** Discussione sull'articolo:
Sopravvivere al 2012 **
vecchi commenti pre-forum:
----------------------------------------------------
ANDREA MEI - Suggerimento per la costr... | | 12/01/2008 14:58:51
Se fote tutto questo a fin di bene e non per il conto in banca di qualcuno siete degni di molto più di un grazie!
A tal proposito volevo Chiedervi ammettendo che io fossi in procinto di costruirmi una casa in collina in Italia che caratteristiche dovrebbe avere il mio scantinato bunker per 4 o 6 persone?(innondazioni a parte)?!
ringraziandovi vi saluto e speriamo bene
Cily | Super Administrator | 12/01/2008 15:32:47
Tutto quello che facciamo è per pura passione. Cerchiamo di aprire gli occhi delle persone instillando nei loro cuori il dubbio che forse non tutto quello che non vedono non esiste.
A breve una persona del nostro staff risponderà esaurienmente ai suoi dubbi.
AdUnum | | 14/01/2008 01:12:00
Ho visto che nominavi le montagne Drakensberg volevo saper se state facendo qualche progetto serio o se siete ancora solo all'inizio .
Annunaki2012 | Super Administrator | 14/01/2008 10:11:15
come abbiamo risposto ad altri che ci hanno contattato via mail al momento nessuno del nostro Staff ha preso decisioni di una certa portata.
Come capirete bisogna andarci con i piedi di piombo con simili argomenti.
Stiamo acquistando materiale orientato alla sopravvivenza (indumenti termici , ecc...), questo potrà sicuramente servire per moltissimi degli scenari che sin qui si sono prospettati.
Se dovessimo, con il nostro continuo ricercare, trovare prove che noi riteniamo certe di sicuro scriveremo le nostre considerazioni e le nostre mosse al riguardo. Per ora continuiamo lo studio e la ricerca di informazioni.
Claudio | | 14/01/2008 14:42:11
Nell'entroterra ligure nella parte di ponente ci sono monti molto alti di cui uno arriva fino a 2140 metri, volevo chiedervi se la considerate una meta sicura o quasi visti i terremoti.
grazie.
Annunaki2012 | Super Administrator | 14/01/2008 15:09:58
Ciao Claudio, non ci vogliamo prendere la responsabilità di segnalare luoghi precisi. Da quello che abbiamo letto si consiglia sempre almeno 700mt sul livello del mare. Il sito che tu proponi è largamente sopra i 700 metri. In Italia però non siamo propriamente al sicuro sotto l'aspetto terremoti....
Claudio | | 14/01/2008 16:24:35
Grazie mille per la pronta risposta.Trovo questo sito molto utile per gli interessati.Grazie ancora.
AdUnum | | 14/01/2008 23:57:43
>Scusa ma ho visto che si parlava anche di trovare qualke barca chi può permetersi una ma a mi sorge un dubbio ,con la si mete con le radiazioni ,il caldo ,ecc ????
Luca - Considerazioni | | 15/01/2008 14:00:11
Complimenti per l'ottima iniziativa, sono anni che in modo attivo mi sono posto il vostro stesso problema. Vorrei farvi notare alcune cose, che spero possano aiutarvi. La prima cosa da fare è un buon corso di sopravvivenza di quelli seri, è un ottimo investimento che trova applicazione in molte situazioni anche non estreme. Non occorre spendere tutti quei soldi per avere una buona possibilità di soppravvivenza, sarebbe più saggio infatti consorziarsi per fare una piccola comunità dove tutti hanno un intento comune, la nostra soppravvivenza! Per soppravvivere ci vuole collaborazione.
Anonimo | | 15/01/2008 14:53:57
Gente ma usate la testa quando leggete queste cavolate ? In Europa le montagne della Spagna e della Turchia vanno bene perchè sono alte ... Le ALPI no ?
Poi che cosa c'entra la storia del cambio del magnetismo con i cataclismi ? E perchè il sud America sarebbe più colpito (e non so, per esempio gli USA a S.Francisco) ?
Perchè se devi salvarti da un'onda alta 1 km devi andare a 3000 metri sulle montagne ma in mare ti basta una barca soprannominata come "inaffondabile" ? Sapete cosa capita a QUALUNQUE barca con un'onda di 1 km ? Inutile spiegarvelo.
Gente, lasciate perdere con queste idiozie...
beppe | | 30/01/2008 23:35:40
Bellisimo pronostico la fine del petrolio, ma penso non sia sufficiente, Per il 2012 c'è bisogno di altro. Però apprezzo lo spirito ecologista...
