio)
e sempre se volessimo fare un falso non potremmo di certo ricreare un intero sito
(edifici,monumenti ecc) ma ci affideremo ad un ritrovamento "occasionale".
Altra cosa dubbia....non vi sono incisioni "alfabetiche" o "geroglifiche"...
anche qui nel passato piu' l'evento era importante e' piu' era dettagliato e descritto,
per esempio gli egizi ogni volta che incidevano il nome di un faraone lo incastovano
in un "sigillo" ovale....oppure un caso di raffigurazione grafica sottolineavano la
grandezza del personaggio raffigurandolo in grande e ponendovi a confronto
i personaggi subalterni incisi in scala molto piu' ridotta.....
e sempre per essere maliziosi se volessimo fare un falso oltre che la pietra
(non databile o difficilissima da datare) la mancanza di un sito (non riproducibile,oltre che costoso da fare e facilmente
mascherabile) di sicuro non vi faremo iscrizioni ( poiche' sarebbemolto probabile che gli esperti fiutino
l'inganno).
Insomma le mie sono considerazioni circostanziali....ma se io volessi fare un falso difficilmente
indagabile io lo farei proprio cosi.