• 21 Ottobre 2014, 20:19:18 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

C.Strasburgo, siti responsabili commenti. Legittimo multare chi non censura offese anonime
(ANSA) Multare un sito d'informazione per non aver censurato i commenti offensivi anonimi postati dai lettori è "giustificato e non viola la libertà d'espressione".

L'ha stabilito la Corte europea dei diritti umani in una sentenza con cui ha assolto l'Estonia per aver multato uno dei più grandi portali d'informazione del Paese. Aveva pubblicato un articolo sulle scelte controverse operate da una compagnia di navigazione, cui i lettori avevano risposto con commenti ritenuti estremamente diffamatori.

Sondaggio

nibiru esiste?

si,ancora non si vede,ma non mancherà molto.
esiste,ma non ha niente a che fare con il 2012.
esiste,ma nella nostra vita non lo vedremo mai.
è esistito.
non esiste,è un invenzione o un interpretazione sbagliata di sicthin.
si,è un astronave.

Autore Topic: Nibiru Esiste si o no ?!?  (Letto 311407 volte)

VanderBerg

• Rettile
  • Nibiruano/a 13
Re:Nibiru Esiste si o no ?!?
« Risposta #255 il: 01 Ottobre 2012, 11:27:39 am »

Grazie Van! per la gioia di qualcuno, di Nibiru nemmeno l'ombra  :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay:

:sun: :sun: :sun:

:dickdastardlay::dickdastardlay::dickdastardlay:

VANDERBERG by NASA/ESA/JAXA/CNR/CICAP

KJXthecrow

• Fanta-Allenatore
  • Indaco
  • Nibiruano/a 54
« Risposta #256 il: 01 Ottobre 2012, 11:37:36 am »

http://www.cfht.hawaii.edu/en/gallery/cloudcams/index.php?opts=movies&moviefile=data%2Fmovies%2FJul15-2012.mp4
chiedo scusa se lo sto postando in un topic sbagliato..dato che sono un pò carente in materia qualcuno mi può spiegare questo video?? molti lo spacciano per nibiru e altre cavolate..io onestamente non ci ho capito una mazza.

Per prima cosa ti ringrazio tanto per questo video, di una bellezza incomparabile secondo me...che stellata, che creazione meravigliosa! Scusate l' OT ma dovevo dirlo...
per il resto, due cose: se nn è una montatura, si tratta di qualcosa di molto strana. La seconda è che...voglio andare là!

sono d'accordo..questo video è molto bello..anche per questo l'ho postato..:) poi se è tutto normale o meno non lo so..però è suggestivo..ce ne sono molti altri cmq che meritano attenzione

Mi sono appena collegato e ho sbufalato questo video stupido!  :star:
La data di questo video è il 15 luglio 2012, leggete in basso a destra!

Basta installare stellarium, andare alla data indicata ed ecco cosa ha ripreso quella telecamera

Trattasi di venere, giove e anche la luna c'è!!!
 :dizzy: :dizzy: :dizzy: :dizzy: :dizzy:

intanto non è un video stupido. Seconda cosa non hai sbufalato proprio niente perché nessuno ha detto che è nibiru.
terza cosa grazie per la delucidazione  :ok:
Io so di non sapere...

VanderBerg

• Rettile
  • Nibiruano/a 13
« Risposta #257 il: 01 Ottobre 2012, 11:41:18 am »

http://www.cfht.hawaii.edu/en/gallery/cloudcams/index.php?opts=movies&moviefile=data%2Fmovies%2FJul15-2012.mp4
chiedo scusa se lo sto postando in un topic sbagliato..dato che sono un pò carente in materia qualcuno mi può spiegare questo video?? molti lo spacciano per nibiru e altre cavolate..io onestamente non ci ho capito una mazza.