Ale | | 16/01/2008 22:26:47
Concordo con l'ultimo post..
un' onda di 1km si porterebbe via mezza montagna, compreso il nostro amato bunker..
Ah.. ovviamente bisognerà aprire qualche bel fondo comune per raccimolare soldi per costruire le barche.. e se sarete in molti magari questi cialtroni si compreranno pure lo yacht..
Il vero modo di salvarci è quello di utilizzare le energie rinnovabili e finirla di farci venire i tumori a causa della nostra sporcizia (industriale e non)..
Spero proprio che nel 2012 finisca il petrolio.
Anonimo | | 17/01/2008 17:53:15
Manca comunque davvero poco alla data fatidica. La sopravvivenza DEVE essere l'obiettivo primario. Bisogna iniziare una campagna di informazione al più presto, la nuova civiltà ha bisogno di esperti in più campi possibili del sapere.
I consigli sugli ogetti indispensbili suono ottimi, aggiungerei come elementi INDISPENSABILI per avviare un nuovo ciclo:
- bagni pubblici, quelli in plastica che mettono nelle sagre paesane, occupano poco spazio e non costano tanto. Un cesso può sempre far comodo...
- Costumi da bagno, teli mare, tavole da surf. Cioè, con l'innalzamento del livello eustatico, il futuro sarà la vita da spiaggia. Onde alte, ottimo per gli appassionati di surf!
- Una playstation. ***** fai tutto il giorno nel bunker sennò?
- Un peluche di grande puffo. Caspita, nel 2012 sarà il suo 54° compleanno...volete non festeggiare?
- Una o più copie del libro: "how to survive al mare di ca...volate che circolano sul web". Lo scriverò. Entro e non oltre il 2012, chiaramente
AdUnum | | 27/01/2008 22:52:12
io sono sempre piu convinto che qualcosa accadra non voglio pensar male ma penso che tra cca 1 anno di iniziare ad a andare in africa per cercare un posto sicuro per la mia famiglia con la minima spesa "anche se nn succede nulla" avro almeno provato a fare le cose per bene .Se sai darmi qualke indicazione in piu o qualche consiglio visto che sto valutando tra l' Africa o Australia australia la preferivo visto che la rimara tante cose su in piedi e magari anche qualke Banca per mettere al sicuro qualke risparmio visto che nn me la sento di investire in Oro diamanti ....ecc non vedo qualcos altro che potrebbe avere ancora valore .
Anonimo | | 03/03/2008 03:56:59
concordo.
xxxxxxxxxxxx | | 01/02/2008 18:44:10

paura
Pharsel | | 06/02/2008 15:03:53
coff coff...
bella lista...
ma... come pretendete di usare apparecchiature elettriche?
un'impianto petrolifero dove lo rubate per estrarre il petrolio delle vostre moto e per le barche?
ed in olte... dopo l'apocalisse.. ma chi se ne frega del dentista o del sapone...
in oltre... volete continuare ad usare la plastica e tramandare la scienza che ci ha portato alla distruzione?!
ma i popoli antichi come facevano senza il loro "impianto di raffreddamento" a 3000 metri?...
e poi... tutti i libri inutili che avete citato...
ma l'erboristeria no?
continuiamo con la chimica e l'elettro magnetismo che ha distrutto il pianeta così che dopo 2000 anni lo si possa distruggere dinuovo...
ed un ultima cosa.. una volta che i satelliti ci pivono sulla testa... come lo utilizzate il vostro cellulare?
ma i maya avevano il saldatore?
tornate alle origini se vi volete rifugiare sulla montagna e riscoprite l'essenza di un vita vera e non dello schifo che abbiamo creato per poterlo tramandare alle generazioni...
Pharsel | | 06/02/2008 15:09:40
Comunque... apparte questo post che mi lascia perplesso... per il resto avete un bellissimo sito e concordo con quanto avete proposto...
è solo che questo attaccamento ossessivo alla materialità mi lascia un po in disaccordo...
Annunaki2012 | Super Administrator | 06/02/2008 22:04:57
abbiamo tradotto dal sito howtosurvive2012 , non è farina del nostro sacco!
grazie dei complimenti cmq!
Daniele - NON VOGLIO MORIRE | | 08/02/2008 12:31:23
Ragazzi, a detta dei maya il 2012 porterà' dei grandi cambiamenti, ma perchè dovete pensare che moriremo tutti??????. Ma che diamine dico io, io che vivo in aperta campagna non ci voglio nemmeno pensare a vedere annientato tutto quello che i miei hanno fatto fino ad ora. Ma forse non glie ne frega niente a nessuno????? Facciamo qualcosa e che diamine! Non voglio morire a 30 anni.
