• 21 Maggio 2012, 13:09:24 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Autore Topic: Cellulare in un film di Chaplin del 1928?  (Letto 24998 volte)

capitan futuro

• Full Member
Cellulare in un film di Chaplin del 1928?
« il: 27 Ottobre 2010, 13:15:30 pm »

a voi le conclusioni...

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/curiosita/1928-donna-col-cellulare-in-un-film-di-chaplin/26723843/1/1?ref=HRESS-4

As-Roma-1981

• Hero Member
Re:Cellulare in un film di Chaplin del 1928?
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010, 13:36:46 pm »

se fosse confermato sarebbe la prova che i viaggi nel tempo esistono

chimbambalan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010, 13:45:44 pm »

anch'io ho visto stamane il filmato su "cosenascoste" e sono rimASTO SBALORDITO! nn c'è fotomontaggio o contraffazione, quella signora sta proprio parlando al cellulare( con chi è un mistero...siamo nel 28"!!)

pol

• Full Member
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2010, 13:46:56 pm »

...bè
direi che chiaramente sta parlando al cellulare!
..adesso si tratta di vedere se il filmato è veramente tratto dal film originale....
se fosse cosi'....
e cmq chi non vuol credere......nn crede!
"...Non esistono situazione sfavorevoli...
esistono solo Uomini Arrendevoli....
Nuotate, Pedalate.....Correte......e Soffrite Compiaciuti!!!"
AR

Pier82m

• Full Member
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2010, 13:47:34 pm »

Beh difficile da dire. Io direi che è alquanto improbabile, la spiegazione è semplice:

Ammettiamo che io prendo e vado nel 1900 col mio cellulare: non esistono satelliti, non esistono ripetitori. Il mio cellulare potrei accenderlo ma non potrei parlare proprio con nessuno. Quindi il fatto che quella donna sembri parlare con qualcuno secondo me è la prova che NON può essere un cellulare.

Se poi vogliamo parlare di apparecchi fantascientifici che permettono di comunicare tra diversi punti del tempo e dello spazio direi che esageriamo un pochino.

Più che altro credo si tratti di una coincidenza della posizione della mano (forse con in mano qualcosa) che per noi rappresenta la "posa" del parlare al cellulare, ma che in questo caso è tutt'altro

Se invece vogliamo per forza parlare di cellulare allora possiamo dire che quella donna, consapevole che sarebbe finita sulla scena di un film, ha voluto far finta di parlare con qualcuno con il suo cellulare, in modo che un domani forse qualcuno si sarebbe accorto del fatto che è possibile viaggiare indietro nel tempo.

Queste sono le uniche 2 spiegazioni che posso darmi, perchè ripeto la donna NON PUO' stare davvero parlando al cellulare nel 1928 senza ripetitori o satelliti
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 13:50:17 pm da Pier82m »

pol

• Full Member
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010, 14:03:49 pm »

...quoto!...
...l'unica cosa è che in una situazione di film fantascientifico.....
poteva essere che ...veramente si era "simulato" una comunicazione cellulare...
Ho letto la trama...ed è molto "semplice"...
quindi solo "coincidenza"......anche se...
Cmq quoto!...anche se.... ;)
AR

peregrinus

• Full Member
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2010, 14:05:25 pm »

Beh difficile da dire. Io direi che è alquanto improbabile, la spiegazione è semplice:

Ammettiamo che io prendo e vado nel 1900 col mio cellulare: non esistono satelliti, non esistono ripetitori. Il mio cellulare potrei accenderlo ma non potrei parlare proprio con nessuno. Quindi il fatto che quella donna sembri parlare con qualcuno secondo me è la prova che NON può essere un cellulare.

Se poi vogliamo parlare di apparecchi fantascientifici che permettono di comunicare tra diversi punti del tempo e dello spazio direi che esageriamo un pochino.

Più che altro credo si tratti di una coincidenza della posizione della mano (forse con in mano qualcosa) che per noi rappresenta la "posa" del parlare al cellulare, ma che in questo caso è tutt'altro

Se invece vogliamo per forza parlare di cellulare allora possiamo dire che quella donna, consapevole che sarebbe finita sulla scena di un film, ha voluto far finta di parlare con qualcuno con il suo cellulare, in modo che un domani forse qualcuno si sarebbe accorto del fatto che è possibile viaggiare indietro nel tempo.