Per prima cosa ti ringrazio tanto per questo video, di una bellezza incomparabile secondo me...che stellata, che creazione meravigliosa! Scusate l' OT ma dovevo dirlo...
per il resto, due cose: se nn è una montatura, si tratta di qualcosa di molto strana. La seconda è che...voglio andare là!

sono d'accordo..questo video è molto bello..anche per questo l'ho postato..:) poi se è tutto normale o meno non lo so..però è suggestivo..ce ne sono molti altri cmq che meritano attenzione

Basta installare stellarium, andare alla data indicata ed ecco cosa ha ripreso quella telecamera

intanto non è un video stupido. Seconda cosa non hai sbufalato proprio niente perché nessuno ha detto che è nibiru.

non è un video stupido, anzi, è un video bellissimo! Ma l'avete messo nel topic nibiru esiste, quindi, pensavo si volesse intendere che quelle lucine fossero collegabili al pianeta x. Invece no, tutto qua. Tutto nella norma  :redface: :redface:

Vinsent

• Visitatore
« Risposta #258 il: 01 Ottobre 2012, 19:24:03 pm »

non è un video stupido, anzi, è un video bellissimo! Ma l'avete messo nel topic nibiru esiste, quindi, pensavo si volesse intendere che quelle lucine fossero collegabili al pianeta x. Invece no, tutto qua. Tutto nella norma  :redface: :redface:
Ma siete sicuri che e venere...secondo me e da approfondire meglio.. :uhm:

GioHerz

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 9
« Risposta #259 il: 01 Ottobre 2012, 19:28:41 pm »

Ma siete sicuri che e venere...secondo me e da approfondire meglio.. :uhm:

Così dice  stellarium Venere Luna Giove in alto... Sulla destra betelgeuse... Se non ricordo male
654 "Non c'è limite al mondo che non valga la pena di superare"
"che la fine abbia inizio"

registrati e gestisci il tuo Hotel...giochino passatempo
http://www.wewaii.it/?invitationCode=it-aloha-57583

Vinsent

• Visitatore
« Risposta #260 il: 01 Ottobre 2012, 19:34:52 pm »

Sono andato a vedere su stellarium e vanderberg si sbaglia non è ne venere ne giove e neanche la luna...e si trova nel settore di Hydra.. :uhm:

Vinsent

• Visitatore
« Risposta #261 il: 01 Ottobre 2012, 19:41:48 pm »

Sono andato a vedere su stellarium e vanderberg si sbaglia non è ne venere ne giove e neanche la luna...e si trova nel settore di Hydra.. :uhm:
anzi per essere piu precisi ho cliccato su constellations...

GioHerz

• Postatore Folle
  • Nibiruano/a 9
« Risposta #262 il: 01 Ottobre 2012, 19:44:27 pm »

Allora io non ho capito a cosa vi riferite... Il video che ho visto io fa vedere 4 palle prima del sole e si trovano nella costellazione del toro.

Venere luna Giove e aldaberard(o come si scrive)

C'è altro che mi sfugge? Non sono un esperto ma skysafari lo so usare,ameno credo XD
654 "Non c'è limite al mondo che non valga la pena di superare"
"che la fine abbia inizio"

registrati e gestisci il tuo Hotel...giochino passatempo
http://www.wewaii.it/?invitationCode=it-aloha-57583

VanderBerg

• Rettile
  • Nibiruano/a 13
« Risposta #263 il: 01 Ottobre 2012, 19:44:38 pm »

non mi sbaglio manco per niente!
L'immagine che ho postato presa da stellarium è identica a quella che si vede in quel video. Vedi quell'ammasso di stelle in alto ? C'è anche nel video, vuoi che ti faccia vedere, okay, lo farò  :redface:

VS

Dove sorge il sole ? Ed io quale zona del cielo ti ho mostrato ?  :tongue: :tongue: :boring: :boring:

Sbufala questo ora  :rolleye: :rolleye: :rolleye:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 21:06:36 pm da VanderBerg »

Vinsent

• Visitatore
« Risposta #264 il: 01 Ottobre 2012, 19:52:48 pm »

L'immagine che ho postato presa da stellarium è identica a quella che si vede in quel video. Vedi quell'ammasso di stelle in alto ? C'è anche nel video, vuoi che ti faccia vedere, okay, lo farò  :redface:

VS

Dove sorge il sole ? Ed io quale zona del cielo ti ho mostrato ?  :tongue: :tongue: :boring: :boring:

nON RIESCO A VEDERE UN BEL NIENTE...comunque io ho visto su constellations...