Anonimo | | 11/02/2008 22:00:11
avete dimenticato scarpe e vestiti
Anonimo - re: | | 11/02/2008 22:58:49
Pharsel ha scritto:
coff coff...
bella lista...
ma... come pretendete di usare apparecchiature elettriche?
un'impianto petrolifero dove lo rubate per estrarre il petrolio delle vostre moto e per le barche?
ed in olte... dopo l'apocalisse.. ma chi se ne frega del dentista o del sapone...
in oltre... volete continuare ad usare la plastica e tramandare la scienza che ci ha portato alla distruzione?!
ma i popoli antichi come facevano senza il loro "impianto di raffreddamento" a 3000 metri?...
e poi... tutti i libri inutili che avete citato...
ma l'erboristeria no?
continuiamo con la chimica e l'elettro magnetismo che ha distrutto il pianeta così che dopo 2000 anni lo si possa distruggere dinuovo...
ed un ultima cosa.. una volta che i satelliti ci pivono sulla testa... come lo utilizzate il vostro cellulare?
ma i maya avevano il saldatore?
tornate alle origini se vi volete rifugiare sulla montagna e riscoprite l'essenza di un vita vera e non dello schifo che abbiamo creato per poterlo tramandare alle generazioni...
ce l'hai tanto con la chimica e il progresso ma sei qua che scrivi con il pc.
Pensa a tutte le cose che non avresti senza la chimica.. torneremo tutti ad un'aspettativa di vita di 35 anni.
non è il progresso che stà rovinando il mondo, è l'errata gestione di quest'ultimo.
Anonimo - re: | | 11/02/2008 23:07:07
AdUnum ha scritto:
io sono sempre piu convinto che qualcosa accadra non voglio pensar male ma penso che tra cca 1 anno di iniziare ad a andare in africa per cercare un posto sicuro per la mia famiglia con la minima spesa "anche se nn succede nulla" avro almeno provato a fare le cose per bene .Se sai darmi qualke indicazione in piu o qualche consiglio visto che sto valutando tra l' Africa o Australia australia la preferivo visto che la rimara tante cose su in piedi e magari anche qualke Banca per mettere al sicuro qualke risparmio visto che nn me la sento di investire in Oro diamanti ....ecc non vedo qualcos altro che potrebbe avere ancora valore .
dimmi che scherzi.. come potete credere a certe cose? non dico che non succederà nulla, ma (a parte una eventuale caduta di un meteorite di dimensioni rilevanti) un evento catastrofico che coinvolge tutto il globo non avviene da un giorno all'altro!
Basta studiare un pò di termodinamica e si capisce come funziona l'energia di un sistema!
segui il mio consiglio: vai in africa con la tua famiglia, organizzi un bel viaggio e avrete un ricordo meraviglioso tutti insieme.. lascia perdere queste baggianate..
Anonimo - re: re: | | 11/02/2008 23:12:01
Anonimo ha scritto:
segui
il mio consiglio: vai in africa con la tua famiglia, organizzi un bel viaggio e avrete un ricordo meraviglioso tutti insieme.. lascia perdere queste baggianate..
intendi in mezzo alla guerra? all'aids e alla fame? o in un villaggio turistico?
Anonimo | | 11/02/2008 23:48:39
:?: :?: :?: :?: ... aspetteremo il 2012 e se non accadrà nulla cancellerete questo dominio con ignominia, ma se qualcosa accadrà allora guai a chi non avrà letti vostri articoli.... io sono scettico, ma cominciate a convincermi... spero che il 2012, se vero, non sia cosi catatsrofico ma ci aiuti a migliore la convivenza tra noi stessi e porti PACE...
Anonimo - re: re: re: | | 12/02/2008 11:39:38
Anonimo ha scritto:
[quot
e=Anonimo]segui il mio consiglio: vai in africa con la tua famiglia, organizzi un bel viaggio e avrete un ricordo meraviglioso tutti insieme.. lascia perdere queste baggianate..
intendi in mezzo alla guerra? all'aids e alla fame? o in un villaggio turistico?[/quote]
L'africa ha posti bellissimi da visitare, intendevo in una zona con il turismo sviluppato..
Anche perchè se andasse in mezzo alla guerra, all'aids e alla fame, si renderebbe conto che le situazioni catastrofiche esistono da sempre e che non c'è bisogno di aspettare il 2012..