Queste sono le uniche 2 spiegazioni che posso darmi, perchè ripeto la donna NON PUO' stare davvero parlando al cellulare nel 1928 senza ripetitori o satelliti
sono d'accordo.
se fosse qualcuno venuto dal futuro penso che non parlerebbe con un cellulare tenendo la mano in quel modo.avrebbe altri dispositivi a noi (comunu mortali) bene o male ancora sconosciuti.anche perchè....siamo nell'era dei cellulari ma non ancora (sempre almeno per noi comuni mortali) in quella dei viaggi nel tempo.quindi....o i viaggi nel tempo sono una cosa che imminentemente verrà palesata e messa a disposizione di tutti,quindi diventerebbe contemporaea all'uso dei cellulari oppure si tratta di altro,magari molto meno fantascientifico.

Phobot

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2010, 14:06:47 pm »

Non potrebbe essere una radio portatile?

korn79

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2010, 15:15:09 pm »

...si sta grattando l'orecchio
...è il mondo degli stupidi, il più stupido poi comanda sugli stupidi...

faedda

• Full Member
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2010, 15:32:35 pm »

a voi le conclusioni...

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/curiosita/1928-donna-col-cellulare-in-un-film-di-chaplin/26723843/1/1?ref=HRESS-4

molto affascinante la cosa, ma provate a pensare...con chi stava parlando nel 1928 al telefonino? come fa un telefonino nel 1928 a prendere campo? e con quale gestore? :) affascinante ma credo impossibile!! :)

illecito

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2010, 16:40:09 pm »

ipotesi suggestiva, sarebbe bello poterlo credere, ma la signora ha semplicemente un piccolo oggetto nella mano, tenuto fermo dalla contrazione e non dalle dita e nel frattempo si sta sistemando il cappello/auricolare (come da ipotesi nel link)

ma il dubbio rimane
una comparsa tiene in mano un oggetto non scenico e la ripresa passa in post produzione?

errore o casualità?

capitan futuro

• Full Member
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2010, 18:04:58 pm »

volevo aggiungere anche questa foto che magari molti di voi conosceranno, scattata nel 1940 e pubblicata poco tempo fa su FOCUS in cui si ipotizza che il ragazzo con gli occhiali da sole sulla destra possa essere un viaggiatore del tempo visto l'abbigliamento e l'aspetto in generale...

pol

• Full Member
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2010, 18:07:18 pm »

....oppure "mago di Photoshop"!!
AR

capitan futuro

• Full Member
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2010, 18:35:03 pm »

....oppure "mago di Photoshop"!!

credo, ma ripeto credo, che la foto fosse stata analizzata da esperti, o almeno questo asseriva focus, che ne avessero garantito l'autenticità. Tra l'altro cosa curiosa sembra che tra le mani il ragazzo tenga qualcosa come una macchina digitale o qualcosa di simile...

saul hudson

• Visitatore
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2010, 19:05:29 pm »

la donna del video,non è una donna.
questa,è l'unica cosa che ne sono quasi certo.
piede troppo lungo.
passo troppo pesante.
mano molto grossa,denota ossatura maschile.
in mano sembra che tenga qualcosa,ma nel minuto 0.55(guardate da 3 secondi prima però,al 0.52)si sistema il cappello con pollice e indice.
la cosa è alquanto affascinante,devo dire che mi è piaciuta moltissimo :smilie:
quanto la foto...bè...uno che viaggia nel tempo,non si veste con una felpa con cappuccio,sopra una specie di maglione di lana a filamento grosso,ma mi sarei vestito come di comune uso del epoca.poi,il tipo dietro con il cappello,non mi quadrano le ombre paragonate a quella del tipo giovane,ovvero,quello basso basso,ha tutta ombra,mentre il giovane,ha il sole più alcuni segni di ombra in faccia.
la seconda è sicuramente un fake per i miei gusti,ma il video,ha quel non so che di scenico e che merita di discussione  :smilie:

Gianni
Pagine: [1] 2 3 ... 20   Vai su