Vinsent

• Visitatore
« Risposta #265 il: 01 Ottobre 2012, 19:56:03 pm »

VS

nON RIESCO A VEDERE UN BEL NIENTE...comunque io ho visto su constellations...
Non mi sbaglio manco per niente...e chi sei MANDRAKE...TUTTI POSSONO SBAGLIARSI...

KJXthecrow

• Fanta-Allenatore
  • Indaco
  • Nibiruano/a 54
« Risposta #266 il: 01 Ottobre 2012, 20:30:29 pm »

spiegati meglio...perché ho controllato pure io su stellarium e risulta essere venere.
Io so di non sapere...

_Lorenzo_

• Organismo Vivente
  • **
  • Nibiruano/a 0
« Risposta #267 il: 01 Ottobre 2012, 20:59:58 pm »

Scusate ragazzi se mi intrometto ma visto che nessuno è riuscito a caricare un'immagine visibile:

Già lo si vedeva dal video che era la luna e qualche pianeta ma stellarium lo conferma:

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente mi riferisco a questo video http://www.cfht.hawaii.edu/en/gallery/cloudcams/index.php?opts=movies&moviefile=data%2Fmovies%2FJul15-2012.mp4

Provate voi stessi e noterete che mandando avanti i minuti si vede la stessa identica cosa del video ed il sole sorge nello stesso identico posto...

Quindi credo che il "mistero" sia chiuso e non serve a nulla continuare a parlarne...

Paiono ben più interessanti i video che avete postato dalla neumayer station in antartide.

VanderBerg

• Rettile
  • Nibiruano/a 13
« Risposta #268 il: 01 Ottobre 2012, 21:07:56 pm »

Scusate ragazzi se mi intrometto ma visto che nessuno è riuscito a caricare un'immagine visibile:

Già lo si vedeva dal video che era la luna e qualche pianeta ma stellarium lo conferma:

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente mi riferisco a questo video http://www.cfht.hawaii.edu/en/gallery/cloudcams/index.php?opts=movies&moviefile=data%2Fmovies%2FJul15-2012.mp4

Provate voi stessi e noterete che mandando avanti i minuti si vede la stessa identica cosa del video ed il sole sorge nello stesso identico posto...

Quindi credo che il "mistero" sia chiuso e non serve a nulla continuare a parlarne...

Paiono ben più interessanti i video che avete postato dalla neumayer station in antartide.

Scusatemi, mi sono accorto solo ora che le immagini che avevo postato non si vedevano. Le ho sistemate, e, riposto nuovamente l'immagine che ho pubblicato per prima.

Sperando che si vedano questa volta  :star:

Porto Seguro

• Extraterrestre
  • Nibiruano/a 132
  • Ricordati che devi morire
« Risposta #269 il: 01 Ottobre 2012, 21:40:55 pm »

L'astrobiologo David Morrison (NASA) risponde alle domande su Nibiru e 2012 (parte 2)

5. Negate che la NASA abbia costruito il South Pole Telescope (SPT) per seguire Nibiru? Per quale altro motivo si sarebbe dovuto costruire un telescopio al Polo Sud?

Un telescopio al Polo Sud esiste, ma non è stato costruito dalla NASA e non è usato per studiare Nibiru. Il South Pole Telescope (sito ufficiale qui) è stato finanziato dalla National Science Foundation, ed è un radiotelescopio, non uno strumento ottico. Non può riprendere immagini o fotografie. Potete controllare su Wikipedia. L'Antartide è un ottimo posto per l'astronomia infrarossa e per le radio-osservazioni a onde corte, ed ha pure il vantaggio che gli oggetti possono essere osservati continuamente senza le interruzioni del ciclo giorno-notte..

Vorrei aggiungere che è impossibile immaginare una geometria per la quale un oggetto risulti visibile solo al Polo Sud. Anche se l'oggetto si trovasse proprio a sud rispetto la Terra, risulterebbe visibile dall'intero emisfero australe.

6. Ci sono tante foto e video di Nibiru su Internet. Non sono forse prove che esiste veramente?

La maggior parte delle foto e dei video che si trovano su Internet rappresentano qualche dettaglio nei pressi del Sole (supportando in apparenza l'affermazione che Nibiru sia stato nascosto dal Sole negli ultimi anni).