Se davvero dovrà esserci un cambiamento spero sia in meglio, soprattutto per quella povera gente.
christian | | 13/02/2008 14:41:11
io penso che faccia bene dare un'occhiata anche a queste pagine
http://www.viveremeglio.org/conovive/futuro/2012.htm ----------------------------------------------------
Anonimo | | 14/02/2008 13:32:14
La mia più grande paura riguardo al 2012 è che non accada un bel niente e che il 22 dicembre ci risveglieremo ancora con le solite novità: l'aumento di prezzo di pane e pasta ...
GODISLIFE | | 16/02/2008 16:14:22
QUESTA SARA LA NOSTRA NUOVA VITA...NON BISOGNA AVERE PAURA ...MA ESSERE FEDELI A DIO...{un uomo fedele nOn muore mai} CIAO A TUTTI
senzanome | | 18/02/2008 19:30:56
Gli illuminati si stanno costruendo un bunker gigante.
Il libro dell'apocalisse dice che la bestia si rifugerà inutilmente sotto terra, prima di esser distrutta per sempre.
E noi si dovrebbe far lo stesso, un bunker? Per crepar prima come topi o dopo per le radiazioni o il freddo? Meglio farsi una grassa risata guardando lo tzunami arrivare, oppure..... sembra troppo semplice ma è vero.....
Pregate col Padre Nostro,
con il cuore,
e sforzatevi di amare i vostri fratelli.
Così da annullare la matrice elettromagnetica.
luigi | | 04/03/2008 23:30:07
finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato....meglio una grassa risata e lo tsunami!!!!se dobbiamo credere a tutto questo,allora dobbiamo pensare che in qualche modo i giusti si salveranno,e le bestie non troveranno riparo neanche a 100KM sotto terra.....e poi i maia parlano di cambiamenti,non di devastazione totale,fede gente,ci vuole fede nel creato....
Flavio | | 27/02/2008 19:58:48
Ragazzi, penso che prima di giudicare questo post bisogna un attimino realizzare che cosa sta succedendo.
Sono uno di quelli che crede nel presente, Domani potrei essere morto, ma visot che sono pur sempre un essere umano, con l'istinto di sopravvivenza, non posso fare a meno di prendere in considerazione cosa tiamo commentando.
Poi, se devo essere sincero, non riesco a capire a cosa servono i soldi in questo progetto. Se le cose vanno male come dovrebbero (facciamo le corna), io farò esattamente come il 99% dei superstiti, cioè otterrò le provviste con la forza da altre persone. Ricordiamoci della selezione naturale, e del fatto che grazie alla tecnologia e alle leggi vanno avanti solo quelli con la morale distorta e con il fisico peggiore. Prepariamoci ad affrontare l'eventualità di non essere selezionati dalla natura.
Il 2012 è un anno che viene considerato catastrofico, ma se vediamo le cose come stanno, nel 2012 dovrebbe accadere che:
1)Il pianeta Nibiru si allinea con la Terra annullandone il campo magnetico
2)Il Sole ci manderà una bella tempesta magnetica che annulla il nostro campo magnetico
3)Un asteroide si abbatte sulla terra
4)Inversione dei poli magnetici con conseguenti disastri naturali
5)La più clamorosa. La Terra smette di ruotare per iniziare a ruotare in senso inverso.
Ora, dovremo cercare di farci un esame di coscienza e capire che ne stiamo dicendo tante, troppe per definire uno scenario apprezzabile.
Poi ci dovremo informare riguardo i REALI effetti delle singole IPOTESI. Siamo certi dei loro effetti disastrosi? Io non sono un geologo, ho solo qualche conoscenza di fisica ed elettrotecnica, ma da quel poco che so, non penso che succederà niente di particolare.
Non saprei, in passato tante profezie e fatti pseudo-fisici o pseudo-astronomici si sono rivelati un bel buco nell'acqua.
E comunque rassegnamoci, se dobbiamo morire, moriremo. Dovete mettere in conto che noi siamo nati in un'epoca facile, e tornare ad agire come uomini del '500 non è nella nostra esperienza. Avere cibo per anni e materiale non serve, serve ri-ottenere il contatto con la natura, il coraggio di andare a caccia, di esporare posti pericolosi, di fronteggiare gli esseri umani che nel frattempo diverranno ostili per via delle pessime condizioni di vita. Serve essere dei leader, avere le Palle, ed essere uniti. Non abbiamo le carte in regola. Se dobbiamo finire, ce lo meriteremo appieno.