Si tratta in effetti di false immagini del Sole, causate da riflessi interni nelle lenti degli obiettivo, spesso chiamati flare. Li si può riconoscere facilmente perché appaiono sempre diametralmente opposte alla vera immagine del sole, come se questo fosse riflesso attraverso il centro dell'immagine. Ciò è particolarmente evidente nei video, quando la videocamera si muove e la falsa immagina balla, restando sempre esattamente all'opposto dell'immagine reale. Riflessi simili sono alla base di molte foto di UFO scattate di notte, con una forte sorgente luminosa come i lampioni nell'inquadratura.

Trovo sorprendente che la gente non riconosca questo comune artefatto fotografico. Mi meraviglia anche di più che queste foto che mostrano qualcosa chiaramente grande e luminoso quanto il sole (un "secondo sole") vengano prese per buone insieme alle affermazioni di qualche sito web secondo le quali Nibiru sarebbe troppo poco luminoso per essere visto e fotografato, se non coi grandi telescopi.

Una foto astronomica comunemente indicata come Nibiru (qui a fianco) mostra due immagini di una nube di gas in espansione ben lontana dal sistema solare. Questa nube non si sposta, come potete notare dal fatto che che le stelle sono le stesse in entrambe le foto. Un utente particolarmente attento di un sito dov'era pubblicata ha identificato questa foto come il guscio gassoso che circonda la stella V838 Monocerotis. Su Wikipedia ci sono un bel resoconto e una serie di splendide foto dello Hubble Space Telescope che ritraggono questo oggetto. Un altro studente delle superiori fu inizialmente impressionato da alcune immagini pubblicate sul web di un globo rosso spacciato per Nibiru. Poi scoprì durante un corso di Photoshop come realizzare da zero quel tipo di immagini.

7. Come si spiega che l'area alle coordinate 5h 53m 27s in A.R. e 6 10’ 58” sud in declinazione sia stata oscurata su Google Sky e Microsoft Telescope? La gente insinua che sia stata oscurata perché è a quelle coordinate che Nibiru si troverebbe in questo momento.

Diverse persone mi hanno chiesto a proposito di questo rettangolo vuoto nella costellazione di Orione mostrato da Google Sky, che è una presentazione di immagini tratte dalla Sloan Digital Survey [una cartografia digitale del cielo]. Non può essere un "nascondiglio" per Nibiru perché si tratta di una zona di cielo visibile quasi ovunque sulla Terra nell'inverno 2007-2008 quando cominciarono tutte le chiacchiere su Nibiru [ aggiungo che si tratta di una delle costellazioni più osservate del cielo - n.d.t ]. Sarebbe inoltre in contraddizione con l'affermazione che Nibiru sarebbe nascosto dietro il Sole o che sarebbe visibile solo dall'emisfero sud.

Ero però troppo curioso di capire cosa fosse questo rettangolo e l'ho chiesto a un amico che lavora come scienziato per Google. Mi ha risposto di aver “scoperto che i dati mancanti derivano da un errore di elaborazione del programma di fotocomposizione delle immagini che utilizziamo per visualizzare le immagini dello Sloan Survey. Il team mi ha assicurato che alla prossima tornata verrà sistemato”.

8. Se il governo sapesse di Nibiru, non lo terrebbero segreto per evitare il panico? Tener calma la gente non è uno dei compiti del governo?

Ci sono tanti obiettivi che si prefigge il governo, ma mantenere calma la popolazione non è tra questi. La mia esperienza è che a volte alcune parti del governo fanno l'esatto contrario, per esempio con frequenti riferimenti a minacce terroristiche o moniti sugli incidenti stradali nei weekend lunghi, che non sono più pericolosi degli altri periodi [ in Italia si parla delle stragi del sabato sera ].nibiru2_444264.jpg

Quella di associare gli eventi negativi agli oppositori politici poi è una vecchia storia (i lettori meno giovani si ricorderanno del "divario missilistico" nelle elezioni del 1960, gli altri le attuali discussioni su chi protegge o meno gli Stati Uniti dai terroristi).