Annunaki2012 | | 28/02/2008 08:42:11
un ottimo commento. Sono daccordo con te.
Purtroppo le notizie sono molte, hai dimenticato l'allineamento con il centro galattico (il super massive blackhole)

Per quanto riguarda la nostra capacità di sopravvivenza ed adattamento calerei un velo pietoso!
Volo Nero | | 29/02/2008 22:30:41
Ci occupiamo di questioni simili e comunque avvisiamo tutti che ci sono troppe convergenze sui probabili disastri del 2012. Secondo i nostri studi, la data non è certa ma intorno al 2012 quel che dovremo sopportare non lascerà molti sopravvissuti. I bunker listanno costruendo veramente e in tutto il mondo, anche riadattando vecchi rifugi anti-atomici. Non tralasciate l'ipotesi extraterrestre sia in negativo che in positivo (molti medium hanno preannunciato tentativi di salvataggio da parte di alieni "amici"

. Sì, pare un brutto film di fantascienza ma gli studi sul prossimo rallentamento dell'elettromagnetis
mo terrestre sono confermati scientificamente. L'idea di rifugiarsi in alto pare la migliore in quanto uno dei pericoli maggiori verrà dalle onde marine. Noi, personalmente, sotto terra non andremmo anche perchè non esiste tecnologia umana in grado di resistere ai terremoti che si preparano.
Flavio | | 01/03/2008 14:13:02
Io non capisco che senso ha cercare di sopravvivere in tutti i modi: se il campo elettromagnetico terrestre cambia di polarità, secondo il principio della forza elettromagnetica indotta tutti i metalli verranno attraversati da correnti elettriche incredibili, con gli effetti che tutti possiamo immaginarci. Se il campo magnetico si annulla, idem, perchè ogni metallo verrà attraversato da un campo magnetico variabile da X a 0. Non solo, senza la protezione di tale campo siamo alla mercè di tutti i raggi cosmici che è noto che ci fanno male. Quindi dovremo cercare di adattarci ad un ambiente permeato da radiazioni mortali che decimeranno le specie presenti sulla terra. Ciò significa che ammesso che riusciamo a sopravvivere nei rifugi "antiatomici", poi dovremo uscirne e fronteggiare un ambiente profondamente cambiato, dove le nostre conoscenze biologiche (botanica, biologia ecc...) non varranno più. Quindi o moriremo di stenti o di cannibalismo, o di radiazioni che nel frattempo ballonzoleranno allegramente sulla Terra. E poi non dimentichiamoci che il nostro istinto di sopravvivenza è profondamente sopito, visto che siamo stati abituati benissimo dalla tecnologia. E siamo anche pigrissimi nei confronti dell'amore verso il prossimo.
Se gli alieni davvero venissero ad aiutarci sarebbe molto bello, ma se nel caso succedesse un disastro come quelli proposti, credo che una morte rapida sia meglio di un'illusione.
Gariznator | | 02/03/2008 14:28:38
E la Sardegna? cosa ne dite della mia isola...
Dal punto di vista dei terremoti mi sembra sicura almeno per ora. Io ho pensato di costruire un bunker a circa 800 mt slm... Ma manca il denaro, spero di metterlo insieme entro il 2009. Ah, preferirei se si evitasse il cemento, dato che se tutto va come dite si dovrà riiniziare cerchiamo di ricominciare senza portarci appresso quell'ignobile materiale da costruzione....
Anonimo | | 03/03/2008 23:34:31
mi stupisco che con la fame che c'è in italia esista gente pronta a buttare soldi per farsi un bunker dopo aver letto le idiozie di un libro..
Quei soldi godeteveli, e finitela con le idiozie..
Lorenzo - 2012 | | 03/03/2008 23:39:58
Secondi valenti studiosi il 2012 sarà la data che ci farà entrare in una nuova dimensione e nell'era dell'acquario.
Cosa questa vista come qualcosa di positivo dalle antiche civiltà sud americane. Inoltre Vi ricordo che che il ns calendario è sbagliato, mi pare che dovremmo essere gia al 2010 anche se
hanno ritenuto opportuno ormai lasciare immutato il ns calendario.
Quindi nessuna apocalisse ma la fine di un'era e l'inizio di una nuova, migliore quelle dell'acquario, per info andate a leggere il libro della Bortoluzzi che has critto tralaltro alla scoperta dei libri di thot, ciao.
Alex - Valutiamo bene... | | 04/03/2008 18:54:00
Porgo un cordiale saluto a tutti voi e faccio i complimenti a chi gestisce il sito.
Da poco mi interesso di questi argomenti e in poco tempo ho cercato di leggere il più possibile per documentarmi. Navigando per giorni tra possibili cadute di asteroidi, inverisione di poli magnetici, pianeti navetta che affiorano dallo spazio siderale, allineamenti astro-galattci...ecc., mi rendo conto che la confusione regna sovrana. Il traguardo del 2012 è molto sentito, preoccupa, affascina, spaventa.
Sono propenso a credere che qualcosa di epocale succederà, trovo stupido ostinarsi a non prendere in considerazione ciò che il passato cerca di comunicarci (i maya, i profeti, le scritture), ma dobbiamo cercare di affrontare ciò che ci aspetta con pragmatismo, con la testa sulle spalle, senza farci prendere da fanatismi e panico.
Valutiamo bene alcune cose; il genere umano incorre spesso nel suo maggior difetto che è quello di ragionare solo nel suo parametro, crede solo a quello che può studiare a lungo, diffida di ciò che non conosce e soprattutto misura il tempo in relazione alla sua aspettativa di vita (grande errore). Da anni penso che dovremmo imparare a ragionare in termini cosmici, regolare i nostri ritmi con quelli dell'universo di cui facciamo parte.
Faccio un esempio pratico parlando della possibile inversione del campo magnetico terrestre, di cui si hanno gia le prove di un possibile sconvogimento. Poniamo che avvenga in maniera repentina, nel giro di qualche anno il campo si destabilizza e inverte. Sapete dove sta il problema ? Non nell'inversione ma nella parola "repentina". già perchè per noi repentino vuol dire dall'oggi al domani, un travaglio di qualche giorno forse settimane e poi basta ma non è così. In termini cosmici repentina vuol dire decenni che per l'universo è meno di un batter di ciglia.
Non c'è bisogno di super inondazioni o mega eruzioni vulcaniche, 20 o 30 anni senza corrente elettrica, trasporti, comunicazioni....ecc...
Non è già Apocalisse? La nostra civiltà sarebbe rispedita in poco tempo nel medioevo (il che non sarebbe male farebbe riflettere). Non è forse un evento epocale?
Io penso che tutto potrà succedere e che sicuramente qualcosa accadrà. Penso che dovremo essere preparati nei limiti del possibile. Forse è inutile andarsi a costruire un bunker in Africa, forse è meglio cominciare a coltivarsi un orticello e imparare a tirare con l'arco :roll: .
Ma vorrei dire un ultima cosa ... Se ci sarà un nuovo mondo da costruire tutti dovremo aiutarci a vicenda, e gettare le basi per una civiltà che vive in armonia con se stessa e la natura, racchiudere consigli utili in un libro e farli pagare non mi sembre un buon inizio.
Ciao a tutti continuerò a seguirvi!
Annunaki2012 | Super Administrator | 04/03/2008 19:22:16
Ciao Alex, grazie per i complimenti.
Quoto in tutto il tuo ottimo commento. Sono tante, forse troppe, le teorie per questo 2012 e crediamo che in qualcosa sfoceranno...
Anche noi suggeriamo di non sfociare in fanatismi inutili o disperazioni varie. Sempre attenti e pronti a recepire aggiornamenti o notizie da confermare o smentire. Se ci accorgeremo che starà per succedere qualcosa cercheremo di prepararci al meglio, sperando non sia troppo tardi! :wink:
Alessandro - un augurio a tutti | | 05/03/2008 12:22:07
se succederà o no auguro a tutti di liberarsi dalle millenarie catene per poter vivere in pace con se stessi e gli altri da Veri Uomini e Vere Donne sulla strada della Giusta Conoscenza
Flavio | | 05/03/2008 13:20:18
Una cosa che pensavo leggendo i vari commenti è che Internet sta in un certo modo viziando le nostre menti. Mi spiego: Internet è una miniera di informazioni, ma tutte le informazioni che contiene sono, purtroppo, di ugual valenza. Questa è la potenza di Internet, non è un medium libero come si cerca di farlo credere. O almeno non nel modo che noi crediamo che sia. Se ci lamentiamo della televisione che ci propina quello che vogliono i "Potenti", su Internet chiunque può postare quello che gli pare, e la valenza gliela da il lessico che utilizza, la veste grafica del sito, e i titoli di studio inventati che potrebbero essere confermati solo da una ricerca su Internet.
Dove voglio arrivare?