Inoltre i sociologi hanno notato come molti delle nostre idee di panico pubblico siano un prodotto di Hollywood, mentre le persone, nella realtà, ha dimostrato di sapersi aiutare gli uni con gli altri in caso di pericolo. Penso anche che tutti riconoscano che tenere segrete le cattive notizie risulti alla fine controproducente, peggiorando la situazione quando i fatti saltano fuori. E in un caso come Nibiru, questi fatti verrebbero fuori davvero molto presto.

Anche se ci fosse la volontà di farlo, il governo non potrebbe tenere segreta una questione come Nibiru. Se davvero esistesse, sarebbe seguito da migliaia di astronomi, sia amatoriali che professionali. Gli astrofili ci sono in tutto il mondo [ e, aggiungo io, con gli strumenti amatoriali oggi a disposizione si riescono a cogliere particolari impensabili solo pochi anni fa - n.d.t ]. Conosco il mondo dell'astronomia, e nessuno di questi scienziati manterrebbe il segreto anche se gli fosse ordinato. Semplicemente, non si può nascondere un pianeta in marcia verso il sistema solare interno!

9. Perché secondo il calendario Maya il mondo finirà nel 2012? Ho letto che, nel passato, sono stati capaci di fare altre previsioni planetarie piuttosto precise. Come potete essere sicuri di saperne più di loro?

I calendari servono per tener conto del passaggio del tempo e non per predire il futuro. Gli astronomi Maya erano in gamba e svilupparono un calendario complesso. I calendari antichi sono di grande interesse per gli storici, ma non possono avvicinarsi alla capacità che abbiamo oggi di misurare il tempo, o anche alla precisione dei calendari attualmente in uso.

Il punto più importante, comunque, è che i calendari, antichi o moderni, non possono predire il futuro o avvertirci di eventi che accadranno in una data specifica come il 2012.

Vorrei far notare come il mio calendario da tavolo finisca molto prima, il 31 dicembre 2009, ma non interpreto ciò come una profezia dell'apocalisse. E' solo l'inizio di un nuovo anno!

10. Cos'è la teoria dell'inversione dei poli? È vero che la crosta terrestre fa una rotazione di 180° intorno al nucleo in pochi giorni se non addirittura in poche ore? Ha qualcosa a che fare questo con l'attraversamento dell'equatore galattico da parte del nostro sistema solare?

Un'inversione della rotazione terrestre è impossibile. Non è mai successo e non succederà mai. Esistono lenti movimenti dei continenti (per esempio l'Antartide milioni di anni fa era vicina all'equatore) ma non c'entrano nulla con affermazioni sul'inversione dei poli di rotazione.
Tuttavia molti siti catastrofisti partono da un dato reale e ci aggiungono delle falsità per ingannare la gente. Affermano che c'è una relazione tra la rotazione e la polarità magnetica della Terra, che cambia irregolarmente con un'inversione in media ogni 400.000 anni.campo-magnetico-inversione-poli-apocalisse-maya.jpg

Per quel che ne sappiamo le inversioni magnetiche non sono pericolose per la vita sulla Terra. E in ogni caso è improbabile che un'inversione magnetica avvenga nei prossimi millenni [ si vedano a questo proposito le FAQ sul campo magnetico, domanda 8 e l'articolo "Earth inconstant magnetic field", entrambi sul sito della NASA - n.d.t.].

Ciò nonostante essi affermano falsamente che ci sarà presto un'inversione del campo magnetico (nel 2012) e che questa equivalga a un'inversione della rotazione terrestre (o che in qualche modo la inneschi).

Per farla breve:

il senso di rotazione e la polarità magnetica non sono in relazione;
    non c'è nessun motivo per aspettarsi a breve un'inversione magnetica o di prefigurare effetti nocivi sulla vita se ciò eventualmente avvenissse;
    un'inversione improvvisa dei poli di di rotazione, con conseguenze disastrose [ o meno ], è impossibile.

Inoltre, nulla di tutto ciò ha qualcosa a che fare con l'equatore galattico o con qualunque altra sciocchezza sugli allineamenti che appaiono su tanti siti catastrofisti.

http://vignette.oknotizie.virgilio.it/go.php?us=18019ae98084f1ea
L'umanità avrà la sorte che saprà meritarsi

Albert Einstein
Pagine: 1 ... 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 ... 260   Vai su