Che tutte le informazioni che abbiamo riguardo il 2012 giungono da media fallaci. La televisione che ci propina informazioni filtrate, Internet che ci propina informazioni non filtrate ma appunto per questo non sono attendibili, libri che danno pareri discordanti tra di loro.
Ognuno adatta le informazioni che riceve in base alla propria idea. Io ad esempio tendo a pensare che non succeda niente di particolare, anche se mi sforzo di essere obiettivo, ma più vado avanti più penso che porsi il problema di cosa succede sia inutile perchè le informazioni che riceviamo sono altamente interpretabili.
Così un'altra persona pensa che sia vero che arrivino gli alieni, o che un pianeta esterno al sistema solare provochi disastri sulla terra.
Sono sempre più perplesso a riguardo.
Vita | | 06/03/2008 11:31:01
Mi spiegate come si arriva ad un onda di 1 km nel nostro mar Mediterraneo.Se parte dal Oceano con l arrivare nel mediterraneo incontrerebbe varie coste che farebbe perdere un pochettino della sua potenza.Se invece parte dal mediterraneo(?) come fa ad essere alta 1 km con la nostra profondità nn può essere, e poi nn avvrebbe la distanza giusta x prendere quel altezza.Fatemi Sapere GRazie.
Alex | | 06/03/2008 23:04:18
In risposta a Flavio...
Le tue perplessità sono più che mai fondate, ma permettimi di farti vedere le cose da un'altra prospettiva...
E' vero, su internet gira di tutto, direi che spesso siamo ben oltre i confini della realtà

hock: , penso però che se in mezzo ad una infinità di porcate esiste una vertà è proprio grazie ad internet che potrà giungere a noi.
Negli ultimi 30 anni la scuola ha eliminato l'analfabetismo ma sono i media che hanno sconfitto l'ignoranza. Giornali, riviste, televisione e ora internet hanno permesso al mondo di entrare nelle case di chiunque, ora siamo consapevoli e sarà molto più difficile tenere nascosto qualsiasi cosa perchè non siamo più ignoranti come una volta e non crediamo più agli asini che volano.
Non fraintendere, non sono mai stato un complottista convinto, ma conoscendo la natura umana e sapendo come ragionano i politici sono certo che se esistesse qualche prova di quello che noi solo immaginiamo o congetturiamo, avrebbero tutto l'iteresse di tenersela per se, perchè ricordati che "sapere è potere"!
In quanto alla validità di quello che troviamo in rete penso che stia a noi cercare, nel nostro possibile, di verificare ciò che leggiamo o vediamo. La rete fa la sua funzione, fa condividere le informazioni, noi se siamo interessati dobbiamo andarci a cercare le nostre conferme. E aggiungo una cosa, se dovessimo trovare elementi che avvalorano una o l'altra teoria abbiamo il DOVERE di condividere con gli altri.
In conclusione caro Flavio permettimi di darti un consiglio, sii accorto ma mai prevenuto, non essere credulone ma stai sempre in campana!

Ciao alla prossima!
Anonimo | | 07/03/2008 11:49:28
I miei complimenti per il sito!!!
io aggiungerei alla lista un martello pneumatico....metti che il bunker viene sommerso dalla lava o crolla una montagna e rimani sotto decine di metri di detriti...come esci????

hock:
e poi io penso che i sopravvissuti si scanneranno a vicenda e vigerà la legge del piu' forte... quindi, se sopravviviamo, speriamo di non incontrarci mai o "ne rimarrà soltanto uno"!!! :!:
Flavio | | 07/03/2008 14:28:48
Caro Alex,
Sono pienamente d'accordo con ciò che dici. Sicuramente Internet rende certe conoscenze molto più reperibili di un tempo, ma quello che volevo esprimere con il post precedente è che credo in pochi in questo sito abbiano le competenze necessarie per interpretare le varie ipotesi riguardo al 2012, e ritengo sia impossibile che io lo sappia perchè l'informazione viene da un articolo di Wikipedia o un articolo scritto da un certo eminente scenziato. Questo per i motivi che ho appena esposto.
L'unica soluzione potrebbero essere informazioni tramite la televisione, anche se, come sappiamo, è un media ultrafiltrato.
Certo, non voglio dire che Internet sia un male, ma proprio la sua libertà permette (scusate il termine) a cani e porci di scrivere quello che gli pare. E la grande mole di informazioni che le mette, ahimè, tutte sullo stesso piano.
In ogni caso sono pronto all'evenienza. Se si avverasse una sola delle ipotesi "cattive" del 2012, sono sicuro che indipendentemente dagli sforzi, la gente morirà o per cause naturalmente indotte o per selezione naturale. Quindi imbracciate il fucile e iniziate a sparare
Anonimo | | 08/03/2008 05:00:37
Io invece nn ho problemi a pensare che fra qualche anno ci possa essere un evento cosmico di una certa portata....alla fine anche 3/4 delle vostre ipotesi portano tutte allo stesso risultato....lo slittamento polare.....quindi potrebbero essere tutte delle cause...legate allo stesso fenomeno,un fenomeno che ripetiamo è stato provato...il mutamento del campo magnetico è reale......detto questo x le persone che possono dubitare delle fonti....io da persona razionale mi dico.....attenzione che a mettere in giro voci su di un corpo celeste in avvicinamento nn è come accusare qualcuno di truffare le elezioni....io mi sto informando su questa cosa,ma la prima cosa che sono arrivato a capire dal momento in cui ho sentito parlare x la prima volta di nibiru,con le mie conoscenze dovute alla passione,è che sara una cosa inevitabile...cioè primo o poi tutti quanti vedremo....quindi x l ipotetico spacciatore di baggianate è una mossa rischiosa......ribadendo cmq il fatto che,anche se nell'ombra,queste tematiche hanno un grosso dibattito scientifico.....x quanto mi riguarda,io ritengo che il cambiamento c sia...io lo vedo....x il resto se un giorno alzandomi dal letto vedro un piccolo sole di troppo.....sara ora di preparare la mia sacca da sopravvivenza....e ricordiamoci che se è veramente un pianeta....si vedra.....che la gente c creda oppure no.......
Anonimo | | 08/03/2008 05:09:08
Forse è questo il risveglio di coscenza che deve avvenire...in questa epoca abbiamo la possibilta di comprendere cio che antiche civilta dotate di una conoscenza scientifica pari alla nostra(almeno a livello astronomico)hanno gia capito millenni fa...se c è una cosa che si puo prevedere...quelli sono i magnifici e perfetti e immutabili movimenti cosmici......xche noi sappiamo che 21 dicembre dell anno 2010 c sara un eclissi totale di luna?
nn è forse una predizione?sapere con certezza di un evento futuro che ancora deve avvenire!?
Quindi che sia il picco di attivita solare o l avvicinamento di un corpo celeste (cose che potrebbero essere cmq collegate)io penso che siano tutti eventi prevedibili,basta avere certi tipi di conoscenza...
Erebus - Citazione | | 08/03/2008 17:27:55
Salve a tutti,
chiedo anticipatamente scusa, se quanto sto per dire possa essere non inerente direttamente all'argomento dell'articolo, ma di avvenimenti catastrofici di tipo ciclico, che abbiano interessato il nostro pianeta se ne parla con una certa coscienza ( e tanto di bibliografia) anche in altri testi, la cui lettura ho trovato interessante e che vi propongo come raffronto: "la civiltà scomparsa di uriel"
Ovviamente lo faccio non per fini lucrativi, ma solo "per amore di virtute e conoscenza".

Lascio però aperto una provocazione: e se tutto questo fosse una tappa necessaria alla nostra evoluzione nell'universo?
attilio menecmi | | 10/03/2008 17:59:40
L'argomento potrebbe essere di un certo interesse, ma la propalazione di seducenti teorie e strambe proto-soluzioni ad esse correlate, è retaggio per navigatori ignoranti.
Ossia, uno scrittore qualsiasi, animato da grafomania e spirito pionieristico, ci indica molto grossolanamente, i pericoli e le soluzioni di un certo ipoteticoevento ( stile film catastrofico americano di serie

e con l'evidente intento di evocare scenari onirici/fantastici/utopici. la cosa andrà a suo diretto vantaggio, essendo il primo "ad aver tracciato il solco", nella speranza di raccogliere abbondanti messi, intese come numeroso seguito di lettori/entusiasti, ed eventualmente pecuniario-arrivistico.
Mi pare un emerito ciarlatano.
Saluti.
senza nome | | 11/03/2008 00:41:33
Son daccordo con attilio.
Ma esiste la saggezza delle folle.
http://www.jacopofo.com/node/3887Se riusciremo a comunicare sempre con serenità, niente ci è impedito di conoscere delle verità.
Anonimo | | 11/03/2008 12:25:07
poichè si assisterà ad uno scenario pressochè apocalittico(tra inondazioni e terremoti), l'italia che possibilità ha di non essere disintegrata?
Anonimo | | 11/03/2008 20:53:10
ha tutte le possibilità perchè non succederà proprio un piffero..